Come and lay your hands on me
di Fuuma

Ciao Fuuma!
Mi sento sempre un po' negata a recensire drabble, ma mi sono ripromessa di recuperare questa raccolta e piano piano intendo farlo, lasciandoti anche due parole.
Ho ritrovato qui Clint e Natasha, perfettamente caratterizzati in questa breve scena, lo scambio di battute mi è facile sentirlo pronunciato da loro.
Natasha non risparmia i colpi bassi (stupenda la frase sul togliere la vista al falco) neanche in allenamento, ma forse il bacio finale può consolare Clint della perdita momentanea del senso su cui fa più affidamento.
Davvero molto bella, complimenti! A presto!
Mari

[Recensione Premio | Torre di Carta | Corsa delle 24 Ore XII Edizione]

Buonsalve! Arrivo, in ritardo, ma arrivo. Avevo promesso di recensire tutta la raccolta ed eccomi qui. In verità - lo dico onestamente - avrei voluto recensire tutto quello che hai scritto di Good Omens, ma dopo qualche riflessione ho deciso di farlo dopo la visione della suddetta serie, anche se ho amato qualsiasi cosa tu abbia scritto, ecco. Voglio farlo conoscendo l'opera e potendo apprezzare tutto nella sua interezza (insomma, voglio fangirlare mentre recensisco, che diamine ò_ò). Basta, sto divagando come sempre *io non ce la posso fare*.
Mi troverai sicuramente molto sclerata in questa recensione. Mi scuso.
Ehm. Tornando a noi, a Steve e Bucky. Direi che sono un tantinello impegnati a combattere e anche a battibeccare tra una cosa e l'altra. Mi piace però che si noti la loro intesa, anche nel piccolo discutere, nel rimbeccarsi, nell'orgoglio, perché è da queste cose che si nota il legame, il tenere l'uno all'altro. Sono le cose che mi piacciono, piccole e mai scontate, perché denotano l'interesse che una persona ha per te. Bucky è un po' orgoglioso e Steve è molto, TANTO, schietto. Quella mano ferita è il perno di tutto e Steve vorrebbe che Bucky gli desse retta, per una volta. E infatti: «Sarei meno cocciuto se, per una volta, mi permettessi di preoccuparmi di te.».
E fa bene a dirlo, perché ha ragione. Non è più il vecchio Steve, tra l'altro, e penso che le abitudini siano dure a morire, almeno per quanto concerne Bucky.

E qui l'apice, perché è sempre il finale a fornire le migliori perle: "Quando Steve porta la sua mano in grembo per fasciarla, Bucky arrossisce. Non ha più nulla da ridire."
Awww.
Okay, direi che hai fatto decisamente un ottimo lavoro ** mi piace proprio tanto, tanto, tanto, tantissimo (o tanterrimo(?).
Vabbeh, hai capito. Come hai capito che quando leggo una cosa che mi piace sembro deficiente. Non c'è niente da fare *me ne andrò mortificata dopo tutto ciò* *magari ti strapperò una risata, spero di esserci riuscita* :D
Come sempre, ho adorato il tuo stile, la fluidità delle frasi, il modo in cui proponi una scena senza renderla banale (pure quando potrebbe essere banale non lo è). E boh, sono infinitamente invidiosa T_T quanto sei brava.
Okay, basta coi miei vaneggiamenti XD
Un bacione!

Mokochan

(Recensione modificata il 13/09/2023 - 05:04 pm)

[Recensione Premio]

Credo che prima o poi finirò per recensire l'intera raccolta. Diamo tempo al tempo (d'altronde, ormai sono anni che giro da queste parti!). Partendo dalla morte di Natasha - devo parlarne, sì - concordo sul come sia stata gestita dopo. Cioè, lo scontro per decidere chi doveva sacrificarsi mi è piaciuto molto ed è stato fatto bene (per quel che mi concerne), ma il dopo??? Cioè, alla fine Tony ha avuto un funerale e lei no? Cioè, nessuno se l'è cacata, a momenti? Abbiamo solo un dialogo tra Wanda e Clint e poi? Boh? Non so come sia venuto in mente a 'sta gente di fare una cosa del genere. Avrebbe meritato un addio come si deve, non questa cosa tutta in sordina come se non fosse mai esistita. Ma che diamine. Alla fine solo Clint ci è rimasto malissimo (anche Bruce sul momento, ma dopo??). Boh, e non commento il resto che sennò divento Psycho. Davvero, questo mi lascia ancora oggi perplessa. Ma sarò io a non aver capito nulla, che ne so.
Comunque, tornando a noi. Io adoro l'uso dei fiori nelle storie, l'uso dei significati in base anche al colore, quindi non potevo non buttarmi qui per recensire.
"Il fiore non è più nella sua mano, né lo è quella di lei – è un cadavere in bianco accasciato sulla lapide, che sfiora parole di marmo." -- questa è la mia frase preferita tra tutte, il modo in cui usi il fiore e trasmetti la sofferenza che prova Clint di fronte alla morte di Nat. Come poi dice, lei ha dato l'anima per il mondo ma si è portata via la sua. Rende alla perfezione ciò che ha significato per lui quella scelta di sacrificarsi. Lei è, come dire... è morta sapendo di aver avuto tutto quello che voleva, e non poteva lasciare che Clint abbandonasse la propria famiglia. Non era ancora tempo. Peccato che abbia lasciato cicatrici infinite in Clint. Davvero ingiusto. Credo che in entrambi i casi sarebbe stato pessimo come epilogo...
Ad ogni modo, questa credo sia una delle drabble più belle che ho letto tra le tue (riesci ad andare dal serio, all'allegro, al soffuso con una facilità disarmante... wow).
E bon, dopo questa drabble la raccolta finisce definitivamente tra i Preferiti. Perché sì. Poi coi miei tempi biblici (pure con recensioni premio, dai) la finirò di recensire! O/

Ora svanisco(?). Un bacione,

[Recensione Premio]

... mamma mia. Questa drabble è partita bene ed è finita malissimo! (non nel senso che è brutta, nel senso che... povera Morgan!). Non mi aspettavo finisse così, devo essere sincera. Di certo non se lo aspettava nemmeno Peter, dato che ha dovuto fare due più due tra la scena e la bimba che piangeva per capire cosa ci fosse che non andava. Beh, beh, beh. Non è stata esattamente la scena ideale per la bimba. Forse avrebbero dovuto vedere altro. Forse, eh. Mi piace comunque come Peter si getti subito a consolare la piccola, e come il tutto si svolga, tenendo conto del dolore che lei deve ancora provare - è una ferita fresca, difficile da ignorare. Mi piace leggere di Morgan e Peter, lui che si comporta con lei come un fratello maggiore... davvero molto, molto carina. Si avverte anche la mancanza di Tony in quelle righe, a rileggerla. Mi dispiace pensare che alla fine abbia dovuto sacrificare se stesso, ma era un percorso forse giusto per lui (non necessariamente apprezzato, poiché molti hanno odiato la sua fine; al contempo, credo fosse la scelta migliore per lui - la fine del suo percorso da eroe, l'elevazione massima dopo anni di cambiamenti e crescita).
Anyway, davvero bella e ben scritta. Ancora una volta, priva di errori e scritta con uno stile molto più che buono. L'avrò detto talmente tante volte che sarai nauseata, ahahah.
Davvero bella <3 Questo scorcio mi è piaciuto tantissimo (non ti perdonerò il trauma, ma dettagli).

Un bacione!

[Recensione Premio]

Era da un po' che volevo recensire questa raccolta, e siccome ci sono... :D
Leggere questa drabble mi ha strappato un sorriso, poiché oggi non è proprio giornata per me (spero non si sia notato nell'altra recensione; nel caso mi scuso). Diciamo che, visto il sorriso che mi ha lasciato malgrado tutto, deve di certo aver svolto il proprio lavoro. Ho adorato come Tony si è comportato di fronte a tutto l'entusiasmo di Peter, è molto da lui (troppo da lui, io veramente non so come faccia quest'uomo a essere così... così... così tutto, ecco - oltre l'umana comprensione, per quanto mi concerne). Lo ha trattato letteralmente come un cane XD Ma mio dio. Sono entrambi molto IC, la scena da te descritta è talmente vera che mi sono immaginata tutto. Ho adorato ogni riga. Parlando della ship/non ship... sai che non so se li shippo? Ho sempre un dubbio esistenziale su di loro, malgrado io ami l'age gap e non mi faccia alcun tipo di problema. Qua comunque ti mantieni abbastanza neutra da poter lasciare nel dubbio il lettore sul fatto che sia solo una scena brotp  :D
Davvero divertente e - secondo me - anche dolce. Ottimo lavoro!
Un bacione,

14/08/23, ore 00:18

Prima classificata ‘Nella buona e nella cattiva sorte’ di Fuuma

Grammatica e stile – 15/15
‣ Nulla da eccepire. La grammatica è corretta e non ho trovato nulla che non andasse nell’uso della punteggiatura e nella scelta delle parole. Mi hai dimostrato ancora una volta di saper scrivere in modo pulito e corretto, usando le terminologie giuste e mostrando, anzi, una precisione fuori dal comune nell’uso delle descrizioni. I periodi non sono mai troppo lunghi o elaborati al punto da spingere il lettore a dover rileggere, mostrando un’ottima capacità nella costruzione delle frasi.
Il tuo stile risulta elegante e particolareggiato, e non soffre nel suo essere compresso in così poche parole; riesci difatti a dare il meglio di te senza risultare troppo pesante o manchevole, invogliando il lettore a leggere. Il tuo stile è, come dire… quasi crudo. E credimi quando ti dico che questo è un complimento (forse l’ennesimo da parte mia – ma che lo dico a fare).
Originalità – 9,8/10
‣ La drabble è trattata in modo relativamente originale (le descrizioni, la precisione quasi chirurgica con cui descrivi quell’anello, le reazioni autentiche dei due protagonisti), sebbene non mi abbia colpita del tutto. C’è un qualcosa di già visto che mi ha convinta (forse mi aspettavo di più da questo breve scambio, e l'unica cosa che ha reso il tutto meno scontato è rappresentata dall'anello e da come lo esponi); quindi, dopo qualche riflessione, ho deciso di abbassare il punteggio. Ma di poco, davvero poco.
Caratterizzazione – 15/15
‣ Poche righe e pochi pensieri per due personaggi che riesci a tratteggiare alla perfezione in uno spazio anche limitato. Non prendiamoci in giro: tu sai come rappresentarli, dando il meglio con piccole pennellate (parole). In Clint si vede tutta la sicurezza – e quel filo di sarcasmo – che lo caratterizza, e il modo in cui capisce subito che Natasha farà un commento così diretto da strappargli un sorriso. E sa, diavolo se sa, che lei dirà ‘lo voglio’. E lei accetta senza pensarci due volte, dimostrando quanto quella sia la scelta giusta per entrambi. È un sì che tiene conto delle loro vite sempre sul filo del rasoio e che sono pronti a condividere (come hanno sempre fatto, d’altronde).
Trama – 10/10
‣ Io mi sono immaginata tutta la scena mentre leggevo, e non c’è niente fuori posto. Niente. La trama – rappresentata da una richiesta romantica fatta in maniera inusuale e pericolosa – è semplice ma ben proposta. La drabble si apre con un senso e si chiude con un senso! Cosa più unica che rara, se me lo concedi (sono troppe le drabble che propongono scene mal gestite e sbrigative, prive di una trama anche solo banale). Tu esponi una scena e le dai un inizio e una fine, non lasciando chi legge a bocca asciutta.
Gradimento personale – 2,9/3
‣ Credimi quando ti dico che ho dovuto cercare il pelo nell’uovo con tutte voi perché in questa edizione vi siete divertite a farmi uscire matta. E che diavolo. Il gradimento personale è, come ho già spiegato nelle altre valutazioni, un riassunto di come sono andati gli altri punti presi in esame. Nel tuo caso, abbiamo un leggerissimo abbassamento del punteggio dovuto all’originalità, che non ottiene per poco il massimo dei punti. Per il resto, hai rispettato ogni altro parametro al massimo delle tue possibilità, dimostrandoti ancora una volta una scrittrice navigata e capace di dipingere momenti vividi e coinvolgenti. Tanto basta a farti meritare un punteggio finale tanto elevato. Complimenti!

Tot – 52,7 punti su 53

05/08/23, ore 15:04

Ciao, Fuuma 💜
Ero molto curiosa di leggere la tua drabble; dato che ho già letto le valutazioni, ne approfitto intanto per farti i complimenti per il primo posto!
Quanto sono belli Clint e Natasha? In questa scena li ho ritrovati molto. Sei sempre bravissima a costruire immagini con le parole, e qui mi ha colpita in particolare quella dei buchi di proiettile scolpiti nel cuore, molto adatta. Ma è proprio bella la scena in generale, con Clint che approfitta della missione per proporsi. Gente come loro non ha anelli al dito, ma Natasha Lo vuole comunque. Mi ripeto, ma è così loro!
Il fatto che il diamante sia rosso è un tocco di classe.
Complimenti! Alla prossima,
Mari

04/08/23, ore 17:55

quello che io ci leggo (quello che ci voglio leggere?) clint aveva un anello e prima che trovasse il coraggio di chiedere a natasha di sposarlo, lei lo ha battuto sul tempo e trova l'anello. e invece di chiederglielo in modo classico, clint sceglie di usare la parola missione, l'ho trovato di una bellezza assurda, una parola così loro!! e il ti voglio di natasha è così possessivo 💓💓 stupendo! quello che potrebbe essere: un anello e fingersi sposati per una missione? mi piace che hai lasciato il dubbio, ma io non ho dubbi, ho scelto la prima versione. tantissimi complimenti, questa drabble è spettacolare per le tante cose che dici in così poco spazio e per le tante domande aperte che lasci e che arricchiscono la narrazione rendendola più grande. bellissimo 👏👏

03/08/23, ore 22:17

Un diamante rosso per Natasha... ci sta!
Come sempre le tue drabble sono evocative e precise, non danno spazio a fraintendimenti e le suggestioni ci sono pur legate a cose concrete.
Oltre a questo, sono davvero contenta di tornare a leggerti, e a leggere in questo fandom, anche se una drabble è davvero davvero troppo corta!
Alla prossima! :)

♦ Mattino nel nido del falco di Fuuma (Prima Classificata)

Grammatica e stile – 15/15
Drabble ineccepibile dal punto di vista della grammatica e dello stile. Non ho scorto errori di alcun tipo e questo vale anche per l’uso che fai della punteggiatura. Ogni frase è ben costruita e a effetto, rendendo quindi perfetta la storia proposta. Anche il tuo lessico è perfetto, non ti perdi in inutili ripetizioni, ma dimostri padronanza della lingua italiana, impreziosendo ogni descrizione. Davvero perfetta. Ammetto che dopo averla letta alcune volte non sapevo cosa scrivere, perché – davvero – hai svolto un lavoro superbo. 15/15.
Originalità – 10/10
Ci ritroviamo in una situazione classica tra due amanti, quindi chiunque abbasserebbe il punteggio perché potrebbe ritenerla una “situazione banale”. Siccome però io valuto l’originalità in altra maniera, direi che anche qui abbiamo un punteggio pieno. L’originalità della scena sta nel modo in cui l’hai impostata, costruita e gestita. Le descrizioni dei personaggi, l’estrema accuratezza con cui hai scelto ogni parola, le battute dette dai due che strappano più di un sorriso – ogni cosa è ben collocata, nel modo più naturale possibile. Non è banale, per nulla, e questo mi fa davvero piacere.
IC – 15/15
Come ben sai, avendo recensito – e valutato – altre tue opere, apprezzo in modo particolare il modo in cui descrivi Natasha e la metti ‘in mostra’, senza mai tralasciare nulla; la rendi vivida, reale, e ben più di un personaggio di finzione. Affascinante, letale, sicura, che terrebbe testa a chiunque. E questo Clint lo sa, costretto a lottare con lei anche a letto. Parlando di Clint, quel suo rispondere in maniera divertente è ciò che me lo fa adorare, ha sempre la risposta pronta, e si bilancia bene con la professionalità di Nat, rendendo molto piacevole la coppia.
Trama – 10/10
Direi che ambientare la storia nei giorni in cui il nostro povero Thor è stato esiliato sulla terra per imparare un po’ di umiltà – gli serviva proprio – è stata un’ottima idea. Mi ha fatto ridere da morire quel ‘E.T. rivuole il martello’, e la conversazione che vedeva citato anche Coulson… ah, il mio cuore! E il modo in cui Clint sottolinea come non abbia nessuna paura di Thor, quando per anni ha avuto a che fare con Nat, beh… adoro. Perché dovrebbe farsi uccidere da uno uscito da non si sa dove, quando è riuscito a sopravvivere alla stessa Vedova Nera? Mi piace davvero come costruzione della drabble, poiché sottolinei ancora una volta la letalità di Natasha e il rapporto che la lega a Clint (e ad altri personaggi, per dirne una).
Gradimento personale – 3/3
Ho adorato questa drabble. Dalla prima all’ultima parola. Per questo mi sembra quasi di essere stata banale nel valutarla, poiché mi pare di aver detto poco o comunque troppo poco. La coppia presentata nella drabble ha chimica, è ben gestita, e i personaggi nel carattere rispecchiano quanto visto nei film. Non sei stata banale e, nell’insieme, hai presentato una drabble praticamente perfetta. Quindi ti faccio i complimenti! Ottimo lavoro.

Tot – 53 punti

Ciao TESORO ^^

Ero alla ricerca di qualche gioiellino sul tuo profilo e mi sono imbattuta in questa flash su due personaggi che, grazie alle fic, ho imparato ad amare.
Nelle note ci fai sapere che in parte li shippi insieme, non so effettivamente a che livello, ma posso dirti che a prescindere sei riuscita a farmi emozionare. Si percepisce che conosci bene i loro tratti peculiari e il legame che corre tra loro (non importa che sia definito amore o affetto, è concreto e si avverte dalle tue righe).
Ho trovato tantissima profondità e sensibilità in pochissime righe, impresa non così facile. Ci hai raccontato il mondo di Peter e Tony attraverso un episodio semplice, quotidiano, quasi usuale che li vede spesso e volentieri protagonisti. È proprio la spontaneità di cui queste righe sono impegnate a rendere unico e speciale il significato che hai voluto trasmetterci: dietro agli sguardi e ai contatti ho intravisto tutto il loro mondo e il loro rapporto.
Hai centrato inoltre le personalità di entrambi ed anche in questo caso hai prevalentemente (se non del tutto) dato voce al linguaggio non verbale per esprimerle, il più profondo e spesso il più eloquente.
Ho rivisto in Peter il giovane eroe, un po' timido, rispettoso e reverenziale nei confronti del suo maestro e modello, sia nella vita sia nel "lavoro"; tenta di nascondere i suoi sentimenti (l'affetto e la devozione), ma manifesta apertamente la fiducia che nutre per l'altro. Emblematico e azzeccato è il paragone con il cane, animale che rappresenta fedeltà e affettuosità.
Il carattere austero di Tony è percepibile attraverso il semplice intercalare e la sfrontatezza con cui si atteggia nei confronti di Peter, quasi lo rimprovera per la genuinità del giovane.
La complicità è reciproca, comunicano con lo sguardo, anche se non sembrano del tutto consapevoli di ciò; nasce tutto spontaneo l'uno al cospetto dell'altro, forse non riescono del tutto ad identificare e a definire a parole l'affetto che provano l'uno per l'altro, almeno non ancora.

Sono troppo felice di averti scoperta anche come autrice. Avendo avuto modo di interagire con te, ero certa di adorare anche le tue storie ❤

Buon Natale, cara, e spero di riuscire a tornare presto sul tuo profilo🎄❤

Un grande abbraccio
-Vale

PS volo su Facebook, perché in realtà ho ancora qualcosa in serbo per te ❤

Ciao, Fuuma. Arrivo per lo scambio del giardino.

Questa raccolta è molto interessante, tutti i protagonisti appartengono all'universo Marvel cosa che adoro in quanto conoscendoli molto bene, posso immeggermi in questa lettura con la curiosità di sapere come li hai interpretati abbinandoli ai vari prompt e alle situazioni che hai creato per loro. Venendo a Vedova Nera, e quindi, al nostro ragno: con le sue tecniche di combattimento e le movenze sensuali ma potenti, tratteggi un momento di grande intimità tra il Falco e la nostra eroina. Sappiamo che la loro relazione è qualcosa di unico, che va oltre l'amore romantico e la stessa amicizia, e in questa scena di quotidiano realismo questo rapporto è ben sottolineato. Vedova Nera non darebbe scampo a un nemico: probabilmente affonderebbe i polpastrelli nelle iridi umide e gelatinose del suo avversario se sotto di lei non ci fosse Falco, e lui lo sa'. Lo batte, puntando al suo punto debole e poi lo bacia. La fiducia che Falco ripone in lei è totale e c'è li vedo, dopo, ad alzarsi per andare a fare una doccia e bere qualcosa in compagnia, magari come farebbero due persone normali dopo la palestra. Li ho ritrovati entrambi, perfettamente IC e in linea con la loro storia personale e il rapporto speciale che li lega. Il testo è pulito, perfetto e ben realizzato - come sempre - per non parlare del prompt - mani sugli occhi - che è sviluppato benissimo. Ancora complimenti!

Tea.

Bella è bella, e quindi non mi posso nemmeno lamentare che non sia quello che aspettavo. 'cidenti! >.<
Non sono una fan di Occhio di Falco, ma c'è Natasha, quindi viva Natasha! U.U
Lei la si ama sempre e comunque.
Cavolate a parte, come sempre usi accostamenti interessanti, a loro modo arditi ma assolutamente efficaci. Le prime due frasi, in particolare, sono davvero molto belle e vivide.
Anche il dialogo è efficace e rende il senso di intimità tra i personaggi e la bizzarra situazione che stanno per affrontare.
Sulla tempistica, in effetti, ho qualche dubbio, più che altro perché parlando di alieno pompato pare che abbiano già idea di chi sia Thor, e non mi pareva fosse così, anche se... in effetti, pure io ricordo ben poco di quel film, a parte la prestanza di Tom Hiddleston e Loki. ^^'''''''
Alla prossima. ^^

(✎✎✎ #2 | Recensione premio da parte di Torre di Carta) Eccomi qui a lasciare la seconda recensione. Ho faticato a trovare qualcosa da recensire, perché c'è parecchio materiale, quindi ho girovagato finché non sono approdata in zona drabble - amo le drabble, e ormai faccio più contest su drabble che altro, perché ci vuole un certo talento per scriverne e non è così semplice come appare. Bene, detto questo, procediamo alla recensione.
✎ (stile & lessico) Dovessi descrivere ogni tua drabble, direi che è oro puro - e poesia. Quindi oro e poesia. Direi che rende bene l'idea, no? Partendo da ciò, sono felice di ritrovarmi ancora una volta di fronte a uno stile diretto, crudo e poetico, in questo caso sensuale. Questa parte: “Togliere la vista a un falco è un colpo basso” rende perfettamente l'idea di ciò che è Natasha. Ed è questo dettaglio, nel modo in cui è scritto - e nel modo in cui è scritta la drabble - a rendere il tutto incisivo.
E questo è un FINALE per una drabble:
“Incastrata sotto al suo corpo, curva la schiena come una ballerina ripiegata in un carillon e gli sfiora le labbra: un bacio a occhi chiusi. «Ho mentito.»”
✎ (trama) Il rapporto tra Natasha e Clint è ben descritto, e questo allenamento lo mostra, così come mostra quanto possa essere letale Natasha - lei spicca, più di ogni altra cosa, letale, bella e imprevedibile. E Clint viene appunto fregato da questi suoi lati, la sottovaluta quasi, pur conoscendola. Poche righe per rendere chiaro l'intento della drabble, mettendo in evidenza il rapporto di questa coppia e le sue dinamiche, sensuali e pericolose.
✎ (ic personaggi) Bene, suppongo si sia già capito in ciò che hai letto precedentemente: Vedova Nera e Occhio di Falco sono decisamente IC - diavolo, Natasha me l'hai praticamente dipinta davanti agli occhi! Che IC potente, santo cielo; si vede che hai padronanza del personaggio e che ormai lo sai tratteggiare con poco. Ogni frase, ogni movimento, ogni descrizione dà forma alla Romanoff. Così come anche Clint ne esce ben dipinto, sopraffatto da Nat e genuinamente convinto che lei ci andasse piano; ovviamente ricevendo in risposta un enorme "ho mentito". Ma dai. Clint, seriamente?
✎ (conclusione) Quindi, che dire? Ottima, santo cielo. Credo che ci vorrebbero più drabble così, sarebbe un mondo bello. Molto bello - dove la caratterizzazione, lo stile e il rispetto delle dinamiche della trama sono egregiamente trattati.
Ti rinnovo i miei complimenti, e spero di poter recensire altro di tuo!
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 14/10/2020 - 08:33 pm)

Le ho amate tutte. Dalla prima all'ultima. Seppure brevi sono state tutte capaci di trasmettermi una dose massiccia di emozioni. Le mie preferite credo siano state, mi fa strano a dirlo, le due su tony e bucky. Per quanto possa capire il dolore per la perdita dei genitori, non ho mai digerito la scelta dei russo di far passare bucky per il povero diavolo da punire agli occhi di Tony, proprio perché ritengo che quest'ultimo sia abbastanza dotsto di cervello per capire che una persona priva di volontà non può essere colpevole al 100%. Così come, per usate le tue parole, mi è rimasto sul groppone che i due non si siano mai chiariti prima della morte di tony. Sappi che, ora come ora, sei al primo posto nella mia personale lista di fanfiction makers.