L'addio al celibato del capitano
di Barby_Ettelenie_91

05/04/20, ore 17:21

Barbyyyy, eccomi!! Ahahahahah, oddio, l'ho A-DO-RA-TA. A parte il fatto che adoravo Patty da piccola, e mi faceva tenerezza vedere come fosse presa da Holly mentre lui pensava solo al pallone, non potevo lasciarmi sfuggire una storia in cui finalmente riescono a convolare a nozze. E per di più una storia nella quale il povero Capitano deve sopportare la festa di addio al celibato ahahahahah. Tra il duo del titolo, mi è sempre sembrato decisamente Benji (tra l'altro mia grandissima cotta infantile per colpa del suo doppiatore, Borghetti, che amo) il più spregiudicato fra i due :P, e di fatti non si fa problemi a organizzare le cose in grande e a mettere in imbarazzo l'amico (la foto ricatto pure, poveroooo). E Holly povero, che è imbarazzatissimo ma poi piano piano ci prende gusto, ahahahah, top! Per non parlare dell'episodio clue, Mark costretto a baciare Bruce, stavo morendo dalle risate, giuro! E giustamente il tutto non poteva che finire in una rissa, visto il suo caratterino ^^". Fortuna che la sposa e le altre ragazze riescono a riderci su.
Complimenti, mi è piaciuto tantissimo vedere i nostri calciatori in un altro ambito e leggendola sono tornata bambina per un po'.
Grazie per la lettura spassosa, un abbraccio!

Benni

28/03/20, ore 13:43

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena. Mi era piaciuta tanto la tua os che avevo letto su questo fandom che spero non ti dispiaccia se sono tornata a leggerne ancora 😍
Patty e Holly si sono sposati ma aww 😍😍😍 lei sarà stata bellissima.
Ma Mark che riceve quella foto LOL 🤣🤣🤣 ma poi con Bruce 🤣🤣🤣 sai che a livello di 'bellezza ' mi ricorda Crili di Dragon Ball? Mwahaha come sono perfida 🤣🤣
Il flashback di quel celibato ha all'atmosfera goliardica così tipica fra ragazzi.. Benjy mi sa troppo di bevitore incallito 🤣🤣🤣 e la penitenza che scelgono per Mark ahah meno male se l'è cavata con un bacio a stampo 🤣🤣
E quando si ricorda tutto e il neo marito e Benjy finiscono sulla sua lista nera?🤣🤣🤣 ho adorato tutyo, l ho trovato credibile, per nulla OOC Mark poi è sempre così adorabilmente scontroso 😍😍
Ci voleva qualcosa di così allegro per distrarsi un po' dai brutti pensieri 😁
Grazie e complimenti alla prossima 😊

09/03/20, ore 01:53

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Qui troviamo il, direi finalmente tanto aspettato matrimonio tra Holly e Patty, tutto bellissimo, perfetto ma.... ecco che il patatrack è sempre in agguatto e un messaggio rompe la quiete, un messaggio con una foto mooolto provocatoria che mostra Mark Lenders baciarsi con Bruce, ma com'è possibile? ed ecco che qui veniamo a scoprire il tutto: l'addio al celibato di Holly -mamma mia questi addii portano solo guai x'D-.
Proprio furbi i suoi amici a portarlo in un locale così, della serie diamoci alla grande per non parlare del dopo, in discoteca gara di bevute con tanto di pegno per Mark Lenders.
Che dire? da quest'ultimo non potevamo manco aspettarci una reazione diversa, ovvero quella di voler menare qualcuno, tra cui ci rimette - chissà in che modo- anche il povero Holly che per una volta non c'entra niente xD. Qui il vero colpevole è Benji che manda le foto sbagliate al momento sbagliato xD.
Hanno proprio ragione le ragazze, gli uomini sono dei veri bambini meglio berci su senza pensare a loro x'D.
Che dire una storia davvero carina, molto simpatica e piacevole da leggere non c'è di che.
Per la scrittura nulla da rimproverarti anzi è semplice e scorrevole^^.
Che dire, continua così e alla prossima ciaoo^^ e Ancora buona festa della donna.

08/03/20, ore 14:08

Ciao cara,
anzittutto volevo farti sapere che ho letto la storia con gli occhioni grandi grandi poiché -come già accennato- CT è uno dei miei Fandom preferiti in assoluto ed era una vita che non leggevo una fanfiction su questo anime.
L'ironia con cui hai scritto la one-shot è memorabile davvero. La cosa che più ho apprezzato della storia è l'aver tenuto fede all'originale carattere dei personaggi, cosa che personalmente apprezzo sempre moltissimo. Non sono una fan sfegatata delle storie che stravolgono l'originalità dei protagonisti. Insomma Mark super incazzoso come sempre, fumino e soprattutto molto impulsivo. Anche quelle poche battute di Benji azzeccate, come al solito ha il compito di stuzzicare i compagni soprattutto affibiandogli i loro soliti nomignoli (il baronetto, mi ha fatto sempre morire dal ridere).
Detto questo veniamo alla recensione vera e propria. Holly e Patty stanno per sposarsi? Diciamo che non è una novità. Ma lo è il modo in cui l'hai descritto. Nonostante il tema dell'addio al celibato sia abbastanza toccato in diverse fanfiction, ho apprezzato tantissimo l'ironica e il sarcasmo con cui lo hai trattato. Mi è piaciuta la scelta stilistica del flashback, una metodica che amo usare anche io nelle fanfiction e che a mio parere rende spesso più scorrevole la lettura (se usata a modo). Nel tuo caso è stata una scelta piuttosto azzeccata anche perchè non appesantisce la lettura essendo un flashback abbastanza breve.
Mark e Bruce? Oddio noooo, ma neanche nei miei incubi più profondi. Giuro che mi sono rotolata a terra per ore a ridere immaginando la scena. Mia figlia di 5 anni affianco a me mi ha preso per pazza. Giusto per citare una tua frase: dovresti farli bere più spesso, davvero! Esilarante.
Holly in versione impacciata e imbarazzata è esattamente Holly! Mi avrebbe stupito leggere di lui in chiave "playboy". Come già accennavo prima, apprezzo di più le fanfiction che si focalizzano sul carattere originale del personaggio ed in questo hai fatto centro.
Domanda forse stupida, pensi di pubblicare anche la controparte femminile? L'addio al nubilato, intendo dire. Sarebbe una bella lettura dell'altra faccia della medaglia!
Detto questo grazie per la divertente oneshot, perfetta per allietare la mia noiosissima domenica in casa! E dopo questa, credo proprio che mi soffermerò a leggere anche altre tue storie!

09/10/19, ore 13:27

Direi che sei stata più che fedele al significato della parola e l'addio al celibato era un'occasione perfetta.
Devo essere sincero non so cosa sia più improbabile: Holly che si accorga di Patty o Mark che bacia Bruce. XD
La storia è stata molto simpatica da leggere e devo dire che hai gestito le varie scene molto bene. Il Flash back, o la sensazione di richiamare un ricordo dimenticato, ti è venuta proprio bene. Hai ragione sul dire che era una rarità vederli senza l'abbigliamento sportivo.
Devo dire che Holly al locale con le cameriere mi è sembrato un bel pesce fuor d'acqua, mi fa sorgere non pochi dubbi su cosa saprà fare la prima notte di nozze.
Venendo all'idea del bacio sei stata sicuramente originale coinvolgendo questi due personaggi.
Ho trovato carina l'osservazione finale delle ragazze sui ragazzi che sembrano litigare sempre...posso solo dire che è vera.
Niente come insulti e minacce confermano l'amicizia tra maschi.

04/09/19, ore 15:25

Ciao eccomi qui per lo scambio...
Devo ammettere che leggere questa storia mi ha fatto un gran bene, ho riso troppo immaginandomi i ragazzi ubriachi alla festa di addio al celibato di Holly...
Io sono stata fortunata perché, né io, né mio marito abbiamo festeggiato addio al nubilato o celibato, quindi per fortuna niente buchi imbarazzanti di memoria... immagino però che in una festa così sia un classico e poi le cose gogliardiche non mancano mai no?
Però ecco è stato assurdo e divertente vedere e immaginarsi Mark che bacia Bruce, seppure per gioco, seppure a stampo. E le prove poi saranno quelle tirare fuori in occasioni di ricatto...povero Lenders...
Comunque la storia è stata piacevolissima da leggere e divertente, non ci sono errori e hai descritto un bel quadretto... con tutti loro...
Complimenti
Ladyhawke83

26/08/19, ore 00:27

Buonasera cara, eccomi qui tornata con piacere sul tuo profilo per potermi fiondare su questo tuo ultimo aggiornamento stuzzicante ed ispirante. Che cosa strana vedere Holly che abbraccia i propri sentimenti accantonando per un attimo il pallone per poi sposarsi proprio con Patty. Il matrimonio, si parte da qui ed a conti fatti dall’imbarazzante incidente già avvenuto: insomma, dal presente con tutte le dovute – e comprensibili – reazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di vedere la foto incriminata. Mai mi sarei aspettata una cosa simile credimi, uno come Lenders poi? Naturalmente il tuo flashback ci sta tutto perché orca miseria sono così curiosa di sapere come sono finiti in una simile situazione, che non vedo l’ora di procedere con la lettura per scoprirlo!
Un divertentissimo addio al celibato dove l’alcool scorre non a fiumi ma a vere e proprie cascate e dove persino Hutton lascia perdere per una sera la responsabile figura di capitano per potersi divertire assieme agli amici. Bere, ridere e scherzare fino a che non si arriva al campione di resistenza Price che la fa sotto al naso proprio a Mark. E fino a qui, tutto bene e alla grande: giustamente si stanno divertendo e perché no, scherzare fino a un certo punto ci sta ma la penitenza… ahhhh la penitenza, quanta crudele ed ironica cattiveria nelle scelte di Benji, che coinvolge proprio Bruce nelle sue mire.
Bacio, bacio bacio! Nella mia testa lo gridavo anche io assieme ai presenti ed il fatto che la prova c’è ed è inconfutabile fa capire quanto Mark non sia proprio in grado di gestire granché le sbronze: prompt centrato decisamente in pieno.
La sfuriata finale è decisamente da Lenders e del suo carattere ma è anche vero che infine se l’è cercata e non ha modo di negarlo. La storia è stata divertentissima dall’inizio alla fine, scorre leggera che è un piacere ed è ottimamente ritmata nei dialoghi rapidi tra un botta e risposta e l’altro. Sei riuscita a risollevarmi il morale in questa faticosa domenica che è scorsa lenta, ed ora mi sono rilassata ti ringrazio.
Alla prossima cara, buonanotte e buon lavoro per i tuoi futuri progetti! :3

22/08/19, ore 16:38

Ciao Barby!
Leggere questa storia è stato divertentissimo! Non credo ci fosse un modo migliore per esprimere il senso della parola intraducibile. Del capitolo mi è piaciuta moltissimo l’aria scanzonata che permea tutto il racconto. Holly, Bruce, Ed, Benji e persino il severo Lenders vengono visti con l’occhio di un narratore benevolo e divertito, che mostra finalmente i campioni non alle prese con una partita di pallone, ma con l’alcool e le scommesse (ma soprattutto gli effetti delle scomode penitenze). L’idea di scattare una foto che testimoni la “notte da leoni” è adatta e perfetta al momento, soprattutto vista l’improbabilità della coppia XD!
Poi, il fatto che Benji si intrometta ha reso il tutto ancora più succoso – insomma, me la sono proprio goduta questa shot! In tutto questo emerge anche la figura di Patty, della paziente – ma mica scema – Patty (eeeh Holly, ti tocca rigare dritto!). Il genere comico non è sempre facile da gestire, ma tu qui hai raggiunto un giusto grado tra leggerezza e divertimento. Una cosa che credo tu abbia ricreato molto bene nel capitolo è il senso del gruppo, l’appartenenza a una squadra, che però, non annulla le antiche rivalità/competizioni, viste però nella loro accezione più sana – quella, appunto, che fa scaturire un’amicizia profonda e duratura. La punzecchiatura si fa scherzo e gioco ed emerge una complicità incredibile tra i vari personaggi. Persino Lenders che si abbassa a sottostare alla penitenza baciando proprio Bruce si inserisce in questo clima spassoso. Le rivalità sono incanalate in una bonaria scommessa e il finale con le ragazze sconsolate e ridanciane è una chiusura perfetta per una shot piacevolissima. Era un po’ che non ti leggevo, ma ritornare nel tuo account è sempre un piacere grandissimo! Spero di poter ricapitare presto in questi lidi, nel frattempo ti mando un caro saluto!
Tanti complimenti ^^, Shilyss :*

22/08/19, ore 10:48

Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Ritrovare i beniamini della mia infanzia e della mia prima adolescenza a festeggiare il capitano Hutton in occasione del suo addio al celibato è una di quelle occasioni che non si possono assolutamente perdere! Avrei voluto essere anch'io li con loro! Benji poi che immortala il bacio tra Mark e Bruce vince il premio di eroe della nottata brava!
Stile rapido e efficace come deve essere per una storia del genere e riportata come è giusto che sia la sfida senza fine tra Benji e Mark che è molto IC. Mi sono proprio divertito.
Un saluto e a presto!

21/08/19, ore 23:21

Ciao cara!
Divertentissima OS!
Che bambinoni! Li ho adorati, comunque, si percepisce un sano cameratismo nonostante le appartenenze alle vecchie squadre abbiano lasciato un'impronta indelebile che, inevitabilmente, riaccende le rivalità persino alla festa per l'addio al celibato di Holly.
La perfidia di Benji non ha limiti xD Prima organizza un incontro con sexy cameriere che mette in imbarazzo il povero capitano, poi una gara di bevute! Holly ubriaco non me lo immagino, lui che è sempre così pacato fuori dal campo...Se Patty sapesse non credo sarebbe felice di sapere che una biondona si è strusciata contro il suo caro maritino, eh eh.
Il mio povero Mark, che cosa gli hai fatto fare loool Holly e Benji si sono coalizzati contro di lui, non è giusto! Con tutte le penitenze che esistono vanno proprio a chiedergli di baciare Bruce! Ommioddioooo!!! Questa NON la vorrei vedere per niente al mondo XDDD Quella foto entrerà negli annali del calcio giapponese ahahah!
Comunque sono dalla parte di Mark, due così andrebbero strozzati!!!
Grazie per questa perla di comicità.
Un baciotto,
Susan<3

27/07/19, ore 19:44

Eccomi qua, cara! ♥

Lo sai che Holly (Tontolino) non è tra i miei personaggi preferiti, ma ogni tanto posso fare un eccezione. xD Niente, ho adorato la frase introduttiva della storia, in fondo è proprio vero: anche i muri sapevano della cotta della povera Patty, solo il diretto interessato non ne sapeva nulla. Poi mi chiedi perché lo chiamo Tontolo? Ma per questo, ovvio. xD
Ma finalmente il miracolo è avvenuto ed adesso è giunto il fatidico sì, con grande sorpresa degli amici e felicità di tutti... il giorno ideale e perfetto per fare una bella rimpatriata tra vecchi amici ed avversari, ma poi accade qualcosa, qualcosa che al nostro Mark non piace affatto! Eh, ma tesoro, ti è piaciuto alzare il gomito e scommettere con gli altri? Adesso ti accolli le conseguenze. xD

Ovviamente l'artefice della serata può essere solo una persona - quello stronzo di Benji - che conoscendolo programmava tutto da mesi. xD Comunque un bicchiere tira l'altro e ad un certo punto è immancabile la sfida a chi riesce a reggere di più... Mark se solo avesse saputo cosa gli sarebbe capitato non avrebbe alzato bandiera bianca, ma lo fa pur di non sentirsi male e quindi deve - È COSTRETTO - a baciare Bruce, ovviamente i ragazzi non potevano che immortalare l'attimo, ed io aggiungo, farlo uscire al matrimonio è stata davvero una bastardissima genialata! Ho riso tutto il tempo come una cretina.

Straquoto le ragazze sul fatto che i ragazzi non metteranno mai giudizio, ed Amy ha ragione nel dire di berci su. xD
come ti è già stato detto da altra gente, sarebbe interessante vedere l'addio al nubilato di Patty... ma ovviamente l'ispirazione non funziona a comando e tu sei l'unica a dover decidere se scriverlo ameno. ;)

Grazie per aver dato la colpa me! xD Scherzi a parte, le migliori storie sono quelle che escono da discussioni del genere, e tranquilla che non hai messo per nulla in mostra la tua poca sanità mentale - non sono queste le storie che la fanno emergere - a buon inteditor poche parole! ;)

Alla prossima storia, bella! :*

Amy
(Recensione modificata il 17/08/2019 - 11:57 am)

23/07/19, ore 13:58

Eccomi per il primo scambio del giardino con te.
Come one shot molto carino ho visto holly e benji da piccolo come credo la maggior parte delle persone e vederlo sposarsi con Patty non me lo aspettavo.
La storia in se l'ho trovata gestita bene sia perché hai separato bene il testo fra passato e presente sia perché hai usato il corsivo per quest'ultimo ho molto gradito la cosa.
Ciaoo apresto.

19/07/19, ore 14:19

Ahahaha, ma questa storia è adorabile, mi ha davvero divertita. Non sono mai stata ad un addio al celibato/nubilato, ma probabilmente anche io farei la parte dell'amica che ti fa bere tanto per farti fare cose stupide. Alcol e amici insieme sono qualcosa di tanto pericoloso, e infatti quella che doveva essere una serata "normale" si trasforma in un tripudio di ubriachezza molesta. Il bacio fra Mark e Bruce mi ha fatto saltare su dalla sedia, visto che da amante di yaoi io su queste cose ci costruisco i castelli per aria. Povero Mark ahahah, penso che chiunque avrebbe reagito così al posto suo, altro che permaloso. Parlano facile i suoi amici, e se fosse toccato a loro? XD
Comunque le ragazze hanno ragione, quegli scemi (detto con affetto), non cresceranno mai, meglio non pensarci e farsi un drink lol
Comunque la parola scelta ovviamente calzava a pennello. Brava brava, mi è proprio piaciuta :)
A presto,

Nao

19/07/19, ore 11:22

🤣🤣🤣😂😂😂😂
Ciaooo sto ancora ridendo all'immagine di Mark che bacia Bruce... Però devo dire... Bellissime scene.. Davvero!
e la parola in traducibile rende veramente l'idea.
pure Holly un grande. Lui alticcio is dare man forte al portiere e quindi la penitenza caro Mark la devi pagare.
brava bellissima one.
Ps manca la one sulle ragazze ora
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 12:29 pm)

19/07/19, ore 11:21

Fantastica questa storia, mi sono fatta proprio due risate (al lavoro ma shh)
Non ci crederai ma ho scritto una FF su questo sito (“Perfetti Sconosciuti”...sì il mio è un messaggio pubblicitario😂 subliminale) in cui per il gioco “obbligo o verità” era Bruce a ordinare a Benji di baciare Mark 😂 ma Benji li ha fregati tutti baciando Mark sulla fronte...
Comunque complimenti davvero mi ci voleva una storia così
Mi viene però una domanda...a quando la FF sulla serata delle ragazze?
Ciao ciao