Le custodi
di LadyStone

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/01/21, ore 19:29

Eccomi qua, non sono scomparsa del tutto!!! Allora allora...per quanto riguarda Clarissa è una grande perchè riesce a tenere testa a Death. Complimentoni! Sto ancora sorridendo per la scena finale con lui che non è in grado di usare uno smartphone ahaha
Invece Claudia si ritrova con un Aiolos piuttosto impacciato, ma intuitivo e gentile come sempre! Che lui possa prendere il posto del fidanzato? Mah...chissà!
Io prometto di continuare a leggere...anzi vado!

09/09/20, ore 20:35

Ciao, eccomi qua! Ho iniziato finalmente a leggere la tua ff e devo ammettere che, pur essendo strana, mi piace! L'idea bizzarra di vedersi apparire così, all'improvviso, il Gold Saint del tuo segno zodiacale e di essere la sua protettrice di cosmo è davvero interessante. Ovviamente, almeno in questo capitolo, i due compagni delle nostre protagoniste non potevano di certo accettare un intruso simile in casa, soprattutto Aiolos ^^
Comunque, io proseguo...e mi leggerai molto presto!!! Baci baci ^^

06/06/20, ore 12:08

Finalmente sono riuscita a leggere una tua storia, devo dire che l'ho buttata giù tutta d'un fiato, tanto è scorrevole la tua scrittura.
Di solito non amo le ff con i Saint coinvolti in questioni di "vita normale", preferisco i toni crudi delle battaglie e proprio non riesco ad immaginarmeli come ragazzi alle prese con la moda, la musica, e le uscite. Ma lo stile confidenziale dei diari delle due protagoniste e la leggerezza delle questioni trattate l'hanno resa una lettura davvero piacevole, per non parlare di tutte le risate che mi hai fatto fare quando scrivevi della rivalità di Claudia e Clarissa con le ragazzine più piccole e superficiali, e dell'insofferenza delle due nei confronti di Shion!
Ammetto di non averci capito molto di come si sia svolta la battaglia contro Hades, ma poco importa, perché mi sembra di capire che non sia questo il fulcro della tua storia, qui a farla da padrone sono i sentimenti e l'amicizia.
Mi è piaciuta questa tua "visione alternativa" della guerra, dove sono necessarie delle donne apparentemente comuni per vincere il nemico, non solo spietate guerriere. Good job!
Ora ti dico solo due cosine che ho notato che forse dovresti correggere, niente di che, sono errorini che tutti commettiamo, spesso per la fretta: attenzione agli errori di grammatica (per esempio, ho letto che un paio di volte scrivevi "ubbriaco" invece di "ubriaco", la forma corretta è con una sola "b"), e alla punteggiatura (per esempio, spesso quando devi iniziare un dialogo ho visto che vai accapo senza mettere il punto, oppure due punti, lasciando la frase semplicemente in sospeso, e la cosa potrebbe disturbare la lettura).
Ovviamente sono piccolezze, non penalizzano certo la tua storia, ma te lo dico perché sono io in primis a commettere errori come questi, e sono sempre contenta quando me lo fanno notare, così evito di rifarli ^^
Sono una rompina lo so, spero non te la prenderai, non era assolutamente una critica, solo un'osservazione ^^
In ogni caso, brava! Vado subito a leggere il sequel!
Baci, Sara.

30/04/20, ore 23:59

Ho letto questa storia tutta d un fiato mi è piaciuta veramente tanto è così scorrevole che un capitolo tirava l altro è molto originale mi è piaciuta molto l idea di mischiare la realtà con la finzione degli anime e penso che tu abbia messo per iscritto le fantasticherie di tutte le fan di Saint Seiya. Sono contenta che non sia finita così ora mi butto subito sul seguito! Complimenti e grazie per questa tua fantastica storia!

08/03/20, ore 10:34

Allora: premetto che io ho ADORATO questa storia. Finalmente mi sono messa a spulciare le tue opere e mi sono decisa a recensire. Mi perdonerai se ti dedico solo un commento alla fine, ma sappi che ci metto tutto l'entusiasmo con cui ho seguito questi capitoli.
Allora, primo appunto: ma gli schiaffi che meritavano i compagni di Clarissa e Claudia. Anzi, ceffoni a mano piena, calci, testate! Argh! Secondo me non sarebbe stato male che Death o Aiolos gli avessero fatto la festa, davvero. Se vuoi gliela faccio io, dammi nome e indirizzo (?) XD
Ok, torno seria. La storia è davvero carina. Ma non dico carina in senso di voler limitare, ma davvero è una di quelle letture che ti fa sorridere dall'inizio alla fine e ti fa passare una serata piacevole, che ti sping a dire "oh, ma come finisce?!"; io almeno ero curiosissima.
Mi è piaciuto tanto vedere personaggi grandi che si comportano da più grandi. Claudia e Clarissa sono donne adulte, fatte e finite, e in un certo senso, volenti o nolenti, si ritrovano a prendere in mano la situazione e gestire ragazzette che magari non sono pronte a vivere le incombenze di tutti i giorni, l'ho trovato realistico. Anche se io non mi spiego come cavolo fanno a non portarsi assorbenti, rasoi, etc...che io quando viaggio sembro una farmacia portatile che meredith grey scansati lesta, ce l'ho io la soluzione, dimmi che ti fa male!
Poi, ora vengo alla parte sentimentale. Ammetto che Death a volte mi ha fatto una rabbia colossale. Soprattutto quando per gelosia trattava male Clarissa e la insultava mi faceva una rabbia che io non l'avrei guardato in faccia per l'eternità. Clarissa deve amarlo davvero tanto per avergli perdonato tutto ed essersi innamorata di lui. Ovviamente Desu è un personaggio complicato, difficile con cui trattare e questo l'hai reso più che bene, ma a volte il suo modo di mostrare amore mi ha, come dire, fatto sentire a disagio, perché nemmeno lui sa gestirlo e rischia di essere violento nella sua incapacità di gestire un rapporto umano così forte. Mu invece è stato un perfetto cavaliere, peccato che non abbia voluto lottare per ciò che aveva conquistato. EH, caro mio, le cose non sono sempre facili e tu hai scelto cosa fare! Claudia e Kanon invece...cioè, io boh <3 Dolci, bisognosi l'uno dell'altra, compatibili...affini. Si vede che Kanon appena la conosce meglio è subito coinvolto e questa cosa gli fa paura, ma quando capisce che la ama e la vuole non si stacca più. COSI' KANON, BRAVO!
Ora vengo al punto forte della storia: la comicità costante, ma sottile. La storia deve far ridacchiare, sorridere, ma non è un cabaret. Sono battute che uno si fa tutti i giorni, per strappare sorrisi, alleggerire momenti, e questo si vede. IO però sono letteralmente implosa in diverse parti, tipo quando Death fa a Clarissa "da comoda a busta di piscio ce ne corre"; e qui via, sputato un polmone. "Le battone dello zodiaco"; qui via, altro polmone che se andava io non ce la posso fare.
"E mi spiace perché non saprai mai perché lo chiamano il GRANDE MU"; adiòs a tutti, io sto volando. Qui davvero, mi sono cappottata.
MA SHION TIRCHIO CON LA CARTA. No, non ce la potevo fare mai, forza Shion, allunga questo braccino che per salvare il mondo, che due spicci non muore nessuno.
Ovviamente a vedere Shura così infame mi si è spezzato un po' il cuore ahahaha povera capra, nessuno lo capisce...e lui non aiuta, eh? Stacce affettatrice, e vedi di fare meno la carogna!
Il finale è perfetto, mi piace questa interruzione di diario che fa capire cosa accadrà: FORZA DEATH, DACCI DENTRO, devi farti perdonare.
Insomma, brava, mi sono davvero divertita e mi metterò in pari anche con il seguito e anche la terza parte, che stai scrivendo ora, ho visto.
Un abbraccio, a presto!
Ulvinne

02/01/20, ore 14:40

Carissima LadyStone la tua storia è semplicemente bellissima ne avevo già letta una parte ora sono riuscita a finirla...che dire mi sono divertita tantissimo ho riso pianto e mi sono emozionata ad ogni capitolo, potrei rinunciare a tutto pur di vivere con loro e ammirarli, mi dimenticherei immediatamente di PC e cellulare vuoi mettere i bicipiti di quei fustaccioni? ;) non mi vergogno di dire che spesso l'ho immaginato anche io ....
Complimenti per la tua bravura ora mi butto sul seguito !!! Grazie Layla

17/10/19, ore 07:58

Ciao e complimenti! Sono capitata qui dopo mesi e mesi che non leggevo fanfics e mi ha sorpreso davvero trovare una storia così!
Solo mi chiedo come facciano a vivere in una realtà alternativa con tutte le incongruenze della storia originale XD
Ora mi butto nella lettura, ormai da tempo avevo perso l'ispirazione ma forse grazie a te riuscirò di nuovo a scrivere qualcosina :)

30/09/19, ore 23:01

Ed eccoci al capitolo finale!
in altri momenti avrei reagito in modo disperato e dispiaciuto, MA! stavolta no, non lo farò, perchè so che ci sarà un'altra seconda parte ed un'altra terza parte!
sicuramente ci sarà la parte del Santuario, una vita differente, amori finalmente ritrovati, ma poi? alla terza? sai che mi sto scervellando su cosa puoi aver mai scritto?
Ma non pensiamoci e non chiediamoci altro, terminiamo di commentare.
Mi sono molto commossa quando le due amiche si sono "salutate", perchè è stato un addio sofferto. Un conto è sapere di non vedersi più ma che ci si sente ancora, un conto e non vedersi e non sentirsi mai più per tutta la vita. Soprattutto sapere che non ci potrai essere nel caso di bisogno l'una verso l'altra.
Che dire però della coalizione Death vs Claudia che è stata un successo e ha risolto tutto! caspita, perchè non averci pensato subito. Beh forse Shion non sarebbe stato disponibile, visto e considerato che già minacciava Claudia di farla tornare indietro. E che dire del povero Kanon che ha dovuto alzare la voce con la sua amata per "non perderla"....oddio, mi sono così emozionata!( quasi quasi non sono più gelosa di lei)
cmq la chicca finale dell'arrivo di Death Mask è stata fantastica. Clarissa tutto si sarebbe aspettata, ma non che lui tornasse a prenderla. Ma poi, dai , che romantico è stato? dolce, sensibile, insomma un vero gentiluomo ahahahahha.
alla fine ha vinto lui, ma non poteva non essere così. Clarissa ha un carattere forte e combattivo e un tipo come lui era l'anima gemella che da tanto tempo stava aspettando.
Complimenti per la scelta di Clarissa, giustamente non se la sente di andare alla quarta casa, però ricominciare da zero e con lui, è la cosa migliore da fare.
Bene ... ho finito il mio papiro, attendo la prossima seconda parte e su questa che dirti? grazie, mi hai fatto sognare con essa, non ti nascondo che molte volte ho immaginato a come sarebbe se davvero arrivassero.....
no meglio di no, non ci devo pensare

Ciao un abbraccio e a presto spero!!!

30/09/19, ore 07:34

Tremendo ritardo lo so, però arrivo.
Che dire, il fatto che siamo arrivati quasi alla fine mi dispiace, ma tu hai scritto ad inizio capitolo che c'era una sorpresa all'ultimo, ho visto l'ultimo già pubblicato e ho puntato un occhi…. Trilogiaaaaaaaaaaa!!!! Spettacolo, allora non mi lamento se sta per finire.
anche perché ora che Claudia e le altre sono andate al Santuario, voglio proprio vedere cosa succederà in questa nuova vita completamente diversa. Quando Shion ha detto "vivremo negli anni '80 senza tutto quello che avete qui" guarda, io mi sarei catapultata senza pensarco. Tanto il mio ricordo viene cancellato, quindi so che nessuno soffrirebbe. E poi avendo vissuto gli anni '80, i migliori della mia vita, non potrei non tornare indietro. Poi vabbè, vuoi mettere con Kanon alla terza casa? con lui al tuo fianco che quando ti svegli te lo trovi spalmato nudo con i capelli tutti sparpagliati e. … ok basta. Finiamola qui.
Certo il rammarico di non aver salutato Clarissa di persona deve essere brutto, il fatto di non potersi e non vedersi più. Però prima di aggiungere altro attendo il prossimo ed ultimo capitolo della PRIMA SERIE XD, perché non credo che resterà a lungo a Roma. Ma soprattutto se torna, con chi tornerà?
Ultima parolina a favore stavolta di SHion…. finalmente ci sei arrivato! li porti in una dimensione completamente diversa e avanzata e che ti pensi che non cambi nulla per i tuoi cavalieri? per qualcuno è stato cos'', per altri no. Pazienza, scelta loro.
corro al prossimo

27/09/19, ore 20:36

Ma ciao mia cara Lady. Ho letto bene? Trilogia? Me felice, perché ora che i due testoni si sono "finalmente" ricongiunti, ovviamente a noi "curiose" lettrici interessa sapere cosa combineranno in quel del Santuario di Atene.
Per il momento, direi che questo è un ottimo finale, anche sé mi spiace un po' per Mu, ma era troppo palese che Clari finisse tra le braccia del granchietto pazzoide, e sono curiosa di scoprire la reazione del bell'Ariete, sempre se ci sarà. Ovviamente non dico nulla su Kanon e Claudia, perché la tanta gelosia che ho in corpo mi impedisce di far commenti, sia in positivo che negativo.
Ora aspetto in trepidante attesa la seconda parte, e scusami se non ho recensito tutti gli altri capitoli, ma in questo periodo ho avuto parecchio da fare (vacanze ad Atene, organizzazione del matrimonio di mia cugina, che tra l'altro sono pure testimone, casa, figlio e mamma… ).
Ho terminato, un bacione e alla prossima. Samp 1969!

27/09/19, ore 15:05

Ah che bel lieto fine. Ed ecco che dopo varie insistenze anche Clarissa a un opportunita di stare in quel mondo. Sinceramente mi sono sorrpreso del fatto che non e andata nella chasa di death. Ah quindi ci sara un seguito a questa storia? Non vedo l'ora di leggerla ciao e alla prossima FF.

A.K.

23/09/19, ore 15:48

Trilogia? Ho letto bene? Ahhh, mi hai rallegrato questa giornata di studio 'matto e disperatissimo' (ma in fin dei conti, se non inizio ora, alla fine dell'anno chi arriva alla maturità?)
A capitoli concluso mi sembrava di sentire cori angelici intorno a me: finalmente le due teste bacate ce l'hanno fatta! Mi spiace per Mu, ma in questa storia regna la coppia Deathmask-Clarissa.
Quando lui le è apparso davanti e l'ha baciata (con lei che ha ricambiato) ero tipo: "SÌ, FINELMENTE CE L'ABBIAMO FATTA!".
Caruccio Shion che alla fine ha riammesso Clarissa.
La coalizione Death-Claudia la pretendo anche per il futuro eh!
Kanon, invece, capisco la sua reazione spropositata, ma ora che si è sistemata la situazione anche lui potrà stare più rilassato con Claudia hahahaha.
Complimenti, veramente bella storia, mi ha presa dal primo all'ultimo capitolo!
Cosa possa succedere ora, non ne ho idea!
A presto!!!

23/09/19, ore 14:59

Ciaoo. Rieccomi qui! Mi è piaciuta. Devo dire la verità, questa mi è piaciuta veramente. E' una storia molto semplice ma anche molto coinvolgente. Hai i miei più sinceri complimenti. Anche la scena del ritrovamento tra i due capoccioni (perché sicuramente Clarissa non è una persona accomodante) mi è piaciuta moltissimo. Sul fatto che alcune ragazze abbiano deciso di restare al Grande Tempio mi ha fatto pensare: bè, se la vecchia vita non poteva offrire loro niente, è anche giusto che cerchino qualcosa di meglio. E le due Cla in fondo in fondo non potevano restare da sole. Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che lei voglia vivere da sola e non rinunci mai alla sua indipendenza. Dopo un tipo come il suo ex e tutti gli anni passati dietro a quello lì, chiunque l'avrebbe fatto. L'unico appunto che mi sento di fare è che mi sento a disagio nel vedere il mio nome accostato a Milo (ma sarei a disagio con qualsiasi altro Saint, perché non sono il tipo che può avere una cotta immaginaria). Ma vabbé, siamo in Italia, è un nome comune come un altro. Per essere la prima fanfiction che scrivevi dopo anni ti è venuta davvero bene. Niente male. Grazie per avermi fatto compagnia con la tua storia. Alla prossima.

18/09/19, ore 10:54

Ma povera Clarissia tutte hanno avuto la possibilità di andare negli anni 80 con i cavaglieri... non mi sembra giusto T_T. Comunque mi spiace che questo sia il Penultimo chap. mi ci ero affezionato a questa storia. Ciao e alla prossima, per l'ultimo chap.

A.K.

15/09/19, ore 23:24

Ammetto che sono rimasta parecchio sorpresa nel leggere questo capitolo.
Tutto mi sarei aspettato, tutto! Ma non che Clarissa venisse cacciata.
Ho cercato di fantasticare su come e cosa avevi deciso per le custodi e per il futuro del Cavalieri, ma non che qualcuna di loro venisse trattata in questo modo orribile da Shion.
Ok ci sta che è un vecchiaccio di un'altra epoca, ci sta che sono di una mentalità completamente diversa e fantastica rispetto alla nostra. Ci sta che sono Cavalieri e hanno un ruolo da gestire e da portare con fierezza, ma cacciare Clarissa perchè ha fatto "l'amore" con un suo idolo, no. no no e poi no. non è accettabile. In fondo sono i due "cavalieri" che hanno sbagliato, Cary in cosa avrebbe sbagliato eh? che non doveva cedere?
ma perchè Shion era davvero convinto che regnasse la verginità e la castità nel gruppo che si era creato?
Ha ragione Claudia, se il problema era il sesso tra Cavalieri d'oro e le loro fangirl, Shion ha torto marcio. non poteva pretendere che tra fangirl non ci sarebbe stata qualcuna che si sarebbe fatta coinvolgere sentimentalmente.
Sta di fatto che ha preso la decisione peggiore. E gli unici colpevoli sono stati lasciati nelle loro stanze come bambini. Si perchè da bambini si sono comportati. Death la ama e che fa? la fa cacciare ( poi incredulo la guarda, ma vaffa... ) Mu sempre pacato, non reagisce quando Shaka si suicida e qui che fa? ok magari sono due cose diverse, però se hai autocontrollo lo hai sempre. Invece sei un bamboccio del santuario pure tu.
Ok credo che la mia rabbia l'ho descritta abbastanza.
In tutto ciò ci sono state però delle scenette carine:
- Mi fai provare la coroncina! / coroncina sta minchia! - ho riso per mezz'ora
- Io e te. Sempre - qui sono morta, ma d'infarto!!! che cosa vuol dire? resta lì con lei? In fondo il cavaliere di Gemini c'è, è Saga. Nettuno è andato a farsi benedire, quindi? Resta con meeeeeeeeeeeeeeee .... cioè con Claudia!! ( la eliminerò e prenderò il posto)

Che dire, volo a leggere il prossimo capitolo.
Sono curiosa di vedere l'evolversi, chissà magari Shion manda qualcuno a fermare la macchina?!
Mah... non lo vedo così sveglio

a presto cara!!
baci,Sagitta