In Freyja’s plans
di Jesy_Styles

13/12/19, ore 17:22

Ehii ciao! Sono in mega ritardo, ma eccomi di nuovo qui!
Dunque, ricapitolando: Astrid e Hiccup stanno insieme, ma hanno perso un figlio e il loro rapporto non sembra andare bene più o meno da sempre da quando si sono sposati. Che poi da come ne parlano, sembra che Hic avrebbe voluto una vita diversa con un'altra persona al suo fianco, ma che non vuole che si nomini. Che sia Merida? Chissà cosa era successo!
In ogni caso, la scena della litigata mi ha colpito molto come l'hai scritta, c'era proprio crescendo di pathos: Hiccup cerca di aiutarla ad andare avanti anche per il loro unico figlio, ma Astrid proprio non vuole sentirlo. Che situazione difficile. 🙀
Cavoli, come al solito mi lasci sulle spine! Spero che continuerai presto la storia, non vedo l'ora di leggere il continuo!
Alla prossima~

08/10/19, ore 23:03

Ohh, che bello vedere un aggiornamento a questa storia! E noto con piacere che hai reso il capitolo più lungo, fantastico! 😍
Comunque più leggevo e più pensavo che tutto filasse perfettamente: Merida che non si è mai voluta sposare ma che ha avuto lo stesso molti rapporti con uomini diversi beh, ci sta; è nel suo carattere essere avventata, un po' irresponsabile e che non segue le regole, è tipico di lei. Finlay è semplicemente adorabile, così piccolo ma con già un caratterino simile alla madre. Quando parla degli stereotipi mi sono detta che Merida lo sta crescendo davvero bene! Nonostante la rossa sia sempre stata una ragazza che non ama avere il peso delle responsabilità, con il suo bimbo è maturata; ci sta attenta e ogni volta che può gli dà affetto e calore materno. È veramente bello questo loro legame! E le fiabe sui draghi sono stata una trovata geniale.
Oh, e poi non mi stancherò mai di pensarlo ma il fatto che dai un pochino di spazio ai gemelli lo adoro! Mi è piaciuto il fatto che hai voluto che fosse uno dei tre a seguire Finlay e a trovare i fuochi fatui e Sdentato! Certo si poteva pensare di metterci direttamente Merida, ma così invece si crea quell'inaspettata sorpresa e poi suspance nel lettore -per altro giusto un attimo prima della chiusura-, perché Harris è rimasto senza parole dall'incontro col drago e la neo-regina di Dunbroch ancora non ne sa nulla (nonostante abbia capito ci sia qualcosa che non va nel fratello). L'ho trovata un'ottima scelta narrativa! 👌
Non ti nascondo che comunque quando ho letto di Sdentato che viene richiamato da una voce sono rimasta sulle spine tutto il tempo: ero convinta che prima o poi si vedesse Hiccup e invece! Peccato, spero che comparirà presto. Ahh, mi sta prendendo davvero molto questo racconto. *^*
Continua così!! Al prossimo capitolo~!

19/08/19, ore 20:57

dunque questa tua os l'ho aperta&trovata x puro caso,qst os l'ho scovata fa mentre girovagavo nel fandom httyd precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&la tua sembra carina anche se non ho capito perchè il2°cap è quasi tutto scritto in un carattere gigante mentre"DunBroch, Scozia"all'inizio&"Dio salvi il principe"alla fine siano piccolissimi!poi qui tu descrivi che il neonato ha subito gli occhi apertissimi&verdissimi come ql di hic però anni fa da fonti diverse avevo saputo che tutti i cuccioli di mammiferi non aprono subito gli occhi(la durata d ciò varia da specie a specie)mentre per i bebè umani non hanno uil colore del iride definito sin dalla1°volta che li aprono in ogni caso per la nostra specie per entrambi i fatti c vuole qualche giorno(sia la1°volta che li aprono sia per quando il colore definitivo diventa permanente)!
!in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza solo su i film che hai usato x 'sto crossover,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?poi dato che come t ho detto ho trovato qst ff nella sez crossover dl saga su draghi&vichinghi i cui film li ho visti tempo fa nn m ricordo c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'enera almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

06/08/19, ore 11:57

Ehii ciao!
Mi fa molto piacere che tu abbia continuato questa storia!
Devo dire che il tuo stile di scrittura non è affatto male: le frasi sono ben concise, non troppo lunghe o contorte, e la lettura risulta leggera e piacevole. L'unica cosa, ma questo è più a livello estetico del capitolo, forse diminuirei un pochino la grandezza del testo; comunque è giusto un consiglio, alla fine è una tua decisione.
Tornando al capitolo, il fatto che al parto di Merida ci fosse anche uno dei suoi fratelli come supporto morale, l'ho adorato! E' stata una scena davvero dolce, anche con Elinor che si complimenta con la figlia per il duro lavoro. Certo per la neo-regina non è stato facile (quel "vieni fuori, mostro!" era davvero da lei, ce la vedo troppo a imprecare così!), ma alla fine ce l'ha fatta: un bel maschietto con i suoi stessi capelli rossi ma con gli occhi verdi. Mm, mi viene in mente Hiccup con questi occhi, ma chissà, potrebbe essere qualcun altro? Non vedo l'ora che esca il secondo capitolo per sapere di più su questa storia!!

28/07/19, ore 22:35

È da un bel po' che non tornavo alla carica a recensire su Efp, ma cavolo dopo aver trovato questa storia non potevo tirarmi indietro! 💛 Il fatto che sia incentrata su Merida e Hiccup, poi, mi ha riempito di gioia; è da tantissimo che non ne vedevo una su questi due.
Che poi come inizio, sebbene sia solamente un piccolo scorcio di quello che sarà poi la storia, sembra promettere bene! Sono davvero curiosa di sapere quello che hai in mente, chissà come si rincontreranno i due.
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!
Alla prossima~