Come implodono le stelle
di EcateC

10/09/19, ore 00:05

Ciao Ecate! Sono stata un mucchio di tempo senza efp, ma ogni volta poi faccio ritorno e come vedi non ho potuto fare a meno di lasciare un commento alla tua bellissima storia! Come immagini ho scritto talmente tanto su di loro che ormai non mi stupisce più niente, ma ci sono storie, descrizioni, frasi su questi personaggi che ancora mi colpiscono! E direi che questa è proprio una di quelle! È interessante e intrigante, poi è pervasa di ironia sottile, che sfocia qua e là in una palese presa in giro bonaria che fa morire dal ridere! Davvero, sei riuscita a renderla non banale e in certi punti proprio spassosa, ma quello spasso che dopo un attimo ti riporta attento alla storia e ad ogni minimo particolare e risvolto dei fatti.
Poi scrivi benissimo, scorre tutto perfettamente con un linguaggio alto, ma comunque sempre bello da leggere e semplice da seguire. Infine è stato molto interessante vedere l’accelerazione finale del ritmo, con l’analisi alternata dei pensieri e azioni dei due personaggi: il ritmo della scrittura si fondeva col ritmo della storia e la concitazione delle emozioni di Bella e Voldie! Fantastico!
Brava, tutti i miei complimenti!
Un saluto affettuoso!
Circe
(Recensione modificata il 10/09/2019 - 12:09 am)

26/08/19, ore 14:39

Io non.. non ho parole, veramente. Cioè, che dire.. mi hai lasciata a bocca aperta!
No, davvero, non so proprio da dove iniziare, è talmente tutto perfetto che non so dove aggrapparmi per iniziare un discorso! Ti faccio i miei più sinceri complimenti, non mi è mai capitata una cosa del genere!
Comunque, cerco di tornare in me giusto per sembrare meno pazza.
La Bellamort è stata la mia primissima ship, una di quelle a cui sono più affezionata ma purtroppo non ho mai avuto il coraggio di scrivere qualcosa su di loro, avendo paura di snaturare troppo i due personaggi, per me difficilissimi da gestire essendo abituata ad altro. Ma tu hai colto in pieno la loro essenza e mi hai fatto innamorare ancor di più di loro!
Mi piace molto l’idea di queste connessioni mentali tra Potter e Voldemort, il fatto che lui sia preoccupato e che non voglia far conoscere al ragazzo i suoi segreti, come poi accade alla fine, in un certo senso. Hai aperto con Harry e chiuso con Harry, terminando così questa specie di cerchio, mi piace! ( che poi, stupido Potter, di certo non è un incubo! )
Poi, vedere Colui Che Non Deve Essere Nominato che quasi sorride al solo pensiero di rivedere Bellatrix.. AAH! Il fatto che lei sia sempre un passo avanti agli altri Mangiamorte, che sia sempre lì per soddisfare ogni suo ordine e desiderio, anche, appunto, perverso.
Lei, che non si vergogna minimamente di fare quei pensieri anche dinanzi a lui, che quasi non perde occasione per esplorarli e trarli a proprio vantaggio, come in questa storia. Apprezza, o ama, il modo in cui Bella lo immagina, soprattutto perché mantiene il suo aspetto attuale.

-Perché non ve ne sbarazzate?- mi chiede -È debole, è un mezzosangue. Non dovrebbe neanche avvicinarsi a voi-
-Mi è stato molto utile- le faccio notare -Anche più di te. E poi lui tace, qualità di inestimabile valore-
-Come preferite, mio Signore- mi dice -Lui tace, ma io sono più bella-
-Se è per questo, anche io-
La faccio sorridere, di nuovo.
Non era mia intenzione, ma tant'è...

In questa parte sono MORTA.
Non solo per le risate, per la battuta riguardo la bellezza tra la coppia e quel rammollito di Codaliscia, ma per il fatto che lui sia riuscito a farla sorridere anche se non era sua intenzione. A lui piace, in fondo.
Mi chiedo anche cosa ci faccia Bellatrix con una frusta chiodata, ma non sono certa di voler sapere la risposta, ahahah. E spero anche che non la usi su quel povero Rodolphus, già costretto ad incappucciarsi durante i loro rapporti. ( altra mia coppia preferita, tra l’altro )

La guardo, è prostrata in ginocchio e ansima come una puttana. Mi sorride.

Ho sempre immaginato Bellatrix godere, in certe situazioni, forse a causa della sua natura perversa. Il fatto che la Cruciatus sia nulla in confronto a ciò che accade dopo lo conferma in parte, facendola godere ancor di più.
Lei lo ama, in modi che nessuno può immaginare, così come nel profondo fa lui.
Ed il modo in cui la chiama, poi! “Bella”, questo penso sia una cosa molto intima, per entrambi. Una cosa che li lega profondamente. Hai mai sentito o immaginato Voldemort chiamare Severus “Sev” o, per esempio, Narcissa “Cissa”? Io personalmente no, perché credo sia una cosa solamente loro.
Oddio, sta venendo fuori un papiro!
Okay, ora ti devo salutare altrimenti penso di passare qui tutto il giorno!
Rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere presto altre tue fanfiction su di loro, perché sei bravissima!
A presto, Ellaryax.

19/07/19, ore 13:44

Non potrei essere più felice di così! Rientro su EFP dopo le vacanze e la mia autrice preferita ha aggiornato. Con una Bellamort. A rating rosso. A D O R O.
No seriamente, appena ho letto titolo, autrice e descrizione mi sono letteralmente messa a saltellare, perché sapevo già che avrei letto un capolavoro e infatti così è stato. Ti giuro, vorrei che tu pubblicassi una storia al giorno, perché sono una più bella dell'altra. Praticamente ogni volta che leggo una tua storia, la mia reazione è: "No, non può essere meglio di così, questa è letteralmente la ff più bella mai scritta"... e invece no, perché puntualmente ne produci una ancora più stupenda!

Ma bando alle ciance, iniziamo con questa recensione (so già che verrà un papiro immenso e che starò qui per un'ora, ma sinceramente te lo meriti. So che sviscero le tue storie come se fossero delle drabble, ma considerando quanto sono belle, non posso farne a meno...)
Tu mi vuoi morta, tu mi vuoi morta peggio di Bella perché il livello di immedesimazione in questa storia era POTENTISSIMO. Fangirlo male, ho detto tutto.
Dunque, prima di tutto il tema della connessione mentale Harry-Voldemort, che è sfruttato pochissimo e che è letteralmente uno dei rapporti più interessanti di tutti i libri. Per me personalmente, l'idea delle intrusioni mentali che vanno da ambo le parti ed entrambi i nostri protagonisti che assistono ai momenti più privati e intimi è fonte di grandissimo spasso e ispirazione. (Che poi in realtà sei tu la mia fonte di ispirazione migliore, le tue storie riescono a smuovermi dal blocco dello scrittore come pochissime altre cose).
Ma prima ancora che io passi a dissezionare la storia devo spendere due parole sulla voce narrante. Il tuo Voldemort è meraviglioso! La tua scrittura in generale è stupenda, perché è tutto ciò che voglio: diretta, graffiante, con un lessico appropriatissimo, ma soprattutto IRONICA. Io ti amo, ti costruirei una statua se potessi! Le tue fanfiction sono divertenti, piene di ironia/black humor che io adoro! Non solo distingui perfettamente le "voci" di Bella e Voldemort e ho riso ad alta voce per il sarcasmo del Signore Oscuro. Lo rendi un personaggio così piacevole, meglio probabilmente di quanto non potrebbe fare la Rowling stessa (ormai la tua versione si sovrappone quasi alla sua). Lo dipingi poi come un uomo tanto intelligente e calcolatore, un vero Serpeverde (wuando decide di non tormentare Harry per "paura" di Silente), al contrario di come ci viene rappresentato nei film e in parte anche nei libri, dove dopo il suo ritorno sembra più che altro un pazzo megalomane. Non manchi però (giustamente) di rappresentare anche il suo lato collerico e più impulsivo, che diciamo ha assunto con l'età edi lo scambio con Codaliscia, dove lo scatto di Voldemort è repentino e la sua ira divampa dentro di lui come una fiamma... per poi calmarsi solo al pensiero di essere riunito alla sua Bella *inserire cuoricini qui*.
Per quanto riguarda le loro interazioni, le rendi benissimo. Adoro il fatto che Voldemort non riesca a controllarsi, che il suo corpo semplicemente non risponda, perché alla fine, come ribadisci anche tu nel testo, è un uomo pure lui, nonostante non voglia esserlo (carina, fra l'altro, la battuta sulla presunta asessualità del nostro Volds, grandissima misconception di tutto il fandom!). Mi piace pensare che all'inizio Voldy la tenga solo in ginocchio e che nonostante tutto non sia soddisfatto, adoro i momenti in cui la loda internamente, quando dice ad esempio che non ce ne sono come lei, quando rifiuta di far dissanguare l'unicorno da lei perché non è la "bassa manovalanza" (tra parentesi, uccidere un unicorno è un gesto orrendo, quindi sottintende anche come Bella sia pronta a dannarsi per lui).
I loro scambi sono spassosissimi: "-Lui tace, ma io sono più bella- -Se è per questo, anche io-" // "Declassa la mia autorità e mi trasforma in una sorta di trottolino amoroso, utilizzandomi per scopi che farebbero arrossire anche un demonio." (Bella, Bella, Bella ;D) // "sappi che costringere tuo marito a indossare un cappuccio nero non è sufficiente per simulare una mia prestazione" Sono una più bella dell'altra e queste sono solo alcune eh! La parte in cui il nostro Volds rimane scioccato dal sadomaso perverso nella mente di Bellatrix mi ha ucciso, ma tanto sappiao tutti che si divertiva pure lui. Mi piace anche che lui si senta lusingato dalla rappresentazione che Bellatrix fa di lui nella sua mente, il fatto che se lo immagini forte e potente, ma soprattutto il fatto che lei lo ami così com'è, pure nella forma più disgustosa possibile... beh è una cosa romantica ^^'.
E poi che caaaarina Bella che non capisce (o che fa finta di non capire) e che sembra quasi tenera, mentre con tutti gli altri è una strega oscura, omicida di massa. E che caaaaarino Voldie che riconosce di essere braccato da una strega di una tale pericolosità... che lui stesso ha provocato. E che allora si trastulla in questa sensazione di essere venerato come un dio (Volds è il vero, originale, Christian Grey). Anche l'accenno, che poi accenno mica tanto, di sadomaso nella forma della maledizione cruciatus è stupendo e per nulla fuori luogo. Il fatto che esistano Maledizioni Cruciatus di diversa intensità è una teoria che ho sempre avuto anche io e Tom che ne usa una su Bellatrix ne è assolutamente la conferma in quanto, per tutta la sua rabbia, non poteva volerla ferire davvero.

"La guardo, è prostrata in ginocchio e ansima come una puttana. Mi sorride. Questo è troppo."
E Black Beauty sviene. Che sarà mai?
...
Sì, pronto, ambulanza, sì.

Mi piace il contrasto che instauri tra la razionalità della voce narrante, quel Voldemort sarcastico e brillante, e la lussuria animale dei pensieri di Bella in sé e del loro amplesso poi. Bellatrix è correttamente definita una lupa, mentre il nostro Voldie non vuole fare altro che annusarla (e in fondo sappiamo che anche lui aveva voglia di reciprocare le attenzioni più ehm... orali... della nostra Bella ;))). Adoro il fatto che lui le salti letteralmente addosso, il suo perdere il controllo è estremamente IC.

E il cambio dei punti di vista! La prospettiva invertita, assolutamente meraviglioso! Darci una finestra sui pensieri di entrambi durante questo momento particolare è una scelta azzeccatissima. Mi piace la reazione di Bella, perfettamente IC - il suo padrone in quel momento è suo, suo, solo suo e nessuno può portarglielo via... è il suo momento di massima vittoria. In realtà sembra quasi che entrambi si stiano illudendo, anche se in modi diversi: Bellatrix è convinta di averlo alla sua mercé, Voldemort è convinto del contrario. Sinceramente non so chi dei due ha ragione, ma considerando che Voldemort voleva farle del male, ma alla fine finisce soltanto per ricompensarla... beh, direi che la nostra Bella è in vantaggio. Adoro il parallelo troppo piacre = dolore e quindi tortura, credo che la reazione di Bella, che può sembrare quasi esagerata se fosse stata di chiunque altro, sia perfettamente coerente, credo che anche la Bellatrix della Rowling sarebbe svenuta dopo un trattamento del genere! Trovo perfettamente calzante come tu abbia reso persino il loro amplesso una specie di battaglia, o forse di insubordinazione, tra una luogotenente e il suo generale ("Oh, Bellatrix, mi disonori fino a tal punto?")
Infine quell'ultimo pensiero di Bellatrix... beh, l'ho trovato poetico e toccante e non stona nemmeno con il resto della narrazione. Mi piace come tu abbia usato il termine "amore" e non "passione"... credo che alla fine si siano amati, anche se nel loro unico, brutale, oscuro modo.

Che dire, in conclusione?
L'ho amata! Sono così contenta che tu sia tornata a scrivere Bellamort... e con una gemma così, poi! Mi fa venire voglia di rimettermi a scrivere. Finisce, ovviamente, tra le preferite.
Un bacione forte,
Black Beauty

17/07/19, ore 23:57

Ciao Ecate!!
Bellamort fantastica, stupenda, ti sei superata. La fine poi... Povero Harry.
É sempre bello rileggere di questi due pazzoidi (mi sembra un po' di parlare di J. e Harley ^^), devo dire che mi sono mancati. I film mentali di Bella me li aspettavo ma non quando lei era proprio con lui e non mi aspettavo di certo che lui volesse vederli. La curiosità alla fine ti ha giocato un brutto scherzo, eh Voldi?
Comunque é stato abbastanza un colpo di scena e mi é piaciuta molto come idea, bravissima.
Ovviamente, l'intera storia mi é piaciuta molto, é diventata una delle mie storie preferite ;).
Ti volevo chiedere, non é che hai fatto confusione con le date? Perché, per quanto ne so, nel 1993 Harry era ancora al terzo anno, teoricamente, seguendo la tua storia, qui dovrebbero essere nel '95. Magari mi sbaglio io, era per esserne certe.
Comunque, complimenti ancora, continua così ;)
A presto
AliceRiddle7

17/07/19, ore 18:39

Incubo?? Incubo??????
Hermione non capisce niente!!!!! Qui si tratta di un sogno!!! Avevo atteso una scena così spinta tra loro due dai tempi dell'Educazione, il capitolo del bagno prefetti carissima. Grazie, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per averla pubblicata!!! È venuta benissimo, mi è piaciuta un sacco davvero!!! :D
È stato possibile vedere la Bellamort in tutta la sua potenza e splendore, in questa ff, carissima!!! Davvero: CONGRATULAZIONI!!! :D
Voldie come avevo immaginato è stato descritto in modo sublime, pienamente IC!!!! Le battute e la sfrontatezza con cui si rivolge a Bellatrix sono assolutamente adatte alla mia personale idea di come sia lui! E chiunque non sia d'accordo con questa cosa, subirà la MIA maledizione!!! Ecate qui è stata PERFETTA!!! Mi è piaciuto molto anche Codaliscia, inutile e fedifrago come è nei libri, quindi bravissima anche qui!! :)
Dopo la notizia della fuga degli unicorni, Voldie avrebbe dovuto farlo fuori, sono ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO con quanto pensa Bella ( anche se non ricordavo che Coda fosse un sangue sporco, grazie mille per la delucidazione, carissima!!! :) )
Mi ha sorpreso molto,ma piaciuta molto l'idea di far torturare Bella. Di solito non si pensa mai che Voldie la torturi con la magia, da una parte è comprensibile ( vista la sua fedeltà)... Ma cavolo: una cruciatus piccola, piccola fa bene anche a lei ogni tanto xD e poi l'ho trovata perfino romantica ahahah xD
Effettivamente fare sesso con Voldie è stata la vera tortura per Bella, ma immagino tortura piacevole eheheh xD
L'idea che Voldie insegni l'occlumanzia a Potter, con Bella a frustarlo, è stata un'opera di genio, mi sono immaginato la cosa nella mente e ho sorriso tra me, sadico eheheh...sai la mia personale avversione verso il ragazzo che è sopravvissuto! ;)
Anche l'idea di leggere i pensieri, e che pensieri, a Bella è stata davvero una bella idea e da lì costruire l'ennesima grandiosa, divertente storia tua, carissima!!! Mi avevi detto che non eri tanto sicura, invece ti dico che DAVVERO mi è piaciuta moltissimo!!!!! :D
Non succede moltissimo, ma è davvero scritta bene, senza errori grammaticali o di lessico, e poi non è banale come avrebbe potuto essere dopo un lungo periodo di astinenza della ship!!! Almeno IO NON l'ho trovata AFFATTO banale!!!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti carissima, perché dopo tutto questo tempo non era facile scrivere una storia così BELLA come questa qui! Guarda te lo dico qui: questa per ME supera l'horcrux e il maledictus come migliore Bellamort!! E fidati che non era affatto semplice riuscire nell'impresa!!! BRAVA, BRAVA, BRAVA davvero, carissima!!!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti da fan SUPREMO quale sono e sono FELICISSIMO di aver passato un pomeriggio a leggerti e recensirti due storie tue!! :D non può esistere piacere più grande, tanto per restare in tema!! ;)
Il tuo fan SUPREMO che ha ADORATO questa storia e ADORA tutto ciò scrivi,
Dani :D

17/07/19, ore 18:27

Cara Ecate, eccomi qua pronta a lasciarti subito una recensione nella speranza che questo ti stimoli a scrivere e a pubblicare più spesso storie Bellamort che... niente, io le amo. Amo il tuo Voldemort e amo la tua Bellamort! Ma andiamo con ordine, perché sì, temo che questa sarà una recensione lunghetta! :P
Mi è piaciuta l'apertura e la conclusione circolare: si apre con Harry e  si chiude con Harry. Adoro questa tua idea di far vedere a Voldemort nella mente di Harry (non capisco come la Row abbia potuto ignorare questa cosa e come abbia potuto far ignorare a Voldemort, lui un mago potente e intelligente, questo legame... incredibile, per me, come Silente sia arrivato a capire tutto e Voldemort, direttamente interessato, no) e che Harry abbia avuto sogni/visioni di rapporti tra Bellatrix e Voldemort, la trovo una cosa esilarante XD
Mi è piaciuto anche come Voldemort pensi a Bellatrix, a ciò che gli dava, anche quando lei non è fisicamente lì. Mi piace l'idea che, in qualche modo, lui senta di avere bisogno di lei anche se ha difficoltà ad ammetterlo (ma noi a lui perdoniamo tutto <3). Bellatrix che chiama Voldemort da Azkaban ormai è canon, i film non mi piacciono, ma una scena che adoro del quinto è Bellatrix che LECCA il marchio nero... sappiamo noi cosa vorrebbe leccare ;) più esplicito di così...
E una volta uscita, ovviamente, eccola lì Bellatrix pronta a soddisfare ogni desiderio del suo Padrone! Solo che, come al solito, Voldie deve farsi desiderare. Quindi sì, la vuole vedere in ginocchio (il posto che gli spetta secondo lui) ma le dà anche qualche piccola gioia "si è sentita la tua assenza" (si è sentita la tua assenza nel fandom, Ecate, aggiungo io XD).
Ho adorato ogni loro scambio, li riesci a rendere così bene! Sarò ripetitiva, ma il tuo Voldemort mi piace tanto. Lo trovo intelligente, sarcastico e cattivo al punto giusto. "- Come preferite, mio Signore - mi dice - Lui tace, ma io sono più bella -
- Se è per questo, anche io-"
Qua ho riso. La cosa bella è che secondo me Voldemort in queste scene rimane IC. Non so se sia perché ormai abbiamo un'idea di Voldemort molto simile (tra le tue ff e quelle di Circe...) o altro ma, alla fine, anche il Voldemort della Rowling lo trovo a tratti divertente XD soprattutto quando interagisce con Bellatrix.
Anche io, come te, sono sicurissima che Voldemort abbia un'idea ben chiara delle fantasie di Bella proprio perché le legge la mente! Mi è piaciuta questa sorta di rassegnazione con cui si rende conto che Bella sia lì, a farsi fantasie erotiche su fantasie erotiche su di lui. Ho adorato la tua frecciatina a chi pensa che Voldemort sia asessuale (sul serio, come si possa pensare una cosa del genere... mah). Sono curiosa però di capire la fine delle frasi! Io sono curiosa come una scimmia e devo sapere, perdonami XD "Che almeno io abbia una..." una? Ci sto pensando, ma non so concludere la frase! E sono anche curiosa di sapere che turpitudine ha pensato Bella, cos'è che ha fatto dire a Voldie "addirittura"? XD
Lo scambio che avviene dopo è meraviglioso. Questo Voldemort più diretto l'ho amato, davvero. E lo spaesamento di Bellatrix, la sua incredulità sono qualcosa di fantastico ed esilarante allo stesso tempo. Povera Bella. Però almeno alla fine avrà il suo agognato amplesso! Piùleggo il passaggio e più apprezzo il modo in cui lo hai scritto: questa nuova schiettezza di Voldemort la trovo tremendamente IC. A lui alla fine che importa di ciò che pensano gli altri? Giustamente dileggia Bellatrix e adora vederla in difficoltà... più IC di così!
Mi è piaciuta anche la tua idea di alternare i POV durante l'amplesso vero e proprio di modo da avere uno spaccato di entrambi, delle loro sensazioni e dei loro sentimenti. Bellatrix che sviene in seguito al sesso orale la trovo un'idea azzeccatissima, perfetta. Ce la vedo a (s)venire per il troppo piacere, per le troppe emozioni, per l'incredulità. E niente, Bellatrix, alla fine, mi fa anche sempre tenerezza (nonostante sia una sadica omicida) "sei mio", "ti amo"... non ce la può fare, lei a lui dà tutto (letteralmente) e alla fine non riceve neanche 1/4 di ciò che vuole. Perché quando si dà amore e si riceve in cambio solo il sesso non è mai una vittoria... ma Bella, masochista com'è, alla fine si accontenta e anche il dileggio di Voldemort suona come una dichiarazione d'amore.
In conclusione, mi è piaciuta? Molto e spero ne scriverai altre! Come ti dicevo, forse dai il meglio di te con la Grindeldore ma, non essendo la mia OTP prediletta, mi godo sempre un po' meno quelle storie rispetto alle Bellamort che, comunque, trovo bellissime. Non so dirti come mai trovo che tu riesca a dare il meglio con Gellert e Albus perché, comunque, non saprei muoverti critiche ai tuoi Voldemort e Bellatrix. Forse, semplicemente, nelle Grindeldore riesci a "mettere più di te", non so. Detto ciò, ancora complimenti per questa Bellamort e per riuscire sempre, nonostante tutto, a rimanere tranquillamente nell'IC. Questo per me è un Voldemort da 10, nonostante il "trottolino amoroso" XD
A presto, spero con un'altra Bellamort (eh, non so che farci, per me sono il TOP XD)
Clo

P.S. Hai scritto male il cognome del lupo mannaro, è "Greyback" e la d eufonica va utilizzata solo in casi in cui la vocale d'incontro sia la stessa (es. ed ecco, ad andare), è stata proposta questa semplificazione e si cerca di adottarla, non so se lo sai e magari ti è sfuggita (a me capita, pur sapendo la regola XD) oppure semplicemente non lo sapevi... niente di che comunque, just to let you know ;)