spiaggia rosso tulipano.
di witchakko

03/10/19, ore 08:55

Ciao Morg! (Penso che tu mi riconosca bene dal nick)
Ho visto che hai postato delle storie qui e volevo leggerne una, perciò ho scelto questa, che mi ispirava molto dal nome: devo dire che ho fatto una scelta perfetta. Innanzitutto ho amato moltissimo come tu abbia saputo usare lo stile epistolare per raccontare la curiosa storia di Eliza, una protagonista che, per quanto giustamente non sia stata approfondita nei minimi dettagli, ha attirato subito la mia attenzione e la mia simpatia, con la sua testardaggine, ma anche forza d’animo. Infine mi ha molto colpito il finale, dal gusto un po’ amaro e un po’ dolce allo stesso tempo, per come Eliza sia riuscita a prendere una scelta tanto seria e importante e per come la magica fanciulla, alla fine, l’abbia assecondata (bellissima, in questo caso, l’immagine di Athena che le accarezza i capelli). In conclusione, una delle migliori one-shot original che abbia letto in tantissimo tempo!
Rori ♡

17/09/19, ore 23:15

Morg! ❀

Rieccomi qui, questa volta ascoltando le ost di kimetsu no yaiba perché sono così dolci e malinconiche, eppure speranzose nel profondo, che ben si addicono a questa storia tragica dal sapore di mare.
Non mi ricordo se è mai capitato che ti rivelassi la mia passione per l'oceano e tutto quel che ne concerne (anche se il mio amore per Nico, un pirata™, poteva fartelo sospettare), perciò leggere questa storia mi ha subito condotta in una strana dimensione dove si torna indietro alle vacanze appena terminate, alle onde e al loro incanto, alla morbidezza della sabbia sotto la pianta dei piedi e la frescura della schiuma.
La forma della lettera è interessante perché permette di rendere soggettivo il racconto, quindi il lento scivolare di Eliza tra le braccia di Atena ci è chiaro fino a un certo punto: solo quando la ragazza conclude il testo capiamo veramente quale sia la conseguenza delle sue azioni, ma come incolpare Atena quando tutto quel che ha fatto nel frattempo è stato avvertire Eliza e arrendersi pian piano alla testardaggine di lei? Quantomeno potranno passare l'eternità insieme come spiriti del mare, l'una in compagnia dell'altra (mentre io piango lacrime vere e penso ad au felici per loro, già).
Per concludere questa recensione, iniziata stamattina ma tra una cosa e l'altra sto finendo solo ora, spero che se al momento ti trovi solo i miei commenti qui tu ti senta comunque spronat a continuare a scrivere: mi incuriosisci troppo, lo ammetto.