Influenza, domande inopportune e...Sorpresa!
di HarryPotter394

06/08/20, ore 16:45

Ciao!!

E' stato un piacere per me scoprire che la persona che segue la mia storia è la stessa che ha scritto alcune delle FanFiction che ho letto e adorato, soprattutto su Ron ed Hermione (ovviamente).
Purtroppo negli ultimi tempi tendevo a leggere tutto dal cellulare e a trovarmi scomoda nel recensire, ma voglio rimediare.
Così eccomi qua, nel lasciarti un pensiero per commentare questa One-Shot ADORABILE!
Ho amato le dinamiche di tutti e tre, Ron ed Hermione con i vari interventi della loro piccolina.
Hai saputo sfruttare questo grande tema della poca sopportazione maschile adattandolo ad un personaggio perfetto (Chi meglio di Ron?), con Hermione che è la giusta controparte, ironica, pungente, e dolce, quando trova quel modo carino di rivelare a Ron la sua nuova gravidanza.
E che dire di Rose, la parlantina giusta e la giusta dose di dolcezza.

Spero di riuscire a leggere e a recensire presto altro di tuo!
Ti mando un abbraccio,
Faby

08/09/19, ore 15:35

Rieccomi qui. Anche questa creazione è bella, mi ha incuriosita da subito la possibilità di un piccolo malessere da parte di Ron. Anche la preoccupazione della moglie è molto comica e dolce.
Questa parte è forse la mia preferita.
"“Tesoro ma è bellissimo” mento...poverina, almeno ci ha messo tanto impegno." mi ha fatta sorridere.

Anche questa volta ho notato delle ripetizioni, ma ti riporterò solo quelle che suonano peggio.
"Beh tesoro. Non hai chiamato l’altra parte chiamata in causa. E poi sarebbe meglio un fratellino, no?” un maschietto non mi dispiacerebbe."
Dovrebbe essere "non hai interpellato l'altra parte chiamata in causa", così si evita la stonatura.

"“Ma cretino! Hai la febbre solamente a 37º! Stai solamente esagerando! Sei tu che non hai rispetto per chi sta veramente male” ma quanto può essere irascibile? La faccio arrabbiare anche quando sto male." hai ripetuto due volte "solamente", ma non c'è la necessità di farlo.

Quindi ricapitolando... Praticamente non fanno altro che battibeccare tutto il tempo XD
Che cariniiii
Rose è proprio fissata con questa cosa della sorellina.... Ahhh i bambini. E poverina, immagino la delusione quando scoprirà di avere un fratellino.
Bel lavoro, ciao.

04/07/19, ore 09:27

Ma ciao carissima!
Che piccola, splendida perla hai saputo scrivere... adoro tutti i missing moments che crei e condividi con noi e questo ovviamente non fa eccezione.

Tutti concordiamo sul fatto che gli uomini con la febbre sono assolutamente insopportabili, visto che si comportano come se fossero in punto di morte. Ron non poteva certo fare eccezione, visto che ha molte delle caratteristiche più tipiche del genere maschile, ahah!

Ho adorato come hai saputo inserire dei deliziosi momenti con Rose, che è semplicemente stupenda, e come Hermione gli ha confessato della nuova gravidanza. C’è da dire che la piccola di casa è davvero un bel mix dei due genitori!

Spero che condividerai presto qualche altra deliziosa one shot con noi.

Buona giornata,
Francy

29/06/19, ore 10:37

La ff nonostante sia lunghina è molto scorrevole da leggere e non stanca, mi è piaciuto molto come hai assemblato la malattia alla gravidanza,è scritta molto bene dal punto di vista della grammatica.
A presto

28/06/19, ore 13:48

Tesoro mio 💓

Ogni FF che scrivi è sempre più bella! 😍 Traspare tutto il tuo amore per questa coppia, la tua bravura come autrice e la tua capacità di entrare nella psicologia dei personaggi ❤

Adoro il rapporto che ci narri tra Ron e Rose, quella bambina è un amore con il suo papà, si percepisce tutto il legame stretto tra i due. L'idea che hai avuto di aggiungere le domande sottolinea molto bene il carattere della piccola che poi giustamente, a rigor di logica, Ron ha paragonato a quello di Hermione ... qui Ron mi ha fatto un po' tenerezza, si trova tra due fuochi 😅
È stata bellissima anche l'idea del disegno, simpatica e divertente, anche in linea con le sue condizioni di salute un po' instabili. Sottolinei molto bene il carattere un po' sbarazzino di Ron e lo fai combaciare perfettamente con quello di una bambina di due anni. Sono molto divertenti i suoi pensieri, come quelli sull'unicorno e il disegno😂 Insomma, dalle sue parole e dai suoi pensieri ci fai intendere che Ron è nato per fare il papà😊

Do per scontato la tua bravura a scrivere in prima persona, soprattutto i pensieri di Ron che dovrebbero essere più complicati ti riescono con grande naturalezza. Ci sono frasi stupende che denotano l'amore per la sua famiglia, in particolare una è molto commovente: "bisogna dire che riescono a illuminare d’immenso la mia esistenza" 😍

Hermione è assolutamente perfetta, non la snaturi affatto, ma riesci nella sua forte personalità a mostrare la sua preoccupazione per il marito, almeno fino a quando non scopre le reali cause di quel malessere, ma a quel punto qualunque donna lo avrebbe insultato e picchiato 😂

Bello quel battibecco spinto dall'orgoglio e il modo in cui Hermione inserisce in quel momento l'annuncio della gravidanza😍
Sei stata incantevole ad unire ogni parte di questa Os, ciò la rende estremamente fluida, bella, interessante e verosimile su ogni fronte, a partire dal desiderio di Rose di avere una sorellina.

La scena finale con Rose in braccio ad Hermione è dolcissima. Quando è iniziata la storia, sapendo in anteprima il tema principale, mi ero immaginata con tutti quei baci che avrebbe attaccato la febbre alla figlia o alla moglie ed Hermione in preda agli ormoni ha avuto la giusta reazione 😂

Che dolce Ron che si sente meglio dopo la notizia della gravida, anche se è un po' spaventato all'idea di un terzo figlio, forse per il carattere di Hermione in gravidanza, che è peggio del solito 😂 poi però si scioglie, si gode il momento insieme alla sua famiglia😊

Ecco un'altra meravigliosa storia che finisce tra le preferite mia cara, sei sempre più brava!❤

Bacioni😘😘😘
-Vale (la tua fan numero 1)❤❤