L' angelo della morte
di destiel87

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Non riesco a smettere di piangere. Questa storia è straziante. Hai descritto così bene quel mondo di dolore, paura e angoscia che era come se lo avessi vissuto anch'io.
Mi sono emozionata così tanto quando in un momento di pace sono diventati una cosa sola, già da li sono scese le prime lacrime. Quell'emozione nel concedersi e nel sentirsi amati in un momento storico che ti imponeva di mettere quei sentimenti da parte.
Nemmeno il tempo di asciugare quelle lacrime che ho ricominciato, stavolta singhiozzando. Come se avessi perso anch'io l'amore della mia vita. Per non parlare poi dello straziante ritorno a casa, dopo la perdita di Cas anche quella del suo amato Sammy che non ha avuto la sua stessa "fortuna" nel tornare a casa. I ricordi che non lo lasceranno mai dimenticare gli orrori che ha vissuto, eppure un lieto fine lo ha avuto. Una luce nell'oscurità.
Questa storia mi ha fatto pensare a quanto poco apprezziamo le cose e le persone che ci circondano e per questo ti voglio ringraziare.
Complimenti per questo bellissimo racconto.

Questa storia mi ha distrutto l'anima, letteralmente. Mi sarei aspettata un lieto fine con Cas vivo sotto quell'albero di aranci e sarebbe stata interessante la reazione dei genitori alla scena di "il mio ragazzo", però nonostante ciò mi è piaciuto come tutto diventa grossomodo felice. Mi piace che hai inserito i traumi che portano la guerra e lo stress post-traumatico che ha Dean, ovviamente soppresso da ogni cosa potesse occupare la sua mente, tra cui l'alcolismo che per un attimo mi ha convinto ad una possibile morte per coma etilico, soprattutto sulla scena in cui piange sulla tomba di Cas (anche questo finale mi sarebbe piaciuto). Infine la scena della piccola che mi ha fatto sorridere con Charlie che è diventata effettivamente sua madre, mi piace da morire morire questa cosa e non so, mi sembra tutto organizzato affinché il lettore capisca che poi tra Dean e Charlie nasca qualcosa, sai con una bambina di mezzo ci sta anche! O forse sono io che perdo colpi lentamente ahahah
Comunque mi piace da morire tutto quanto, un po' meno i miei bimbi morti e lo stress di Dean, però ci sta tutto ed è tutto ben descritto e scritto per cui grazie di ogni cosa, dei sorrisi e delle lacrime perché l'ho amata tantissimo!
Un baciooone

15/02/20, ore 15:59

Continuo ad odiarti e non so se smetterò mai ;)
Ok triste e romantico come non mai, mi piace e ormai è un dato di fatto che questa storia ha presto il mio cuoricino dolorante. È bellissimo che Dean voglia far rivivere Cas sotto ad un albero, è una cosa che in un certo senso si può realizzare e si, quando si perde qualcuno di importante si vuole solo fare la stessa fine per soddisfare questa illusione di poter stare ancora insieme.
Il finale mi ha dato il colpo di grazia :(
Bellissimo come sempre ♡ alla prossima

14/02/20, ore 20:25

IO TI ODIO :)
Se ci pensi, questo capitolo prende molto la nostra situazione ora: prima una gioia e poi MUORI GIOIA MUORI. Ma ora siamo serie. Mi piace un sacco il capitolo, non mi stancherò mai di dirlo per ogni cosa che scrivi, però in questo momento non so esattamente come andrà a finire siccome Dean ha un lutto bello pesante da affrontare e Cas porello dopo tanti problemi ha fatto la fine brutta, soprattutto dopo aver accettato di dover lasciare i voti etc, come se un dio superiore si fosse ribellato ed avesse preferito ucciderlo pur di far proseguire questo amore :/
Che tristezza T.T comunque bello troppo!
Alla prossima

10/02/20, ore 11:01

Ma io non credo che basti il mare a ripulire i peccati, mio caro Dean :P
Mi piace tantissimo la parte della trincea, anche se io l'avrei presa più dal punto scioccante che da quello dell'azione, avrei descritto del fatto degli psicofarmaci dati ai soldati per reagire ed essere brutali o allo stress causato da tutto, tipo quando Dean inizia a sentire le orecchie fischiare o quando piange, però anche presa da questo punto di vista è uscita bene e si capisce quanto sangue e violenza ci sia in tutto ciò :)
Mi piace e mi intristisce la parte di loro che giocano con la bimba, sarebbe figo che alla fine tutti tornano a casa e Dean si possa riunire alla famiglia e a Abigail ** ma passiamo alla parte più felice e dolce, sono adorabili insiemeeee! Cas dovrebbe ritirarsi da quella vita e stare con Dean perché si u.u come si può fermare un legame del genere? So adorabili!
Alla prossima (sempre molto presto ;) )

10/02/20, ore 09:59

Io già mi immagino Dean e Cas come genitori, sappilo :'D
Enniente, ancora una volta mi hai rotto il cuore, preso e lacerato sotto le fauci del capitolo! Mi piace un sacco che appena sveglio nota Castiel al fianco e quasi questo gli allevia il cuore facendolo sentire un po' meglio, dicendo che va tutto bene almeno per quel'istante. La storia di Charlie è tristissima, mi metto a pensare come è atroce perdere tutto e tutti esattamente come la piccola Abigail ha vissuto. Deve esser atroce trovarsi completamente da soli.
In ogni caso, almeno abbiamo una piccola gioia alla fine e quel bacio rappresenta tanto, soprattutto per un devoto come Castiel. Forse per questo era malinconico, perché voleva amare e vivere Dean come se fosse l'ultimo giorno sulla terra, pur sapendo che non può farlo perché ci sono mille motivi per cui è sbagliato provare quei sentimenti :(
In ogni caso, adoroooooo e alla prossima (che sarà molto presto ;) )

06/02/20, ore 20:15

Allora andiamo per ordine:

1 - Ti odio :)
2 - La cosa bella del tuo modo di scrivere è che non vai molto bel dettaglio, non sei mrs logorroica come me, però riesco a immaginare tutto tutto, anche le cose che non dici. Come per esempio ho immaginato le fogne e la polvere, il rumore assordante delle bombe, la luce che filtra quando il tombino viene aperto, i bambini e donne e gli uomini che cercano aiuto e quelli orgogliosi da far schifo che odiano esser aiutati! Mi piace tantissimo questo modo di scrivere, non ti da ostacoli in una "gabbia" di descrizioni fissa, ma ti lascia immaginare!
3 - Quanto sono canon?! Ma mi sa che Cas sta troppo attaccato al suo lavoro e mi dispiace perché immagino quanto sia combattuto in questa morsa dal poter e non poter, ma mio caso tesoro di mamma, il tuo Dio dice "Ama il prossimo tuo come te stesso" quiiiindi AMALO
4 - Dimmi per quale assurdo motivo mi devi interrompere quel bacio? :( erano lì a pochi centimetri che fossi passata da lì sarei inciampata solo per spingerli e farli baciare! Ti perdono solo se ci sarà un sesso riparatore in ospedale u.u
5 - Ho paura per Dean, non puoi fargli così male. Sono io quella dalle cose tragiche ahahah io vengo qui a leggere roba tua aspettandomi amore e fiorellini :(
Ok ok, continuerò presto! Alla prossima, ragazza ;)

01/02/20, ore 21:38

Partiamo dal fatto che forse ascoltare Young and Beautiful prima di leggere questa fanfic nln è stata una buoma idea, primo perché mi so depressa per la canzone e poi per il capitolo. Mi piace il fatto che si aiutino tra loro e il racconto del soldato di colore mi ha spezzato il cuore, pensare che tutto questo accade davvero e che famiglie intere vengano distrutte per delle guerre fa ancora più male T.T La bambina nel mezzo della storia... Proprio ieri vidi questi bambini ridotti in miseria da queste guerre e questa scene mi ricordo questa scena, in ogni caso altre scene strappalacrime e che ti mandano in una sorta di crisi interiore perché vuoi far qualcosa, ma non puoi far niente.
La parte geniale delle fogne è stata epica, ricordo che durante la prima guerra mondiale in Inghilterra fecero sta cosa per proteggersi, ma non sapevo di altri. La parte seguente me la so immaginata perfettamente, mi hai ricordato un ricordo di un film che vidi anni fa e di un altra cosa che ti dico in privato. Poi mi so sciolta e ho avuto paura da morire nella parte delle bombe e di come si so guardati T.T
Bello da morire T.T
Ci vediamo alla prossima
Cccciiiiiiiaoooo

Con i miei tempi biblici, finalmente passo a lasciarti un pensiero.
La guerra è terribile e tu hai descritto in modo magnifico le paure e il dolore dei soldati sotto il fuoco nemico, pronti a rischiare pur di recuperare i propri compagni. La guerra porta via tante cose: a Dean ha strappato i suoi grandi amori, il fratello e Cas; ma non gli ha portato via se stesso: come gli ha insegnato Cas, continuerà a combatetre e ad andare avanti (e questo forse per come conosciamo Dean in Supernatural è un po' OOC, ma il finale mi è piaciuto molto così). E per lui c'è anche una consolazione: l'amicizia di Charlie e l'affetto della piccola (perché io sono certa che farà parte della sua vita e aiuterà a crescerla). È infinitamente triste sapere che potrà incontrare Cas soltanto in un'altra vita. Complimenti per questa storia!

21/12/19, ore 10:50

Buoooon giorno, questo capitolo l'ho finito di leggere ieri sera, ma ero morta dal sonno. Leggere di sera mi stanca in 0.3 secondi, ma a parte questo, mi piace da morire questa scena di guerra letta con una sorta di leggerezza, non so come spiegare. Non sento quella pesantezza esagerata che mi blocca dal leggere e credo che sia un punto a favore della storia.
Il comandante maggiore mi ha dato l'impressione di un soldato che ha dimenticato i suoi principi, che ha goduto troppo dei benefici della sua posizione e quindi rimanere lì è quasi un peso che non vuole avere e che lo sta facendo giusto perché deve e non vuole, comunque quando lo prende per il colletto e Castiel lo guarda con sfida quasi pensavo al peggio, sarebbe stato un paradosso che le persone che vanno a guerra si fanno guerra l'un l'altro :/
(Fossi Dean mi sarei guardata quella scena con un sorrisetto! Ho un problema per quelli che lottano, testosterone a gogo XD)
La parte finale mi piace un botto, avevo capito che Castiel era un prete ma che avesse lasciato il posto a causa della missione che voleva portare avanti, ma mi sa che ho capito male. Dean che racconta della sua famiglia mi stringe il cuore e ancora peggio il discorso di Cas quando dice di veder tutto nero, lo capisco troppo bene, infine c'è la scena dell'abbraccio mi piace troppo perché Dean pensa all'empatia del momento, mentre Cas al suo dovere di prete e capitano di una missione. Da una parte è anche giusto che abbiamo questa distanza in queste situazioni, però si capisce bene come si attraggono l'un l'altro **
P.s. la scena dei soldati ricorda un sacco aot
P.s. anche io ho la fissazione di aver le spalle coperte dai muri o da qualsiasi cosa, non so perché XD

Ciao Vanessa.
Sono molto addolorata che questa storia sia finita. Mi ha dato tanto e per questo ci tengo a dirti grazie.
In questo capitolo hai descritto benissimo un sacco di sentimenti: La felicitò del ritorno a casa ma con un certo disagio nel trovare i genitori, segnati anche loro dal tempo e dal dolore per la perdita di Sam, Le serenità di Dean ormai persa per i ricordi della guerra e la mancanza del suo Cas e di suo fratello. In più il pericolo dell'alcool come unica ancora di salvezza.
Ma poi quel sogno, così nitido e reale. Ed è stata fantastica la testimonianza che non fosse solamente un sogno.
Che dolcezza, rammarico, nostalgia.
Mi lascia l'amore in bocca ma misto ad una dolcezza infinita ed alla speranza per una futura serenità.
Bellissimo.
Complimenti.
Un bacio.
Mia :)
(Recensione modificata il 10/12/2019 - 10:15 am)

08/12/19, ore 20:08

Ed eccomi qui con il secondo capitolo, non so quanto tempo è passato da quando ho letto il primo per cui scuuuusa, ma appena ho qualche buco di tempo lo impiego per continuarla perchè mi ispira parecchio, ma bando alle ciance! Il capitolo mi piace tantissimo, si vede quando demotivante e deprimente sia una situazione del genere. È come se camminassero per inerzia perchè neanche loro sanno quello che stanno facendo o perchè! In fondo, salvare chi? Per quale motivo? Che tanto di lupi ce ne son tanti e troppi da sconfiggere tutti, é un pensiero che ti viene in mente se pensi a tutta la storia e la vita quotidiana quindi immagina quelle povere persone in guerra! Mi sarebbe piaciuto vedere Cas come angelo, nascosto come prete o pastore, però anche così non è niente male, ANZI è super sexy, è un po' uno scambio di ruoli dove ora è Dean quello "indifeso!". In ogni caso la scena dello stupro mi ha ucciso, sia dal punto di vista della donna che da quello di Dean (grazie per le scene, ti metterò una nota di ringraziamento a quel capitolo di confessioni XD) ed avevo quasi paura quando quel tipo lo ha spogliato, povero angelo :( Per il resto tutto apposto, mi piace ed ormai lo sai bene ahahah mi incuriosisce come mai Cas sia così attento a Dean, sembra che degli altri quasi se ne freghi, ma di Dean no. Che sia attrazione? Non lo so. LO SCOPRIRÒ! Buona seeera Da tu sai chi eheheh XD

Madonna mia, sto piangendo più o meno dal quinto capitolo... Straziante ma bellissima. Le descrizioni della guerra e degli orrori fanno venire i brividi, sono davvero troppo realistiche tanto che me le vedevo davanti a gli occhi... E i sentimenti di Dean, coinvolgenti e così strazianti specie nella descrizione del suo dolore per la perdita di castel. Ho avuto i brividi e ho pianto davvero. La scena d'amore poi, l'ho trovata così delicata e dolce e poi così dolorosa...
Meravigliosa, davvero bella.
Bellissima tutta la storia, complimenti e grazie.

Salve salvino vicino! "Non so perché a questo il Ned Flanders inferiore ha avuto la meglio su di me, ma comunque sono dettagli!* Ed ecco il finale anche di questa storia che vedeva il suo sviluppo e svolgimento, durante e dopa seconda guerra mondiale. Purtroppo il rientro da queste cose è sempre traumatico e in qualche modo ti cambia e ti trasforma in una persona nuova con cui deve imparare a convivere con certi ricordi che preferirebbe cancellare. Come per Dean, che in Germania ha perso il suo più grande amore, Cas, e Sam il suo fratello minore. Anche per i genitori non è facile convivere con questo dolore, sapendo che uno dei suoi figli non sarebbe mai più tornato a casa, ma riescono a trovare il modo per farlo, come Dean, grazie a quel sogno dove in cui il suo Castiel si manifesta come angelo dalle ali nere come i suoi capelli. Dal quel momento in poi il suo mondo riesce a trovare un po' la pace e di felicità che di meritava, grazie anche all'aiuto di Charlie e di Abigail può finalmente andare avanti. Anche qui mia cara ragazza hai lasciato il finale aperto, praticamente, ad ogni possibile ed inimmaginabile/immaginabili probabilità, teorie, ecc, o è solo la mia immaginazione a giocare brutti scherzi!? Comunque, credo che però sia quello più giusto per questo tipo di storia e tutto ciò che la riguardava dall'inizio fino alla fine.
Ciao bella!

07/11/19, ore 08:22

Sono straziata e commossa. Il capitolo è intenso e denso di particolari. sei stata bravissima nel descrivere i sentimenti e gli stati d'animo di Dean. Riesci a trasmettere tutto. La disperazione divenuta rabbia cieca e poi ancora il dolore, il non volere allontanarsi da lui.
Sente la voce di Cas che tenta di spronarlo ed è la certezza che veglierà sempre su di Lui.
La parte finale è di una dolcezza infinita, Ho letto e riletto le parole di Dean. Tanto da impararle a memoria e mi viene da piangere. Bellissime, piene di volontà e speranza. Adesso Dean ha uno scopo!
Complimenti.
Un bacio e a presto :)
Mia

P.S. adesso come cavolo faccio ad andare avanti a lavorare...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]