Backstage
di Soul Mancini

04/07/19, ore 19:08

Ciao cara Soul!
Come al solito non conosco i personaggi, di cui sono andata a cercare qualche informazione su internet giusto per sapere chi fossero, vista la mia scarsa conoscenza in questo genere di musica XD
Questa non e' pero' necessariamente una cosa negativa, al contrario mi invoglia a conoscerli e ad ascoltare le canzoni, quindi grazie per presentarmeli!
Per quanto riguarda la storia, a parte qualche imprecisione (ti consiglio di rileggere almeno due volte i testi, perche' spesso con una sola lettura alcuni errori di battitura passano inosservati), che non toglie assolutamente nulla alla sua bellezza, ho apprezzato come hai saputo contestualizzarla, che e' cio' che considero sempre il punto di forza di storie incentrate su scene di sesso. C'e' chi si vergogna a scriverle e quindi o viene scritta male oppure viene totalmente omessa quando ci starebbe bene ai fini della comprensione della trama (cosa che faccio anch'io perche' tendo a ometterle, ma non perche' mi vergogno, ma perche' amo moltissimo i finali aperti e mi piace che il lettore tragga le proprie conclusioni). E poi c'e' chi ne scrive ma non c'e' una trama dietro e un testo che potrebbe avere del potenziale risulta scialbo a causa della scarsa contestualizzazione.
Tu invece hai saputo creare il giusto connubio tra queste due caratteristiche, ossia hai creato una breve "trama-intro" che mi ha permesso di conoscere i personaggi e il contesto, e hai saputo presentarmi la scena erotica senza scadere nel volgare, ma calibrando perfettamente ogni parola. E io adoro le scene di sesso ben scritte.
Hai fatto un ottimo lavoro e amo il tuo stile, semplice ma in grado di colpire il lettore.
Bravissima come sempre **

28/06/19, ore 21:41

Ma buona sera! ^^
Come promesso per messaggio, eccomi qui a recensire dopo aver cenato! XD
Innanzitutto, ti ringrazio non solo per avermi nominata a fine capitolo, ma proprio per avermi coinvolto in occasione di una storia importante per te in quanto primo espertimento slash a rating rosso! Sono davvero molto felcie che ti sia piaciuto! ^^
Ma ora passiamo alla storia! ^^
Comincio subito con il dirti che non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti o per cui essere in ansia!:)
E adesso andrò a spiegare il perché, sperando di non lasciare una recensione troppo caotica XD
Innanzitutto, come ben sai, io non conosco i personaggi e a momenti non so nemmeno che faccia abbiano (e infatti ti avevo chiesto delle foto per fare il banner 'XD) ma sei riuscita a descriverli perfettamente, mettendo in luce le differenze caratteriali che li rendono l'uno l'opposto dell'altro.
E ti voglio proprio fare i complimenti a proposito, perché soprattutto nell'ultimo periodo, mi è capitato di leggere diverse storie a rating rosso dove l'unico "intento", se così si può dire, è parlare sporco e quindi se qui con te troviamo descrizioni più delicate, altrove ho trovato descrizioni fin troppo esplicite e inutilmente sboccate. Quando, a parer mio, non c'è assolutamente bisogno di scrivere sboccato per descrivere una scena di passione. E' proprio anche la caratterizzazione delle persone coinvolte che aiutano a creare l'atmosfera e a riscaldare la situazione.
E se leggendo le altre storie mi è capitato spesso di non sapere nemmeno come commentare perché, onestamente, non mi sentivo di lasciare giudizi su un tipo di scrittura per me un po' troppo volgare, qui non potremmo trovarci in un universo più lontano! ^^ Perché si percepisce chiaramente l'attenzione che hai voluto dedicare ad ogni frase, ad ogni costruzione. E per essere il tuo primo esperimento, tanto di cappello! ^^
L'unica cosa che ti segnalo è un piccolo errore di battitura: "braccoo" al posto di braccio ^^ (quando scattano la foto)
Ma per il resto non ho assolutamente niente di negativo da dire! Hai fatto un ottimo lavoro e mi ha davvero fatto piacere leggere qualcosa in cui sia riuscita davvero a vedere l'impegno dello scrittore (scrittrice in questo caso)!
Quindi, che altro dire? Tanti tanti complimenti! E chissà che questa non sia l'ultima storia a rating rosso che porterai :-P
Un bacione! <3
Alla prossima! ^^
Bea

28/06/19, ore 18:22

Carissima! Ma tu mi sorprendi ogni giorno di più!
Per essere la tua prima slash rossa, devo dire che ti è riuscita molto bene. Certo, neanche io sono un'esperta del settore, ne ho scritte solo due di storie slash, però ultimamente mi sto appassionando al genere, e anche tu mi hai fatto fare parecchi trip mentali.
Complimenti anche a Carmaux_95 per il banner, che io, mannaggia a me, proprio non riesco a fare.
Brava, davvero. Scritta con proprietà di linguaggio e mai volgare.

28/06/19, ore 12:22

Ciao Soul, ODDIO!!!!
La tua prima Joeron a rating nero (????) XDDD
No, a parte questo, oddio, SEI STATA PERFETTA!!!!
Ma cosa stavi aspettando? E tu ti preoccupi di scrivere storie con lemon di mezzo? TU????
Sei più brava di me, su questo non ci sono dubbi, e lo ripeterò fino al vomito e anche oltre!
Sei stata magnifica, hai trasmetto delicatezza ma al tempo stesso passionalità, sei riuscita a dare un quadro perfetto di questi due insieme, ci hai fatto capire come si sentivano entrambi e come sono riusciti a superare dubbi e insicurezze.
Sono davvero felicissima di questo racconto, sai?
Ho amato il modo in cui si sono approcciati, anche se Daron ha tratto in inganno Joe, inventandosi spudoratamente di voler fumare e di dover passare in camerino a prendere il materiale necessario! Che stronzetto, ahahahahah, ma altrimenti non sarebbe lui!
E Joe... oddio, quanto è dolce e stupendo, e lo adoro ancora di più quando cerca di fare lo spavaldo e poi alla fine si ritrova a imbarazzarsi per la qualsiasi, ahahah!
Poi durante il momento di passione sono stati meravigliosi, e io non so descriverti quanto sei stata brava a raccontare tutto, e non sono di parte, lo sai che quando qualcosa non va te lo faccio sempre notare!
Ma stavolta non ho proprio nulla da recriminare, sono piacevolmente, completamente, schifosamente innamorata di questo tuo racconto e di come solo tu riesci a rendere questa coppia unica e perfetta :3
Non è male l'idea che i due diventino l'uno la groupie dell'altro durante i tour nei rispettivi continenti... anche perché ormai dubito che possano fare a meno l'uno dell'altro, mi pare pressoché impossibile ;)
Soul, seriamente, hai creato un dannato capolavoro e io, non appena ho finito di leggere, volevo leggere ancora e ancora e ancora... wow, sono senza fiato! *-*
Alla prossima, che spero sia mooolto presto ♥

28/06/19, ore 06:26

Buongiorno.
Be', dai, è pur venuto bene, non capisco di cosa ti debba preoccupare ^^
Non so perché, ma una slash con Serj farei fatica a immaginarla... invece Daron va bene in tutti i tipi di racconti, poi lui è proprio la figura adatta, secondo me, per vivacizzare le trame delle ff xD
Buona giornata :)

28/06/19, ore 02:32

Soul!
Niente male questa storia, sai? Te l'ho sempre detto che saresti stata perfetta a scrivere una storia con rating rosso. Insomma: Joe mi fa molta tenerezza, si vede che era timido e impacciato. Fortuna che alla fine si sono lasciati andare alla passione. Chissà se qualcuno avrà sospettato qualcosa..
Bravissima veramente! Fanne piu spesso di storie cosi!