Di universi alternativi e altre stranezze
di Fuuma

30/12/19, ore 12:30

Piano piano le sto recuperando tutte. Brevi ma intense. Soprattutto quest'ultima. La prima, su steve tritone, mi ha fatto venire una gran voglia di disegnare qualcosa a tema, la terza di farti un applauso: un piccolo, poetico gioiellino.

13/11/19, ore 00:40

Il mio cuore sta per esplodere di fluff. ESPLODERE.
Ho adorato ogni singola sillaba di questa one-shot, credimi. Steve tritone è di una dolcezza infinita e ho apprezzato particolarmente che sia lo Steve esile e spigoloso, quello "originario", perché in qualche modo sembra davvero giusto. Il modo in cui lo descrivi trasmette l'immagine di una creatura quasi eterea, delicata e da proteggere. Capisco come faccia scaturire in Bucky sentimenti del genere e l'intenzione di volerlo liberare.
Bucky, dal canto suo, è intraprendente, curioso, coraggioso. Non perde tempo nel tornare da Steve e nel voler interagire con lui nonostante gli ostacoli (il fatto che debba intrufolarsi nello zoo di nascosto, l'impossibilità a parlare attraverso il vetro, ecc ecc). Gli ostacoli non sono che una sfida da superare e Steve il suo obiettivo.
Leggerei un seguito davvero volentieri ma mi hai conquistata anche solo con questa one-shot, scritta peraltro in un modo davvero pulito, elegante e scorrevole.
Davvero bella!
Alla prossima~

14/08/19, ore 17:56

Buongiorno!
Ho girato intorno a questa flash da quando l'hai pubblicata, e avendo appena finito di studiare, mi sono detta "Perché no?" e quindi eccomi qui a recensire.
Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera epica che si respira fin dalle prime righe, quel "Di noi diranno" ripetuto all'inizio di ogni capoverso, che esprime l'orgoglio e l'amore e la fede rovente che sostiene ogni azione dei due protagonisti, la certezza che il loro ricordo non svanirà nel vento, ma sarà tramandato grazie al potere delle parole. Il sentimento che lega Steve e Bucky vibra in ogni riga, ed ho apprezzato il fatto che non venga definito con chiarezza chi sia dei due a parlare: potrebbe essere l'uno o l'altro o entrambi contemporaneamente, perché sono talmente intrecciati da non poter demarcare con chiarezza dove finisca uno e dove inizi l'altro.
Insomma, ottimo lavoro, come sempre. Penso che sia un segno della tua bravura che tu riesca a trasmettere emozioni tanto forti anche a chi, come me, non è minimamente coinvolto nella coppia in questione. Ma io sono del parere che quando una storia è ben scritta è ben scritta, a prescindere dalla ship trattata.
Catcher
P.S. La cosa buffa è che più rileggevo la tua storia, più mi faceva pensare a un'altra ship di un altro fandom. Ma questi sono i miei deliri:)

10/08/19, ore 21:59

Io adoro i miti greci e questa fanfic mi ha come aperto gli occhi su un intero mondo che non avevo ancora considerato: Steve e Bucky come i due eroi di un qualche mito greco, una storia epica. E già la loro nel canon per me è abbastanza piena di epicità.
Comunque, oltre all'idea, pazzesca originale e meravigliosa, di questa fanfic la cosa più bella è lo stile. Cantaci o diva... E non so come, tu sei riuscita a riportarmi lì, con Achille e Patroclo, Ettore e tutti gli altri. Cavalieri, poemi medievali, miti greci: non ha importanza. La cosa più epica qui è il tuo stile, questo ritmo meraviglioso, queste frasi così iperboliche e pienamente riuscite.
La mia frase preferita:
E che la Morte, misericordiosa, ci ha accolto insieme, quando nell’ultimo abbraccio la sua falce cercava il tuo collo e ha trovato il mio petto.
Complimentissimi.

10/08/19, ore 21:13

Non shippo Thor e Loki, ma amo il loro rapporto fraterno perché è perfetto secondo me nel riassumere un rapporto fraterno: odio e amore mescolati così assieme che diventano indistinguibili l'uno dall'altro. Comunque, non siamo qui per parlare di ship. OK, non li shippo, ma appunto adoro il loro rapporto e quindi mi piace leggere le loro dinamiche perché ricche di potenziale nascosto secondo me. E quindi ho letto questa cosa qui. E io amo davvero tanto le tue Steve e Bucky, ma questa qui ti è venuta così bella che forse dovresti scrivere più spesso su questi due perché ti riescono divinamente e te lo dice una che manco li shippa. Allora, provando ad andare per ordine. Di questa fanfic ho amato come i due personaggi siano così canonici. Come sei riuscita a rendere perfettamente il voler stare insieme ma anche lontani. Come Loki in fin dei conti ami Thor ma lo voglia anche uccidere. E magari questa cosa è solo nella mia testa, ma in Loki lupo mannaro ci ho visto una metafora perfetta di quando nel primo film si scopre 'diverso', scopre di appartenere ad un'altra gente, scopre perché ha passato così tanto tempo a sentirsi inferiore a Thor. Poi a parte i personaggi e come hai reso benissimo il loro rapporto così tormentato e pieno di alti e bassi, ho amato lo stile. Le parole scorrono perfette, una dopo l'altra si incastrano perfette che non ne cambierei manco mezza (davvero a te non convince? A me dalla prima all'ultima parla mi ha conquistato tutta!). E certe descrizioni: wow.
'Ha occhi che non sono più smeraldi, ma hanno raccolto nell’iride l’oro di un sole rabbioso, tagliato a metà dalla virgola di una pupilla lunga e sottile.'
Bellezza. Complimenti.

26/07/19, ore 14:42

Sai io amo anche la thorki! Non mi aspettavo di trovarla oggi, che bello, grazie! Adoro Thor che è sempre e comunque protettivo con il suo Loki e quello, un po' stronzo com'è, tenti comunque di azzannarlo. Lo trovo IC e dolcissimo!
Un abbraccio

26/07/19, ore 14:38

Che bella! Non avevo mai letto niente di questo tipo sulla stucky l'adoro! Mi piacciono tantissimo le sirene e tutto quel mondo lì, quindi sono davvero felice di leggere qualcosa che ne parli. Questa storia è così bella che vorrei un continuo e un prequel per sapere come ci è fini Steve nella vasca e come farà Bucky a tirarlo fuori. Scrivilo ti preeeego!
Un abbraccio

22/07/19, ore 21:55

E chi le aveva viste queste perle?
Una AU in cui ci sono le sirene non potevo non leggerla!
Ho amato questo tuo modo di farli incontrare, quasi per caso, quasi per lavoro perchè Bucky è un ladro uno di quelli bravi ed è lì per rapire quella perla, si scontra con quegli occhi e la curiosità lo spinge a tornare, ancora e ancora fino ad innamorarsi di quella creatura e sappi che ha del geniale, davvero!
Bucky gli promette di tornare per salvarlo e, God damn le promesse di Bucky sono sempre così solenni da mettre i brividi!
Mi è piaciuta sia come trama che come idea, insomma ha delle buonissime basi per una mini long volendo, ci hai mai pensato?
Scritta bene e scorrevole quindi complimenti!
Che altro posso dirti se non che l'ho amata per questa componente AU che è così difficile da trovare?
Ciao ciao

09/07/19, ore 11:10

Come potevo resistere ad una stucky au tritone? Grazie a questa fanfic ho scoperto di avere un debole per Bucky ladro: riuscivo ad immaginarlo perfettamente con il suo zainetto e magari anche i capelli lunghi e il berretto! La storia è dolcissima e la cosa che mi ha sorpreso di più è come in così poche parole sei riuscita a svolgere una trama così complicata in una maniera semplice, lineare, che non sembra per nulla frettolosa o raffazzonata, ma anzi tutto scorre con una semplicità unica. Bucky è un ladro, Steve è un tritone e in mezzo a tutto questo nasce un'amicizia improbabile e dolcissima. Ho letto prima le note e quando ho letto il prompt ho pensato fosse un sacco difficile e invece: che storia! Che tenerezza! E il tutto condito da momenti così canonici: Steve che sgrida bucky, mi ha fatto morire dal ridere, bucky che vuole proteggere quel piccolo essere fragile... Per non parlare della tenerezza di Steve che come prima parola pronuncia bucky. Meraviglioso. Grazie mille, non vedo l'ora di leggere quali altre possibili au hai sfornato, visto che io adoro le au, più improbabili sono meglio è.

09/07/19, ore 09:30

Rieccomi di nuovo qua!
Allora, io in generale sono una patita delle Au, quindi l'introduzione della raccolta mi ha subita incuriosita. L'idea era sicuramente particolare, ma tu sei riuscita a gestirla molto bene, a mio parere; nonostante la storia non sia lunghissima, lo svolgersi degli eventi e del rapporto tra i protagonisti non risulta per niente affrettato, in particolar modo mi è piaciuta l'idea di far conservare a Steve il fisico gracile precedente al siero, perché insieme alla sua prigionia è il dettaglio che scatena l'istinto di protezione di Bucky, che trova nell'acquario un tesoro molto più prezioso di quello che è venuto a rubare. La Steve/Bucky è una di quelle coppie che shippo se sono ben scritte e che mi scordo per tutto il resto del tempo, ma qui l'ho veramente adorata.
Catcher