Torta al cioccolato
di Virulentia

12/07/19, ore 11:11

Ciao, Charlie! O forse dovrei dire Virulentia? ^o^

In realtà avevo letto questa adorabile one-shot già qualche giorno fa, ma purtroppo non sono riuscita a darti subito il mio feedback D: Ora che sono libera, però, posso darti un piccolo parere, che spero possa farti piacere: ci tenevo soprattutto perché ho davvero apprezzato questa fanfic. È una storia molto semplice, ma non semplicistica o approssimativa, che con il tuo stile di scrittura sei riuscita a rendere leggera e piacevole. Non ho mai avuto occasione di dirtelo, ma ho sempre adorato il modo in cui caratterizzi Sandra: anche in questa tua storia traspare il suo carattere forte, orgoglioso a tratti, e mi è sempre piaciuto vedere la contrapposizione tra questo suo atteggiamento e l'affetto - amore - che prova per suo cugino Lance. I suoi sentimenti per il Campione la portano ad agire da ragazza innamorata, ma la sua indole assertiva rende i suoi tentativi di fare qualcosa di carino per Lance un po' goffi, ma comunque affettuosi. In questa storia, ciò è rappresentato dalla torta che Sandra prepara al cugino/compagno: un pensiero dolce che è stato realizzato con tutto l'impegno possibile, ma il cui esito non si è rivelato del tutto ottimale e, a tratti, mi verrebbe da dire esilarante - anche il fatto che la torta mezza cruda (mezza? Solo?) richiamasse a, beh, qualcosa di marrone ma non edibile, secondo me esprimeva bene la goffaggine dei tentativi di Sandra.
Per quanto riguarda Lance, mi piace come anche lui - non solo qui ma anche in altre tue storie - sia caratterizzato come una persona sì sicura di sé, ma anche capace di avere pensieri dolci nei confronti di coloro che ama. Anche il fatto che si sia premurato di fare i complimenti a sua cugina per ciò che aveva preparato (nonostante i risultati non fossero dei migliori) dimostra che lui ha visto l'impegno e la dolcezza che Sandra ha messo in ciò che ha preparato.
E poi niente, adoro la forte intesa che emerge dai loro dialoghi e dai loro atteggiamenti nel corso della storia, ma questa è una caratteristica che ho visto evidenziare da parte tua diverse volte!

Per quanto riguarda la parte grammaticale/sintattica non ho riscontrato alcun errore: si vede che hai riposto la massima cura nel rileggere il tuo scritto!
"A cavallo di un asino": non so se gli asini esistano nel mondo Pokémon... Non te lo sto segnalando come errore, è solo che quando vedo i nomi di animali nelle fanfic su Pokémon penso sempre a come sarebbero i modi di dire nel suddetto universo: sarebbero comunque uguali ai nostri o sono diversi, come forse è più probabile? Per esempio, "a cavallo di un asino" rimarrebbe così o verrebbe utilizzato il nome di un Pokémon asino al posto del nome dell'animale vero e proprio? Game Freak potrebbe farci un pensierino: ho questa curiosità linguistica da un po'...

Concludo facendoti nuovamente i complimenti per la one-shot, davvero carina - spero di poter leggere qualcos'altro di tuo al più presto! ^o^

Hesper