Mercoledì 5 dicembre 2018, ore 17:15, “Cioccolata calda”
di incantaval

Che bella questa one shot, complimenti!Questi due sono troppo carini <3 Che sottone Edo che va a trovare Ele ahha è stato tanto carino. Ci tiene proprio a lei e vuole a tutti costi conoscerla meglio e conquistarla. Per quanto lei neghi credo che il suo piano proceda bene :) Canegallo lo adoro!

Partiamo dal presupposto che tu scrivi da dio, io a m o le tue storie e che Edoardo è la perfetta ed umana definizione di “sottone”.
Okay in realtà i presupposti sono tre mA FA NIENTE andiamo avanti.
La storia mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto perché DAI Edoardo che ne approfitta per andare a trovarla appena ne ha l’occasione è una cosa così canon da farmi ridere. Poi lei che, scema proprio, conosce la distanza tra le due città eppure non fa 2 + 2 però poi spera che lui sia lì per lei.

*Aspetta che conto i treni sotto cui stanno l’uno per l’altro*

No sono troppi non riesco a contarli VA BE’.

Mi rendo conto che questa recensione non è una recensione perché di norma le recensioni sono commenti seri, composti e scritti in italiano decente, quindi tu prendila come una sorta di flusso di coscienza dei poveri okay? Benissimo.

Comunque seriamente quel mulo ostinato di Edoardo che non si arrende mi fa spaccare, ti prego è esilarante.

Conversazione tipica tra i due:
“Ele ti va di-“
“No”
“Dai solo per cinque min-“
“N o”
“Dai dai dai”
“No.”
“Sì invece.”
“... va bene mA NON DIRLO A NESSUNO”
“... non sai nemmeno cosa volevo chiederti ma va bene sto muto tranquilla”

Scusa sono scema.

Vero che ne scrivi altre? Vero? Così perdo quel poco di dignità che mi è rimasta yay 😍

Ciao ti seguo ormai da un Po su Twitter amo tantissimo come scrivi ,ho letto delle tue piccolissime storie incantava su Twitter e spesso le rileggo perché mi piacciono troppo ,e anche questa piccola storia é perfetta e mi piace tantissimo .
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi capolavori ancora bravissima alla prossima 😘😘

Sono felice che qualcuno si sia finalmnete deciso di pubblicare una storia sugli Incantava anche qui su EFP, visto che ce ne sono pochissime e se ne sente la mancanza <3
Il tuo stile è molto semplice e scorrevole, mi è piaciuto il modo in cui hai saputo rendere bene l'atmosfera natalizia della città e anche il modo in cui Eleonora si sia affezzionata ad essa, con tutte le sue nuove piccole abitudini e le sue amicizie britanniche.
Ho trovato la descrizione di entrambi i personaggi abbastanza IC, non totalmente ma per il semplice fatto che, nel mio headcanon mentale, Eleonora non si sarebbe così facilmente "aperta" con Edoardo e sarebbe stata invece molto più sospettosa, molto più sulle sue... insomma più simile alla Eleonora del primo episodio, anche se comunque in quel fragente lei era veramente incavolata perchè Edo l'aveva praticamente strascinata ad uscire con lui, mentre qui ci sta che non lo veda sotto questo aspetto negativo, ma comunque, sempre nella mia opinione delle cose, per Eleonora l'Edoardo del "pre-sleepover" resta comunque un "personaggio pericoloso" o così, secondo me, lei lo avverte, una sorta di genio del male, di catastrofe cosmica pronta ad avverarsi e da cui è meglio prendere le distanze, ed è ovviamnete giustificata nel sentire questo nei suoi confronti sia per la faccenda di Silvia, sia per la sua esperienza passata.
Invece ho trovato Edoardo molto più nel "personaggio": è dolce, sagace, gentile, non si spinge mai troppo in là ma non si tira nemmeno indietro almeno che non sia Eleonora a mettere un limite e fargli presente di mantenere le distanze. Vede già Eleonora come qualcosa di prezioso ma anche fragile, ed è già molto più consapevole di quello che sente per lei.
La storia degli esami di ammissione regge abbastanza bene, visto che è molto probabile che il grande Edoardo Incanti sia anche entrato a Oxford o alla Sorbona e poi abbia gentilmente deciso di declinare per la Cornell perchè "qui non si paga a spese e vogliamo solo il meglio" xD
Molto carino anche il siparietto finale con lui e Federico che complottano per telefono ai danni della tanto non inconsapevole Eva ;)
Spero che pubblicherai presto qualcos'altro, magari missing-moment della terza stagione *-*
Alla prossima,
BellaLuna