Enchanted - Prince of our heart.
di dreamlikeview

19/09/19, ore 21:01

Ciao. ^^
E sono di nuovo qui, come promesso.
Parto dal fatto, che giuro, pensavo fosse una long di qualche capitolo, perché mi ero abituata che i tuoi Merthur mi facessero compagnia ed emozionare negli ultimi giorni, ma non fa niente, perché questa oneshot è di una dolcezza a dir poco unica.
Il solo pensiero di vederli genitori, mi scioglie da morire. Poi, loro due come coniugi sono proprio la fine del mondo, perché hai saputo far trasparire anche qui, in questa sorta di epilogo, la profondità del loro legame. Poi, vabbè, io l'avevo capito che verso la fine della oneshot, Merlin si fosse messo ad ascoltare Arthur di nascosto, anche perché sono certa che voleva vedere come se la cavasse senza la sua supervisione. u.u
Niente, questa oneshot è davvero adorabile, e non vedo proprio l'ora di leggere qualche altra tua Merthur, qualunque essa sia.

03/07/19, ore 14:31

Finalmente eccomi qui <3 Appena ho visto questa storia sono saltata in aria, mi dispiace di essermi fatta attendere! Prima cosa in assoluto: come mi piace quando leggo la parola "marito" in un contesto Merthur. Adoro, totalmente.
Faccio subito un piccolo appunto di una frase che non ho proprio capito: "il brontolone del tuo papà nobile li trascinerà in mezzo a noi due" - Intendi dire "ti trascinerà"? Sennò non ho proprio capito a cosa si stava riferendo Merlin ^-^"
Tornando al contenuto della storia, sinceramente il mio pezzo preferito in assoluto è uno che, probabilmente, non ti aspetterai, cioè quando Arthur e Merlin fanno il brindisi con la coca-cola. Non so perché, ma mi ha conquistata in modo particolare (e comunque la coca-cola non si insulta :( ). Non so se lo sai, ma una delle prime storie che scrissi in questo fandom, secoli fa ormai, fu sulla nostra coppia che formava una famiglia con dei figli (c'era di mezzo dell'mpreg e l'ho scritta davvero male perché ero decisamente più piccola, ma, ehi, è la vita) ed è un tema che ricerco molto nelle ff di questa sezione. Mi piace particolarmente vedere i nostri due eroi in formato genitore e mi piace vedere come ognuno li renda in modo diverso, spesso ispirandosi o a se stesso da piccolo o ai cugini/nipoti e così via. Edward è troppo carino, credo abbia conquistato chiunque abbia letto questa storia <3
Mi è un po' dispiaciuto fosse una one-shot, se devo essere sincera, perché speravo di vedere Edward anche da più grande in realtà, ma anche così va benissimo :3 E non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi prossimi lavori! Ti capisco perfettamente con gli esami, quindi non ti preoccupare per il tempo, mettici tutto quello che vuoi... Ma sappi che aspettiamo con ansia ;)
Kiss

P.S. E comunque Desmond non era così male.

29/06/19, ore 09:45

Arthur» lo chiamò dopo aver parcheggiato l’auto «Arthur, siamo arrivati a casa» gli disse dolcemente accarezzandogli una guancia ruvida di barba «Non ho intenzione di portarti in braccio, pesi il doppio di me».

Quanto mi è piaciuto questo pezzo 😍😍
Poi ogni volta che mi immagino Merlin accarezzare Arthur vado in brodo di giuggiule!!

Quanto adoro quando Arthur dice sempre che è il re di Camelot! 😍
Non se lo dimentica mai e avevo un po paura che succedesse con il tempo!
sono anche contenta che coinvolge Merlin nelle sue cene di lavoro 💜💙💜
Certo, se io ero nei passanti, non li avrei fatti arrestare ma li avrei fotografati! ahha
E se ero in Merlin e Arthur mi abbracciava così, mentre cercavo di aprire la porta, mi sarebbero cadute le chiavi 💜💙💜

Mi sono venuti gli occhi lucidi quando Merlin ha trovato il bambino, facendo anche tutti quei pensieri!! 😭😭
Merlin ad un certo punto sembra ipotizzare anche il fatto che potessero cercare la sua famiglia, non ho capito infatti se pensava fosse successo qualcosa, o se credeva che lo avessero proprio abbandonato, anche perchè prima dice che lo hanno coperto, poi che sarebbe morto sicuro, ma allora pensa che avessero voluto salvaguardarlo in qualche modo o no? Mah, forse Merlin era solo in stato confusionale, in effetti anche io al suo posto avrei pensato di tutto xd
Trovo MERAVIGLIOSO poi il fatto che sia per merito di Arthur che hanno potuto trovare il bambino 😍😍😍

Tutta la parte di Arthur che ricorda quando queste cose accadevano nel suo Regno, mi ha commosso.
I suoi pensieri raccontati con una delicatezza e una dolcezza SUPREME 💜💙💜💜💙💜

Mi è molto piaciuta questa parte:

Quando era il re di Camelot aveva visto un sacco di cose simili, bambini orfani che vagavano per la città bassa, madri che non potevano permettersi di tenere i figli e li lasciavano… scosse la testa, cercando di cancellare dalla mente quelle scene terribili a cui non era mai riuscito a porre rimedio; aveva sperato che in quel tempo certe barbarie non accadessero. Invece la prova che, pur trascorrendo i secoli, pur avendo tutta la tecno-magia possibile, gli esseri umani restavano sempre gli stessi.

Mi è sembrato proprio come se..fosse successo davvero, intendo proprio nella realtà, come un evento storico successo davvero, è difficile da spiegare.

è così dolc Arthur mentre chiede se lo hanno salvato 💜💙💜
sembrerà una sciocchezza ma mi sembra un termine così antico..così tanto da Arthur!

Una nota di orgoglio mi ha assalito quando il pediatra fa: "Dottor Smith!!" 😍😍

Riconfermo inoltre che io grazie a te scopro sempre cose nuove ahah
ora grazie a questa storia saprò che se voglio scrivere una ff dove la mia otp trova un bimbo abbandonato,
NON PUò PORTARLO SEMPLICEMENTE A CASA LOL
Ma prima deve portarlo in ospedale e stare li un po lol
sembra scontato ma è una cosa non così tanto ovvia a chi eccede di sentimentalismo e si lascia scappare le cose più ovvie lol

Potrebbero chiamare il bambino Mordred!
O magari è MORDRED STESSO che è arrivato dal passato, ha desiderato essere il figlio di loro due ahhah
lo so, lo so, troppo irreale ahha
ma ti viene mai il desiderio, quando leggi le mie astruse teorie, di modificare la storia che scrivi per realizzarle? Intendo in generale! 😂😂

Aahhaha quando Arthur ha fatto il nome di Archibald io ho pensato alle noccioline, quando ha fatto il nome di Spartacus ho pensato al telefilm e quando è toccato a Merlin fare il nome di Edward, ho pensato a Twilight ahhah

«Eccolo qui!» esclamò Arthur prendendolo delicatamente in braccio «Il futuro dei Pendragon, il mio erede! Il nostro principe!»
Mamma miaaa 😍😍

Sorrise chiudendo gli occhi e senza nessuno sforzo, riuscì a vedere perfettamente lui e Arthur prendersi cura di Edward
Beato lui che riusciva a vedere!!
Io a questa frase rischiavo di non vedere più niente, perchè la commozione mi ha assalito!!

No, no, non avevo gli occhi pieni di lacrime, deve essere qualcosa di simile alla sindrome di Stendahal lol
troppa bellezza e non riesci quasi a vedere , troppo sopraffatta xd

Io comunque sono molto contenta che la cameretta del bambino è la ex camera di Arthur 😍😍
Ma il fantoccio di Arthur non deve stare in un ripostiglio 😭😭

La festa medievale che ha organizzato Merlin!! 😍😍
Uther che organizza tornei! è sempre il solito 😂😂
Il barista che invita tutti a non bere più aahhah

Bello quando Arthur cerca di frenare la lacrima 💜💙💜
Merlin si preoccupa che il bambino non voli via con il passeggino.
Beh!! Se accadesse, leviterebbe e li raggiungerebbe, guardandoli sorridendo.
In fondo viene da una stirpe di maghi, avendo il padre già mago!
E così ci passa un bel crossover con Harry Potter :D

E a riprova di quello che ho appena detto, ecco Gwaine chiamare Percival : "Percy" :D

Woww anche Percival e Gwaine sono sposati??
Spero di non fare altre gaffes LOL

Aahhahah adesso ti faccio ridere: quando ho letto Coca Cola volevo dire qualcosa ma mi sono detta: ehy magari l'autrice è un'amante della Coca Cola, trattieniti! ahhah
Ma da com'è finita, sembra di no.
Non piace neanche a me!
Certo magari a te piace ma non volevi che ai personaggi piacesse eeeeeeeeeee
bo!

«È solo un brutto temporale, vedrai che domani ci sarà un bellissimo arcobaleno nel cielo»
Mamma mia, che dolcezza!!
Immaginare Arthur in salotto con il biberon mentre allatta Edward è cosa dolcissima!
Ma mi è piaciuto anche nell'atto di scaldare il biberon!! 😍😍😍

Che carino Arthur quando dice che lui non apre spesso il suo cuore ma lui e Merlin gliel'hanno rubato 😍
E anche quando menziona Morgana 😍😍

, lui l’aveva fatto, ma era quasi sempre innocuo
Mmm forse intende che il pannolino non era così sporco ahha

appena appoggiò il bambino sul letto, senza capirne il motivo, si ritrovò con le labbra del marito attaccate alle sue in un dolce bacio
Quando Merlin fa queste cose, lo adoro troppo 😍😍

Non avevo capito che Merlin avesse spiato Arthur e il principino!
Aahhahahah xd
Pensavo che fosse solo una sua reazione "telepatica" che lui avesse immaginato qualcosa ma non li avesse proprio visti.
Belli!!
Il bambino che dice "dada" e loro non sanno a chi si riferisce AHAHHA TOP!

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ci sono. Eccomi ahha
Allora, quando ho visto questa OS sono rimasta stupefatta! Non mi aspettavo proprio una storia così, che i Merlin e Arthur di questa storia avrebbero avuto un bambino, tra l'altro questa storia mi ha ricordato anche un fumetto di Dylan Dog ahha poi te ne parlerò LOL
La mia parte preferita è stata quando lo trovano e quando sembra proprio che il bimbo li ha "chiamati"
Il titolo è meraviglioso.

Ovviamente è bello vedere come Arthur, che si è abituato alla vita moderna e alla vita con Merlin, è capace a sua volta di affezionarsi e di accogliere un nuovo arrivato, così come è stato per Merlin all'inizio con Arthur 💜💙💜
Merlin alla fine ha trovato due piccoli trovatelli 💜💙💜

Tutte le parti che mi sono piaciute, le ho evidenziate LOL sarei ripetitiva, scusami ma stavolta non ce la faccio a fare una mega recensione, sarà che con le os faccio più fatica 😂😂😂
Ma mi è piaciuta comunque e sarò contenta se farai altri seguiti con il principino!
Ribadisco che il titolo è stupendo!! 👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 01:42 pm)