Solo tu mi fai bruciare dentro
di Clauridice

21/07/19, ore 14:43

Una fiction un po’ campata in aria se mi è permesso esprimere il mio parere.
Non è solo una questione di labels, io non disdegno l’AU, il Lemon e nemmeno l’Out Of  Character purché “fatti” bene e, per intenderci, le “etichette” apposte a questa OS non giustificano la fattura non buona del prodotto.
Per me l’etichetta è solo indicativa, è solo un avvertimento per come maneggiare meglio il capo d’abbigliamento e se la copertina è già infeltrita al momento dell’acquisto è inutile aggiungere l’ammorbidente, l’etichetta diventa inutile, anche quelle posticce sono inutili.
Il rating in sé,  seppur obbligatorio immagino per una questione legale, non giustifica tutti i contenuti, il “rosso” o si è davvero bravi e quindi si riesce a scriverne con risultati raffinati oppure è meglio girarci attorno con una sfumatura d’arancio altrimenti si incappa nella volgarità e si finisce con lo strizzare l’occhio alla pornografia, il confine tra Erotismo e Pornografia è troppo spesso labile quando invece dovrebbe
essere netto.
Nello specifico di questi due individui che corrispondono ai nomi di Oscar ed André, mi permetto di osservare che la scena è scevra di emozioni fisiche e mentali, di rapporti e di amore; è una scena materiale, cioè descrive il rapporto sessuale senza coinvolgimento di sentimento ed intelletto, non si
sofferma nell’intimo del pensiero dei due protagonisti, tra loro non c’è quasi relazione.
Manca di introspezione, in quale momento ad esempio la nostra Oscar capisce di amare André? Ha subito
una violenza, lo “strappo” ed il bacio preteso - ed uso un eufemismo - sembrano non contare nulla, quando lo avrebbe perdonato e di conseguenza accettato anche nel proprio letto?
Al lettore non è dato sapere nulla, si potrebbe quasi evincere, visto il contesto e la mancanza di
informazioni utili, che lei abbia cominciato ad accettare l’amore di André da quello strappo e da quel bacio, si tratta quindi di un amore imposto?
Il lettore si ritrova spiazzato e confuso, la violenza vince? Il fatto che André “ l’abbia sempre saputo” che lei lo amava non giustifica la totale mancanza di parole. Esse sono importanti e non solo nel mentre dell’atto
sessuale in sé.
Anche la grammatica non è ineccepibile, gli errori sono grossolani e ripetuti.
Mi dispiace ma il mio giudizio non può che essere critico.

Grazie,
Minaoscarandre

21/07/19, ore 10:18

Ciao.
Ho appena letto la tua storia e mi è piaciuta molto ;)
Ho solo qualche perplessità: lei fugge in Normandia dopo la dichiarazione di André, all'inizio scrivi il suo "licenziamento" dalla Guardia Nazionale ( quindi dovremmo essere nel periodo post 14 luglio) però qualche istante dopo mi parli di Polizia ( che in Francia si chiama Gendarmerie, anch'io ho fatto lo stesso errore in una mia storia! :D), auto e treni . Forse avresti dovuto precisare in che contesto siamo, ma questa è solo una piccolezza che può essere subito rimediata.
Nonostante questo, la mia recensione resta positiva, perché comunque la storia mi è piaciuta.
Buona giornata.
Myriru

19/07/19, ore 14:22

Una OS che è, a mio parere, nel fandom sbagliato.
Nonostante tutti gli avvisi e le etichette usate come avvertimento, la storia non ha nulla a che vedere con Vnb, versione manga o anime che si voglia.
I protagonisti si chiamano Oscar e Andrè, ma potrebbero chiamarsi Carla e Mario o Sophie e Albert. Questi Oscar e André non hanno nulla in comune con i personaggi ideati da Rioko Ikeda, e l'inserimento di molte frasi dell'anime non rende la storia più credibile, al contrario.
Tra l'altro la scena erotica sembra troppo spinta, eccessivamente descrittiva.
Una OS che troverebbe miglior collocamento nella sezione Storie originali.

19/07/19, ore 11:51

Ma no Clery....
Non puoi lasciarmi André senza benzina ....non potevi inventarti un guasto al motore ? 😂
Molto hot la scena, praticamente pornografica ma realistica.
Noto con piacere che sei notevolmente cresciuta rispetto alle prime stesure.
Bravissima, continua così 👍
PS, spero di leggere le tue avventure anche in ambientazioni piú fedeli all' anime.
Un bacio

19/07/19, ore 08:48

Prima di tutto non è facile capire in che tempo si muovano i personaggi. Alcune volte sbagli i tempi verbali.
Terzo non basta citare alcune frasi dell'anime per fare sì che siano Oscar e Andrè della Ikeda i protagonisti di questo racconto.
Ti piace scrivere? Bene ma il fandom è quello sbagliato.
Il disegno è di Sabre Efp e se avessi prestato attenzione , il suo Andrè ha la cicatrice sull'occhio, e i suoi personaggi si muovono nel XVIII secolo.

19/07/19, ore 00:07

Sono fatti l'uno per l'altra, non possono stare lontani nemmeno un minuto,infatti André  l'ha raggiunta subito!😘

18/07/19, ore 23:10

Hanno fatto pace, questo è un bene, anche se mi sembra troppo prematuro che Oscar lo abbia perdonato così presto dopo lo shock subìto.

18/07/19, ore 21:43

So che questo mio commento non ti sarà gradito ma te lo invio comunque: questa os è nel fandom sbagliato. I personaggi non hanno nulla a che fare con gli originali, il periodo storico in cui si muovono è sbagliato e anche se hai utilizzato gli avvertimenti OOC e AU, credo siano insufficienti alla snaturalizzazione dei personaggi che metti in atto. Tutto ruota intorno alla scena erotica, esplicita e grossolana nelle descrizioni, non c'è una seppur minima contestualizzazione che porta i due personaggi all'atto sessuale ed i dialoghi sono assolutamente avulsi dalla scena.
La fantasia non ti manca: usala per scrivere un originale, crea un tuo scenario e dai vita a protagonisti che siano tuoi soltanto: credo che la storia d'amore, di coraggio ed onore creata da Ryoko Ikeda meriti più rispetto.

19/7/19
Mi rincresce davvero molto leggere una risposta così piccata da parte tua, speravo in un argomentazione più matura ed approfondita.
Per quanto riguarda le ispirazioni personali sono d'accordo con te che vadano coltivate e rispettate, ma nel giusto contesto.
Buona giornata.
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 08:33 am)

18/07/19, ore 20:13

Wow 😍😍😍😍peccato che e finito cosi:( Ci vuole un Continuo No🤗🤗

18/07/19, ore 19:02

Ciao Clery!
Sai mi è piaciuto moltissimo il disegno che hai postato, lo hai fatto tu? Sembra veramente adatto alla tua fiction AU e OOC.
Molto appassionante e sexy.
Mi chiedo cosa potrà fare questa Oscar in versione riveduta e moderna dopo la dichiarazione e la notte d' amore.
Sposerà André o vorrà fare carriera nella Gendarmeria Nazionale ?
È una storia che si presta ad un seguito, ma attenzione c'è qualche errore grammaticale o refuso. A presto
(Recensione modificata il 18/07/2019 - 07:10 pm)