Ad un passo dalla tua mano...
di Ladyhawke83

13/08/19, ore 16:52

Ciao cara, eccomi di nuovo da te <3
Avevo letto questa OS non appena l’hai pubblicata – sai bene che ho un debole per questi due – ma poi non so più per quale motivo non sono riuscita a commentarla per cui adesso rimedio con estremo piacere ^^
Tutto si può dire tranne che i tuoi personaggi siano scontati, hanno una complessità incredibile tanto che è davvero difficile, per chi legge, prevedere esattamente le loro reazioni davanti ad una determinata situazione. E dunque Isabeau è tornata, e ovviamente ha rotto gli equilibri che, dopo la sua scomparsa, si sono così faticosamente instaurati tra i due uomini della sua vita: queste tre persone sono legate da vincoli strettissimi, da un amore che non si può dimenticare né cancellare ma che ora sta seguendo un nuovo corso. Sia Vargas che Callisto vorrebbero tirarsi indietro, per permettere all’altro di essere finalmente felice con Isabeau: ma è proprio quest’ultima a intuire che le cose adesso sono radicalmente diverse, e che l’emozione e la tensione che corrono incessantemente tra il Mago e il Re Drago non possono essere ignorate o liquidate come un “capriccio” (passami il termine) passeggero. Nonostante il sigillo che Vargas ha posto sulla mente di Callisto, il desiderio che quest’ultimo prova nei confronti dell’antico rivale non rimane sopito, e si manifesta nell’irresistibile voglia di passare le dita tra i capelli di Vargas. E quando Isabeau rompe l’incantesimo, la verità viene a galla e i due si ritrovano un’altra volta faccia a faccia, per l’ennesimo scontro chiarificatore… e finiscono l’uno nelle braccia dell’altro, a dare sfogo ad una passione che non può essere seppellita in alcun modo. Isabeau lo capisce, sente in qualche modo di essere di troppo e vuole andarsene, per lasciarli liberi di vivere questa storia fino in fondo. Dimostra un grande altruismo la druida, ma, e correggimi se sbaglio, mi sembra che dopo l’esperienza di “morte e resurrezione” lei si ponga con un certo distacco davanti a certe cose, come se in realtà non ne venisse più veramente toccata. Ricorda l’amore per entrambi, ne sente la nostalgia ma forse, adesso, lei è oltre, non so se mi spiego…
Comunque, Callisto non perde l’occasione di fare un’uscita di scena trionfale, da vera prima donna qual è, e a Vargas ovviamente tocca corrergli dietro, anche perché lo stregone si allontana per cinque minuti dal suo castello volante e si ritrova subito nei guai. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Vargas, nelle sembianze di Nephilim, si sia buttato letteralmente nella mischia per salvare Callisto: il modo poi in cui è tornato in sé mi ha fatto battere il cuore, puoi starne certa.
È sempre un piacere ritrovare questi personaggi, anche perché su di me leggere le tue storie ha un effetto calmante, se sono nervosa poi dopo mi sento subito meglio.
A presto allora!
Un bacione grandissimo :***

padme

05/08/19, ore 12:34

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena, ho deciso di andare avanti con questa raccolta di one shot, e devo dire che ho adorato da morire questo capitolo anzi, credo sia stato il mio preferito per ora.
Sei riuscita a fare diventare la coppia Vargas/Callisto una vera e propria ship per me, non che prima non lo fosse ma sai che ho sempre avuto un amore sconfinato per Vargas e Isabeau insieme beh... Ora non è più così dato che la mia nuova coppia preferita è diventata Vargas con Callisto.
Mi piace il fatto che la maggior parte delle volte quando parli di loro approfondisci particolarmente il lato introspettivo e come amare alla fine sia così difficile per loro (in questo caso per Vargas in particolare), i momenti erotici hanno una profondità che non sono abituata a vedere nelle fanftiction e anche stavolta Vargas scappa da Callisto lasciandogli un vuoto che non riesce a colmare neanche con una lettera. Ah, e ho adorato tantissimo la citazione alla canzone di Mahmood, ti adoro ufficialmente!
Non posso che lasciarti una bandierina verde anche stavolta, stai facendo un ottimo lavoro!

31/07/19, ore 00:02

Ciao cara!
Ho trovato questo capitolo molto interessante, una sperimentazione ben riuscita. Come già sai mi piace molto la coppia Vargas e Callisto, trovo che questi due possano riuscire a completarsi a vicenda dato le differenze caratteriali, si vede che ormai hanno oltrepassato quel limite che prima li teneva fermi e rivali nei confronti di Isabeau, ma adesso è tutt'altra storia.

"Credimi, lo rifarei mille volte se potesse servire. Ormai sono abituato ai tuoi modi...”

Ho adorato da morire questa frase, adoro come rappresenti la tensione sessuale che c'è fra i due personaggi, il modo in cui si desiderano è pura passione e proprio quando stanno per lasciarsi andare completamente scoprono una cosa sconcertante, ovvero che la pietra li ha portati in un passato alternativo con la loro versione giovane, e quest'idea devo dire che l'hai sviluppata bene.
Ti lascio anche stavolta una bandierina verde cara, leggerti è sempre un piacere ormai lo sai. Alla prossima!

14/07/19, ore 15:04

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino, è un piacere ritrovarti e leggere uno dei tuoi lavori, ho scelto questa long perché ha catturato subito la mia attenzione e devo dire che leggere ancora di Vargas e Callisto mi ha ricordato quanto mi erano mancate le tue storie.
Lo sai già quello che penso di te come scrittrice, mi piace molto il tuo stile, introduci una forte introspezione che permette di capire a fondo i vari personaggi, in particolare questi mi pare di conoscerli ormai personalmente per quanto ho letto su di loro. I tuoi ultimi lavori si focalizzano appunto su questa coppia, e devo dire che anche se inizialmente la mia ship principale era sempre stata Vargas/Isabeau, ammetto che sto cambiando idea da quando racconti episodi del genere. Penso che due personaggi così differenti caratterialmente come Vargas e Callisto possano essere perfetti l'uno per l'altro in un certo senso, una coppia che non avrei mai pensato ma che insieme funzionano molto bene e questo grazie alla tua scrittura che rende il tutto credibile ed emozionante. Si sente proprio che c'è una forte intesa fra questi due personaggi, anche quando litigano, si percepisce una certa tensione che solo due persone che provano una forte attrazione (che sia fisica o mentale o entrambi) possono provare. Isabeau sembra un qualcosa che li accomuna, ed è molto interessante ciò, perché lei non pare essere l'ostacolo della coppia ma bensì un parte delle loro vite che hanno in comune.

"Quello che la mente non sapeva più, il corpo ricordava."

Questa frase racchiude tutto, penso che quello che c'è fra di loro sia così potente da poter superare qualsiasi cosa, anche la magia.
Non posso che lasciarti un'altra meritata recensione positiva, complimenti per i tuoi lavori cara e alla prossima!

14/07/19, ore 11:37

Mi fa piacere trovare questi due in una chiave diversa.
Hanno detto una cosa molto importante. Se il loro passato fosse stato diverso, loro stessi sarebbero stati diversi.
Mi è piaciuto molto come hai usato il prompt.
Bellissimo lavoro come sempre.
Però voglio farti notare una cosa: alcune frasi l'impaginazione le ha rese più piccole del resto.
E ho trovato una piccola svista:
di uno sperduto villaggio, un giovane mezzrlfo [mezzelfo] se

10/07/19, ore 18:38

Ciao cara **
Ovviamente non potevo che scegliere una storia su questa coppia, visto che anche la parola che hai scelto ha un bellissimo significato. Che dire, dove ci sono Vargas e Callisto c'è sempre passione e ardore che scoppia. Infatti la storia inizia con loro che discutono, anzi, litigano con abbastanza foga. Vargas viene accusato, ma ha agito per quello che credeva essere il bene di Callisto, mettendo addirittura se stesso da parte, e questo penso sia un grande gesto di amore o comunque affetto verso il prossimo. Isabeu qui mi è piaciuta tanto. Teoricamente lei dovrebbe rappresentare l'ostacolo fra Vargas e Callisto, mentre invece è proprio lei a spingere Vargas da Callisto perché quest'ultimo ha più "bisogno" di lui più di quanto ne abbia lei. E che dire del finale? E' dolcissimo davvero, mi emoziono sempre a leggere di questa coppia.
Complimenti, a presto <3

Nao