Respiro dell' Anima
di kiara 69

14/03/20, ore 18:47

Ciao Kiara, non sono molto brava a commentare le poesie, ma tu in queste poche righe intense e vibranti sei riuscita a descrivere una perfetta notte delle lucciole, con quel loro cercarsi e trovarsi dopo un lungo percorso fatto di difficoltà e incomprensioni che li ha portati a respirarsi reciprocamente, con quel desiderio che hanno sentito entrambi crescere dentro di loro e che ora stanno condividendo, mentre la luna li osserva discreta svelando occhi velati di lacrime che verranno asciugate dalla gioia del momento che stanno vivendo e che la notte proteggerà stendendo il suo manto stellato su di loro. Si riesce a percepire le loro anime respirare liberamente per essersi finalmente trovate e i cuori battere all’unisono mentre ascoltano che rumore ha la felicità. Molto coinvolgente. Un saluto.

13/03/20, ore 17:36

Meravigliosa e lirica, la profondità dei sentimenti racchiusa in poche parole perfettamente calibrate, bravissima complimenti.

16/01/20, ore 18:24

Ciao Kiara,
decisamente esplicita.
Bella la descrizione e l'emozione che i due amati stanno finalmente vivendo.
Ciao.

25/07/19, ore 15:57

Bellissima e ricca di sentimento..molto sognante ed emozionante...complimenti!❤

22/07/19, ore 14:58

Hai scelto di celebrare il 14 luglio ricordando quell'unica notte che hanno potuto condividere. Una notte di luna e di silenzio, rotto soltanto dal respiro di due anime che finalmente riescono a toccarsi, a diventare una cosa sola, tra commozione e desiderio. Un pezzo romantico che spero non sia l'ultimo, mi piace ritrovare le tue poesie in questi lidi!
Un saluto e scusa il ritardo, ma.mi sto faticosamente mettendo in paro con letture e recensioni!
Alla prossima
Silvia
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 02:59 pm)

18/07/19, ore 20:23

Delicata, soave, poetica, veritiera, semplicemente stupenda come l'immagine che hai inserito e che conosco perché c'è lo nel mio album di fb ❤️❤️
Cla

17/07/19, ore 13:59

Una gioia a lungo attesa che brucia in pochi effimeri istanti che, però, sono sufficienti alla luna per immortalarli nell'eternità.
L'attesa è finita, ma anche la loro vita, quasi che la stessa si identificasse proprio nell'attesa e, senza di essa, non avesse più ragione di esistere.
E' un componimento molto delicato e velato di malinconia, come il canto delle stelle.

16/07/19, ore 20:24

Buonasera, mia cara, recensisco dopo un paio di letture, per meglio assaporare questa poesia, versi cadenzati, le mani e il respiro.. attesa e nostalgia, in quella notte di luglio .. Superba e rutilante poesia, quando puoi torna a scrivere.. Solo por me a quien escribo. Dolcissima la dedica all'amica.. grazie di tutto A la prochaine JQ

16/07/19, ore 11:03

Che meraviglia questo tuo scritto. Bellissimo il titolo, perfetto per ciò che descrivi. Poche righe ma forti, piene di un sentimento immenso. Quanto amore, quanto desiderio traspare e poi finalmente i corpi si fondono e le anime si trovano. Quell'unico istante che poi diventa amore infinito, quell'amarsi in vita che poi ci sarà anche nell'eternità.

16/07/19, ore 10:01

Molto belli i contrasti in queste tue righe. Veli (di lacrime) che svelano (un’attesa sofferta).
Un solo istante (come è la fugacità della felicità) che riempie l’eternità (come appaiono le stelle nella prospettiva temporale dell’uomo).

La poesia è senza dubbio lo strumento narrativo che ti si addice. In essa si percepiscono il tuo sentire e il tuo pensiero che, sensibili e silenziosi, scandagliano emozioni vibranti e tumultuose.

Un abbraccio,
Ilaria
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 10:06 am)

15/07/19, ore 15:31

Questa piccola perla in versi mi ha davvero emozionata, e se permetti io la vedo legata di più alla notte d'amore del manga, dove si vedono davvero le loro lacrime di gioia, si percepiscono i sospiri, la luce delle luna che penetra dalla finestra aperta con la brezza notturna che muove le tende, mentre si ode un sussurro, anelito d'amore e di vita :"Andrè, Andrè, mio marito". Continua a scrivere perchè io ti seguo sempre.

15/07/19, ore 15:21

Segnalo come lettura scelta la poesia "Respiro dell'anima", perché credo che possa considerarsi l'emblema della famosa "notte delle lucciole", molto cara agli oscariani. Vibrante, elegante, fedele alle suggestioni dell'anime. Capace di sollevare emozioni profonde.
Per me un piccolo capolavoro dell'autrice, che meriterebbe di avere maggiore risalto.
Ringrazio per l'attenzione.

15/07/19, ore 15:17

Commovente... sognante.. meravigliosa poesia che non solamente ti trasporta in un'altra dimensione, ma sembra davvero di vivere sulla propria pelle la felicità di Oscar e André in quella notte baciata dalla luna e dalle stelle. Splendida, non so cosa aggiungere.... Ti aspettavo e sei tornata. Continua a scrivere, non privarci della tua poesia...
Un abbraccio e scusa il ritardo.
C.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 03:22 pm)

15/07/19, ore 09:42

Una delicatezza che incanta e conquista; come la frase: l'ebrezza di un solo istante baciato dalla luna.
Buona giornata.

15/07/19, ore 09:10

Che bella sorpresa al lunedì mattina trovare questo gioiello di dolcezza, la voce della notte che canta all'universo è un'immagine bellissima, l'ebbrezza di un momento che diventa eterno. Scolpito nei nostri cuori e nei loro. Brava, non ho altri aggettivi. Veramente brava a far vibrare le corde dell'anima.