Se ci fosse qualcuno come me
di Angelica Cicatrice

20/01/21, ore 20:56

Ciao! Adoro sempre questa storia! Clopin così innamorato è troppo puccio! Ma scommetto che qalcosa di brutto bolle nella pentola del destino dei nostri eroi!
Il tutto sempre scritto benissimo <3 Mi spiace non avere troppo tempo a disposizione per dare a questa tua storia la giusta attenzione!
Alla prossima! 😘

01/12/20, ore 00:13

FAVOLOSO! Sei bravissima a usare la prima persona, e non perdi mai un colpo o il tono della storia. Brava, brava, brava!
Ho adorato questa serata da te descritta, Clopin che si fa bello (e sotto sotto ancora non voleva ammetterlo, di essere rimasto ammaliato), e quel suo "non ubriaco fradicio, solo un po' brillo"... si è visto! xD
Mi è piaciuta tantissimo anche la descrizione di Roxanne! Non è affatto facile gestire un "nuovo personaggio", ma la trovo così perfettamente inserita in questa storia e nel contesto che davvero, pare sia sempre stata una dei personaggi canonici!
Adoro!
Alla prossima!! <3 <3

27/11/20, ore 01:29

Eccomi! A recensire la mia storia preferita :D Giuro non aveva capito che si trattasse si Roxanne, per qualche motivo ero convinta che il nuovo cantastorie fosse Esmeralda. Ci sono cascata in pieno!
Roxanne la trovo molto simpatica, non vedo l’ora di leggere  seguito!
A presto! :*

24/11/20, ore 21:14

Sono al terzo capitolo e ho già finito i complimenti! 😅 potrei effettivamente sbirciare e scoprire tutta la storia ma non ho proprio voglia di rovinarmela! È troppo bella e troppo ben scritta: ha quel non so che da incollare allo schermo! Non cambierei neanche una frase.
Bravissima! :D
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 09:14 pm)

24/11/20, ore 12:12

“Bravo!” Pronunciato con accento straniero xD
Questa storia è davvero una delle più belle e ben fatte che mi sia capitata sullo schermo del cellulare negli ultimi tempi! Non c’è nulla che cambierei. Mi piace la caratterizzazione di Clopin che trovo molto fedele all’originale. Non lo sveli mai troppo, ma è adesso il suo modo di stiracchiarsi, un sorriso galante, o un espressione sospettosa. Il carattere di Clopin viene descritto indirettamente e in maniera davvero credibile e completa. Anche il modo in cui decide di approcciarsi al suo “rivale” è stato davvero scritto molto bene. Hai dosato le giuste azioni e il giusto tempo di lettura per lasciare il lettore con un po’ di suspense ma senza esagerare. Inoltre la parte in prima persona ti è riuscita benissimo; scrivere in prima persona non è affatto semplice ed è facile combinare pasticci appesantendo la narrazione con troppe descrizioni. E se proprio dobbiamo dirla tutta non è neanche facile mantenere lo stesso tono stilistico, nella terza e nella prima persona.
Davvero brava! :D Adoro questa storia e il tuo modo di scrivere.

22/11/20, ore 00:13

Ed eccomi qui! Alla fine non ho resistito! Ho visto sia il film che letto il libro e, perdonami, ma quando leggo qualcosa sulla storia Notre Drame io penso sempre al libro e a Parigi, “vista dal cielo”. Sei riuscita a mantenere intatto lo spirito del libro di Hugo. Mi è piaciuto molto questo primo capitolo e l’ho trovato davvero ben scritto. Il tuo stile è semplice ma è quello che preferisco perché aiuta il lettore ad entrare nella storia. Ero lí, a Parigi con Clopin e le strade non potevano che avere il profumo del pane appena sfornato!
Bravissima! Leggerò anche il resto con grande interesse e infinito piacere! Grazie mille per questa piccola perla! :)

23/04/20, ore 20:43

Mi piace davvero tanto come scrivi e mi è piaciuto il fatto che hai richiamato la bambina del cartone e che Esmeralda e Febo hanno avuto un figlio che tenerezza ❤️ io so già chi è il rivale perché ho avuto lo spoiler, però sono davvero curiosa di come va a finire...

19/04/20, ore 09:49

Bellissima non vedo l'ora di continuarla.
Indovina chi sono?

28/11/19, ore 14:10

Ciaoooo ! Ho adorato il finale di questa storiaaaa ! Non ci posso credere che sia finita sul serio però...è così triste 😔 però voglio che tu sappia che questa storia l'ho amata dall'inizio alla fine e non me lo dimenticherò mai . È stato davvero bellissimo leggerla , hai fatto davvero un ottimo lavoro ! Sei stata bravissima , hai fatto un vero e proprio capolavoro ❤ ma ora andiamo ai dettagli : tutto e bene quel che finisce bene per Roxy e Clopin , che finalmente hanno coronato il loro sogno d'amore e hanno fatto il loro viaggio di nozze ...e guarda un po' non hanno incontrato che nientepocodimeno che il Re di Francia in persona ! Una nota su di lui : nonostante il suo primo approccio con il re dei gitani , io l'ho trovato un grande dato che quando ha visto Clopin e Roxy esibirsi in quel ballo scatenato e pieno di passione di fronte a lui ha messo da parte il suo scetticismo ed è andato oltre i pregiudizi , accettando Clopin come un suo pari . È stato fantastico anche come i tre abbiano fatto amicizia , anche se hanno rifiutato all'inizio la sua offerta : in fondo dai , lo si sapeva fin dall'inizio che sarebbero rimasti a Parigi per occuparsi del piazzale di Notre Dame e della loro gente , ma sono contenta che abbiano trovato una soluzione e sono felicissima per loro ❤ PS bella la parte in cui si accoppiano per l'ennesima volta XD a parte questo è stato davvero tutto bellissimo e non scorderò mai questo tuo lavoro , e non vedo l'ora di vedere la nuova storia ! Buona fortuna , io credo in te 😚 ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 💖💖💖

13/11/19, ore 14:46

Ciao bellina ! Eccomi qui a recensire il tuo meraviglioso capitolo finale (+extra dopo) !!!!! È stato davvero bellissimo , i miei complimenti....ancora non riesco a credere ai miei occhi che sia successo ❤ finalmente i nostri due giullari ce l'hanno fatta e dopo che tutti i casini si sono risolti e tutto è finito per il meglio a Parigi e a tutti coloro che ci vivono , la vita può finalmente ricominciare per il meglio in un futuro migliore e indovina un po'...i due si sono sposati !!!!! Troppo belloooooo !!! E per di più con una doppia cerimonia pagano/cattolica ...no , vabbè il modo in cui descrivi le cerimonie e il contrasto culturale realizzato mi dà una sensazione fighissima e colorata ...non ho mai visto niente di meglio mai descritto in tutta la mia vita , i miei complimenti , e in più sono molto felice per Clopin e Roxy che finalmente sono il re e la regina della Corte dei Miracoli , e sono certa che saranno fra i migliori sovrani che la comunità gitana di Parigi abbia mai avuto ! Una nota anche a Febo che ha sbroccato nel momento sbagliato , anche se è stato esilarante...a volte mi fa ricordare il tizio di "Una Notte da Leoni"😂😂😂😂 Quasi , se sei in zona , fa' attenzione che non sbocchi dapertutto 😂😂😂😂 tutto molto esilarante . E poi il momento intimo in cui Clopin calma Roxy riguardo a ciò che era successo prima e le dà i cammei tutti interi e uniti in un'unica grande catenella è stata forse la scena più bella del capitolo : si vede proprio che sotto sotto quella maschera da giullare nasconde quel lato da cavaliere gentiluomo che dà rispetto e amore alla donna amata , e Roxy non potrà mai esserne più fortunata ❤ tutto molto bello ...e chissà , magari ci saranno dei mini Clopin e mini Roxy in futuro...non si sa mai 😉 ora non vedo l'ora che arrivi il tuo capitolo extra , allora ! Io penso invece che la tua storia finisce già bene così , quindi di un sequel non ce ne sarebbe di bisogno ; però sarebbe bello se questo diventasse un romanzo ! E un altro consiglio : perché non fai per le scene eliminate una raccolta di oneshot a parte ? Così almeno ne pubblichi una quando c'hai voglia e così ti potresti occupare di ...*taratattatata*😅😁😎 ! In ogni caso , ottimo lavoro , bellina ! Sei stata bravissima ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖💖

08/11/19, ore 13:08

Eccomi , bellina ! Finalmente sei tornata qui con il tuo penultimo capitolo !!!!! L'ho aspettato davvero tanto e me lo sono gustato tutto d'un fiato ❤ mi è piaciuto tantissimo e sei stata davvero bravissima , hai dato il meglio di te e non potevi rendere questo quasi finale ancora più bello ! Sono davvero felice ! E in più quaaaante sorprese , sono rimasta stupita di tutto quello che ho letto : allora non mi aspettavo che Clopin fosse così sanguinario addirittura da amnazzare un suo simile , però qualsiasi cosa per sopravvivere ( e vendicarsi di brutto ). E poi quando combatte contro Armánd per salvare Roxy dalla sua sporca presa e rimanerci quasi secco , mizzica che ansia 😨😨😨 per poco ho sperato non che crepasse , ma che perdesse di nuovo conoscenza ! E questo è ancora più grave secondo me ...ma per fortuna è arrivato Zacarias e ha salvato la situazione ammazzando quello stronzo ! Quanto ho goduto non ne hai idea...così impara che deve accettare la sua condizione di friendzone senza chiedere niente in cambio , in primis la figlia della tipa che ti ha friendzonato 😁 . A proposito di Zac , io non me lo sarei mai aspettato che lui fosse ancora vivo , a un certo punto avevo accettato che non ce l'avesse fatta mentre invece non solo ha finto di essere morto facendo una cosa folle , ma che fosse pure in combutta con Febo e gli altri ....complimenti 👏👏👏 . Però quando si ricongiunge con Clopin è stato troppo bello...mi è scesa la lacrimuccia...❤ . E infine si passa anche da Roxy che dopo tutto quello che è successo ha accettato la proposta di matrimonio del suo Sole.... ahhhh , sono emozionatissima !!!!! Fantastico !!!! Sarà una grande regina per il suo popolo , me lo sento proprio...e con Clopin come re poi ce ne saranno delle belle ! Guarda , bellissimo tutto ! Ora non vedo l'ora di vedere il tuo ultimo capitolo...che tristezza che sia già finita...però doveva succedere prima o poi...lo accetterò...come tutto poi. A proposito , stasera pubblicherò il primo capitolo della mia nuova storia originale storico-teenager comedy e la settimana prossima...il sequel di Viaggio nelle origini ! Sei eccitata , eh ? Comunque bravissima come sempre ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖💖

24/10/19, ore 14:53

Ciao , bellina ! Rieccomi finalmente qui a recensire quest'altro fantastico e geniale capitolo , quello in cui tutto viene rivelato e gli altarini rimasti da tempo nascosti ai nostri occhi sono finalmente stati scoperti ! Guarda , sei stata davvero bravissima , i miei più grandi complimenti . Però andiamo ad ordine : cazzo , non mi sarei mai aspettata che lo stronzone Armánd era tipo l'amichetto/futuro marito della mamma di Roxy . Cioé in un primo momento ho pensato fossero imparentati , ma poi andando avanti con la narrazione ho notato che non ce stava. Eh , lo so che la friendzone è una cosa brutta , ma proprio , peccato che il mondo gira così e non si può sempre ottenere quello che si vuole . Cioé , lui è tipo la versione gypsy di Frollo : uno stronzo che vuole possedere una donna e tutto il suo cash per i suoi interessi personali ; una persona proprio "piena di virtù" complimenti , co****one ! Hahaha , nonostante la situazione già dimmerda Clopin ha capito tutto ! Altro colpo di scena quello di Odette : cioé praticamente mi ero dimenticata di lei , non credevo stesse facendo qualcosa di serio come questo per ottenere qualcosa , soprattutto da questo tipo di gente...no davvero , sono rimasta spiazzata 😨. Più che altro mi è dispiaciuto molto quando Roxy ( già costretta a dare via tutto ciò che ha e andare via con quel pazzo squilibrato , ma spero vivamente che abbia qualcosa sotto di furbo e non lo faccia seriamente ) lascia solo Clopin nella merda. Ma per fortuna lui la ama troppo , e non vuole lasciarla , tanto che ha fatto come Quasi : ha spezzato i suoi limiti e ora la sta raggiungendo a non fare qualche follia. A proposito , mi chiedo cosa staranno facendo gli altri : spero che possano assolutamente aiutare Clopin e Roxy a uscire da questo casino e al più presto possibile . Ahh , sono stra curioooosaaa !!! Non vedo proprio l'ora di vedere come finisce 😉 però aspetterò con pazienza il prossimo capitolo . Bravissima come sempre , continua così ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖💖

16/10/19, ore 21:01

Ciao , bellina mia ❤ finalmente sei tornata !!!! Non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto . Sei stata veramente bravissima ! Va bin , vediamo un po' cosa è successo : allora abbiamo finalmente capito dove Clopin stava andando quando ha lasciato Roxy tutta sola , e dovevo immagirarmelo , però come al solito lei non sarebbe assolutamente rimasta lì nel carretto a fare la baccalà , motivo per cui ha seguito le sue traccie . Stranamente però in questo capitolo mi è dispiaciuto un po' per il cane ...so che ha fatto del male alla gente ; ma gli animali non ne hanno colpa , è il loro istinto se non vengono addestrati come si deve ; quegli stronzi l'hanno usato come un'arma...io sinceramente lo avrei solo stordito ...sarà perché sono animalista , boh . E finalmente sappiamo chi è il pezzo dimmerda ! Ma guarda che stronzo approfittatore , avrei dovuto pensarlo che voleva vendetta per scopi luridi e personali , e non solo ha seminato distruzione e angoscia , ma ha anche tentato più volte di uccidere Clopin e Roxy senza che noi lo sapessimo ! Mi quanto vorrei avere i miei draghi adesso . Dov'è diavolo è Quasi con i draghi ??? Ne ho bisogno 🔥🔥🔥 . Scherzi a parte quel tizio mi sta davvero sui cosi ; però sono moooolto curiosa di sapere come mai lui conosce bene Roxy...Roux-Carraro ?! Serio ? È parente di quel Marco per caso ? 🤔. No vabbè sono stra curiooooosaaa...anche se probabilmente il prossimo capitolo potrebbe essere l'ultimo...uff...che vuoto già sento. Però non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo ( e anche di magari ricevere una tua email 😎) . Alla prossima , chèrie ! Tua Dreamereby 😚💖💖💖

30/09/19, ore 18:29

Ed eccomi di nuovo qui dopo un pomeriggio di studio lunghissimo ad imparare dell'ascesa dei Longobardi in Italia ; a leggere uno dei capitoli più belli che abbia mai letto 😎. Sei stata bravissima , complimenti ! Comunque andiamo a gradi : davvero , mi dispiace tanto a quello che è successo alla famiglia di Clopin ed Esme , che sono dovuti scappare dalla guerra ( ancora non ho capito quale ) per finire poi tra le grinfie di un'altro mostro genocida e continuare a nascondersi ...povero puccio lui ! Mi ricorda un po' Simba in Il Re Leone , che voleva fare il re per essenzialmente cio' che voleva e divertirsi , mentre invece aveva un sacco di responsabilità da seguire ; il che ha portato il nostro giullare in crisi da pubertà a rubare ...e poi quando Zacarias prende il suo posto...che pena mi è venuta ...stavo per piangere , serio ! Comunque sono sicura che lui sarebbe molto orgoglioso di Clopin ora 😁. Anche il punto di vista di Roxy è stato molto bello , il che ha spiegato anche un po' il motivo per cui voleva andare via da Parigi dopo 28 giorni ; ma chi lo lascia il povero Clopin tutto da solo e abbandonato come un cane 🐶 ? Dopotutto , lui è il suo Sole ( ps molto bello che ti sei ispirata alla mia storia sulla teoria del Sole e della Luna , con l'unica differenza è che il genere è variabile , perché ci potrebbe essere un Sole femmina e una Luna maschio ) . E finalmente il nostro ragazzone ricorda tutto !!!!! Yeeeee !!!! Non aspettavo altro dal capitolo 10 , XD ! E quando poi tr***ano ...mizzica , meno male che lui non è diventato Christian Grey 😏😏😏...capisci , no ? LOL! Però questo si può già dire un happy ending ? E poi però...dove sta andando lui ? Devo preoccuparmi ? Non vedo l'ora di scoprirlo ! Sono stra curiosaaaa ! Comunque fantastico , mi è piaciuto TUTTO ! Continua così ❤ ! Tua Dreamereby 💖💖💖💖

24/09/19, ore 22:11

Ehi ciao bellina ! Sono felicissima di leggere questo capitolo ( anche se di riempimento ) ma è stato comunque bellissimo da leggere 😁. Allooooraaaa...finalmente i nostri due giullari del piazzale si sono ritrovati nel modo più burrascoso di tutta la storia Disney XD . Però sono rimasta piuttosto sconvolta quando lui ha esplicitamente detto che voleva suicidarsi , e dico farsi FUORI , da solo senza pensare alle conseguenze dei suoi cari ! Meno male che ha cambiato idea , sennò finiva come Robb Stark nel Trono di Spade ( quanto c'ero rimasta male , che ricordi...) . Però Clopin , che porcellone che sei che guardi Roxy da hentai ( di nuovo) 😂😂😂. A parte questo sono contenta che lui stia iniziando a capire che Roxanne gli piace dopotutto , e speriamo in bene che la passione risorga dalle proprie ceneri 🔥. E il nuovo outifit di Roxy è proprio carino , veramente degno della futura Regina dei gitani 😏😏😏. Comunque sono molto , e dico molto curiosa di sapere questi conti in sospeso che hanno entrambi ( soprattutto lei perché devo assolutamente sapere perché conosce il bastardone di turno che vuole la Corte ... mizzica , questa storia è veramente diventata Game of Thrones versione francese ...). E poi sono anche curiosa del punto di vista di Febo , che è l'unico che non l'ha ancora avuto. Ora sono stra curiosa di vedere come continua il racconto ! Sei bravissima ! Alla prossima ! Tua Dreamereby 😚😚💖💖💖