Yuri e le zanzare
di fumoemiele

31/07/19, ore 13:38

Buongiorno cara! Eccomi qui per poter leggere la storia partecipante alla challenge delle mani, cosa che mi ha entusiasmata e che cerco volentierissimo nei profili per poterne leggere i risultati. Ho avuto modo di incontrare ogni genere, ma con ciò che scrivi tu sono davvero molto curiosa, voglio vedere come sei riuscita a gestire il prompt con delle tematiche che adoro!
Una drabble all’altezza del prompt e delle aspettative meravigliose che si avverano quando leggo qui da te: intanto mi complimento perché sei riuscita a raccontare una storia con un inizio, una fine e un senso compiuto in così poche parole. Una cosa complessa da fare, io ad esempio ho trovato difficoltà nel restare all’interno del limite. Poi c’è sempre quel tuo tocco macabro, si nota come ti ispiri il concetto di amputazione: ricordo altre tue OS dove si toccava tale argomento, e tutte ben gestite. Che dire se non “almeno adesso non pruderà più la mano, dai.” Questo prompt sembra scritto appositamente per te, pensa! Bella l’idea che hai usato per svilupparlo ed ho trovato la drabble chiara ed efficace.
Come sempre è un piacere leggere ciò che pubblichi, sempre una nuova scoperta, una piacevole sorpresa. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

13/07/19, ore 20:37

Vero, è difficile esprimere tutto in poche parole, ma penso tu ci sia riuscita alla perfezione. Io, che vedo disturbi mentali ovunque, vedo il sentire insetti sulla pelle come una allucinazione tattile, e il tagliarsi la mano come una soluzione quasi legittima - per la persona.
Io sono nel "giro" dell'horror (psicologico) da tempo, anche se purtroppo ho cancellato le vecchie storie, ma non sono mai riuscita a scrivere una storia così efficace!
I miei complimenti.

12/07/19, ore 21:59

Non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa Drabble e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo.
E ti dirò, pur essendo una Drabble, e quindi un racconto con un numero molto limitato di parole, l'ho davvero amata - e ammetto di averti pensata leggendo il prompt che hai scelto nella lista, lol.
Yuri l'ho adorato.
Cioè, the coolest two minutes of your life, o una cosa del genere - COSA STO FARNETICANDO.
Ma a parte questo, il prurito e il tormento erano talmente insidiosi che tanto vale tagliare la testa al toro, e quindi munirsi di coltello e amputare la mano.
Cioè, è stato bellissimo.
Macabro e bellissimo al tempo stesso.
Niente da fare, che sia una Drabble, una Flashfic, una OS o una mini long, le tue storie Horror sono tutte stupende *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

12/07/19, ore 20:12

Ciao cara :)
Ero curiosa di leggere la tua drabble, anche perché sapevo quale prompt avevi scelto. Sono una fan degli arti che saltano via, ma oramai dovresti saperlo xD Confermo che contenere tutto in poco meno di 100 parole ma non è facile, ma direi che ci sei riuscita perfettamente. Yuri (complimenti per il nome mlmlm) sta sclerando per colpa delle zanzare che gli pungono in continuazione la mano, quindi, siccome a mali estremi, estremi rimedi, decide di tagliarla via. Sicuramente ha risolto parte del problema, ma pensa un po' cosa succederà quando le zanzare lo morderanno ad una gamba lol
Scherzi a parte, questa drabble mi è proprio piaciuta, ci ho letto tutto il tuo spirito, sicuramente anche io dovrò tagliarmi vari arti per combattere le zanzare.
Complimenti, a presto <3

Nao

12/07/19, ore 14:51

Ciao, cara!
Io ho dovuto smettere di mangiare il gelato, mentre ho letto questa tua piccola storia.
L'estate porta con se anche le zanzare che sono sempre in agguato e quando meno te lo aspetti sono li che ti pungono.
Sono dei piccoli nemici silenziosi, ma qui il nostro Yuri non riesce a sopportare la mano che gli brucia, ma sopratutto gli prude e non resiste ed è per questo motivo che si tagli la mano.
Oltre a non sentire più il prurito, la mano non fa più parte del suo corpo, ma il dolore rimane e credo che il nostro protagonista sia morto dissanguato.
Non era meglio comprare uno di quegli spray anti insetti che si mettono sulla pelle? troppo difficile.
Da te amante del genere Horror non mi sarei aspettata di meno e devo dire che mi è piaciuta anche se sempre macabre e inquietanti e con personaggi pazzi che però hanno un loro fascino.
Complimenti e alla prossima <3

12/07/19, ore 12:21

Proprio in questo periodo ho presentato una formale dichiarazione di guerra alle zanzare. Non se ne poteva più! E sarà guerra totale, combattuta a colpi di insetticida e scorregge...

Ok, torno serio. Col clima che c'è in questi giorni, il racconto è attualissimo. Tra zanzare e insettacci vari che rompono le palle a tutte le ore, certe volte dormire o anche solo rilassarsi un attimo diventa impossibile. Se poi uno ha già qualche rotella fuori posto, come il protagonista della storia, allora è fatta. Anzi, per arrivare a tagliarsi la mano, direi che Yuri le rotelle non ce le aveva proprio. E tra l'altro, alla fine viene anche il dubbio che gli insetti non ci fossero e che lui si sia immaginato tutto. Ma del resto, la mente umana ha prodotto tante di quelle schifezze che ormai non mi stupisco più di nulla. In ogni caso, anche stavolta hai fatto centro, carissima.

Alla pross...

(all'improvviso, compare uno stormo di zanzare talmente grosso da coprire il sole. Spangler, rapido, indossa un elmetto della prima guerra mondiale, una maschera antigas e inizia a ingozzarsi di fagioli)

SPANGLER: Bestie immonde! Beccatevi questo! (partono i primi peti)