Stranger Feelings
di Madame Melerik

12/11/20, ore 14:02

Care autrici di questa storia, che dirvi?
Me la sono mangiata per intero in 24 ore - direi che è un buon segno! Alla fine di ogni capitolo mi dicevo "Ok, ancora uno... Poi però basta.", e invece continuavo... Quindi comincerei così: sottolineando la capacità che avete dimostrato di catturare l'attenzione e sopratutto di far sì che non potesse spegnersi, dalla prima all'ultima parola. Tra l'altro, non avete neanche utilizzato lo stratagemma più vecchio del mondo: non ci sono cliffhanger assurdi in coda ai capitoli. L'interesse di chi legge non lo "rubate"... Ma lo alimentate attraverso la vicenda. Chi continua a leggere senza potersi fermare lo fa perchè è la trama a tenerlo stretto, a incuriosirlo, senza trucchetti. Penso sia l'aspetto che in assoluto mi ha colpito di più della vostra storia.
Una premessa: prima di iniziare questa storia non avevo neanche la più vaga idea di cosa fosse un omegaverse. E su questo punto devo farvi il complimento più grande di tutti: SI CAPISCE TUTTO DEL FUNZIONAMENTO DELL'OMEGAVERSE SENZA NESSUNISSIMO SPIEGONE DIRETTO, SOLO ATTRAVERSO QUELLO CHE ACCADE. Non c'è niente che mi annoi quanto quei paragrafi infiniti che ti raccontano il funzionamento di un mondo fantastico, quando è sufficiente farcelo vedere. Bravone. Su questo davvero bravone.
DOPO aver finito la storia mi sono andata ad informare in giro per l'internet riguardo l'omegaverse e penso di aver individuato un'altra sfumatura che rende il vostro racconto per nulla scontato. Steve, pur essendo un omega, mantiene senza forzature il suo carattere originale, quello che abbiamo conosciuto nella serie: è forte, intraprendente, protettivo, e si dimostra per nulla fragile o schiacciato dagli alpha. Forse la corrispondenza tra il carattere "tipico" degli alpha e quello di Billy era meno complesso, c'erano meno distanze da colmare tra il modello e il personaggio. Adattare Steve all'omegaverse, sceglierlo come omega, e l'omega di un alpha del genere!, è di sicuro più difficile. Eppure non mi ha infastidito neanche per mezza frase, siete riuscite (davvero non saprei dire come) a creare uno Steve omega assolutamente coerente con il personaggio della serie.
Non credo avrei apprezzato il vostro racconto se si fosse trattato dell'ennesima dinamica forte/debole, dominante/sottomesso. E sì, c'è un ruolo dominante e c'è un ruolo sottomesso... Ma ben lungi dal poter definire il vostro Steve lo schiavetto fragile del potente e baldanzoso Billy!
I personaggi secondari sono stati trattati con cura, mi è piaciuta l'attenzione a tutti i singoli partecipanti delle scene di gruppo. L'unica difficoltà che ho riscontrato è stata "spaziale": ammetto di aver faticato a cogliere appieno i movimenti dei personaggi nelle scene di gruppo. Ogni tanto perdevo la visione generale, non capivo bene dove si trovasse chi, o come fossero in relazione nello spazio. Oh finalmente una critica, vi stavo facendo troppi complimenti.
Altre due cose al volo e poi giuro la smetto.
1. L'umorismo. Stranger things ha un sottile humor sparso in ogni puntata, persino nelle più tragiche gli autori non hanno rinunciato a dare colore, anche solo per un momento, a quel che stava capitando: una battuta, la smorfia di un personaggio, una reference pop anni 80... E mi sembra siate riuscite a traslare questa scelta di tono anche nella vostra storia. Soprattutto grazie ai personaggi secondari, avete incasellato dei momenti puramente comici in una trama tutt'altro che scanzonata, che hanno la grande responsabilità di non sciupare l'atmosfera e allo stesso tempo di farci sorridere in mezzo ad una scena d'azione o drammatica. Chapeau!
2. VA BEH MA RAGA CIOE MA LORO QUANTO SONO CARRRRINI CIOE NO DAI GENTE MA IO NON CE LA FACCIO CUTENESS OVERLOAD MAMMAMIA CHE TENEREZZA CHE DOLCIOTTI CHE ROBA SONO QUESTI DUE MA COME SI FA CIOE NO DAI BOH ANCHE MENO SHIP TOTALE.
Chiudo: grazie davvero per aver scritto questa storia divertente, emozionante, semplicemente BELLA, per averci messo tanta cura (penso di non aver sgamato neanche un refuso), per averla ragionata con il cuore e con la testa, per aver reso giustizia a questi personaggi e questo Mondo meravigliosi, per esservi dimostrate decisamente all'altezza e averci fatto questo regalo. Grazie!

PS. Non vi perdonerò mai per non averci raccontato il matrimonio.

17/10/20, ore 00:38

la storia mi è piaciuta tantissimo!!
i personaggi sono un sacco coerenti con loro stessi per tutta la fanfiction e sono adorabili :'),
le descrizioni delle scene h0t sono bellissime e il la parte "omegaverse" non è piena di cliché come al solito e sopratutto non c'è discriminazione di alcun tipo!
complimenti davvero, mi è piaciuta molto❤

10/10/19, ore 12:06

Il lieto fine perfetto. Speravo con tutta me stessa di poter vedere Steve e Billy genitori con i pargoletti al seguito 😍. Steve in coma é stato inaspettato, già dal precedente capitolo ovviamente si capiva qualcosa, ma l'idea mi è piaciuta tantissimo! Un po' piango per i capelli di Billy ma mi rendo conto che era necessario apportare un cambiamento. Complimenti davvero per questa fantastica storia, l'ho seguita passo passo ed amata tantissimo ♥️♥️♥️

09/10/19, ore 22:56

Complimenti per la storia ci voleva proprio il lieto fine <3

04/10/19, ore 08:40

Finale pieno di suspense! Non vedo l'ora del seguito. Mi è piaciuto molto questo capitolo pieno di combattimenti ed azione, come al solito Billy e Steve sono teneri e ad alto tasso erotico. Grazie mille per questa fantastica storia! ♥️

26/09/19, ore 19:12

Che scene romantiche!😍😍 Ho amato tutto di questo capitolo, anche perché si esplicita il passato di Billy. Cucciolino😫. In realtà, c'è solo una cosa che non ho capito: quando Steve dice di aver fatto sesso con Nancy al rovescio, e lei era a disagio, cosa intende? Immagino loro avessero avuto dei rapporti sessuali tipici, o forse il fatto che Steve sia un omega sottintende altre posizioni e via dicendo?
Aspetto con trepidazione un nuovo capitolo ♥️

17/09/19, ore 13:03

La bomba è stata sganciata! La gravidanza di Steve è super, mi chiedo come si svolgeranno le cose adesso! Non vedo l'ora di leggere il seguito ♥️♥️

10/09/19, ore 17:39

Mi aspettavo il calore improvviso ma decisamente non così presto! Pensavo ancora qualche capitolo ma va benissimo così, ho amato come sempre ogni parola. Capitolo magnifico

03/09/19, ore 11:47

Adoro sempre di più. Il modo in cui i cuccioli proteggono Steve é commovente! Inoltre, apprezzo tantissimo il modo in cui Billy ha fatto i conti con Lukas. Trovo che l'anima del personaggio sia stata rispettata totalmente. Come sempre, aspetto il prossimo capitolo con pazienza!❤️

29/07/19, ore 16:39

Wow. Capitolo pieno di sorprese! Non mi aspettavo la morte di Neil, né il marchio di Billy. Mi piacerebbe sapere se ci sono state delle effettive conseguenze a questo marchio. In alcune omegaverse, infatti, i compagni in seguito al marchio sviluppano un legame più forte, ma essendo stato non solo imposto ma anche dato ad un Alpha sono curiosissima. Magari non è nulla e sto solo facendo mille film inutili, mi scuso in questo caso. Steve con la maglietta degli Iron Maiden é una visione per i miei occhietti! E mi stringe il cuore sapere che Billy pensa di non essere abbastanza per Steve... Anche se è una normale conseguenza a tutto ciò che gli è successo.
Grazie mille per il vostro impegno. Attenderò il prossimo aggiornamento con pazienza!

16/07/19, ore 10:13

Adoro questa storia. É scritta davvero bene e la trovo molto innovativa ed interessante! L'idea del contesto omegaverse che, cavolo, é non solo già di per sé una chicca ma è anche super modernizzato ed evoluto, mi ha fatto sbavare. Mi sembra vada oltre molti stereotipi e pregiudizi che spesso imperseverano nei ruoli di Alpha e Omega, quindi grazie di vero cuore per questa perla. La partenza è stata memorabile. Inoltre, mi ritengo fortunata ad aver trovato una long su questa ship, considerando che la conosco ancora da poco. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi avete completamente conquistata.