Punti di vista.
di Longriffiths

18/04/20, ore 23:23

Buonasera cara, che piacere essere di nuovo qui! Uhhhh Teen Titans, mi sono fermata subito, devo, devo assolutamente leggerla. Adorabile, assolutamente adorabile e tanto IC da farmi ridere dall’inizio alla fine, oltre che a farmi apprezzare il fatto che tu riesca a scrivere di loro in maniera tanto accurata e coinvolgente. Mi fai immergere nella loro quotidianità, in quegli slice of life che tanto adoro e che grazie alle tue storie su di loro, ne voglio ancora di più. Sei la prima persona che seguo che scrive su questo fandom e mi auguro di cuore davvero tu continui a farlo, perché la tua Corvina e Bibi sono assolutamente loro, li riconosco in tutto e per tutto e sei riuscita a mostrarli anche nelle loro reazioni, gesti, parole, atteggiamenti.
Tutto.
In modo chiaro e assolutamente fedele mostrando quando il rapporto tra i due protagonisti sia tanto assurdo quanto bilaterale a mio parere. Per quanto lei neghi, non potrebbe mai stare lontana da lui per più di un giorno, e lui, beh, è così innamorato che è evidente, ovvio, è palese. Il finale mi ha fatta sorridere, credendo Raven di disturbarlo ed essendoci riuscita se ne va soddisfatta ma… ma lì sta il punto, lui la ama anche per questo suo essere un filino sadica nei suoi confronti, scontrosa, spesso distaccata. Non lo ferma, la ama e la amerà sempre, e lei? Beh, io lo so, tu lo sai, chi vuole lo sa e anche chi non ha il prosciutto sugli occhi a mio parere dovrebbe averlo capito. Questa è un’altra storia però, e mi auguro tu la racconterai presto o tardi perché qualsiasi cosa tu scriverai su di loro, la leggerò. La storia coinvolge, è divertente, ha attimi di tensione, molta introspezione senza appesantire la lettura ed è ben curata, pulita e ordinata. Ottima l’interpretazione dei personaggi e il loro spessore, chiari i sentimenti che vuoi far trasparire e velati quelli che vuoi far intuire. Una lettura davvero bella, grazie. Alla prossima cara, buon lavoro e buonanotte! :3

10/03/20, ore 23:00

Ammetto di non conoscere benissimo il fandom di riferimento, giusto qualche accenno. Ma la storia mi è piaciuta, sei riuscita a dare vita ai personaggi anche per chi non li conoscesse a fondo. E poi c'è un amore appena accennato con relstive paranoie e a me mi ci inviti a nozze! C'è qualche frasetta contorta qua e la a cui dare un'aggiustatina forse ma per il resto molto buono!

19/02/20, ore 19:01

Adoro questa coppia.
Storia scritta molto bene la lettura scorre facilmente.
Ottima descrizione di Raven e Bibi fedeli all'opera.
Povero Bibi, uno scherzo del genere, non se lo aspettava ahaahahha
La prossima volta, ci penserà due volte prima di provocarla o forse no.

13/02/20, ore 23:12

Sono cresciuta con il cartone di Teen Titans, e rivederlo mi fa non sai quanto piacere.
Non ho mai scippato Raven/BB, ma non mi dispiace affatto, soprattutto se interpretato così. C’è un senso di familiare quotidianità nella vita quotidiana, nel guardare film horror e rilassarsi nel famoso divano tondo che tante volte abbiamo visto. La routine, la quotidianità della mattina… tutto molto tenero e IC.
Ma c’è anche un senso di maturità che supera l’adolescenza dei nostri protagonisti di cercare di avvicinarsi l’uno all’altro, aiutarsi a vicenda. Raven viene da una situazione molto difficile, che nessuno può capire nemmeno impegnandosi. BB ci prova, ma troppo spensierato per arrivarci.
Non sa cosa si provi, e forse farebbe meglio a stare da parte. Oppure serve solo un po’ di tempo, un po'di abitudine, per far sembrare anche quello familiare e confortante. Difficile definire cosa stesse pensando durante la scena finale. Intendeva anche quello come uno scherzo, oppure… sta nascendo qualcosa?
Sarei pronta a pensare di sì, e non sarebbe male. Meritato, soprattutto.
Se ho un appunto da fare è l’impaginazione: suggerisco di andare più a capo in futuro, il testo della storia è molto pesante e “bloccoso”, difficile da leggere.
Ma sono veramente soddisfatta, mi sembra di tornare all’infanzia!
Ciao~
Lady R

21/07/19, ore 23:07

*si unisce al coro* Keep calm and ship BBRae!
Piacere, sono Alyss. Che dire? Appena ho notato la tua one-shot recente su questi due personaggi, mi ci sono fiondata; purtroppo il fandom non è quasi per niente attivo, e io che l’ho ri-scoperto da poco ne soffro abbastanza. È un vero peccato. Ti ringrazio, perciò, per aver scritto questa storia e averla condivisa.
È stata una lettura piacevole, intrisa di momenti divertenti e introspettivi che mi hanno coinvolta emotivamente.
Certe tematiche da te affrontate erano ai miei occhi particolarmente interessanti, perché io stessa tendo a riflettere molto su certe dinamiche fra i due e soprattutto sulla psicologia contorta di Corvina, personaggio meraviglioso (e anche il mio preferito della DC). Mi è piaciuto come hai analizzato tutto ciò. E ovviamente, non posso che concordare con tali interpretazioni.
Hai saputo gestire bene i personaggi. Io vivo per gli scambi di battute e frecciatine tra quei due; sono troppo cocciutamente ingenui… e paradossalmente è ciò che amo più di questa ship (canon in un adattamento, fanon in un altro… Insomma, alquanto eterogenea *ride*). Se in generale i due interessati non faticano a realizzare ed esprimere i loro sentimenti, non sono contenta.
“«Vengo dall'inferno, te lo sei scordato?»
«Smettila di dire così, sei nata nell'aldiquà!»”
<- Bibi, ti adoro. Probabilmente il mio frammento di dialogo preferito della one-shot.
Ho gradito molto anche i riferimenti all’episodio Fear Itself, uno dei miei preferiti in assoluto dell’intera serie. Ritengo personalmente gli episodi incentrati su Corvina i migliori, o comunque fra i più interessanti. Non mi stanco mai di rivederli. Essendo poi io un amante degli horror, direi che è tutto okay(?).
La scena finale è il top, compresa l’ultimissima considerazione di Bibi. Penso lo mantenga comunque IC, perché è stato dimostrato parecchie volte che, sebbene lui si mostri talvolta seccato per il modo di fare della maga, sotto sotto l’apprezza esattamente così com’è. Vedasi, per esempio, l’ultimo episodio della quarta stagione, dove si era “scandalizzato” per una Corvina rabbonita, felice e che abbracciava Robin. Per non parlare del fumetto tratto dalla serie animata! Non lo rileggo da un po’, ma ricordo un capitolo in cui Corvina smarriva il suo lato malvagio/tetro, sprizzava dunque gioia da tutti i pori, e Bibi era talmente infastidito da aver tentato invano di farla arrabbiare versandole – mi sembra – del succo addosso.
Il tuo stile di scrittura è alquanto ricercato. Si è percepita la tua volontà di narrare i fatti al meglio, con i giusti vocaboli.
Mi sento comunque di farti notare una piccola cosa. Ho percepito alcune frasi un po’ troppo corpose, prolisse, nelle quali vi era un reiterato uso di virgole. Diverse volte, al posto di quest’ultime, potevano essere utilizzati altri segni di interpunzione per alleggerire il periodo e fargli “riprendere fiato”. Giusto un piccolo accorgimento. ^^
Per il resto, ancora complimenti! Ricorderò questa storia con molto piacere.
Alyss

09/07/19, ore 10:24

Bella la tua storia. Sono anch'io un fan BBrae e sto scrivendo una storia dove c'è anche quella oltre ad altre sorprese. Se vorresti leggerla a me farebbe piacere :). Se farai una storia più lunga con la bbrae allora sarò lieto di seguirla, ma ovviamente se non ne hai voglia allora per me è lo stesso. In ogni caso ottimo lavoro ;)