Hundred words to say everything
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/03/21, ore 16:25

Ciao, eccomi qui! Ti chiedo di nuvo scusa per il ritardo ma come ti accennavo in questi giorni ho avuto dei contrattempi. ^^
Dunque, ho deciso di optare per questa mini raccolta, e sebbene io non conosca il fandom, il tuo stile è talmente genuino, fluido ed incalzante che non ho potuto fare a meno di spararmi tutte e quattro le drabble in un colpo solo: dal punto di vista grammaticale non ho visto nulla da dover segnalare, e seppur brevi, gli istanti di vita da te descritti mi sono sembrati un inchiostro indelebile capace di farmi capire quale fosse il mondo in cui mi stavo muovendo, con un'atmosfera e delle vicessitudini tutte sue. Non ho la più pallida idea di chi siano Noctis e Nyx, ma da quello che ho avuto modo di notare qui, nel modo in cui li racconti, mi sono sembrati meravigliosi, orgogliosi dell'amore che li lega, indominiti e al tempo stesso dolcissimi.
Come dicevo ho letto tutte e quattro le drabble, e pur avendo apprezzato anche le altre, questa qui è quella che in qualche modo mi ha colpita di più. Sarà il mio debole per le atmosfere pseudo-dark di un regno misterioso, in cui attende pensieroso il ritorno di y osservando dal bordo del loro nido d'amore ciò che l'orizzonte ha da mostrargli, ma il modo in cui non ti sei limitata a descrivere la solitudine di Noctis, ma anche le sue paure, mi hanno lasciato un non so che di simile al sogno, una bellissima sensazione di amore tormentato ma destinato al proprio lieto fine.

Bel lavoro! Ti mando un grande abbraccio!
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 04:27 pm)

09/09/19, ore 11:22

Buongiorno cara :3
In attesa di eventuali aggiornamenti proseguo con questa raccolta di piccole drabbles, l'avevo iniziata perché ero molto presa dalla coppia Nyx/Noctis e poi non so perché non mi sono portata avanti. Probabilmente perché mi attira tipo tutto quello che posti <3

Allora, il prompt che hai scelto per questa drabble lo adoro, è già di per sé un sacco angst e anticipa quello che si andrà a leggere.
La drabble è piccina ma carica di sentimento, trasmette tutto l'angst necessario e ogni parola è messa lì e regala un effetto elegante, a tratti anche dolce, sebbene regni sovrana soprattutto la disperazione del cercarsi senza mai potersi toccare. Ecco, è un concetto che hai reso davvero molto bene pur dovendolo racchiudere in un conteggio di parole così piccolo.
Sicuramente emozionare in poche righe è complicato, ma tu ci riesci benissimo ogni volta e mi sorprendi sempre, che siano flash o drabble il mio parere non cambia ^^

E niente, li stai facendo shippare un sacco anche a me ^^
A presto <3
fumoemiele

10/08/19, ore 12:55

Eccomi per lo scambio....per il gruppo Boy's Love credo. <3

Ho dovuto andare un secondino a informarmi su chi fosse Nyx. Già il Design mi piace, uomo vissuto, temprato da mille battaglie a difesa della famiglia reale. Qui sei riuscita a rendere bene e maniera non sottile il legame fra lui e il principe; un legame tormentato, sempre sul filo del rasoio, un legame che rischia a ogni battaglia di spezzarsi. Un legame che cominciò da quando Noctis era piccolo e ammirava il giovane soldato.
Ho adorato come tale sentimento venga fuori con dolcezza, tramite piccoli gesti. Non è una coppia che avevo considerato, ma che dire... vorrei già leggere altro su di loro.

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 12:57 pm)

07/08/19, ore 20:59

Eccomi per il secondo scambio del giardino di EFP.
Drabble breve ma efficace direi.
Quando si parte per la guerra non si sa mai se si tornerà vivi oppure morti questo è lampante davvero e, ricevere uno schiaffo dopotutto questo XD sicuramente non sarà una gran gioia ahha.
Ciaoo a presto.

31/07/19, ore 11:35

Ciao. Scusa il ritardo! Per cui la carezza è la scelta del modo di comunicare di una persona poco pratica con le parole. Io invece lo trovo un gesto dolcissimo, carico di significato. Magari dato da qualcuno con una sensibilità tale da superare di parecchio chi sa comunicare con le parole, a questo punto. Onestamente, poi, una persona che soffre, delle parole, se ne fa poco. Giusto infilarle da qualche parte... Ma questo è il mio parere da scaricatore di porto. Quando si dice che un gesto vale più di mille parole... Ecco, hai centrato l'emozione di quel momento. Ottimo lavoro

30/07/19, ore 15:42

Ciao ^^
Eccomi di nuovo da te, e perdona il ritardo T.T
Questi attimi che descrivi sono veramente dolcissimi, non ho la più pallida idea di chi siano i due personaggi (come ahimè ho già avuto modo di confessarti) ma sto davvero cominciando ad amarli!
È un legame che perdura nel tempo quello che ci descrivi: scopro dalle tue note che tra i protagonisti c’è un po’ di differenza d’età, e che Nyx quindi ha cominciato a fare breccia nel cuore di questo principe curioso e appassionato fin dalla sua infanzia. Mi immagino un paio di occhi grandi e sgranati che seguono il giovane uomo ovunque, pieni di meraviglia e ammirazione. E mi immagino anche Nyx piegato sulle ginocchia, mentre tenta di tranquillizzare il bambino con poche parole, semplici ma pregne di significato, sigillo di una promessa che ha quasi il sapore di un patto sacro. Sembra che il distacco sia una costante nel rapporto tra Noctis e Nyx: quest’ultimo è chiamato dal dovere a lasciare spesso il palazzo per missioni di ricognizione che tutto danno l’idea di essere tranne che delle gite di piacere. È evidente che Nyx rischia la vita ogni volta che lascia il palazzo e Noctis rimane ad aspettarlo, col cuore pieno d’angoscia e paura. Ma basta evocare nella mente le parole dell’amato e, con uno schiocco di dita, il peso che opprime il cuore svanisce e quest’ultimo viene cullato dal ricordo di un abbraccio capace di scacciare via in un sol colpo tutta l’ansia e la malinconia.
Finora, credo questa sia la drabble che più mi è piaciuta (anche se le altre sono altrettanto notevoli, intendiamoci): mi ha dato un senso di calore molto intenso, e a me, lo confesso, piace sciogliermi, nonostante le temperature di questo periodo ^^’’
Complimenti come sempre, ottimo lavoro!
Un bacione :*

21/07/19, ore 22:33

oh, da bimbi! che cosa pucciosa!! tutti pensano sempre agli eroi grandi e grossi (circa...) ma una volta devono essere stati per forza tutti piccolini :P

21/07/19, ore 22:27

che tenerezza! una vena romantica e nostalgica in 108 parole. credo che io impazzirei solo al pensiero di doverlo fare :P di certo non penso di riuscire a trasmettere qualcosa in così poche parole perciò complimenti

19/07/19, ore 19:49

Ciao carissima =) Guarda che cose carine che trovo nel tuo account, insomma mi sono rimessa in pari con Pretesti e quindi mi sono detta dai passo alla soulmate ma poi... Ho letto drabble della challenge del Giardino e in più ho letto Final Fantasy. Precisiamo che ho giocato al massimo al XIII mi pare o era il XII forse... Va bhe comunque era quello in cui c'era Vaan xD A questo XV non ci ho mai giocato, e purtroppo non ho nulla con cui farlo perché mi sono fermata alla play 2 e ho un PC che poverino non regge più nulla graficamente t.t Comunque sia questo "schiaffo" mi ha lasciato piacevolmente sorpresa: Una riunione, un momento di ritrovo tra due compagni o due amici, una promessa che è stata infranta da quella lontananza di sicuro forzata che sa di meravigliosa. Mi piace come si possa leggere sia in chiave amorosa che in chiave amichevole, brava brava davvero :) Delicata e per nulla volgare, ecco dopo la lettura di questa drabble mi sento in dovere di scriverne altre, uffaaaa Però non ho tempo >.< Comuqnue sia tornando alla tua sappi che mi sono immaginata la scena in maniera perfetta, dolce per l'attesa e amara per quello schifo dato dalla furia della preoccupazione… L'abbraccio è toccante, fa quasi sciogliere e mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia per l'emozione. Sei riuscita ad emozionare in centosei parole quindi complimenti. Non deludono mai i tuoi scritti sappilo, il tuo nickname è un'assicurazione. Ciao ciao donna

18/07/19, ore 12:42

Buongiorno donna! Che bello vedere che queste drabble sono incentrate sulla coppia Noctis/Nyx, dopo l'one-shot che ho letto qualche giorno fa avevo proprio bisogno di leggere qualcos'altro su loro due **

Anche qui Noctis mi è sembrato un personaggio molto debole, considerando che Nyx lo trova, dopo la sua "Missione suicida" (mai alcun nome fu più azzeccato), in lacrime.
Al ché tu ovviamente ti aspetti un abbraccio, un bacio appassionato. E invece no. Noctis gli tira uno schiaffo. Apprezziamo comunque il romanticismo di ciò, visti i dialoghi che seguono <3 <3
Ebbene, Noctis è tornato ma lo ha fatto con tre giorni di ritardo. Non oso immaginare quanto siano stati lunghi e devastanti da superare per Nyx, che li avrà vissuti vedendo magari l'altro già morto e piangendo la sua assenza.
Che teneri, aiuto.
E' tutto un sacco angst, però possiamo considerare il finale un lieto fine, perché si sono finalmente riuniti e ora possono abbracciarsi AHW *^*

Ti faccio i miei complimenti per aver vinto contro il conto delle parole delle drabble. Anche per me è sempre un'impresa xD
Alla prossima <3
fumoemiele

16/07/19, ore 15:58

Ma ciao! Eccomi di nuovo da te ^^
Diciamo che questa challenge sta davvero tirando fuori il meglio di noi, perché sto leggendo drabble una più bella dell’altra *_*
Se la prima mi era piaciuta, questa sicuramente non è da meno: è così struggente ed evocativa! Ancora una volta, sono colpita dall’intensità e dalla precisione con cui vai dritta al punto; e poi, angst e malinconia donano sempre al tutto un sapore agrodolce e irresistibile.
In una notte oscura e impenetrabile un giovane ragazzo veglia con le dita rivolte al cielo e il cuore oltre i confini della città: i suoi pensieri corrono al fianco di Nyx, partito verso terre inospitali per quello che non credo affatto sia un viaggio di piacere. Tutto sembra allinearsi ai pensieri cupi di Noctis, che teme per le sorti dell’amato: la notte è tetra e oscura, senza nemmeno la luce della luna ad offrire un po’ di conforto. In perfetto accordo con il principio “show, don’t tell”, tutta l’angoscia del giovane viene racchiusa in quel gesto tanto semplice ma parimenti ricco di significato: Noctis rivolge i polpastrelli verso l’oscurità come se davvero potesse raggiungere Nyx, toccarlo, o comunque sentirlo in qualche modo vicino. È vero, può sembrare il gesto impulsivo e vuoto di un ragazzino ingenuo, ma se è foriero di un briciolo di speranza, perché negarselo? Dietro alle palpebre serrate il volto di Nyx non accenna a scomparire: è un modo bellissimo per descrivere il forte sentimento che lega Noctis all’amante lontano.
Anche questa drabble è una piccola perla, e davvero sembra che fino ad ora tu non abbia fatto altro che scriverne, per quanto ti destreggi bene nel limite delle 110 parole! Non posso che farti ancora tanti complimenti **
Un bacione e a prestissimo :**

15/07/19, ore 12:18

Eccomi qua! Per la "faccenda drabble" ti capisco perfettamente. Io in 100 parole saprei solo scrivere la lista della spesa xd essendomi fermata a FF X (son vecchia mi sa...) non conosco i personaggi ma mi son immaginata molto bene la situazione (nonostante l'obbligo di usare solamente 100 parole) perciò direi che l'obbiettivo della storia è centrato!

14/07/19, ore 10:42

Ciao sono per lo scambio. Bella quest'idea dolce, innocente, di come sia facile e complesso risollevare il cuore di un bambino. Traspare come sia semplice, ai loro occhi, la meraviglia e la magia. Forse finora la drabble che mi è piaciuta di più. Mi sembra più autentica. Magari mi ricorda qualcosa che ho vissuto. Del resto, le parole riescono quando fanno questo: toccano il cuore di chi legge passando per il suo vissuto :) spero a presto

12/07/19, ore 18:28

Ciao ^^
Eccomi finalmente, nell’ultima settimana ho in pratica scalato l’Everest con le infradito (la metafora è ardita, ma i miei suoceri sono peggio di una scalata in montagna. Molto peggio), e alla fine giungo da te ammaccata, sì, ma trionfante (leggasi: sono sopravvissuta) XD
Che dire di questa piccola perla? Davvero è la tua prima drabble? No, perché io l’ho trovata perfetta, p-e-r-f-e-t-t-a. Una scena brevissima ma intensa, capace di restare impressa nella sua interezza, esattamente come piacciono a me. È questo il bello di queste composizioni, che vanno dritte al punto, in modo tale che ciò che raccontano resti impresso, senza sbavature. In una long spesso (non sempre, certo, ma può succedere) alcuni dettagli si perdono via; in questo modo invece il messaggio è chiaro e viene totalmente interiorizzato, è come se stessimo osservando un’immagine, una clip invece che un insieme di parole.
E poi diciamolo, i prompt di questa challenge sono gustosissimi, è praticamente impossibile resistere XD
Devi comunque sapere che io ho un debole per le situazioni in cui uno dei due protagonisti si lancia in una qualche missione pericolosa e l’altro va fuori di testa per la preoccupazione. La tensione accumulata si riversa nella più umana e comprensibile delle reazioni, lo schiaffo: è un modo di dire comune che un gesto a volte vale più di mille parole, ed è proprio questo il caso. La paura di perdere l’amato è una delle bestie più terribili da affrontare, e noi possiamo intuire cosa ha passato Noctis (giusto? Come ti dicevo, non conosco i personaggi, ma questo non mi ha impedito di godermi la lettura) dalle lacrime che gli rigano le guance, dalla preoccupazione che gli contrae il volto e dalla foga con cui si scaglia contro Nyx, che, da parte sua, capisce i sentimenti dell’altro e cerca di rassicurarlo subito, stringendolo in un abbraccio mozzafiato. Tutta l’ansia, la preoccupazione e la stanchezza si sciolgono in una stretta che a me sembra avere il sapore di una promessa, qualcosa del tipo “sono tornato da te e adesso non ti lascio più”.
Cioè, ADORO.
Hai visto quante cose si possono tirare fuori da una drabble?
Continuerò con vero piacere questa raccolta ^^
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti, per essere la tua prima volta, il risultato è ottimo **
Un bacione e a presto!

11/07/19, ore 15:38

Ri-eccomi cara **
Ah, una carezza è un gesto tanto tenero quanto prezioso. Si vede che questi due ti ispirano fluff e malinconia, perché ogni drabble effettivamente è pervasa da entrambe le sensazioni.
Nonostante la stanchezza e tutto, Nyx sorride in direzione di Noctis e cerca di rassicurarlo, ma dopotutto, quando si ama come si fa a non preoccuparsi?
E infine è proprio lui a consolarlo, con una carezza <3
Anche qui il mio cuore si è un po' sciolto <3
Bravissima come sempre, a presto **

Nao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]