Il linguaggio della notte
di daniverse

06/12/19, ore 22:02

Ti ho conosciuta nella sezione di Fairy Tail e mi sono innamorata del tuo stile, ma non immaginavo di trovarti anche su Hooky *^* è stata una sorpresa bellissima! Amo questo webtoon e amo Nico e Dani.
Mi è piaciuto moltissimo anche questo spaccato che hai voluto dedicare loro. Vedere Dani così apatica e fredda – aggettivo che torna frequentemente nella fic, non a caso – è stata una sofferenza, ma al contempo è bello (?) vedere come in questo stato l'unico a rimanerle effettivamente accanto, a non rinunciare nonostante tutto, sia proprio Nico. (Certo, anche gli altri e Monica in primis non rinunciano a Dani, però a distanza – per Nico che doveva vederla in questo stato dal vivo e subire ogni volta una tremenda delusione dev'essere stata tutta un'altra cosa, a mio parere.)
La storia, come tutte le tue che ho letto, è scritta benissimo; errori non ne ho trovati, ma una svista (immagino) sì. Una che capita spesso anche a me, tra l'altro – "relatable", insomma. Andando al punto, inizi la narrazione al passato (mantenendola fino a "Eppure il respiro di Dani era così lieve...") per poi proseguire, da "Si risveglia" in poi, al presente.
Te lo segnalo per permetterti di correggerlo, ma ci tengo a precisare che non ha minimamente influito sulla lettura, che è stata veramente piacevole.
"«Nico.»
Un sussurro.
«Sì?»
Una preghiera.
«Tienimi per mano.»"
Questo pezzo in particolare mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato davvero ben ritmato (se mi passi il termine), stupendo. (Ho seri problemi a esprimermi, argh.)
Insomma, concludendo, tantissimi complimenti per questa bellissima storia: dovessi scrivere altro su Hooky lo leggerò molto volentieri!
Alla prossima,
Mari :3

05/11/19, ore 00:42

Salve!
Stavo, per curiosità, vagando in questa sezione, quando ho notato che ci sono già un paio di storie su Hooky. Ne sono rimasta piacevolmente colpita. I webcomic non sono un granché conosciuti, soprattutto in Italia, quindi, vedere che persino qui si sta formando un piccolo fandom... è bello, decisamente.
Che dire, sulla storia? Stupenda. Breve ma intensa, per usare una frase fatta. Lo scenario può sembrare, all'apparenza, semplice: una persona che, nel cuore della notte, ne visita un'altra – l'amata, in questo caso. Ma tu, davvero, hai reso benissimo la scena. Hai uno stile che definirei raffinato, elegante, senza tuttavia risultare troppo ampolloso. La lettura non è pesante, anzi, è delicata, esattamente come l'atmosfera della storia. Una nota di riguardo anche per l'HTML, che mi fa piacere vedere così curato  – l'importante è il contenuto, certo, ma anche l'aspetto non guasta, no?
Ho un debole per Nico e Dani, sia come personaggi sia come coppia, quindi grazie, grazie per averli resi così bene. Mi hai regalato una piacevolissima lettura.

Jimmy

(Recensione modificata il 05/11/2019 - 12:43 am)

18/09/19, ore 14:12

Eccomi di nuovo qua a rileggere per la? Terza volta? Questa tua Opera™, diventata forse una delle mie storie preferite. Il tuo stile di scrittura è così leggero ma allo stesso pieno carico di emozioni, riesco a percepire ogni singola parola e emozione ed è proprio ciò a cui tutti gli scrittori devono puntare. Come al solito ci riesci alla grande, ma passiamo al sodo: so quanto ami la NicoDani e si vede, non mi aspettavo altro se non una storia soft e allo stesso tempo malinconica. Ho amato tutto, ogni gesto e ogni parola, perciò sono felice di dire che sei davvero un'ispirazione per me. Continua a scrivere perché abbiamo bisogno di più contenuti di questo genere, e soprattutto di una Tina libera e serena (in relazione a ciò che hai scritto alla fine del capitolo!)

— Morg, il tuo Leo.

p.s. in realtà shippo più te e nico

10/07/19, ore 15:04

Oddio una storia su Hooky! Sto sclerando tantissimo perché non avrei mai pensato di trovarne una qui su efp!
Mi sono innamorata di questa serie e ora che il finale è dietro l'angolo non sono pronta a lasciare andare i miei maghetti preferiti.

Nico del mio cuore, non ci sono parole per descrivere quanto adori il suo personaggio e il tuo stile di scrittura ha reso ancora più forte questa scena "importante" - segno del passato che non tramonta mai - e quella piccola scintilla di vita che lui cerca di non far spegnere in Dani, ma anche in sé stesso.

Sarebbe davvero bello leggere altro di tuo su questa serie! Intanto seguo con piacere tutte le novità che porterai sul tuo profilo!

Saluti, Alexys