L'indomito coraggio di due giovani Grifondoro
di HarryPotter394

07/09/19, ore 17:58

Eccomi per un'altra nuova recensione (ormai sembra che io ti stia stalkerando, non è così, te lo giuro!! Ahahah).
Devo ammettere che questa creazione mi è piaciuta molto. L'ambivalenza tra le due storie d'amore è perfetta e entrambe le parti sono scritte bene. Mi ha fatto ridere, ma anche sognare ed emozionare, proprio quello che dovrebbe fare un racconto degno di questo nome.
Ho individuato sempre qualche ripetizione fastidiosa qui e li, ma ormai credo che sia uno stile di scrittura, quindi non ci farò caso più di tanto.
Per farti un esempio qui;
"Inutile dire la felicità che questa notizia ha generato in famiglia. Hermione fremeva dalla gioia nel momento in cui ha saputo la notizia ed è scoppiata in lacrime di gioia quando Harry ha chiesto a me e lei di fargli da testimoni." la seconda parola "gioia" può anche essere eliminata, il senso della frase si coglie in ogni caso.
Comunque non importa.

Alcune parti le adorate tantissimo;

"«Oh niente» borbotto passandomi stancamente una mano tra i capelli già disordinati, sembra strano ma ad Hermione piacciono tanto i miei capelli quando sono in disordine, ed è proprio una contraddizione! Lei ha sempre quella mania per l’ordine che...Miseriaccia! Mi farà impazzire."
Ron è così dolce. Questa ambivalenza tra humor e tenerezza è unica.

" Beh si capisce che mi riferisco ad una certa ragazza che entrambi conosciamo come le nostre bacchette..."
Come le nostre bacchette, fenomenale XD
Ho trovato molto belli i pensieri di Ron su loro come coppia, sono profondi e tanto teneri.

"No no non fa proprio per me, Harry sforzati! Stupido occhialuto perché non ti impegni come mi sono impegnato io con te?"
Ahahah certo, certo...

"sarei stato curioso di vedere Harry quando l’ha chiesto a Ginny, lui mi ha riferito che era tranquillissimo e che è stato semplice come bere un bicchiere d’acqua, ma non è che ci creda così tanto"
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... Inutile dire che qui sono scoppiata a ridere.
Bel lavoro. Una storia carina da entrambe le parti.
Alla prossima, ciao!

08/07/19, ore 11:41

Ciao ragazze!
Inizio ringraziandovi per le deliziose perle scritte a quattro mani che state condividendo con noi... sono assolutamente deliziose e spero che continuerete a deliziarci.
Devo dire che tutti i personaggi mi sono sembrati decisamente IC: Harry è un adorabile imbranato, Ginny è la sua roccia e l'unica persona che riesce a farlo stare bene e mi sembra quindi ovvio che voglia passare il resto della vita con lei, visto che lo rende così felice. Ho amato la proposta al Paiolo Magico con un Harry decisamente sopra le righe ed una Ginny assolutamente serena, che quasi si ingoiava l'anello! xD
Ron è stato tanto bravo a consigliare Harry per poi tornare ad essere il solito distratto che non capiva che anche Hermione desiderava convolare a giuste nozze... direi che è assolutamente tipico di lui! Mi fa piacere però che il Bambino Sopravvissuto sia riuscito a ricambiare l'aiuto ricevuto ed abbia dato un ottimo consiglio al futuro cognato.
Possiamo attenderci un matrimonio di gruppo?!
Scherzi a parte, spero che condividerete altri momenti simili con noi, è stata una lettura assolutamente piacevolissima.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

05/07/19, ore 20:26

Carissime, è una storia carinissima e molto divertente! Specialmente la parte centrale, con un maldestrissimo Harry che deve chiedere, al Paiolo Magico, a Ginny di sposarlo! I vari personaggi sono perfettamente in canon...  Bravissime! Ciao. Stefano