La notte è stellata e lui non è con me
di EclipseOfHeart

14/09/19, ore 13:20

Ciao ^^ Hai scritto una bellissima storia, sul finale mi hai anche fatto venire le lacrime agli occhi. Credo che tu abbia raccontato molto bene i sentimenti di Brienne, come vediamo anche nella serie lei sembra aver accettato la decisione di Jaime di tornare da Cersei. Sono felice che Catelyn sia considerata una Lannister, piuttosto che una bastarda, perchè sicuramente Jaime l'avrebbe riconosciuta e amata con tutto se stesso. Anzi, forse se fosse rimasto intelligente, lui e Brienne si sarebbero sposati, e avrebbero evitato il problema.
Sono d'accordo con te sul fatto che quello che hanno fatto al personaggio di Jaime non avesse senso. Va bene farlo morire, anche insieme a Cersei ci stava, ma non così: o tornava subito da lei (e questo, anche se mi sarebbe dispiaciuto molto, avrebbe avuto un senso) oppure restava con Brienne, visto soprattutto che Jaime non è il tipo da "una botta e via", se va a letto con una donna è perchè la ama, ragione per cui non era mai stato con nessun altro oltre a Cersei.
Ad ogni modo, la tua storia, anche se triste, dà un po' di speranza a Brienne (e anche a Tyrion, credo) perchè avrà sempre una parte di Jaime con sè e potrà ricordare con dolcezza i momenti passati con lui.
Baci, pampa

28/06/19, ore 23:32

Ciao, ti volevo fare i complimenti per la bella storia e la delicatezza con la quale hai illustrato una possibile evoluzione, il cuore grande di Brienne, il suo dolore per la delusione, per il non essere, forse, stata abbastanza. Condivido le tue considerazioni sulla parabola umana di Jamie, sul non senso dal punto di vista della sceneggiatura nel farlo crescere prima e farlo retrocedere poi, non ho letto i romanzi, non so cosa accada lì. Puntavo molto su questa coppia fin dalla terza serie, Brienne è un prototipo femminile che mi fa molta tenerezza, al quale sono molto affezionata, e nel quale, fisico a parte, mi rivedo un po', per tal motivo amo molto anche Lady Oscar (sulla quale ho scritto finora) e rivedo in Brienne la stessa radice di femminile, lo stesso archetipo, sono due donne che per ragioni diverse hanno bisogno di un uomo che funga da epifania perché abbiano consapevolezza sul loro essere, ed entrambe perdono la felicità subito dopo averla conquistata, certo, Lady Oscar aveva un uomo che la amava da vent'anni in silenzio, André, Brienne forse non è stata abbastanza, o Cersei come dici tu era una malattia. Sulla relazione incestuosa vorrei in futuro sviluppare una storia, uno psichiatra col quale ero in contatto mi raccontava che stava seguendo una paziente che aveva vissuto incestuosamente per anni col fratello, e questo dottore mi spiegava che per loro era stato un difendersi, un reagire in una situazione familiare davvero pesante, avevano poi smesso e giustamente erano entrambi in terapia, mi piacerebbe usare questo spunto. Al momento sto scrivendo di Jamie e Brienne anche io, mi è rimasto l'amaro in bocca, perché come spesso accade nella vita, nemmeno nella finzione, l'amore o le anime candide come lei ti salvano dalla perdizione, mentre io nella vita rappresenatata mi aspetto sempre che le cose vadano bene.

Stefania

P.S. Ho molto apprezzato l'inserimento dei versi poetici, anche io amo molto la poesia.
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 11:40 pm)
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 11:42 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 12:42 am)