Backpfeifengesicht, un volto che va preso a pugni
di Barby_Ettelenie_91

Ciao Barby_Ettelenie_91!
Vedo che, tra la fan fiction di per sé e i commenti lasciati dagli altri utenti, Napoleon non piace a nessuno, quindi mi consola sapere di non essere l'unica. LOL
Ho letto molte storie in cui ce le prende, ma leggerlo di nuovo è stata una bella soddisfazione, devo dire. AHAHAHAHAH
Una storia carina, semplice e ben scritta, che si fa leggere con piacere e che, seppur nella sua brevità, racconta tutto quello che serve, brava!
Un saluto e alla prossima!

Chi non proverebbe soddisfazioni nel prendere o far prendere a pugni Napoleon?!

Credo lo abbia fatto almeno il 50% di autrici o autori che abbiano scritto su di lui. (Io sono tra i colpevoli e infatti in una mia vecchissima storia il pugno se lo prese dal pacato e buon Tom Becker!)

Non sarà soltanto per quella sua faccia da schiaffi ma soprattutto perché trasuda arroganza, antipatia e presunzione da ogni poro ma capisco la tua soddisfazione nel prenderti questa piccola rivincita verso il personaggio più odioso di tutto l'universo CT.

Tu provoca caro Louis che poi ci pensa Benji a sistemarti. Con il benestare di Karl e Pierre.

Breve ma molto carina.

Ciao Barby! (:
Confesso che questa volta ero davvero indecisa su quale recensire, ma poi ho letto il titolo di questa ed è stato amore a prima vista (amo giusto un po' questa parola ahah)! ^^
Partiamo dal principio.
Backpfeifengesicht . Certo che come lo dice il Kaiser non lo dice nessuno *-*
Ma vogliamo parlare di Benji che mette in pratica le parole dell'amico? Meraviglioso! Quel pugno ci stava tutto!
Complimenti davvero, flashfic meravigliosa, sei riuscita a strapparmi un sorriso in una giornata avvastanza buia, quindi grazie davvero (:
Alla prossima
karter

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Ammetto che inizialmente ero intenzionata a leggere altro, solo che poi ho visto questa Flashfic con QUELLA parola e allora niente, ho deciso di buttarmi su questa.
A differenza mia, tu sei andata proprio fino in fondo!
(Ho usato anche io questa parola, ma non sono arrivata al pugno effettivo, lol).
E ti dirò, hai reso tutto davvero bene, in particolare perché le circostanze lo permettevano; non era un pugno dato così, per il semplice gusto di tirarlo, bensì è stato l'effetto di ciò che è accaduto prima: Schneider si è infortunato a causa di Napoleon, il quale non ha chiesto nemmeno scusa, anzi, ha rincarato ancora di più la dose e giustamente Benji non ci ha visto più e lo ha colpito, tanto da arrivare al punto che perfino il capitano di Napoleon pensa che se lo sia meritato.
Insomma, se l'è cercata, almeno avesse chiesto scusa!
Considerando il personaggio, però, credo sarebbe stata una cosa altamente improbabile.
Ad ogni modo, questa Flashfic mi è davvero piaciuta, complimenti!
Hai sviluppato benissimo il prompt, i personaggi scelti sono più che azzeccati e Benji che prende alla lettera la parola “Backpfeifengesicht” pronunciata da Schneider (chi meglio di lui può pronunciarla tanto bene?) e colpisce Napoleon è il TOP del TOP.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima!

Harriet;

Ehi buonasera, eccomi qui!
A volte penso di aver fatto male a scegliere di non studiare il tedesco perché mi sono perso (e puntualmente mi perdo) delle parole lunghe o composte che nascondono dei significati esilaranti e fuori dall'ordinario.
Oltre alla scorrevolezza di questa flash, ciò che mi ha colpito di più positivamente è stato sicuramente la caratterizzazione dei personaggi, che risulta essere fedele e palpabile nei dialoghi e nelle azioni che si susseguono.
Personalmente, a me è sempre piaciuta l'impulsività di Benji perché prende a cuore certe ingiustizie o malefatte che si verificano e non ha timore delle varie conseguenze nel caso, qui è resa molto naturalmente e spicca rispetto al resto.
Louis è quel tipo di personaggio pensato per essere fastidioso a prescindere e non ha giustificazione alcuna, soprattutto per quello che dice al di fuori del campo che è pure peggio della sua foga sportiva... quando si dice il karma.
Ti dirò poi, considerando lo svolgimento della tua idea, il tocco di classe è avvenuto nella frase del capitano del PSG, cristallina nel suo sarcasmo e nel giudizio oggettivo; l'ho davvero adorata e dà alla storia una chiusura abbastanza particolare ma comunque adatta.
Mi sento di spezzare una lancia a favore di Tom che all'apparenza può sembrare moralista in questo frangente ma conoscendo la sua intelligenza e il suo portamento tipico, di primo acchito è giusto che abbia avuto questa reazione di stupore, anche perché avergli fatto dire e fare qualcos'altro lo avrebbe reso abbastanza OOC: sembra facile trattare Tom ma non è così, per cui chapeau.
Questo slice of life è stato molto genuino e avvincente per il fatto che qualcosa del genere è piuttosto probabile dentro l'ambiente sportivo, con tutte le reazioni, le provocazioni e i ruoli degli sportivi coinvolti; anche lo stile è molto semplice e coerente per tutto lo svolgimento, il che permette immedesimazione continua.
Personalmente è stata una lettura piacevole e divertente a tratti, specie perché dopo il climax del pugno tutto si fa più leggero e liberatorio, inoltre hai saputo creare un'idea intrigante considerando il contest al quale hai partecipato, il che aggiunge al tutto qualcosa in più per la creatività.
Buon lavoro, complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

Buonasera cara, eccomi qui nuovamente dalle tue parti con rinnovato entusiasmo, pronta a gettarmi a capofitto sulla challenge delle parole intraducibili a cui pure io ho partecipato, e la curiosità dunque è doppia nel vedere come hai portato avanti i prompt. Comincio dunque con la prima delle OS partecipanti: sono contenta di vedere che anche questa storia fa parte del fandom di Captain Tsubasa di cui ho letto una tua storia erotica rossa nello scorso scambio (e devo dire che mi ha lasciato proprio un bel ricordo!)
Una cosa è certa: quel benedetto e sperato pugno in faccia che il tedesco ha richiamato a sé e che Benji ha esaudito con grande soddisfazione, ha dato sollievo a lui, al capitano, e non solo quello della squadra tedesca, a te che hai scritto e pure a me che ho letto. Sai quando proprio prudono le mani e l’istinto agisce prima delle parole? Ecco, il momento perfetto per il gesto perfetto, e credimi hai azzeccato il prompt proprio in pieno, centrato alla grande!
Il punto forte di questa OS sta proprio nella brevità: piccoli momenti di spicco che mostrano i punti salienti passando da un POV all’altro, fino al faccia a faccia – sperato e cercato! – che esplode in una standing ovation da parte di me lettrice. Insomma, giustizia è fatta e se uno se lo merita se lo merita proprio, visto l’essere antisportivo in campo. Ma lì, in campo non si è più e la partita è finita, e non si è solo giocatori, ma anche esseri umani.
Che dire, mi hai davvero risollevato la serata e regalato più di un sorriso, la tua storia mi ci voleva proprio e mi ha rilassata e divertita! Spero di poter passare ancora perché ho visto con mio grande piacere che questa tua storia non è l’unica pubblicata per la challenge in questione: non vedo l’ora di poter leggere gli altri lavori! Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buonanotte! :3

Ovviamente non potevo mancare nemmeno in questa, che è inaspettata, ma del tutto apprezzata! ^^

Lo sai benissimo quanto io per prima non sopporto quell’odioso di Napoleon, tanto che anche io nella mia storia l’ho fatto cattivo della situazione e facendolo andare contro il Kaiser al mondiale, si becca anche da me il rosso diretto, ma purtroppo per mancanza di tempo ed occasioni non si è beccato il pugno, che ci stava tutto anche lì – in compenso io ci ho fatto rimettere un ginocchio al povero Pierre per colpa di Hermann – sono davvero pessima. xD Ma giuro che un giorno me la prenderò anche io la soddisfazione di fargli da un pugno dai miei. ;)

Ma torniamo ai tuoi, Karl ci rimette una caviglia e giustamente sono tutti infuriati col francese, così appena lo beccano fuori in corridoio, e che fa lo stronzo? Li prende anche in giro, ma ci credo che il nostro super portiere non ci pensa due volte e gli dà un bel pugno in faccia, se lo merita tutto, e non solo per aver infortunato il Kaiser. Tom è sempre il buono della situazione, ma questa volta la sua bontà è davvero a sproposito ed è lo stesso Pierre a dirgli che se l’è meritato tutto, che fissa Louis come se volesse ammazzarlo anche lui, almeno questa volta ha il buon senso di non replicare apertamente – ed anche se li guarda con astio – pensa bene che è meglio andarsene.

“Come capitano del PSG mi scuso personalmente per il comportamento vergognoso di Napoleon!”
“Ma va, non ti preoccupare, te non c’entri niente … anzi, da questo piccolo infortunio n’è uscita una buona cosa: finalmente qualcuno si è deciso a spaccare la faccia a quell’idiota!” risponde il capitano dell’Amburgo, facendo ridere tutti.

Anche questa recensione la conclude con le battute finali della storia. ^^ La soddisfazione di tutti – nostra compresa – per quel pugno non ha prezzo e Pierre è carino a porgere le sue scuse anche se lui non ha colpa dell’accaduto, e giustamente, Karl gli dice che lui non ha alcun motivo per scusarsi e che dal suo infortunio finalmente qualcuno si è deciso a dare una bella lezione a quell’idiota.
Grandissimi loro per aver agito e grandissima tu che hai avuto quest’idea straordinaria, del tutto apprezzata e subito adorata!

Amy

Se non fosse che a Napoleon un pugno in faccia lo darei volentieri anch’io, sarei quasi costretto a dire che un po’ mi fa pena (è sempre lui il cattivo della situazione).
Tom, che invece è buono, questa volta lo è a sproposito. Ha ragione Pierre, Benji ha fatto benissimo a colpire l’idiota, visto che, per soprammercato ha pensato bene di fare il sarcastico.
Chi comunque ci ha rimesso è Karl che dovrà fermarsi per il un bel po’.