L'Effetto Freddie
di EcateC

03/06/20, ore 15:07

Gaaaaaaaawn, ma io mi sciolgo come neve al sole di fronte a tutta questa dolcezza *^*! Niente, oramai mi sono innamorata delle tue caratterizzazioni dei personaggi, specialmente Crowley, che mi fa sbellicare in ogni parola: è perfettamente lui, quello scontroso bastardo irascibile, innamoratissimo ma che allo stesso tempo odia essere innamorato.
Il momento al Ritz mi ha uccisa, specialmente quando dice al cameriere che quello è il suo angelo e non suo marito, e l'altro ovviamente fraintendendo tutto si scioglie ahahahhahaha.
Poi beh, anche tutta la parte di Azi che canta è meravigliosa, e mi piace da morire immaginare Freddie a cantare nelle schiere celesti.
Dio shippa questi due, non avevo dubbi ahahahah. E che dolcino Azi a portare al suo demone un autografo!
E pace fatta, meno male <3

Conclusione perfetta!
Grazie di aver condiviso questa dolcezza <3
alla prossima, baci!

Leila

03/06/20, ore 14:40

Ciauu Cate, sono tornata a sbirciare dalle tue parti :D ormai sono completamente drogata di storie su questi due patati e questa è spassosissima: adoro da morire il tono che hai usato, super comico ed ironico, adoro il tuo stile, adoro i dialoghi e le caratterizzazioni dei personaggi: Crowley è tremendo, ma lo perdono perché si vede che sta soffrendo molto e trovo tenerissimo che si ricordi tutte le frasi dette dal suo angelo.
L'idea di un temporale sopra Londra come manifestazione della rabbia divina mi ha fatta morire dalle risate.

Ora corro a leggere la seconda parte, sperando che questi due piccioncini facciano pace <3

un bacio,

Leila

26/09/19, ore 00:54

Dolcissimi lorooo molto carina e scritta bene mi é piaciuta molto

25/08/19, ore 00:35

aaaaaaaaaaaaaaawww ma che cosa adorabilleeeee <3<3<3<3 hai avuto un'idea geniale.. Freddie nel coro celestiale me lo immagino eccome ^^
Ho adorato tutto, dal loro litigio, perché erano comunque loro col loro solito punzecchiarsi.. alla cene dove Cro lo tenta in tutti i modi.. la notte in libreria, il bacio.. il secondo bacio… ho sofferto un sacco per la decisione di Azi di auto punirsi così per salvarsi dalla possibile caduta… le 3 risposte che gli avrebbe voluto dare Cro (specie la prima <3<3<3) mi hanno fatto volare

adoro ogni scena in cui Cro terrorizza le sue piante XDD

ma quando prega aaawwww ho quasi pianto ... e ha funzionato in tempo record

che belli che belli <3<3<3
l'autografo sconsacrato, che dolceeeee

e il bacio e quel sorrisetto lussorioso!!

tutto splendidamente IC, bravissima

18/07/19, ore 13:30

Ciao! :D
Finalmente ho letto questo nuovo capitolo! :D
Ed mi è piaciuto tantissimo!
Adoro tutta la spiegazione sulla sessualità tra gli angeli e i demoni, Io avrei una "teoria" un pò diversa, ma rispetto la tua :)
Adoro che Crowley che cerca di tentare ad il suo angelo ad cedere alla lussuria. Mooolto affascinate e gran tentatore! Dove il Aziraphale fa una gran fatica ad accedere. Ma che alla dine, cederà! :p
Molto carino tutta la parte del canto di Aziarphale, e Crowley che cede al suo canto, adorabile <3
Alla fine "il grande capo" ha accettato la sua reazione e può stare con il suo demone <3 Con tanto di un piccolo regalo.
Sono felice di aver letto questa storia e belle come hai messi le canzoni dei Queen.
E tutto è finito bene!
Spero di leggere un'altra tua storia :)
Evola

17/07/19, ore 21:50

Crowley che tenta Azi è stupendo ma ancor meglio è l'angelo che lo bacia.
Tanti abbracci a quel demone quando chiede perché non può essere perdonato dal grande capo.
Ottima anche la parte sulla asessualità degli esseri sovrannaturali.
Menomale che il grande capo ha capito che quei si amano e gli ha concesso di vivere la loro storia.
Mi è piaciuto un sacco come hai inserito le canzoni dei Queen e la chicca dell'autografo è stata il top, povero Freddie finito a cantare nel coro lassù..😂

In poche parole mi è piaciuta tantissimo ed entra fra le mie preferite. È tutto perfetto, lo stile, il ritmo i personaggi e la storia..Complimenti e alla prossima.

17/07/19, ore 17:07

Carissimen, piaciuten len sorprese?? :D
Sono al maren e mentren mi asciugonen mi leggonen tuen storien xD non può esisteren piaceren più granden xD
Ok...la smetto di parlare tedesco, altrimenti un tizio olandese dovesse mai leggere queste parole, gli farei una bruttissima impressione! :)
Comunque i miei mi hanno insegnato che dopo aver fatto il dovere, si fa il piacere: ho fatto un paio di bagni ( dovere) e ora faccio il piacere ( leggerti e recensirti!!) :)
Mi è piaciuta tutta, TANTISSIMO, ma proprio TANTISSIMO!!! Non avrei mai immaginato che Aziraphale potesse essere così lussurioso, arrivando addirittura a prendere LUI stesso l'iniziativa di baciare Crowley...ma davvero per come sei riuscita a fare e organizzare il tutto, davvero è a dir poco PERFETTO!!!! GRANDIOSA, carissima!
Mi è piaciuta molto la tua voce narrante, assolutamente degna di quella originale!! Le adoro come sai tutte le parti introspettive e narrative ( in questo caso) tue, davvero!! Sembri davvero un'autrice professionale!!! :)
La scena del ristorante con Crowley che afferma che loro due in fondo non sono così tanto diversi dagli umani è stata tanto simile, quanto diversa dalla scena delle pene di Ari tra Albus e Gellert. Simile nella location, diversa, anzi OPPOSTA,per le tematiche affrontate e le credenze di uno dei due :)
Mi è piaciuto molto il riferimento al fatto che tutto fosse simile al nostro stile di vita, tranne per ciò che riguarda l'amore.
E Aziraphale che subito si imbarazza non può che essere assolutamente normale, essendo lui puro di spirito a differenza di Crowley, lussurioso ahahah
Mi piace moltissimo anche tutto il discorso della asessualità Angelica, ne avevamo già parlato in privato, qualche giorno fa :) come sai sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con tutto ciò che hai scritto!!!
Mi è dispiaciuto molto per il demone, tutta la questione del castigo divino e la caduta ( non fraintendermi, mi riferisco alla storia, non alla realtà eheheh)
Dev'essere stato davvero bello e brutto allo stesso tempo per Crowley, sentire Aziraphale cantare le canzoni dei Queen. Bello perché per me simboleggia la loro unione, poi dimmi se sbaglio, ma il fatto che Aziraphale sappia a memoria le canzoni preferite di Crowley è molto significativo... brutto, perché appunto gli ha ricordato i tempi in cui era in angelo ( riferimento anche a Lucifer, ci ho visto qui, visto che anche lui si rammaricava di questa cosa)
Il colloquio con l'Onnipotente, immagino sia stato molto onorante per Aziraphale...cavoli neanche lui si aspettava un colloquio così importante ahahah xD
E vedendo come si è concluso ( con l'angelo che può rimanere in Terra) direi che è stato molto amichevole e comprensivo xD anche perché Lui con i demoni non ci è molto amico xD
Ma Crowley, non è un demone normale, ormai lo sappiamo!!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti, carissima, per questa storia. Tornato a casa, modificherò anche l'orribile recensione precedente, tranquilla. Il fan SUPREMO non può non darti recensioni dettagliate ( spero che questa, invece lo sia stata).
Ah ultima cosa: avevi pensato di inserire anche una scena con l'anticristo e gli altri personaggi, oppure sin da subito avevi previsto solo loro due?
Complimenti ancora, carissima!! Ti faccio davvero tanti applausi per questa ENNESIMA PERLA che hai ideato. L'unico difetto è che purtroppo ha solo due capitoli. Mi auguro che ben presto, tornerai a pubblicare anche su questo fandom, perché credo ti darà soddisfazioni, come SOLO TU, meriti!!!
Il tuo fan SUPREMO e recensore multifandom,
Dani :D

17/07/19, ore 14:45

Ciao Cara, scusa se arrivo a opera finita, ma volevo scriverti con un po' di calma! Innanzitutto complimenti per tutto, l'idea lo svolgimento e lo stile. Scrivi davvero bene (ma lo saprai già)! Ci ero rimasta un po' male quando ho saputo che avevi diviso la storia in due, ma non ci hai fatto aspettare molto, è solo cresciuta la suspence! Che dire, nella prima parte ho sofferto parecchio, mentre in questa, grazie al flashback, mi sono divertita a scoprire come Crowley sia riuscito a tentare Azi, mi sono sciolta in mille cuoricini eterei 🥰😍e per fortuna ho potuto esultare per il lieto fine ☺️ Perciò grazie! Spero che ne scriverai altre su di loro. Ora ti lascio con una domanda, "ascensore" è femminile? 😱 Io l'ho sempre pensato al maschile, dimmi se sbaglio per favore! Grazie 😆 a presto!!! ---> (Aziraphale si sentiva proprio così quando vide un’ascensore bianca e luminosa comparire dal nulla, sospesa nell’etere senza alcun filo a sostenerla)

Ps dimenticavo, geniale l'idea dell' autografo, mi è piaciuta molto!
(Recensione modificata il 17/07/2019 - 02:46 pm)

15/07/19, ore 22:41

Ciao darling, <3
Una tua storia merita sempre sappilo, quindi eccomi qui. Aw questi due bietoloni che litigano sempre, poveri ineffable. Ovviamente ho apprezzato tantissimo com'è scritta, come se fosse Dio che la racconta, tutti i particolari, i bellissimi particolari della loro amicizia.
L'unica pecca: è la brevità, già il prossimo e già è la fine? Mi sono divertita con questo, divertita e emozionata.
Aspetto di vedere Freddie nel coro celeste, eh. Ci sarà da ridere secondo me.
Un bacio.

14/07/19, ore 10:00

Buongiorno! :)
Ho letto la trama di questa storia, e se già mi semprava interessa. Ora che l'ho letta, è stato amore ad prima lettura! ❤
I personaggi sono molto canonico, come la scrittura di questa storia. L'ho letta con la voce di Dio che narra e con la voce dei due doppiatori tra i dialoghi (Perché ho visto questa serie doppiata. Lo so, sono un mostro! XD) e la litigata tra i due mi è spezzato il cuore...
Non basta di aver salvato il mondo, essere processati per questo e di vuoler vivere in pace. Ma ora Aziraphale deve affrontare il boss finale tutto da solo... e Crowley arrabbiato (e spaventato) si sentire tradito e dice cose che non pensa nemmeno per un secondo... poveri 😢
Vogliono solo essere l'asciati in pace!
Molto dolce i riccodi di Crowley, e che ha rischiato quasi la vita per sentir cantare il suo angelo ❤
E... da quel che ho capito di questa storia, chi sarano i Queen ad salvare la situazione? 🤔
Sarebbe epico, ma non credo che sarà così 😅
Complimenti per questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Con affetto
Evola
P.s
Piccola correzione templare:
Quando l'angelo da l'acqua santa al demone, per mettere si salvarsi da quel colpo in chiesa. Della serie c'è scritto che sono nel 1965. Non nel 1950.
Ho forse, il tuo è un'altro evento...
Ma comunque, ho fatto la figura della fan rompi balle.
Quindi... 😌

13/07/19, ore 23:36

Semplicemente stupenda, questa prima parte mi è piaciuta molto, una storia che scorre veramente bene che alterna momenti comici e seri in maniera perfetta, il tutto restando fedele ai personaggi, complimenti.

Zira è comprensibile che voglia chiarire con quelli Lassù, nonostante tutto è un angelo, così come è comprensibile la reazione di Crowley che preso in contropiede ribatte a tono anziché cercare di calmare il suo angelo.
Attendo il prossimo capitolo.

13/07/19, ore 15:28

sai carissima, io in questa storia ti ho ammirato ancora più del solito. Io so quali siano le tue/nostre credenze in merito al soprannaturale. Riuscire a scrivere una storia su questi argomenti, certamente non sarà stato facile per te. Ma sappi che, almeno per ME il risultato qui prodotto è stato a dir poco ECCELLENTE!!! Sei stata bravissima, veramente a saper ideare una breve long su questa serie dalle tematiche per noi così delicate!! Guarda ti direi tranquillamente che data la difficoltà, qui ti sei davvero,davvero superata!! Non lo dico per la troppa ammirazione verso le altre storie, ma fidati che questa avrà SEMPRE un posto speciale nella lista!!
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, carissima, davvero. Si vede molto bene che sei riuscita ad immergerti nella serie televisiva. Ma ormai sai che una delle grandi, ENORMI qualità che hai è rendere i personaggi IC e anche qui lo hai fatto!!
Aziraphale, lo sappiamo, è un angelo mooolto particolare xD E tu sei stata bravissima a metterlo in chiaro fin da subito! Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con tutto ciò che hai detto di lui: poco fedele al suo Padrone, poco contemplativo, per nulla ortodosso...ma cavoli: quanto è simpatico? xD Tu in questa storia, da ESPERTA di ICIZZARE (so che non si dice xD) i personaggi, sei stata bravissima a caratterizzarlo alla perfezione!! :D
Allo stesso modo, sei stata molto puntuale a mettere in chiaro sin da subito che Crowley NON è un demone normale, come ti ho detto nell'altra recensione :) sono d'accordo: è mooolto seduttivo (e da qui veniva il mio parallelismo con Gellert, anche se ammetto: non hanno molto in comune loro due eheheh)
L'idea di far cantare le canzoni dei Queen a Aziraphale, l'ho trovata splendida e allo stesso tempo divertente, con Crowley che si infastidisce e si esaspera nel sentirlo cantare...e il bello è che proprio il demone è un fan SUPREMO dei Queen ahahah immagina cosa sarebbe successo, come avrebbe reagito se non lo fosse stato xD
Poveri alberi, costretti a subire la furia di un Crowley esasperato dal sentire il suo cuoricino, e sottolineo la parola: CUORICINO, cantare xD Poi la sua rabbia che aumenta quando lui (l'angelo) non gli visualizza i messaggi, fino a che lancia e rompe il cellulare...ohhh ma quanto stanno bene assieme?? xD
Sei stata bravissima e ECCEZIONALE a ricreare il loro rapporto così burrascoso, ma in fondo così unito e, diciamolo pure, amorevole!! Non era semplice, ma ci sei riuscita benissimo!! :D
Leggendo meglio rispetto all'altra volta ho capito molto meglio il motivo per cui Aziraphale va in Paradiso a chiedere di non finire all'inferno per aver baciato Crowley e in effetti ci sta benissimo: sappiamo poi alla fine come si concluderà la vicenda e sappiamo che Li lo perdonerà! D'altronde è molto misericordioso!! :)
Lui è molto freddo nel salutarlo, ma sei stata anche qui bravissima a renderlo "umano" precisando che aveva le lacrime agli occhi e il cuore di petra, appunto, a pezzi! In fondo anche lui era innamorato dell'angelo: è un sentimento ricambiato!!
Bellissima e molto ben fatta anche la ricostruzione dello scambio di battute e gli avvenimenti tra loro due nel corso dei millenni, davvero!! Molto realistica!
Mi piace moltissimo come riesci anche a creare quelle sorti di narrative da scrittrici esperte come all'inizio. Le adoro davvero: sembra sempre di leggere un libro vero!!! :) In ogni storia. Spero davvero di leggertene sempre, sempre!! Sei bravissima nel creale, sai che non scherzo su queste cose!
Complimenti carissima, davvero!!! :)
Ripeto: questa storia in generale, per la difficoltà nel trattarla per te, ha tutta la mia ammirazione, veramente!!! BRAVA, BRAVA, BRAVA... continuerei almeno per 10 righe a ripetertelo, davvero!!! :D
Io sono il tuo fan SUPREMO e sono ORGOGLIOSO di esserlo e combattivo nell'esaltarti
Dani :D (Recensione modificata il 13/07/2019 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 10:02 pm)