My heart is thrilled by the still of your hand
di AThousandSuns

17/03/20, ore 20:17

Shame on me per non aver letto prima questa raccolta, ma poi, meglio tardi che mai, no? E meno male, perchè mi è davvero piaciuta tanto. Mi ha dato quasi la sensazione di una danza tra Gaby, Illya e Napoleon, con questo continuo scambiarsi tra i paring finchè nell'ultima non si ritrovano tutti insieme, dove incastri alla perfezione i pezzi di puzzle che hai messo insieme nelle prime tre. Non ho parole poi per lo stile che hai utilizzato. Semplice ma incisivo. Hai saputo suscitare tante di quelle emozioni in così poche parole che ne sono rimasta estasiata. Non è affatto facile da fare. Adoro poi come hai mosso i personaggi; anche se le scene descritte sono poche, in ogni momento sono tutti perfettamente IC ed è una cosa che amo tantissimo. Tantissimi complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Alla prossima, Baci.

25/08/19, ore 12:33

Oddio, ma che meraviglia è questa drabble?
Hai dato il meglio di te e la cosa più assurda - che poi, forse credo di avertelo già detto - è che mi stai davvero tirando nel mondo delle polyship, io che sono sempre stata restia a riguardo.
Ho adorato come sei riuscita ad includere tutti e tre allo stesso modo, nessuno è rimasto indietro (che è una cosa che mal sopporto dei threesome, o almeno, di chi non li sa scrivere) - tratteggiando la passione tra di loro con un stile davvero delicato.
Bellissima!
(L'unica cosa che posso criticare è il fatto che sono solo quattro drabble hahaha scherzo ovviamente, ma spero di leggere qualcosa di nuovo di tuo sempre qui.)

25/08/19, ore 12:21

Arrivo in super ritardo a leggere e recensire, ma non ho avuto voglia di fare nulla in questo mese çwç
Tralasciando questo, cavolo che fic! Credo che sia la mia preferita in assoluto in tutta la raccolta - hai creato un buon parallelismo tra il combattere e provare attrazione l'uno per l'altro.
Oltretutto adoro come hai aperto-chiuso la fic perché entrambi si ritrovano in una situazione "imprevista", ma che continua a mantenere sempre la loro "lotta".
Davvero molto gradevole, complimenti!

26/07/19, ore 08:03

Adoro Napoleon/Gaby, anche se non canonica. L’inizio del film, in particolare, è tutto per loro e credo che ci sia un’alchimia tra loro che vale la pena analizzare. Bellissima fic, quindi, soprattutto perché in poche parole hai tratteggiato i loro caratteri perfettamente (cavolo, Napoleon! Racchiuso grandiosamente in così poco spazio, davvero) e, anche, il rapporto con Illya.
Illya che non c’è, ma che fa in ogni modo sentire la sua presenza.
Sei la regina delle OT3, ma questo sicuramente te lo hanno già detto hahaha

18/07/19, ore 15:28

Ma io non l'avevo commentata questa? Com'è possibile?
Ovviamente l'ho letta il giorno stesso in cui l'hai pubblicata: letta & amata. Questo sempre e comunque, perché ho scoperto che se di solito le tue fic mi piacciono veramente tanto (e hai davvero sempre delle idee molto interessanti e sviluppate in maniera impeccabile) per le drabble soprattutto adoro il tuo stile. Sarà anche che ho un debole per le drabble e quindi quando qualcuno riesce a scriverne di cose così belle vado in brodo di giuggiole a priori... Still!
Questa penso possa essere la mia preferita tra tutte e quattro (e sono state troppo poche, sappilo!): c'è la threesome, ma ci sono anche Napoleon, Illya e Gaby che si intrecciano perfettamente l'uno con l'altro e ci sei tu che ce li mostri poi con tutta la sensualità del caso. Il finale, poi:
Si muovono, si cercano, s'inseguono.
Si sono trovati.
E' semplicemente perfetto ed è anche un'ottima conclusione alla raccolta.
Il fandom ha davvero conquistato una meravigliosa fanwriter!

13/07/19, ore 11:55

Premetto che adoro tutto ciò che gira intorno l'amore/odio, quindi quest'ultima drabble ovviamente è la mia preferita perché la lotta che si trasformazione in attrazione e eventualmente sesso è un argomento che mi piace molto :) e tu qui lo hai reso benissimo. Mi piace come scrivi, mi piace come hai tratteggiato i tre protagonisti e mi piace che hai lasciato spazio per far percepire il rapporto che lega tutti e tre insieme, anche se ogni drabble si incentra su due personaggi, si percepisce soprattutto con la seconda drabble, quello che lega tutti e tre e mi piace, rende tutto più realistico, canonico, verosimile. Sulla prima drabble ho adorato il riferimento agli attacchi di panico di Illya.

09/07/19, ore 20:34

*va a farsi aria*
Ho già detto che li trovo perfetti? No perché li trovo perfetti e la loro caratterizzazione si incastra così alla perfezione in questa scena che mi è scorsa proprio davanti agli occhi.
Adoro il tuo stile nelle drabble - in generale le drabble sono qualcosa che amo, anche se le ho sempre trovate difficili da scrivere e non è così scontato trovare qualcuno che riesca a creare qualcosa di bello in un centinaio di parole o poco più.
E poi arrivi tu, che in cinque frasi riesci a buttar fuori una scena che è di lotta, ma non solo e renderla sexy ed elegante (nel perfetto stile Napoleonico) e con quel tocco di brutale violenza che con Illya è quasi un po' scontato.
Bellissimo il finale che riprende e ribalta la prima frase.

08/07/19, ore 23:00

Altra drabble, altra piccola meraviglia fatta di personaggi perfettamente IC e 100 parole sole che riescono nonostante tutto a creare una storia intera.
Io la Napoleon/Gaby la preferisco se c'è Illya di mezzo (e quindi threesome, ma perché ho sempre bisogno che ci sia Illya), però in questa drabble sono caratterizzati così bene ed è così ben scritta che me li fai adorare per forza. Inoltre quel "anche" sua alla fine, direi che la dice lunga.

Tra l'altro, ho apprezzato tantissimo Napoleon che nota i calli nei polpastrelli di Gaby. E' una ragazza che ha dovuto lavorare tutta la vita per vivere in un'officina e mi piace che tu abbia portato questo particolare alla luce.
ANOTHER!

07/07/19, ore 22:34

Intanto ti ringrazio per essere sbarcata nel fandom; un film come questo meriterebbe molta più fama e fa sempre piacere vedere qualcuno che ci scrive su.
Che dire, sono una di quelle persone convinte che non tutti siano capaci di scrivere drabbles; qualche volta si pensa che utilizzare meno parole sia più semplice, ma non è assolutamente vero.
Tu non sembri avere avuto problemi comunque, e lo dico per davvero, perché hai tratteggiato un momento che potrebbe di per se non racchiudere nulla di speciale, ma lo hai raccontato in un modo da brividi.
Avevo gradito molto il tic di Illya nel film e rivederlo così ben descritto qui è un piacere, davvero. E anche Gaby, cavolo Gaby, riesce a trasmettere così tanto senza dire nulla.
Hai davvero esplicitato nel miglior modo possibile il giusto tono di intimità tra loro.
Grandissima!

07/07/19, ore 22:19

No vabbeh, ma io seriamente, ora che finalmente sei entrata anche tu in questo fandom, penso che potrò morire felice. (Sempre e solo dopo aver letto ogni fic che scriverai mai su questi, eh)
E' piccola, ma è bellissima e le mani di Illya che tremano (e in genere il suo tic) è una cosa che a me personalmente distrugge di feels e poi fa rinascere, così come l'idea di Gaby che intreccia le dita con le sue, gli stringe le mani e finalmente si prende - e dà - quel bacio che per tutto il film è rimasto in sospeso.
E' bellissima. E Hai una vaga impressione di quanto io possa essere felice a leggere che si tratterà di una raccolta su ogni possibile combinazione tra Napoleon, Illya e Gaby? Grazie, grazie, mille volte grazie!