One hundred and ten drops - Stucky Drabble
di Bloody Wolf

29/08/19, ore 10:27

Buongiorno tesoro! Prima di cominciare la lettura del tuo ultimo aggiornamento mi leggo una drabble così, a random per riscaldarmi e godere di qualcosa di stupendo e Stucky al 100%. È una breve storia forte, determinata che mostra la fragilità di una delle icone degli anni passati e dell’età contemporanea: un pezzo sfruttato, un’immagine utilizzata per mero commercio e pubblicità, un nome che mostra la potenzialità dell’America ma nessuno ricorda o vuole ricordare che dietro a quello scudo c’è sempre e comunque un uomo che ha vissuto, perso e sofferto. E questo Bucky lo sa, cazzarola se ne è consapevole. Il pugno che gli assesta gli serve a ricordare quello che in realtà è e che sarà sempre per Barnes.
Due uomini che comunicano come sanno fare, anche se non sembra l’approccio migliore ma di sicuro è quello più efficace, come a risvegliare Cap dal proprio ruolo ricordandogli chi è. Bellissima, coinvolgente, spiazzante. Ed ora che mi sono scaldata posso andare a leggere l’ultimo aggiornamento.
A tra poco patata, come sempre è un piacere leggere della Stucky qui da te. Buon lavoro! :3

26/07/19, ore 16:26

Ciao!!
Non mi sono dimenticata né di te né di questa raccolta - che continuo a ripetere: merita più attenzione.

Allora, da dove partire? Posso farti i miei complimenti per l'impaginazione? La adoro. È proprio come piace a me: elegante, precisa e ordinata. Tanto di cappello!
In più, complimenti vivissimi per la fanart: è sul serio bellissima e tu, di conseguenza, sei bravissima.

Passando alla drabble, devo ammettere che questo non è esattamente il mio genere, ma hai descritto il tutto senza cadere nella volgarità e questo l'ho apprezzato tantissimo.
Non c'è bisogno di essere volgari per scrivere qualcosa di erotico.
Tu ne sei la prova.

Ed è dolce il fatto che Steve si porti d'istinto le mani sugli occhi (lo immagino perfettamente e lo trovo molto coerente col suo personaggio) e che questo infastidisca Bucky: lui vuole vederlo negli occhi, vuole che quel momento non sia solo di Steve ma di entrambi.
O almeno è quello che ho percepito io xD

Insomma, altra drabble che ho gradito anche se non sono proprio un'esperta del fandom!

25/07/19, ore 12:04

Essendo così breve, penso sia giusto passare subito a recensirne almeno un'altra. Questo secondo flash è di tema e spirito molto diverso dal precedente, trattandosi della descrizione di un momento sensuale, anzi, di più momenti visto che ci dai un po' un quadro generale di quali siano le loro abitudini intime. Questo rende al tutto un sapore come di memoria e anche se il tono è assolutamente solare, certo che possiamo anche immaginare, ispirati dal mood della storia precedente, quasi una nostalgia che potrebbe avere, in seguito, a ripensare a tutti questi momenti racchiusi e affastellati nelle tue poche parole.

25/07/19, ore 11:54

Noto dallo sfogliare il tuo profilo che sei una assidua partecipatrice di challenge, questa cosa mi incuriosisce, dal momento che io invece non sono una grande esperta di questa modalità. Ho deciso di iniziare a leggere qui per avere un primo assaggio della tua scrittura. Il tema appare chiaro già dalla lettura dei titoli, ma come funziona esattamente questa challenge?
Di questa drabble in sé, cosa dire... Ammiro molto che sei riuscita a rendere il tutto con poche parole, non è facile per nulla secondo me. Non solo il flash di un momento, ma anche un po' tutta la storia che si intuisce esserci dietro, riuscendo a creare qualcosa che sa di compiuto.
Se la scelta delle parole è buona, credo però che dovresti fare un lavoro migliore sulla punteggiatura. Soprattutto la frase di mezzo risulta davvero strana da leggere così com'è ed è necessario un lavoro di immaginazione per capire cosa avessi voluto dire. Essendo così poche parole, penso che una maggior limatura sia più che fattibile.

20/07/19, ore 22:10

Buonasera tesoro! Eccomi qui per la prima delle due recensioni pattuite con vero piacere, e quindi la dedico alla lettura della terza drabble della challenge sulle mani. Sai bene, benissimo quanto sia in fissa a leggere di questi due no? Quindi quale modo migliore se non passare per il tuo profilo per una full immersion Stucky? Ma quanto è malinconicamente doloroso questo momento? Così dolce e teso, con Steve che cerca di salvare Bucky dall’influenza crudele dell’Hydra e ci sta riuscendo cazzarola, ci sta riuscendo davvero perché l’uomo non riesce a premere quel grilletto ed anzi trema nel tentativo. Quel tremore per me è stato magia pura, significa niente e tutto, è come se Steve gli stesse scavando dentro per riportarlo indietro, ai ricordi, alla vita, a ciò che può essere senza l’Hydra. Dolcemente amara questa drabble dove la tensione è percepibile in maniera forte, e l’esitazione è ciò che fa capire tante di quelle cose meravigliose che mi fanno pensar a quanto siano destinati a stare assieme questi due. Loro devono , sono fatti uno per l’altro… Steve lo sta salvando non da supereroe, ma da uomo, e lo fa non perché è una vittima o perché sta cercando di ucciderlo ma perché è solo e soltanto lui.
Più si va avanti e più mi emoziono ragazzah lasciatelo dire, ogni storia è più bella dell’altra e questa challenge delle drabble sta tirando fuori il meglio di te! A presto cara, prestissimo per il secondo scambio, il momento da dedicare alla tua soulmate. Buon lavoro! :3

18/07/19, ore 23:58

Buonasera tesoro, da quanto tempo! Direi forse un paio di giorni o poco più al massimo, visto che ci rincorriamo praticamente dappertutto ahahah! Ehhh sta benedetta soulmate che aspetto di leggere, ma poi arrivo qui e voglio, devo continuare con la lettura delle drabble. Mi è piaciuta infinitamente quella challenge, tanto da ritrovare riscontri in molti autori con cui scambio: si leggono che è un piacere queste drabble, e ho notato che meritano gli sforzi fatti per scriverle. Sono corte ma efficacissime e questo lo trovo davvero intrigante.
Il “piccole gocce di parole” che hai usato nella nota l’ho letteralmente adorato. È vero, sono letture non impegnative, corte, leggere ma non per questo poco importanti: questa ad esempio è bellissima, con quel tocco di erotismo che tanto mi piace e mi ispira. Il prompt? Centrato assolutamente in pieno, e immaginarmi Steve che arrossisce di piacere e cerca di coprirsi il volto per l’imbarazzo è una scena impagabile! Come impagabile è immaginare per quale motivo stia facendo questo, visto che Bucky è lì con lui. Questa è una di quelle occasioni in cui vorrei conoscere i gustosi retroscena osé, ma qui sta alla mia fantasia completare la scena, e non che mi dispiaccia, anzi!
Sto letteralmente adorando la Stucky tra le tue dita, sappilo donnah, e davvero non vedo l’ora di poter tornare qui! Lo so, la soulmate ma prometto che ci arriverò dopo essermi gustata tutte queste piccole meraviglie che tu chiami “drabble”. Alla prossima tesoro, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

18/07/19, ore 15:12

Innanzitutto di questa fic mi piace molto il titolo - è generalmente una cosa a cui faccio molta attenzione (anche se magari non sembra o non ne parlo spesso) e che in questo caso ha alimentato la mia curiosità verso le drabble.
Questa prima drabble invece mi ha uccisa e basta, riportando alla luce vecchi dolori (!!) di IW. A parte gli scherzi mi è molto piaciuta la tua rivisitazione, anche se ti dirò che penso di essere una di quelle poche persone a cui la versione originale era piaciuta lo stesso - ma questo è un altro discorso.
Comunque in questo caso le mani di Steve e di Buck che si tendono senza - per l'ennesima volta - toccarsi e Bucky che scompare nella cenere al vento davanti agli occhi di Steve è una scena bellissima e toccante. Complimenti

17/07/19, ore 22:05

Buona buona buonasera cara! Eccomi qui a procedere con le letture nel tuo profilo e mannaggia a te, più mi avvicino alla soulmate e più trovo altre sfiziosità in giro, tipo questa challenge delle drabble a cui ho partecipato pure io e quindi so che è un lavoro ponderato e difficile. Già ti dico brava per aver affrontato una tale sfida, vista la difficoltà del dire tutto in massimo 110 parole; se poi aggiungiamo che in questo periodo ho una fissa incredibile per la lettura della Stucky, allora parti già avvantaggiata con me ahahah! Non so se ho ancora avuto modo di dirti che amo gli aesthetic che fai per le tue storie, e questo non è assolutamente da meno: lo adoro.
Ehllamadonna cara, ti butti a capofitto proprio sul momento peggiore, straziandomi il cuore come per tutti quelli che sono passati alla polvere allo schiocco di Thanos… qui Steve si è visto strappare letteralmente Bucky dalla vita, da un momento all’altro senza possibilità di dire o fare nulla. Stava per farcela, c’era quasi, eppure è sparito. Lo ha lasciato così, lì da solo e si nota proprio l’incredulità dell’accaduto nel momento stesso in cui lo chiama per nome. Hai centrato proprio in pieno il prompt, nel modo più triste possibile sappilo… si sente la tensione, il momento della perdita, il non essere neppure sicuro di quello che sta accadendo, ma Steve sa solo che se fosse stato per un attimo più veloce, ce l’avrebbe fatta a toccarlo almeno ancora una volta, e questo fa dannatamente male a lui ma anche a me che leggo questa tua drabble. Dici che sei nuova a questo genere di storia, eppure ti sei destreggiata benissimo nel massimo di centodieci parole, davvero, ti è venuta davvero bene ed è stato un vero piacere leggerla. A questo punto non vedo l’ora di poter leggere le prossime, sono in iper hype per colpa tua sappilo! Alla prossima tesoro, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

11/07/19, ore 00:37

Ma com'è possibile che questa drabble non abbia ancora ricevuto una recensione?? Io la trovo bellissima, ed è soprattutto scritta bene.
Ci dice tutto in pochissime righe e tu sei stata bravissima ad utilizzare questo prompt proprio dopo lo schiocco di Thanos.
Perché in effetti le mani di Steve e Bucky non potranno mai incontrarsi, visto che lui è destinato a diventare polvere.

Aaa, stanno riemergendo troppi feels.
Questa coppia mi piace, forse - a differenza dell'intero fandom - molto più della Steve/Tony. Non so, ma credo che tra Steve e Bucky ci sia mooolto da dire. E poi vogliamo parlare di chimica?

In più... hai aggiunto quella bellissima immagine all'inizio della storia (è opera tua?) che ha reso meravigliosamente l'idea della tua drabble.

Sei nuova del fandom e visto che io non sono una fan accanita non credo di essere la persona giusta per dirtelo ma: benvenuta!
E non preoccuparti per la drabble, hai fatto un'ottimo lavoro. Continua così!

06/07/19, ore 13:24

Le mie preferite in assoluto per ora sono la 2, la 3 e la 4. C'è in quelle una tenerezza e una delicatezza incredibili che mi hanno colpito direttamente al cuore. Sono tutte e cinque molto belle, ben scritte, ma quelle tre hanno una nota in più che le rende uniche e meravigliose. Il tuo nickname mi ricordava qualcosa e andando a vedere infatti ho notato che avevo già letto qualcosa di tuo: quello per una frase fic. E ci tenevo a dirti che queste drabble sono molto più belle, hanno un'attenzione particolare ai dettami, creano in quelle cento e poco più parole un'immagine così dolce e potente che questa raccolta è davvero davvero molto più bella della precedente che hai scritto sulla stucky. Sono felice di vedere tu sia tornata scrivere su di loro perché sei già migliorata un sacco e ho un debole per chi riesce a trasmettere così tanto in così poche parole e tu ci sei riuscita in pieno. Complimenti anche per come hai saputo utilizzare i prompt: in particolare quello sul dito sul grilletto, Bucky che trema e rimane fermo incapace di premere l'ho trovata una scelta così originale e sorprendente, a me non sarebbe venuto in mente. Grazie :)