Londra is the new Sodoma
di EcateC

09/07/19, ore 10:58

Prima fic tua che leggo. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Loro due sono dolcissimi, due patati innamorati.
Bellissima l'idea del paradiso e dell'inferno che si 'gustano' la scena in tv. Ho immaginato perfettamente la faccia disgustata di Gabriel 😂
Bravissima, spero ne scriverai altre su Good Omens!

08/07/19, ore 22:05

Ciao, sono Ila Shabby Chic nel gruppo facebook ☺️ Complimenti, è una chicchina! Scritta benissimo e con uno spunto originale e molto verosimile. L'angelica dichiarazione finale non me l'aspettavo! Veramente spassosa! Quanto sono teneri... 🥰Bene ora che mi hai fatta sciogliere 🥰🥰🥰dormirò meglio, grazie! 💜 Ps se ne scrivi altre postale sul gruppo mi raccomando!

07/07/19, ore 15:45

Ciao, credo proprio che questa sia la prima storia tua che leggo. Anche se non ne sono certissima. Quello di cui sono comunque più che sicura è che è la prima che leggo (e recensisco) in questa sezione. Nonostante io abbia amato moltissimo questa serie, come si può intuire, non mi sono ancora avventurata da queste parti. E infatti il naso nella sezione nemmeno ce l'ho messo, mi sono limitata a seguire il link che avevi lasciato.

Questo per premettere che non so cosa si è soliti scrivere da queste parti, posso dire che io stessa mi sono immaginata scene non troppo dissimili da questa. Un po' perché i due angeli sulla panchina del parco è già per me diventato qualcosa di iconico. Ovvero Crowley e Azraphel seduti su una panchina di Saint James che chiacchierano e si perdono in un loro gioco sempre in bilico fra bene e male. Questa storia ritrae né più né meno un qualcosa che potremmo facilmente vedere anche nella serie. Ovvero una sorta di gioco tra demone e angelo in cui i due provano a capire, osservando le persone, chi potrebbe finire in paradiso e chi invece all'inferno. Ho trovato molto divertenti gli scambi dell'uno e dell'altro, come si parlano, si stuzzicano, come alla fine ammettono di amare profondamente l'altro pur essendo in teoria un suo "nemico". Ho ritrovato tantissimo dei personaggi della serie, sia Crolwey che Azraphel e soprattutto per il modo in cui parlano, per come dicono le cose... Azraphel molto tenero, ingenuo quasi. Dannatamente buono, ma sempre un filino bastardo. Mi sembrava di averli di fronte e osservarli discutere come una vecchia coppia sposata. Anche la trama è divertente e leggera. Non fai cenno all'apocalisse, ma da come reagiscono ai vari "ti amo" sembra che non sia ancora arrivata. O almeno questa è l'impressione che ho avuto io specie per come reagisce Crowley a quella dichiarazione, considerato che il Crowley post apocalisse è un demone molto più consapevole di quello che prova per Azraphel e di ciò che sono diventati.

La lettura è stata piacevolissima, scrivi davvero molto bene in maniera pulita e con un ottimo stile.
Alla prossima, spero presto.
Koa

02/07/19, ore 16:53

Darling, inizio col farti i complimenti perchè in questa tua breve storia Az e Crow sono gestiti particolarmente bene. Lo sai? Questo loro guardare gli altri, mi ha ricordato un sacco l'inizio della carica dei 101 quando Pongo si mette a spiare le persone per avere informazioni su come scegliere la propria compagna per la vita, solo che qui Az e Crow stanno facendo le vecchie pettegole e discunono su chi andrà all'inferno e chi in paradiso, per poi riflettere su loro stessi e trovare i veri sentimenti in loro. Sei stata brava anche nello gestire Gabriel e gli altri demoni che non sanno che pesci pigliare, anche se sono schifati dalla neo relazione.
Un bacio, e spero di leggere qualcosaltro di tuo su questi due patati.

01/07/19, ore 17:51

Ma che carina.
Mentre la leggevo mi immaginavo una possibile scena nella serie e mi veniva da ridere (la gente sul tram mi avrà preso per pazza, ma chissene), vedere l'imbarazzo di Azi e Crowley che stuzzica il suo angioletto e poi si "arrabbia" perché lui non è buono è stato troppo divertente. Leggere poi di Azi che amette così semplice di amare quel suo demone è wow.

Alla prossima.

01/07/19, ore 17:41

e così, tu, carissima, vuoi liberarti del sottoscritto? :P Io ti leggo e ti recensirò TUTTO! Non ti libererai mai di meeeee muahahah
A parte gli scherzi, cosa dire se non deliziosa? Un piccolo gioiellino semplice, ma molto efficace. Dovrei/Vorrei vederlo anche io, ma davvero non potevo lasciarmi scappare neanche il più piccolo aggiornamento tuo. Ormai è un patto di sangue che ho stretto a me stesso, quello di recensirti tutto ciò che scrivi e scriverai (spero per tanto,tanto tempo!) :)
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei due (il demone Crowley e l'angelo Aziraphale). Ormai vado ad occhi chiusi e mi baso sulla tua straordinaria capacità di adattare i tuoi personaggi nelle ff, alla versione originale. In questo, NON puoi negarlo: sei DAVVERO la migliore!!! Per me, lo sei anche in altre cose nello scrivere, ma questo delle caratterizzazioni, sei OBBLIGATA ad ammetterlo...sennò mi arrabbio xD
Comunque mi piace come i due interagiscano tra di loro: Crowley non pare molto benevolo nei confronti dell'angelo anche per la sua natura malvagia...anche se immagino come avviene in Lucifer i personaggi malvagi abbiano una sorta di appianamento delle loro caratteristiche più estreme, vero?
Essendo creature celesti (almeno l'angelo) intendono l'amore diversamente da come lo intendiamo noi. Credo non si possa neanche considerarla una coppia slash questa, a dirla tutta, vero? Tra loro due :)
Ad ogni modo, carissima il gioco del collocamento è stato davvero carino da inserire e direi anche istruttivo per i lettori, magari qualcuno anche più piccolo, che possa trarne giovamento. Hai visto? Ti considererebbero persino insegnante di buone maniere!! :D
Veramente bella questa storiella, carissima. Scusami se te l'ho recensita sul momento, ma se fosse stata una long avrei potuto anche attendere prima di leggerla...però ammetto che la curiosità era troppa, troppa e ti dico: NON hai disatteso le mie pretese, come accade sempre. Anzi, OGNI VOLTA, vai SEMPRE OLTRE!! :D
Il tuo fan SUPREMO e recensore multifandom acclarato e riconosciuto all'unanimità,
Dani :D

01/07/19, ore 16:59

Ma ma...aawww che meraviglia!
Mi stra piace!
Sin dal principio mi è partita la ship di questi due e tu mi hai fatto fare film mentali da paura!!.
Ottimo lavoro davvero.
Adoro Crowley, e quando "l'angioletto" (XD) gli ha detto che è più buono lui di molti angeli che conosce, sono scoppiata a ridere e mi sono immaginata la faccia del demone.
Ad ogni modo sono troppo carini e vederli uniti mentre "giocano" su chi andrà all'inferno o in paradiso è straordinario.
Bravissima!!! Breve ma super intensa!
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU