L’ultima tentazione di Eva
di Ciuffettina

20/04/22, ore 22:12

Ciao Ciuffettina!
Sono Alya92 e ho scritto poche storie per ora.

Dato che volevo scrivere una storia ispirata a "La passione di Cristo" di Mel Gibson del 2004 - mi sembra come anno - , e ho cercato su EFP se ci fosse la sezione dedicata, ho cercato e nel browser della ricerca ho trovato un elenco delle tue storie. Grazie a te, si capisce molto profondamente che Lucifer stia dicendo parte di verità e che l'omicidio di Abele è stato fatto perché Adamo ed Eva non erano stati presenti il giorno stesso.
Mi è piaciuto perché fin dall'alba dei temi si fa vedere la donna come 'colpevole' , come se l'uomo, in questo casoAdamo, non ne avesse nessuna. ;-)
Lucifer qui tenta di "consolare" a modo "suoo" Eva che però non lo caccia, segno che forse lui non dovrebbe disprezzare gli umani. O almeno, quasi tutti.
Qui da una parte è sempre il malvagio che conosciamo, invidioso degli umani (come se a lui mancasse qualcosa, poi), e poi però qualcosa
lo smuove a parlare con loro. Sicuramente credo che Lucifer, se mai esista, deve avere ance qualche luce dentro sé, perché, se davvero che sia stato cacciato dal Regno, qualcosa deve pur essere scosso in esso.
Vorrei vedere se nelle tue fanfiction Dio lo degradasse a semplice umano :-)) le bestemmie del tuo Lucifer sarebbero solo intuibili! ;-))
Comunque, Questo pezzo anzi spiega che l'uomo - in questo caso Adamo - è sempre pronto ad accusare la persona più prossima senza che questa possa difendersi. E' un tema attualissimo, oggi, che fa davvero riflettere. I figli sembrano spinti dal Diavolo, perché comunque esso è sempre il "male". Sta a noi decidere cosa scegliere, in effetti.
Un bel pezzo, scorrevole e piacevole, non ci sono refusi, e fai bene a mettere nella nota a cosa si riferisce una determinata frase.
Ci vediamo prestooooo
Alya92

15/08/19, ore 18:28

Ciao :)
Ti dirò, leggendo questa OS avevo una voglia matta di ammazzare Adamo🌋 Eva avrà anche preso/raccolto il frutto proibito, ma sembra che si siano dimenticati di come se l'è pappato pure lui🌋
Ed ecco com'è nata la Eve di SPN; a proposito, immagino che le prime vittime dei suoi nuovi figli siano stati quei fetenti dei suoi bambini😈 sempre se la prima vittima non è stata proprio Adamo, magari dopo atroooooooooooci torture😈
Della serie; Avanti, tesoro - e nel frattempo lo fa scorticare vivo da uno dei suoi mostri davanti ai suoi terrorizzati oltre che fetenti figlioletti - racconta al mondo intero su come anche te sei colpevole almeno quanto me😈 vedete, figlioli, se l'errore fosse stato esclusivamente mio, voi - adesso - sareste tuuuuuuuutti nell'Eden... se non ci siete, però, è perché siete figli di questo povero pezzo 'emmerXa che è vostro padre, in quanto ha sbagliato pure lui, peccato solo che non abbia le paXXe per ammetterlo!😈
Ed una volta morto lo XXXXXXX, ecco come i figli rimasti in vita cominceranno a rispettare la loro madre pena il rischio/la minaccia di finire prematuramente all'altro mondo per mano sua😇
A proposito, Adamo - oltre che biiiiiippp è pure un povero idiota -_- tsk, uomini...
Adesso - sempre se non l'hai già fatto - voglio una storia dove Eva/Eve la fa pagare tutte a marito e prole😈 se ormai è senza speranze di salvezza, tanto vale che almeno si vendichi, scusa😇 che faccia caXXre addosso tutta quanta la sua famiglia, naturalmente dopo averla mandata a fare in XXXX😇
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: 'a Luci, datti al teatro, vala'😋 a recitare non hai rivali...
PPS: buon ferragosto😘
Risaluti da summer_moon

26/06/19, ore 14:34

Tutti che se la prendono con Eva! Ma è colpa anche di Adamo! È colpa di entrambi ma paga solo lei, incredibile 😢😢 comunque AMO da matti la conversazione tra Lucifer e Eva 👏👏👏👏👏 addirittura le dice che è stato cacciato dell'Eden per aver preso le loro difese! E lei ci crede 🤣🤣🤣 dovrebbe pensare al fatto che anche se è un arcangelo, un arcangelo che fa una roba del genere, vuol dire che è capace di mentire a oltranza, ma immagino che a quei tempi non erano ancora particolarmente arguti 😎😎✌
Fantastico anche quando le dice che le ha mentito per farla uscire fuori dall'acqua! (Ricordo quella storia) e quando gli dice che Dio aveva detto solo che sarebbero morti, non che li avrebbe espulsi dell'Eden e su questo non fa una piega 😆😆
Mi dispiace, cara, ma è Adamo quello che conta, tu sei solo la sua appendice, anzi la sua costola… Finché è solo una costola a ribellarsi non succede niente ma se è l’intero corpo?»
No vabbè! Amo quando Lucifer manipola le menti dicendo cose giuste 😂😂😂

Però siamo stati scacciati dall’Eden…» ritentò Eva.
«Ed è forse colpa mia? Lui non aveva mai detto che vi avrebbe sbattuto fuori ma solo che sareste morti. Siccome io sapevo che ciò non era vero, mi sono limitato a smascherare le Sue bugie e a donarvi la capacità di decidere da soli, senza

Ovviamente si guardò bene dal dire che ci aveva rimesso le penne proprio per quello scherzetto che aveva tirato agli umani e poi a ben guardare lui si era limitato a metterli alla prova,
Mmmm ma qui si riferisce sempre alla mela o a qualcosa che non ho ancora letto ? 🤔

Non capisco la frase finale che dici nelle note, ti assicuro che questa os è GENIALE 😍
e per dirlo io che sono di gusti difficili, ce ne vuole!!
Dovresti scrivere più os su Lucifer, con lui mi sembra che dai il meglio di te 😂😍

Ma finisce così?? Ma io voglio sapere come finisce!! 😭😭
ci hai lasciato con il cliffangher! Mi domando come farà Eva a creare nuovi esseri ahha deve tradire Adamo? è quindi colpa sua se esistono? ahhah

Ma perchè dici PATETICO TENTATIVO?? è GENIALE! 😍

PS complimenti anche per la pazienza invidiabile per spostare tutte le storie in ordine cronologico! Non so come fai, io avrei rinunciato da un bel po ahhah 👏👏👏

Grazie per la delucidazione sulla frase!!
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 01:15 pm)

26/06/19, ore 13:45

Davvero molto carina questa storia, e a parte il fatto che Lucifer mi fa morire per come riesce a manipolare le cose a suo vantaggio e a come davvero non mente mai, semmai si limita a delle "omissioni"... XD, beh, devo dire che è una storia che fa anche riflettere molto! Alla fine Lucifer non ha tutti i torti, Eva è stata quella tentata, ma ha avuto anche la punizione maggiore e tutt'ora si tende a dimenticare che, in fin dei conti, Adamo è stato colpevole quanto lei. Posso anche capire la frustrazione e il dolore di questa donna che si vede disprezzata per il suo errore, mentre a Adamo nessuno rimprovera niente. E se si pensa che, nei secoli, tante donne sono state perseguitate, colpevolizzate, trattate come schiave e addirittura bruciate come streghe se solo osavano alzare la testa... e tutto questo perché le si considerano "figlie di Eva", beh, allora Lucifer sembra essere dalla parte della ragione (anche se lui, ovviamente, lo fa solo per creare il caos e non certo per compassione!XD).
E anche il fatto che Dio non abbia voluto perdonare le sue creature per il loro peccato, quando ci sono mamme che perdonano i figli che stuprano, uccidono, spacciano e quant'altro... oddio, spero che Lucifer non cerchi mai di convincere me, perché le sue argomentazioni purtroppo risultano molto valide! XD
Comunque penso che la ff sia stata un'idea geniale per spiegare perché Eva abbia deciso di procreare esseri soprannaturali, secondo me il tuo tentativo è perfettamente riuscito!
Complimenti, ancora una storia deliziosa (anche se mi ha fatto venire le crisi di coscienza! XD).
Abby

26/06/19, ore 07:49

ciao🥰
oddio!! ma povera eva!! tutti le danno addosso...la incolpano...la umiliano...mi fa pena!!😞
lucy...ma quanto è bravo a convincere eva a creare i mostri! hai spiegato almeno chi sia eva in spn (dicono poco di lei, solo che sia piu vecchia degli angeli - non menzionano gli arcangeli però- e che 10000 anni prima era sulla terra poi è stata spedita in purgatorio insiene i lievatani)!! sto riguardando giusto la 6*12 ed appare eva!! ecco ora so la sua storia e ci sta questa versione con spn!👍🏽😉 complimenti!!!!
lucy ...lucy.. che diavolo!😈 sa rigirare tutto a suo favore!😆
e così insieme hanno creato gli alpha di ogni mostro!! 😎
certo chuck ha creare mostri non è il massimo: i segugi infernali, gli shredin, i leviatani...sono decisamente troppo incontrollabili per fino per lui!!! 🤣
comunque complimenti ancora!!!😍😍😍😍👍🏽👍🏽👍🏽
(Recensione modificata il 26/06/2019 - 07:57 am)