{Human} x {YoRHa}
di HikariRin

24/07/19, ore 00:47

Oh, e finalmente siamo arrivati alla storia che più ho preferito in assoluto, e ti spiego subito i motivi principali della questione: innanzi tutto, è una Post E, e quelle storie io le adoro dalla prima all'ultima perché di solito sono molto meno struggenti di quelle durante o poco prima della tragedia. Certo, certo, questa non è poi così poco deprimente, però dai, si respira proprio un'aria diversa e meno terribbile rispetto alle storie di prima. Tra la depressione di una donna costretta ad uccidere svariate volte l'amato e lo stesso che si accorge di quanto la vita faccia schifo, un piccolo sospiro di sollievo ci sta, no?
L'altro motivo, mi pare ovvio: A2 è il mio personaggio preferito, in assoluto, e son tutti belli i personaggi di Nier, però lei è assolutamente la cosa più meravigliosa che sia mai uscita fuori dalla zucca dello zio Testone di Emil, quindi decisamente un bel po' degli apprezzamente a questa storia sono dovuti al fatto che sia lei la protagonista. Lei e la sua Backstory di Pearl Harbor. Però A2, che sembra sempre la più burbera e depressa tra tutti, a me ha sempre dato quell'aria di 'sono triste, però sono anche in grado di andare avanti' e molto probabilmente mi sbaglio anche, perché gli echi di quello che ha passato si sentono ancora... però è decisamente più forte rispetto agli altri protagonisti.
Almeno, questo è quello che penso: nonostante sia così forte, tuttavia, non perde tempo ad abbandonarsi a qualche piccolo momento di sfogo, assieme ad Anemone e, guarda guarda, fa anche una chiacchierata con Nove! Cielo, è stato... piacevole vedere loro due parlare. Considerato che qualche momento prima si stavano scannando in cima ad una torre, che poi era un cannone, che poi era un'Arca che poi era un dungeon di The Binding of Isaac - dimmi quello che vuoi: mi ha ricordato troppo Cathedral... e non Ward, per il Sangue Antico... - e anche quella velata... minaccia alla fine? Non ho capito se era il lato omicida dello Scanner che non era ancora del tutto sopito o se stava scherzando... umu... spero la seconda. Comunque, queasta storia è stata decisamente la prima con una conclusione... bella. Nel senso, positiva, e non deprimente o inquietante. Lancia una prospettiva per il futuro, e il fatto che anche tu speri che gli Scanner si diano una mossa e decidano di ricostruire la qualsiasi mi fa piacere, perché vuol dire che speriamo esattamente la stessa cosa XD che altro dire: sono stato proprio contento di passare del tempo a recensire queste storie spettacolari. Non avrei mai pensato di trovare qualcosa di così bello in un fandom, purtroppo, così desertico, ma almeno ne è valsa la pena. Un gioco che mi ha fatto provare emozioni simili - non ho mai versato lacrime per dei giochi. Mentre facevo l'ending E, nella parte della lotta contro i titoli di coda, sono stato costretto a mettere in pausa perché non riuscivo più a fermarle - merita che sia conosciuto da più gente, Non trova anche lei, milady?
Insomma, mi auguro di poter leggere presto qualcos'altro di tuo su questo luogo. Io, mi limiterò a fare la mia parte, recensendo e scrivendo a mia volta. L'ho detto più di una volta: avrei preferito che Nier Automata fosse un gioco infinito XD
detto ciò, grazie per questa terzina di storie succulente, me le conserverò ben bene nell'animo.
Alla procheine!

- - [T]ONIGHT,[W]E [R]EWIEW! -