Il nostro inverno
di Fissie

03/11/10, ore 10:19

La Meyer di sicuro non lo sapeva di avere creato una coppia così perfetta e tragica. Tu hai raccolto indizi qua e là e hai costruito magistralmente una storia, ma l'effetto è talmente coerente, IC e ineluttabile che è come se tu avessi solo tolto la creta attorno ad un calco perfetto, per farlo emergere. James e Victoria non potevano essere che così.
Altro che Romeo e Giulietta. Qualcuno dovrebbe scrivere poemi e canzoni per loro. James e VIctoria.
Pena, angoscia, passione bruciante, fato. Fuoco e ghiaccio, destino.
E' bellissima e tu sei bravissima, spero di essere riuscita a trasmetterti quanto mi è piaciuta anche questa tua storia. Con "Cielo" mi hai fatta piangere, con tutte le tue storie mi emozioni, qui mi hai "gelata". Ma è esattamente così che doveva andare. Brava, bravissima, complimenti.

15/01/10, ore 22:15

Maledetto questo fandom che è troppo grande, e maledetto il mio tempo che è troppo poco. Perchè altrimenti non si spiega per quale motivo io, che adoro i personaggi secondari e le storie che emozionano, abbia trovato questa perla soltanto adesso.
Questa storia è bellissima. Punto.
Non ha niente di banale, niente di scontato. Una storia in bianco, nero e grigio, e il rosso come unica macchia di colore. L'atmosfera dei primi capitoli, quelli ambientati nella chiesa, è meravigliosa: si sente il freddo dell'aria, l'odore dell'inverno, l'eco dei passi, il colore del cielo. La scena della prima volta in cui si toccano, prima con le mani poi attraverso la tenda, mi ha colpito al cuore: nonostante, di fatto, non succeda niente di che è di una sensualità sconvolgente. Ed il matrimonio celebrato al cospetto di un gatto è dolcissimo; adoro i gatti, ma non è questo il punto.
Poi ecco la Victoria cinica di otto anni dopo, la ragazzina che non voleva nemmeno farsi vedere è diventata una prostituta, il James non bello ma affascinante è diventato un vampiro dal volto perfetto.
Adoro le loro riflessioni, che s'intrecciano per tutto il racconto, sulla fuga, fino a sciogliersi nell'ultimo capitolo: "Il predatore non voleva cacciare e la preda non voleva fuggire".
E l'immagine finale di Victoria che riapre gli occhi, che riporta all'atmosfera iniziale: freddo, bianco, nero e rosso.
Scusa la confusione, ma davvero, la tua storia mi ha emozionato tantissimo; non so bene cosa dire, se non congratularmi con me stessa per averla scoperta e ringraziare tantissimo te per averla scritta!
Complimenti!

06/08/09, ore 18:49

Un lavoro così ben strutturato non poteva che essere recensito. Il primo pensiero che ho formulato durante la lettura è stato: “ La invidio”. Non mi vergogno ad ammetterlo: ti invidio perché la tua padronanza del linguaggio è tale che il lettore si estranea dalla realtà ed entra nel tuo mondo ricercato di codici scritti, si districa tra cunicoli eleganti di strutture perfette, rimane ammaliato dall’affabulazione delle tue frasi dettagliate. In secondo luogo mi sono chiesta: “Perché nessuno recensisce?” Frequento poco il sito ultimamente ma sono fermamente convinta quando affermo che il tuo modo di scrivere è estremamente adulto, eppure così chiaro che non mi meraviglierei se nel futuro tu dovessi diventare un’autrice affermata. Sei una mosca bianca qui dentro. Terminata questa prefazione, passiamo a commentare la tua storia. Il continuo passaggio dalla terza alla prima persona è indubbiamente una trovata riuscita: mi è piaciuto molto riconoscere nella vita umana dei personaggi quei tratti distintivi che li hanno caratterizzati anche nella loro natura di vampiri. Victoria, avvezza alla fuga e James, segugio per mestiere. Ciò che maggiormente mi ha colpito è stato il tuo modo di dispiegare lo svolgimento degli eventi parallelamente allo svolgersi della loro relazione. I personaggi che hai scelto non sono di facile interpretazione, per cui il tuo lavoro è stato sicuramente frutto della tua ( fervida^_^) immaginazione. Ho apprezzato di loro in particolare il lato “ umano”, se così si può dire. Il fiuto di James lo ha ricondotto a Victoria, ma le sue passate emozioni umane volevano tenerlo distante da lei. Molto profondo ed emozionante. Ho letto nelle note che manca un capitolo alla conclusione, ma ti voglio fare i miei complimenti, perché credo davvero tu meriti un elogio per questo tuo ultimo lavoro. Bravissima, come al solito.

30/07/09, ore 15:24

Tu aggiorni troppo velocemente. Sai cosa vuol dire che aggiorni troppo velocemente? Anche se è già scritta e pronta, pentiti! Devi tenerci sulle spine! XDXD
Bene-bene-bene... interessante *___* Stile scorrevole, alcune immagini all'interno dell storia mi hanno proprio lasciato a bocca aperta. Sai che già per questo saresti arrivata nella metà superiore della clasifica, brutta bagarospa XD?
Vediamo come continuaaa! - Se ho tempo e voglia, e se trovo il modulo, potrei farti avere anche una valutazione, in modo da sapere come saresti andadata...

See yah, Uchi.