Ice Eyes- Patronus Charm
di Victoria93

08/01/21, ore 18:17

Eccomi qui, come promesso.
Ciao Victoria!

Prima di iniziare a scrivere la mia opinione sul capitolo volevo soffermarmi un attimo su una cosa. Dopo aver finito di leggere il capitolo e la nota autrice (a proposito, grazie per tutte le volte che mi hai citato nei ringraziamenti) mi sono sentita veramente stupida per non aver colto subito la citazione Melliza. Quando ho letto "I più affezionati avranno colto la citazione Melliza nel capitolo" mi volevo schiaffeggiare da sola, veramente. Perciò prima di scriverti la recensione ho riletto tutto il capitolo per trovare questa benedetta citazione. Ora, ad ogni frase nella mia testa nascevano collegamenti improponibili e completamente assurdi. Tra questi, ma non ne sono minimamente certa, anzi, credo sia la risposta sbagliata, mi sono segnata la frase di Sirius a Codaliscia: "Vuoi anche chiedergli un autografo?"
Adesso non mi uccidere, so che è la risposta sbagliata e mi sto maledicendo mentalmente per non essere riuscita a trovala, comunque ho riportato questa frase perché mi ricordava la scena dell'ascensore e, più in generale, i battibecchi tra Eliza e la nostra cara "primadonna slavata".

Fatta la figuraccia, torno al capitolo. Ti rendi conto che sei riuscita a farmi provare tenerezza per Codaliscia?

Io ti devo fare una confessione, anche se non ricordo di avertelo già detto o meno, comunque nel caso lo ripeterò: nell'intera saga (già mi immagino le facce delle persone che, per caso, leggeranno questo mio commento) diciamo che il Malandrini, a eccezion fatta di Remus, non sono proprio i miei personaggi preferiti, mettiamola così, io sono più team Piton.
Perché ti ho detto questo: non certo perché smetto qui di leggere la storia, questo non accadrà mai, ma per dare ancora più valore a ciò che dirò dopo. Questa storia, nonostante sia solo il quarto capitolo, è troppo avvincente per essere lasciata in sospeso, e non lo dico solo perché tu, Victoria, ne sei l'autrice.
Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi, come tuo solito d'altronde, perfetta. Non sai quante volte ho sorriso leggendo lo scambio di battute tra il nuovo gruppo di amici e, non sto credendo a quello che sto per dire, ho amato James (non so perché ma, a tratti, mi veniva in mente il tuo Matt di Our Sweet Darkness) e mi è piaciuto molto anche Sirius: è stato bello leggere della sua riservatezza, o comunque ritrosia a mostrare parte delle sue emozioni (come fa anche Lizzie a volte) e ad esporsi troppo.
Adesso é arrivato il momento di Lizzie: cosa dire, la adoro. Ho trovato veramente interessante il "litigio" tra i due perché mostra già da subito le loro differenze: Lizzie tende a ironizzare, a utilizzare il termine "Sanguemarcio" per gioco a differenza di Sirius che prende la questione molto più seriamente. Se io fossi stata in Lizzie, anche se è difficile calarsi nella parte di un personaggio appartenente a una categoria così discriminata, credo che avrei fatto lo stesso: l'ironia è, in questo caso, un mezzo per dimostrare il vero valore di quel termine dispregiativo, ovvero nulla.

Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo.
A presto, Victoria.
Un bacio!

28/12/20, ore 17:13

Finalmente tesoro, un nuovo stupendo capitolo per la gioia di noi poveri lettori 😍😍😍
Direi che l'attesa è valsa la pena, capitolo meraviglioso come al solito!
Ci sono già battibecchi fra i due piccioncini, ovvero Lizzie e Sirius 😂😂❤️❤️ Non vedo l'ora di assistere a scene romantiche ma ovviamente vi sarà tempo per quelle, ora sono solo al primo anno, è ancora presto ❤️❤️❤️❤️
Remus è tenerissimo direi, già lo adoro come personaggio, invece di quell'idiota di Peter potevamo benissimo farne a meno ma purtroppo esiste! 😠😠😠
Ed ecco che il gruppo dei Malandrini si sta ufficialmente formando e a loro si unisce la splendida Lizzie Valler ❤️❤️❤️❤️
Spero che non ci farai attendere altrettanti mesi per il prossimo capitolo 😂😂😂
Un bacione tesoro, ti voglio bene ❤️❤️😘😘

10/04/20, ore 17:47

Scusami se solo oggi, 10 aprile, sono riuscita a leggere il tuo messaggio per poi avere così la meravigliosa notizia di nuovi capitoli. Grazie mille, veramente, per il ringraziamento nella nota dell'autrice, sei veramente un tesoro!
Arriviamo al capitolo. Mi ricordo ancora distintamente la gioia dovuta alla lettura di questa saga che è la mia preferita e alla tristezza scaturita dal leggere quel"Andava tutto bene" alla fine del settimo libro. Con questo capitolo sei riuscita a ricreare quelle sensazioni che solo la saga di Harry Potter riesce a darmi, sei riuscita a immergermi nuovamente nel fantastico Wizarding World. Credo che tu abbia fatto, come tuo solito, un lavoro fantastico nel ricostruire i personaggi: hai descritto James, Sirius, Piton e Lily alla perfezione. La mia parte preferita del capitolo è stata l'entrata in scena di Severus, il mio personaggio preferito della serie, e il suo dialogo con Lily che, nonostante fosse già presente nella storia originale, tu sei riuscita a integrare benissimo nel tuo capitolo.
Ora vado a leggere la terza parte.
Ciao!!! Ciao!
Ora vado a leggere la terza parte.
Ciao!!!

Eccomi qui tesoro, finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo! Hai aggiornato presto, sei stata veramente molto brava a rispettare i tempi ❤️❤️❤️😘😘😘
Come al solito inizio col farti i più sentiti complimenti perché sei bravissima...il capitolo mi è piaciuto molto, le tue descrizioni sono perfette, sai far entrare il lettore dentro la storia. Secondo me descrivi molto bene anche i personaggi, Sirius e James sono perfettamente in character e non è cosa da poco perché ti rifai al "modello" della Rowling.
Il personaggio di Lizzie già mi piace perché è "una tosta", non mi sembra una ragazzina che si farà mettere i piedi in testa facilmente! In più il fatto che lei si unisca al gruppo dei malandrini è un'idea carina e originale...già è scattato qualcosa con Sirius, il dialogo sulle stelle è veramente molto bello e ben scritto.
Ero curiosa di vedere se sarebbero entrati in scema tutti i malandrini e come si sarebbero conosciuti...mi è piaciuta tanto la scena con Remus, che tenero, mi piace un sacco il suo personaggio! E ovviamente è stato introdotto anche quell'ameba di Peter Minus, prova vivente che anche il capello parlante commette degli errori a volte...
Spero riuscirai ad aggiornare presto, ti mando un bacione! 😘😘❤️❤️❤️❤️

Eccomi !
Allora..prima di tutto complimenti per il nuovo capitolo. Anche questa volta mi è piaciuto molto e l'ho letto tuto ad un fiato. Ma questo ora mai direi che è un dato scontato. :D
Confesso che ero curiosa di sapere se avrei già trovato tutti e 4 i malandrini in questo capitolo. Ora dobbiamo solo aspettare che nasca un'amicizia che molti lettori hanno amato. Noi due comprese.
Da come stai introducendo la storia sembra che il gruppo stia per essere formato con 5 membri, con una certa presenza femminile. L'idea non mi dispiace, ma immagino che Lizzie non sarà una vera e propria malandrina, ma più un'amica leale e complice del gruppo.
Infatti non mi ci vedo Lizzie a fare scherzi o bravate in giro per Hogwartz. :D
Mi piacerebbe che diventasse anche molto amica di Lily. Chissa se nel prossimo capitolo vedremo evolvere la loro conoscenza.
L'altra volta ti ho accennato di quanto fossi stata brava a calarti nella parte di James. Beh, adesso te l'ho dico nei confronti di Sirius. Davvero mi piace un sacco come lo stai descrivendo e le battute che gli tiri fuori. Sembra che la storia l'abbia scritta la Rowling stessa. Si vede che conosci bene la storia, o meglio, che conosci bene i personaggi. Riesco a immagnarmi benissimo Sirius a rispondere con quei toni. Poi quelle punzecchiature con Lizzie... Mamma mia.. non vedo l'ora che esca fuori una bella romance tra i due davvero !
Possiamo passare già al 5-6 anno ?? :D
Adesso non vorrei dire una scemata, dato che è passato molto tempo e la memoria mi sta forse ingannando. Se non ricordo male, nella versione precedente della storia avevi portato l'incontro tra Sirius e Lizzie in maniera diversa, come una sorte di colpo di fulmine. Infatti devo dire che aprezzo molto di più questa nuova versione.
Per quanto non ami aspettare le cose, mi piace allo stesso tempo che la narrazione e l'evolversi dei fatti avvenga in maniera lenta e approffondita. Quindi hai fatto benissimo a cambiare. Dopo tutto c'è tempo per tutto ;)
Mentre leggevo per un attimo ho pensato che avresti messo Lizzie tra i Corvonero. Ovviamente la storia non sarebbe stata semplice da tirare fuori in questo modo, però ammetto che vedere i personaggi un po' distaccati dalle stesse case non mi sarebbe dispiaciuto. Ma ripeto..la storia poi non sarebbe potuta essere la stessa.. quindi va benissimo così !! ;)
Il fatto che tu abbia accennato il caro Lucius Malfoy non promette bene..Ho già capito che veranno fuori parecchi danni !!
Siamo solo all'inizio e io già immagino quante cose tu abbia ancora da raccontare. Sono davvero molto molto curiosa di sapere che cosa hai in mente. Di quali casini e avventure usciranno fuori.
Spero di saperlo presto :)
Sarò noiosa ma devo rifarti i complimenti. Davvero non oso immaginare quanto tu ci stia lavorando per mantenere la storia tutta in equilibrio.
Quindi complimenti davvero !! Non è cosa da tutti portare una cosa cosi !!
Ti mando un forte abbraccio <3
Ci vediamo assoutamente al prossimo capitolo <3
A presto <3

26/03/20, ore 11:00

Buongiorno, o meglio sorpresa !!
In questo periodo di sconforto generale ho deciso di riprendere a leggere qualche storia per distrarmi un po'. Ovviamente non potevo iniziare senza riprendere la tua Fanfitcion Potteriana. Dopo tutto, se non ricordo male, è stata anche una delle motivazioni che mi ha spinto a iscrivermi al sito. Non potevo quindi non lasciarti una recensione.
Come posso iniziare ??
Devo dire che è sempre bello leggere qualche avventura sui Malandrini. Questa ambientazione mi è sempre piaciuta un sacco.
Hai presentato molto bene i personaggi, non solo quelli già conosciuti, che hai saputo idealizzare in maniera lineare alla storia originale, ma anche quelli nuovi.
Il personaggio di Lizzie mi piace molto, credo sia una figura che si caratterizzerà molto bene e non vedo l'ora di conoscerla di più, cosi come la storia della sua famiglia.
Inoltre aggiungo che adoro come hai descrito James. Sarà un personaggio per certi aspetti difficile ma lo adoro. E tu sei entrata a pieno nel personaggio.
Ho apprezzato che tu abbia inserito qualche battuta originale. Mi piace che tu non abbia cambiato il primo incontro tra Sirius-James-Lily-Severus.
Ovviamente siamo solo all'inizio della storia e io non vedo l'ora che presenterai tutti gli altri personaggi e che racconterai il resto delle loro avventure.
Mi incuriosisce sapere quali modifiche narrative porterai rispetto alla tua prima storia e quella che sappiamo essere l'originale.
Non sto a dirti quanto tu sia brava a scrivere dato che già lo sai.
Ho sempre adorato il tuo stile dato che la lettura scorre sempre molto bene ai miei occhi.
Non sai quanto mi piacerebbe poter leggere la storia su carta piuttosto che a pc <3
Insomma ci sono tante cose ancora da scoprire e io non vedo l'ora di leggerle.
Spero che in questa quarantena tu possa avere più tempo per noi <3 Serve a tutti un po' di distrazione in questi giorni. <3
Ti mando un forte abbraccio <3 sperando che questo brutto periodo possa finire al più presto <3
La tua sempre fan <3
P.s tu non lo sai ma io zitta zitta spio molto bene i tuoi stati su whats up. Leggo sempre tutti i dialoghi che scrivi !! Mi piace un sacco !! Anche se rischio di pendermi degli spoiler <3
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 11:03 am)

04/09/19, ore 13:02

Ciao! Non so se tu ti ricordi di me, sono la lettrice che ha adorato le tue due ff su death note (so che dire questo non potrà comunque darti un'idea chiara di chi io sia perché sono sicura di non essere l'unica ad adorare le tue opere). Cosa dire. Ieri ho deciso di rileggermi per la milionesima volta "Our sweet darkness" e, una volta finito, ho deciso di dare un'occhiata alla tua pagina per vedere se avessi scritto qualcosa di nuovo. Appena ho visto che hai pubblicato il primo capitolo di una storia ambientata nel Wizarding World mi si sono illuminati gli occhi. Death Note é una mia passione "recente", per così dire, infatti lo conosco da nemmeno due anni. Harry Potter, invece, lo conosco da sempre. Considero la saga della Rowling una parte importantissima di me, per quanto possa sembrare assurdo che una collana di libri possa incidere sulla vita di una persona. Inoltre ho riletto da relativamente poco tempo gli ultimi 3 libri della saga, sulla quale ultimamente mi sto nuovamente riappassionando come prima. Sarò molto contenta di leggere una storia sui Malandrini, soprattutto perché la scrivi tu. Forse te lo avrò già detto, ma trovo il tuo stile di scrittura fantastico. Riesce coinvolgerti moltissimo, come prova di ciò, infatti, rileggendo la parte in cui Eliza parlava del suo rapporto con L e Ruri, ho pianto, poiché sei riuscita a farmi provare le stesse sensazioni di Eliza. Sarò contentissima di leggere questa storia e, semmai tu abbia la voglia e il tempo, un settimo capitolo di "Our sweet darkness". Chiaramente con questo non ti voglio in nessun modo "obbligare", per quanto possa contare la mia opinione, a continuare una storia che hai deciso di interrompere definitivamente, ma é un modo per ringraziarti di cuore, nuovamente, di aver dedicato passione e tempo a " Sugar and Pain" e "Our Sweet Darkness", che ritengo ancora le migliori ff su Death Note che io abbia mai letto. Alla prossima, é stato un vero piacere trovare questa storia. Ciao!