Il figlio illegittimo

19/03/22, ore 10:54

Ciao impaoli94 .
Sono Alya92 e mi piacciono me storie d'amore con i colpi di
scena.

Questa storia d'amore, ti devo dire, mi ha fatto venire
compassione per il Principe Adam - umano da dodici anni - ,
misto di rabbia e incredulità verso Belle - che non ha avuto
il coraggio di avvertire il suo Principe - e tenerezza verso il
piccolo Pierre, in realtà desideroso solo di scoprire la verità.

Certo, il tentennamento di Belle, i suoi silenzi, la mancanza
di aver detto la verità fin da subito, ha portato a tutto questo.
Il principe Adam, tornato umano e dunque capendo cos'è
l'amore, avrebbe accolto il figlio di Gaston ugualmente, per
amore di Belle, confermando di essere veramente cambiato.

Belle invece ha solo nascosto per paura o codardia, perché
se si ama una persona, glielo si dice o comunque, si può
trovare il modo. La cosa più comica è che ho l'immagine
profilo di Belle. <33

Questa Belle è molto caratterizzata, NON E' la ragazza semplice
ed ideale che ci hanno decantato chissà quante volte, ma è molto
umana, molto caratterizzata. La si vede nascondere un passato
troppo pesante da dire, e non vuole far scoprire nulla al marito.
Purtroppo sul finale è stato drammatico, ma è stata tutta conseguenza
di Belle e del suo atteggiamento, oserei dire, vigliacco. Il finale
getta luce sul comportamento saltuario di Belle, ma ci sarebbe
un altro finale da considerare: però non lo dico qui, anche perché
non so se ci hai pensato.

La tua fanfic è molto scorrevole, e ha voluto sottolineare le emozioni
dei personaggi. Il linguaggio è fluido e la sintassi è buona, non
ci sono errori. Si può leggere anche ad alta voce, delineando l'atmosfera che circola fra i tre personaggi.
Beh spero di non essermi dilungata abbastanza, ci vediamo presto!
La rinata Alya92

16/07/19, ore 14:11

Sono tornataaaaaaa. Per tua fortuna ho una maledizione che m’impedisce di essere logorroica, quindi questa sarà una recensione breve.
Ho letto la storia tutt’un fiato e non mi ha mai annoiato. All’inizio pensavo che Adam sapesse che Pierre non fosse figlio suo, ma mi sbagliavo. Il personaggio che mi ha stupito di più è Belle, le bugie l’hanno cambiata, chissà cosa si prova a nascondere la scomoda verità per 12 anni. Povero Pierre, anche se è un ragazzino è molto maturo (io a quell’età pensavo che i bambini nascessero con il bacio del vero amore). Il finale…inaspettato, penso che abbia scelto l’aggettivo azzeccato. E le ultime parole…i brividi. Ottimo Lavoro!
Lettura scorrevole e migliori sempre. Ho trovato questi errori insignificanti negli ultimi due capitoli:
Secondo capitolo: “Una volta arrivati sulla riva del torrente, l'umo vide” - “E c'è una nome sul suo manico”
Terzo capitolo: “Non lo so. Se scappato più di una volta”
Ecco le mie tre bandierine verdi positive, ciaoooooooo 👑
P.S.: ma Belle è la regina, come si permettere quel bibliotecario ad offrirle un lavoro?! Tagliateli la testa!

14/07/19, ore 18:07

Nooooo...per la Santa Vergine ...questo non è vero...non ci posso credere...tutto si è sfracellato in 2 minuti ...Mai una gioia ! Questo sì che è GoT 🗡🗡🗡 . Chi l'avrebbe mai detto ? Sono veramente sconvolta da quello che ho visto ! E pure dal titolo si capiva che c'era qualcosa che non andava . Io credevo comunque che ci fosse stato un errore e che Pierre avesse preso da qualche altro parente che aveva effettivamente i capelli scuri , perchè nella genetica è possibile...invece salta fuori che forse Belle è stata stuprata ed è per questo che si è isolata dal mondo e da tutti quanti , compreso mini Pierre . E poverino Adam ! Lui non c'entrava niente e si è fatto fuori da solo ...perchè sono sempre i migliori che crepano ? Adesso chi aiuterà quel piccolo angioletto di Pierre ? Belle è diventata menefreghista...spero però che il legame tra lei e il bambino si restauri in qualche maniera. E che carino Arnaud ❤ mi sembra molto sexy e ci vorrei uscire ora...ahahaha...LOL ! Comunque ottimo lavoro , amichetto mio 🖒 non vedo l'ora di sapere come andrà avanti . Fino ad allora aspetto 😊 . Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖

09/07/19, ore 19:37

Oh , Gesù ! Quel piccoletto è veramente un caso disperato ! In questi casi lo psicologo serve , può esaminargli la psiche e vedere cosa c'è sotto ! Non è normale che un ragazzino della sua età ( a proposito , quanti hanni ha ?)scappi di casa senza un motivo plausibile ! Farebbe venire le bile pure a me ! Ma anche , Belle , in certe circostanze dovresti stargli più vicino pissibile , con i litigi o no ! Gli serve il tuo aiuto , bellina ! Ma che fine ha fatto la ragazza che è stata il mio modello per così tanti anni ? Quella ragazza intelligente che sognava le avventure , che era buona e gentile con tutti ...ma che c***zo ti è successo ??? E complimenti ad Adam 👏👏👏👏 meriti il premio di padre dell'anno ! Bravissimo . Aspetta un attimo...GASTON ?! Che significa ? Non era morto di m***da anni fa ? Ma non sarà che...il titolo...il fatto che Pierre interessi...nah , suona troppo GoT...non succederà mai...almeno credo🤔. Comuuunque continua così , bello ! Tua Dreamereby 😚💖

03/07/19, ore 18:18

Wow ! Veramente fantastico ! Ho sempre adorato La Bella e la Bestia , e questa storia mi sembra interessante. Allora vediamo un po' abbiamo una Belle menefreghista che pensa solo ai libri che al suo stesso figlio...allora bellina , capisco che i libri ti piacciono , ma ad arrivare al punto di trascurare il bambino non è che stai esagerando un po' ? Eddai c***zo ! Comunque , pure il bambino mi sembra un hikikomori di prima categoria che si esclude dal mondo e dalla sua stessa famiglia senza una ragione precisa...BENE...bisognerebbe chiamare uno psicologo che possa aiutarlo ! È arrivato al punto di dare del "voi" ai propri genitori ! Questa è una cosa grave !!!! Ma che problemi hanno tutti ? In ogni caso buon inizio intrigante 😉 non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo ! Alla prossima , bro ! Tua Dreamereby 💖😚