Grandi Amori
di Lady White Witch

A leggere della coppia, ho pensato subito ad Hellfire del Gobbo di Notre Dame (non ricordo assolutamente il nome della canzone in italiano, scusa).

Certo che l'amore è una cosa strana. A volte non mi capacito di come siamo in grado di gettare via tutto perché non siamo capaci di colmare un desiderio.

Si scoprono sempre cose nuove con te! Di questo (possibile) intrallazzo di Leonardo non sapevo niente (in generale, questi gossip non ci venivano raccontati a scuola. Più che altro, manco la facevamo storia dell'arte...). Bello lo stile scherzoso ed ammiccante.

10/02/20, ore 06:16

Buongiorno.
Questo forse è il mio raccontino preferito, questa volta in poche righe c'è stato spazio per tutto... andando anche oltre l'amore, con questi pensieri dell'osservatore, che ricorda anche mentalmente come il suo compagno sia stata una seconda scelta... molto triste, rispetto alla gloria e all'unione dei due protagonisti effettivi.

10/02/20, ore 00:31

Utilizzare un pov esterno è una soluzione pigra, ma nel tuo caso ha funzionato. Rivedi il format del capitolo.

Hai adottato un interessante spunto di riflessione, sfruttato però solo a metà del suo potenziale. Vuoi per la brevità del testo, vuoi per la scelta delle parole usate, si sente una mancanza, come se non fosse completo. Peccato.

Buongiorno.
Questa, per esempio, è una coppia che non conosco proprio per niente.
Complimenti comunque per aver reso tutto benissimo, nonostante le poche parole mi è stato tutto chiaro.

Buongiorno.
In effetti, pare proprio che nulla basti per rendere la felicità all'uomo, se non l'amore... ma l'amore sa donare momenti belli, altri spiacevoli, o addirittura un profondo senso di vuoto. E allora non basta che tu sia stato il più grande conquistatore della Storia antica...

Salve!
Dopo essermi sbloccata da questa mia paura primordiale di recensire, sono tornata sui miei passi, iniziando da qui.
Allora... Poraccio.
Ci potrebbero essere infiniti altri termini, decisamente più aulici, per definire la sua condizione, ma è davvero il primo che mi viene in mente e il più naturale... Non c'è niente di più terribile che sperare in qualcosa che non sarà mai.
Mi chiedo se fosse veramente amore a questo punto; non me ne intendo molto di Catullo visto che nella nostra scuola aveva fatto la sua comparsa solo per citare Foscolo  ma adesso me ne hai fatto venire lo sghiribizzo e sicuramente andrò a cercare qualcosa di suo.
A presto,
Me

Un lieve miglioramento c'è stato. Stile pesante ma almeno la lettura non è stata un'agonia.

Leggere questo capitolo è stato un'agonia. Non perchè sia scritto male, stilisticamente parlando non c'è niente da criticare.
Ma è poco ispirato. Non ispirato. Sembra scritto per inedia e per pubblicare qualcosa. Molto desolante. Mi aspettavo di meglio.

Buongiorno.
Be', ci hai narrato una delle storie romantiche più conosciute della letteratura :)
Complimenti anche qui, testo breve e conciso, ma più che chiaro.

Buongiorno.
Bello! Non mi aspettavo questi due protagonisti, ma ho apprezzato molto! E' stata una piacevole sorpresa :)

Buongiorno.
Be', quando si dice una coppia unita...
Per fortuna nonostante i matrimoni combinati qualcuno riusciva anche a volersi bene davvero :)

Non mi piace come finisce. Certo, è una drabble ben documentata, ma il finale è monco. Idea carina ma potevi renderla meglio.