Anche io ti voglio bene
di Nemesis01

10/08/19, ore 17:30

Dire che si siamo sincronizzate è poco.
Anche io ho scoperto questo fandom assurdamente in ritardo, quasi solo nell'ultimo mese, e anche se ancora non mi sono azzardata a scriverci niente, sto divorando ogni fiction sul mio amato Anakin-ancora-Anakin e il suo rapporto con Obi-Wan.
Mi è piaciuta davvero molto questa ambientazione moderna, la versione maestro-allievo trasportata in uno scenario comunque credibilissimo come quello di un dojo.
In realtà è tutto così promettente che mi verrebbe da chiederti se hai mai pensato di sviluppare il plot, perché sarei davvero curiosa di leggere altro; sia magari il loro passato, questo loro conoscersi sin dall'infanzia di Anakin, le prime lezioni, e ovviamente il loro futuro.

03/07/19, ore 17:21

Ciao, non è mai troppo tardi per amare Star Wars!
Questa storia è adorabile e tu scrivi con il cuore, ho adorato ogni parola!
Grazie per averla scritta e per essere uscita dalla tua comfort zone.

A presto

28/06/19, ore 00:48

Buonasera cara, oggi niente Opaleye, nulla Fortis Manes (e non hai idea di quanto mi dispiaccia questa cosa credimi), oggi mi butto a capofitto di pancia nella OS che hai scritto per la nostra challenge del gruppo BL. Lo so lo so, non conosco il fandom – cosa che cosa? Qualcuno che non la conosce ancora? – sono pessima, ma cosa ci vuoi fare, a parte il primo film non ho visto null’altro. Comunque leggo già da un po’ quello che le tue emozionanti storie sanno donare, dunque so che fandom conosciuto o meno per me non ha importanza quando so di poter godere di un’ottima lettura in questa calda sera d’estate. Sto blablando anche troppo, adesso corro a leggere promesso!
Aprire la storia con un sogno che riporta immagino un pezzo canon del film, gran bella idea: nonostante sia una AU ci hai messo molti riferimenti anche di linguaggio, non solo di scene ed immagini inconsce durante la notte. Ho a che fare con un ragazzino bello pepato, incredibilmente orgoglioso e stranamente non è in grado di rendersi conto quando potersi fermare o meno (stranamente eh.) Un sogno che coinvolge direttamente il suo maestro e lo turba, continua a portarlo ad incertezza e tensione, cosa che si nota in allenamento in maniera palese.
Un maestro severo, orgoglioso pure lui ma genuino, che tenta di impartire una importante lezione all’allievo che fa di tutto per poter entrare nelle sue grazie una volta per tutte, per dimostrare di essere il migliore, qualcuno per cui essere fieri. Fallisce miseramente in maniera spettacolare, tentando di rialzarsi fino all’ultimo e finendo poi all’ospedale. Le parole che Kenobi gli dedica sono ricche di significato, sapientemente usate per tentare di fargli capire una importante lezione di vita non solo nelle arti marziali, ma proprio nella vita. La dolcezza infinita della frase detta dal ragazzo spiazza nella sua semplicità che mi ha fatto dire proprio “awwww”. I dialoghi sono ben strutturati, il fatto di creare una breve AU per tastare un nuovo fandom l’ho trovato una grande idea per un buon esordio e un risultato piacevole e dolce; la lettura scorre liscia come l’olio, non ho riscontrato refusi di sorta e mi sono proprio goduta tutta la OS. Mi ha fatto davvero piacere tu abbia partecipato alla challenge, alla prossima cara e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

27/06/19, ore 22:51

Carissima piccola Nemesis,
io sono sciolta, dopo questa storia, è non è solo colpa del caldo torrido che mi sta imbrattando di sudore... ma sono davvero estasiata, ammaliata, innamorata di tutto questo.
Ciò che è stato non lo è, cioè che è stato davvero è solo un sogno premonitore che non solo è parte di qualcosa di irreale (come invece nel canone è), ma è anche un sogno che aiuta Anakin a non cedere, a non cadere, a non farsi risucchiare dal lato oscuro.

Ciò che ho apprezzato di più di questa storia, è il fatto che non hai comunque dimenticato di raccontarci l'indole sempre ribelle di Anakin, ma qui il sogno è ben altro, e lo blocca nell'esatto momento in cui quelle parole – le stesse che pronuncia a Obi-Wan nel canone, distanziandolo da quello che è il vero obiettivo: rimanere vigili, equilibrare la forza, non lasciarsi trascinare giù. Cosa meglio dell'amore può fare questo? Quel "ti voglio bene", in un contesto così, vale molto più di altri e solo Anakin ne conosce il vero, autentico, puro significato. Hai dato loro una chance di andare avanti, senza privare Anakin del suo vero carattere e questo, comunque lo rende IC. Lo rende il ragazzo comunque dolce che era, non così contaminato dall'oscurità. Insomma, piango un po', ma almeno stavolta lo faccio di felicità!
Spero scriverai altro su Star Wars! Ti leggerò volentieri ♥
May the force be with you ♥
Miry

25/06/19, ore 19:40

E io mi sono subito incuriosita e ho voluto leggere questa tua prima storia nel fandom di Star Wars! Ora, io non sono un'esperta, perché pur avendo visto più volte tutti i film e averli amati molto, non mi è mai venuto in mente di scrivere niente su questi personaggi, però ho letto delle ff su di loro e la tua mi sembra veramente all'altezza! Innanzitutto mi piace moltissimo l'idea originale che hai avuto, di fare di Anakin un ragazzo normale appassionato di arti marziali e con Obi-Wan come suo maestro (e Padme come compagna di corso). Mi è sembrata un'idea carina, soprattutto perché tu la leghi al sogno ricorrente di Anakin e del suo scontro drammatico con Obi-Wan, un po' come se ad Anakin fosse stata data un'altra possibilità, quella di vivere un'esistenza normale, di comprendere che non sempre essere il migliore in qualcosa ti dà il diritto di diventare arrogante e di crederti il padrone dell'universo, di poter decidere per gli altri. Perché è questo che distrugge Anakin, secondo me. La sua volontà di primeggiare sempre e di avere il controllo assoluto anche sulla vita e sulla morte, potrei dire "giocare a fare Dio" se non fosse che siamo nell'universo di Star Wars. E, del resto, Obi-Wan resta sempre troppo distaccato da lui, non capisce i suoi tormenti e finisce per rimproverarlo e quindi allontanarlo, spingendolo verso il male. Nella tua storia, invece, Obi-Wan mette alla prova Anakin, è vero, ma alla fine gli rivela anche che è il suo preferito, che gli vuole bene, che ha una totale fiducia in lui e che vuole solo il suo bene... e così anche Anakin ammette di voler bene al suo maestro e di poter contare su di lui.
Sai, credo che se Anakin e Obi-Wan avessero avuto modo di parlarsi veramente a cuore aperto come nella tua storia non sarebbe anadata a finire così male com'è finita.
E siccome a me piacciono i lieti fine ho amato molto questa tua AU!
Complimenti!
Abby

25/06/19, ore 18:21

Carissima Gemella!

Ma che sorpresa sorpresosa! E io che ero già pronta a immergermi in HP (ma meglio così, avrò qualcosa da leggere settimana prossima :P)
Io ADORO Star Wars dalla prima volta che l’ho visto da nanetta quattrenne circa, quindi sono lietissima di vederti approdare anche qui con una AU. Sai che le adoro? Mi piace molto come hai mescolato il canone della forza adattandolo a un contesto marziale come quello delle discipline da combattimento orientali, che tra l’altro ricalcano benissimo il mondo Jedi anche per impostazione mentale.

Su Padme non mi voglio ancora pronunciare – ma trattala bene, poverina, sono molto empatica nei confronti dei personaggi femminili – mentre il rapporto tra Obi Wan e Skywalker si presta a notevoli riflessioni. È evidente come il maestro voglia migliorare l’allievo forgiandone la tempra, però ammette anche di volergli bene. Una schiettezza che può evidentemente dedicargli solamente in privato, dato che non può rivelarsi mentre esercita le sue funzioni di insegnante. Mi chiedo quanto peso darai agli incubi di Anakin e se il disastroso conflitto allievo/maestro qui prenderà pieghe diverse, visto che, come dici nell’intro, qui i rapporti sono conditi da una sincerità spiazzante nella sua bellezza. Come sempre la storia è scritta molto bene, ma qui voglio lodare la scelta dell’idea, originale e interessante non solo per la premessa legata alla sincerità, ma per la caratteristica AU. Adorabile anche il dettaglio dell’accappatoio, che strizza l’occhio al canone e conferisce anche un tono fluff che decisamente è apprezzabile, in questo grande mare di angst galoppante :P.

Un caro saluto e a presto e, soprattutto, TANTISSIMI AUGURI! ♥♥♥
Un abbraccio forte forte forte (nonostante il caldo) e che la forza sia con te,
Shilyss :*