Starfall
di roby626

15/11/19, ore 20:48

Heilà,
Devo ammettere che Will nei panni del poeta romantico e dannato mi manca. Spero che in TLH ci siano ancora momenti in cui si cimenta nelle sue composizioni improvvisate di poesie melodrammatiche, oggettivamente terribili ma dell'originalità inimitabile.
Questo capitolo trasuda scariche elettriche; ogni parola che il povero Fenrys si vedere rivolgere mi suona come una frecciatina, specie il dialogo botta e risposta signore - signora - signore, del genere: sto cercando si scrutarti l'anima, tu uomo che osi presentarti al fianco della mia povera piccola Cordy, ma le buone maniere non si possono dimenticare!
Non vedo l'ora che entri in scena James. Ma che dico? Sono molto più curiosa di vedere Grace la fenicittera!
A presto

04/10/19, ore 19:29

Heilà!
Sono felice che tu abbia aggiornato.
Fenrys mi sembra troppo bello e perfetto per essere reale. Non devo cominciare a preoccuparmi, vero? Di solito i personaggi che all'inizio si mostrano tutti carini e coccolosi sfoderano all'improvviso un lato oscuro terrificante.
Mi piace lo spacco che hai dato all'interno del personaggio di Cordelia e condivido con te la necessità di documentarsi su cosa si va a scrivere (specie se una fanfiction) prima di incappare in qualche errore. Trovo i piccoli dettagli particolarmente appaganti.
A quanto mi risulta Elias Carstairs è morto, ma la mia supposizione si basa sull' albero genealogico reso noto anni fa e di cui la cara Cassie nel corso degli anni ha già modificato qualcosa. Nel caso, comunque, fosse davvero morto si confermerebbe la mia teoria secondo la quale una maledizione (o una iella grande quanto il Pacifico) aleggi sui Carstairs. Pensaci , sembra che siano tutti destinati a rimanere orfani di qualche genitore, o entrambi, fin piccoli; Jem, Alastair e Cordelia, Emma... è un circolo vizioso senza tregua. Ho capito che sono shadowhunters e perciò è probabile che muoiano giovani e bla bla bla ma qui la faccenda è seria.
Il prossimo capitolo immagino riserverà un bel po di complicazioni. Non sto più nella pelle! Al prossimo capitolo.

08/09/19, ore 15:36

Heilà!
Ogni volta che mi ritrovo a leggere di Herondale, Carstairs e compagia bella sono costretta a constatare quanto la mia di famiglia sia noiosa. In quel cavolo di istituto non c'è mai un momento di pace, succede sempre qualcosa che scombussola la routine! Mi chiedo se anche tutti gli altri nephilim sparsi per il mondo abbiano problemi del genere o se solo quelli scelti da Cassie debbano costantemente ritrovarsi in queste assurde faccende.
Fenrys e Cordelia sono due piccioncini amorosi. Mi immagino i due diretti verso Londra ma con Fenrys versione bodyguard che lancia occhiate storte a tutti ( e si James, tu più di tutti) e si affila gli artigli.
Ho paura del matrimonio. Che caos immenso sta per scoppiare?
Prevedo già una Lucie appollaiata dietro qualche muro armata di foglio e penna per assecondare il suo instinto creativo e un elmetto anti infortunistico sulla testa a precauzione di qualsiasi battaglia o duello per singolar tenzone che è probabile scoppi durante questa cerimonia.
Si scriveranno ballate su questo evento: una roba atroce probabilmente composta da Will nel suo stile tragico e poi cantata da Bridget mentre cucina.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

08/08/19, ore 20:30

Heilá!
Ogni capitolo che passa mi dispero sempre di più per James. Questo ragazzo sarà la mia croce, specie quando la cara Cassie si deciderà a trovare una data definitiva per pubblicare TLH invece che rimandarlo eternamente.
Ho come l'impressione che il rapporto tra James e Cordelia venga dato molto per scontato dal nostro caro giovane tormentato. Pensa che Cordelia sia sempre a sua disposizione , insomma. È innegabile l'affetto e la profonda amicizia che li lega, e personalmente li ritengo requisiti necessari per un matrimonio, James, però, sembra non interessarsi più di tanto a sua moglie perché è ormai abituato al fatto, come dice lui stesso, che Cordelia c'è sempre per lui, nel momento del bisogno sa che andando da lei troverà delle braccia spalancate pronte ad accoglierlo. Per questo quando viene abbandonato non sopporta l'idea di averla ferita, per il semplice fatto che è tanto idiota da non aver capito che il problema è lui e il suo comportamento del cavolo. Capisco tutta la questione del sangue demoniaco e delle ombre ma qui si cade seriamente nell'autocommiserazione. Sono necessarie le forze congiunte di Lucie e Matthew per ficcare un po di sale in quella zucca, e non ci riescono neanche molto bene. James è convinto che chiunque al di fuori di parenti e amici di famiglia possa giudicarlo per la sua eredità e non si impegna nemmeno a dimostrare il contrario.
James è quel tipo di amico che ha sempre un problema e trova puntualmente una spalla su cui appoggiarsi e piangere ma, mel momento in cui sono gli altri a cercare del conforto, sparisce nel nulla.
Grace, non crederai mai a ciò che sto per dire, mi fa un po di pena. Insomma, è la solita biondina arrogante e con la puzza sotto il naso ma viene demonizzata come satana perché ha rifiutato James. In un certo senso ho come l'impressione che venga fatta figurare da amici e famigliari come cento volte peggio di quanto non sia in realtà. Se lasciata nel suo brodo si può vivere tranquillamente.
Fenrys e Cordelia sono degli amori, comunque. Cara Cordy ti meriti qualcuno che abbia nei tuoi confronti la stessa dedizione che hai tu per i tuoi cari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

31/07/19, ore 16:19

Heilá!
Allora, capitolo intenso da dove comincio?
Probabilmente dal compatire ma allo stesso tempo applaudire la giovane Lucie Herondale. Questa poveretta viene assalita da amici e parenti come un branco di piccioni su un pezzo di pane, aspettandosi risposte e spiegazioni. Ma il Parabatai Power ha la meglio. Non scegli di legarti volontariamente a qualcuno per la vita con una promessa del genere se poi alla prima difficoltà lo abbandoni. Mi piace come Lucie tenga la parte di Cordelia, e come non potrebbe? Il marito/fratello è un completo idiota stile protagonista di romanzo gotico. Lucie che gli giura guerra è fantastica, un paio di sberle in faccia per farlo rinsavire sono d' obbligo. E anche tu Matthew, fornisci un contributo per dare una svegliata al tuo compagno di giochi.
James mi ricorda molto Will i primi tempi di TID, solo molto più scemo e autocommiserativo.
I geni Herondale, quelli belli, quelli che ti fanno compiere pazzie per amore, deve esserseli presi tutti Lucie perché pare l'unica dotata di buon senso. James è un piccolo essere piagnuccolante. Al di là di chi sia la donna che ami, non puoi crogiolarti in un bagno di lacrime e alcool aspettando che il mondo si sistemi da solo secondo il tuo gusto personale. Indipendentemente dal fatto che il suo dolore sia dovuto a Cordelia o a Grace ( o anche a Owen, spirito paterno zero, vero James?) se davvero tiene a una delle due, che si dia una sistemata, si rimbocchi le maniche e faccia qualcosa. Cordelia, cosa ci vedi in James? Sei davvero caduta nel fascino del bel tenebroso?
Ok, mi do una calmata. Adoro come stai interpretando i personaggi con il poco materiale che la dolce Cassie ogni tanto decide di regalarci. Spero, però, che il James canon non passi una trilogia intera nell' autocommiserazione e mostri un po di fegato.
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo. A presto

22/07/19, ore 17:07

Heilá!
Tu mi leggi nel pensiero probabilmente. Già dalla prima volta che ho letto il nome di Fenrys ho cominciato a piangere come una fontana ripensando alle sofferenze che ho patito grazie a quell' anima pia della Maas. E tu cosa fai? Me la nomini nelle note d'autore riportandomi alla mente anche l' altra saga e i conseguenti patimenti del mio cuore.
Sarà che non hai intenzione di creare un triangolo amoroso ma nella mia piccola mente bacata tra Cordelia e James si è ficcato prepotentemente il nuovo arrivato. Un lupo mannaro poi! Ne prevedo già delle belle.
Lucie è fantastica, mi sa molto come una persona con la quale non puoi stare tranquilla perché potrebbe utilizzare qualsiasi tua azione o parola come materiale per le sue opere. Se fossi in Cordelia, poi, mi guarderei continuamente le spalle. Un sequel è assicurato. Povera illusa, non avrai davvero pensato che la bella Codelia fosse finita lì. Sei giovane, Lucie protrebbe cacciarci dentro ancora 3 o 4 libri sulle tue mirabolanti avventure. Con tutti gli sponti creativi che le offri poi!
Ora però non vedo l'ora di leggere della reazione di James. Abbiamo appurato che sia uno stupido e tormentato in pieno sturm una drang ma é pur sempre un Herondale, ovvero dotato di un buon cuore. La partenza improvvisa di moglie e figlio non possono averlo lasciato inturbato come un pesce lesso. È ora di darsi una svegliata.
Aspettero con ansia il prossimo capitolo. A presto.

21/07/19, ore 18:38

Heilà!
Penso siano passate almeno tre ere geologiche da quando ho messo piede in questa sezione di efp l'ultima volta. E cosa trovo dopo la mia lunga assenza? Una storia su TLH! Incredibile ma vero. Allora esistono fanfiction che non siano solo malec. Non che abbia nulla in contrario contro questa ship ma sembra che il 90% delle fanfiction di questo fandom si concentrino esclusivamente solo su di loro, come se non esistessero altri personaggi. Dopo un po ci si stufa.
Passando alla storia, la trovo davvero interessante. Da quel poco che sappiamo dalle briciole che la cara Cassie ci lancia ogni morte di papa su sta benedetta nuova serie che è continuamente rimandata, io ho già perso il cuore per James e Cordelia. Mi piace tantissimo la tua idea di indagare uno scenario in cui i due si ritrovano in un matrimonio senza amore. Adoro anche come hai definito il modo di amare delle due famiglie, quello degli Herondale si conosceva già ma le parole che hai usato per i Cartstairs trovo che calzino a pennello. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e conoscere un po meglio anche tutti gli altri personaggi. Alla prossima