Blue Eyed Damned Soul
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/08/20, ore 19:45

Mi dispiace tantissimo per la ragazza che ha saputo della scomparsa di Ives e tornando nel suo appartamento, percepisce ancora la sua presenza. È decisamente triste il suo pensiero: che lui abbia preferito l'eroina piuttosto che la musica. Semplicemente è stato più facile arrendersi, piuttosto che combattere una malattia che non lasciava nessuna via di fuga, se non sofferenza atroce.
Sei stata veramente bravissima e come già ho detto all'inizio, leggerò anche le altre storie della serie... poi ora so che Ives non sarà morto, quindi avrò modo di conoscerlo di più! Ammetto di essere curiosa! *-*
Hai fatto un ottimo lavoro, tantissimi complimenti e a presto!! <3

09/08/20, ore 19:39

Caspita, questo capitolo porta con sé una notizia sconvolte sulla situazione di Ives. A quanto pare ha l'AIDS, per cui a detta sua presto morirà, quindi preferisce morire a causa dell'eroina, piuttosto che soffrire per colpa della malattia.
La ragazza che deve ascoltare le sue parole e assorbire questa notizia, che a breve potrebbe morirgli davanti non è di certo facile. I dialoghi seppur brevi sono molto forti.
Complimenti, vado subito a leggere come si conclude questa breve raccolta!

09/08/20, ore 19:35

In questo capitolo si scopre che Ives non ha fatto un controllo medico nel primo capitolo, bensì stava coprendo il segno della siringa. Avevo pensato che nascondesse qualcosa, ma non volevo pensare subito male, in fondo poteva essere davvero andato dal medico a fare il prelievo. Vabbé!
La protagonista è scossa da questa rivelazione, ma si lascia in qualche modo consolare da Ives che la rassicura che è tutto a posto.

09/08/20, ore 19:33

Finalmente eccomi qui a leggere la prima storia di questa serie! A dirti la verità volevo leggerle a casaccio, perché mi aveva incuriosito per prima un'altra storia, ma ho preferito fare così e seguire la cronologia per una volta! XD
Questo primo incontro tra i due personaggi è curioso. Proseguo con il capitolo successivo!! A tra pochissimo!

24/07/20, ore 13:18

Soouul :3
Eccomi qui a recensire l'ultimo, straziante, capitolo di questa miniserie T.T non sto piangendo mi è entrato un ago in un occhio T___T
Povero Ives, io lo sapevo che sarebbe andata a finire così, ma non è giusto, maledetta eroina! Speravo in un miracolo, ma non c'è stato. La verità è molto cruda, dura e diretta. Ives è morto e morendo ha distrutto due vite. Purtroppo gli anni 80 sono stati un'epoca vissuta all'eccesso, anche per via dell'influenza esercitata dalle rockstar (non le accuso per questo comunque) e molte persone hanno perso la vita consumate dalle droghe e dall'aids.
Il testo è scritto benissimo, sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza del momento. Mi sono sentito ferito anche io.
Bellissimo.
Alla prossima♥

16/07/20, ore 11:39

Souul *-*
Eccomi qui, sono al terzo racconto. Il titolo è bellissimo, mi ricorda una canzone che mi piace molto ahah(Killing me softly with his song se non erro).
Passando al testo, beh è triste, veramente triste. Non c'è una traccia di speranza in questa storia T.T
Ives ormai è rassegnato, sa che dovrà morire, in un modo o nell'altro. Ormai è completamente consumato dalla droga e dalla malattia, ci sono molti dettagli che evidenziano come versi in uno stato degenerativo irreversibile. Deve essere veramente dura scontrarsi con il proprio destino così.
Alla fine, però, c'è un ultimo gesto quasi dolce, mandar via la donna amata perché non vuole che venga trascinata in fondo insieme a lui. Un bel gesto o, forse, un tentativo di andarsene con meno rimorso. Chi lo sa?
Continua così Soul, questa serie mi piace molto! Bravissima!
A presto♥

14/07/20, ore 15:52

Soooouul eccomi qui**
Ti avevo promesso che sarei passato, quindi bando alla ciance e passiamo a recensire.
Ma.. È troppo triste questo testo 😭😭
Avevo intuito che ci fosse di mezzo l'eroina, purtroppo in quegli anni (e non solo) era molto diffusa tra i giovani. Ives Ives che mi combini, non bisogna cadere in queste cose. Non oso immaginare cosa si possa provare nel vedere la persona amata mentre si inietta una dose! Deve essere sicuramente orribile! Poi quell'ultima frase, quel dettaglio del troppo magro, non mi fa presagire nulla di buono. Ives riprenditi forza! Smetti con l'eroina, passa alla marijuana che ti fa meno male!
Comunque hai scritto un bellissimo racconto, mi è piaciuto davvero tanto!
Passerò presto a finire questa prima saga, anche perché voglio sapere come andrà a finire ^^
A presto♥

11/07/20, ore 10:01

Ciao Soul ^^
Come ti avevo già preannunciato, eccomi qui a recensire la serie "Needles". Ho deciso di partire da qui, perché, credo - cioè non ne sono troppo sicuro ahha - sia la prima in ordine cronologico. Beh confusione mattutina a parte posso partire con la recensione seria(?)
Che testo davvero carino! Mi piace il modo in cui hai descritto Ives e mi sembra anche simpatico ahah (poi a me è sempre piaciuto molto il basso, quindi punti a favore)
Solo che ci sono rimasto male... Sembrava tutto così carino tra loro due e poi quel livido, un livido che se fosse stato normale non avrebbe richiesto giustificazioni, ma lui si mette sulla difensiva e lo copre. Dal titolo della serie e dagli anni in cui è ambientata (sì sono avvantaggiato, so già troppe cose ahsh) intuisco subito di cosa si tratti, un vero peccato, non si deve sprecare così!
Veramente bello questo incipit, in una manciata di parole hai descritto tutto benissimo *-*
Passerò presto a recensire anche il resto ^^

02/06/20, ore 00:23

Ecchimeee!
Perdonami ho una botta di sonno improvvisa incredibile! XD per cui nella demenza del momento ho chiuso efp perché sono un genio. E poi ho detto "no aspetta… ma dovevo recensire l'ultima drabble…" e quindi mi sono ripigliata, ho riaperto efp e sono tornata qui XD AHAHAHAH HO PROBLEMI!
Ma torniamo a noi!
T________________________T
E niente, io potrei concludere questa recensione anche così… perché sì! Perché il povero Ives era troppo giovane! ToT troppo giovane per rimanere vittima della vita!
Lo avrei scritto io ma ho visto che ci hai già pensato tu nelle notine conclusive: volevo giusto dirti di aver trovato molto interessante e davvero un'ottima idea quella di aver lasciato il "dubbio" su quale sia stata la causa della morte, se la malattia o la droga.
In realtà, ad una prima lettura avrei optato per la seconda, basandomi su quella frase "aveva preferito l'eroina alla musica", però in realtà non è detto…
Mi ha colpito molto anche l'immagine di questa ragazza che ritrova il basso di Ives, ormai coperto di polvere… a testimoniare la caduta di Ives che, come il suo strumento, alla fine si è rovinato.
Che dire Soul?
In poco più di quattrocento parole hai raccontato di una vita.
Sei riuscita ad affrontare un argomento molto delicato in modo altrettanto attento! Sei stata davvero molto brava!
Mi dispiace arrivare così in ritardo a farti i complimenti! Ma la verità è che scrivi talmente tante cose belle che dovrei davvero chiederti di avvertirmi ogni volta che pubblichi anche solo una virgola!
Tanti tantissimi complimenti di nuovo! *^*
E ti assicuro che tornerò presto a leggere di Ives, non solo per togliermi dalla mente la triste immagine della sua dipartita, ma anche perché mi è davvero piaciuto come personaggio! E vorrei davvero conoscere di più la sua anima dolce, candida e generosa, come l'hai descritta! *^*
Un bacione enorme!
E di nuovo bravissima! ^^
A presterrimo!

02/06/20, ore 00:11

Buona sera e tre!
:-( che tristezza infinita in questa drabble!
Devo proprio dire una cosa: Soul, sei davvero incredibile! Sei sempre capace di sorprendermi! Ad ogni drabble trovo qualcosa che mi sorprende e che mi fa riflettere! Bravissima!
In questo caso… non so bene come dirlo.
La situazione descritta è davvero terribile, tristissima… ma paradossalmente (questa sera sono in vena con questa parola a quanto pare)
(NON VOLEVA ESSERE UN GIOCO DI PAROLE CHIEDO SCUSA MA NON SO IN CHE ALTRO MODO DIRLO… sono "fissata???? con questa parola"??? non rende l'idea che volevo dire ma pazienza).
Dicevo
Paradossalmente Ives sembra quello meno preoccupato. Al contrario, nonostante non sia lei in pericolo, la persona più preoccupato è la ragazza, che vede il suo Ives consumarsi sempre più. Nelle sue lacrime all'inizio c'era ancora una nota speranzosa, che viene terribilmente trafitta dalle parole di Ives che parla in modo lapidario, senza alcuna emozione, senza alcuna speranza per il futuro… al punto che, con la consapevolezza che tanto è già destinato a morire, pensa che sia meglio morire per overdose che per AIDS…
Un pensiero terribile, per altro…
ToT
E pur essendo una speranzosa e l'altro disilluso, c'è comunque qualcosa che li accomuna: in qualche modo è come se si sentissero completamente impotenti! ToT
Mi rimane solo l'ultimo capitolo… che già so cosa mi riserverà… e insomma, sono combattuta… voglio leggerla ma non voglio leggerla! Perché, nonostante si sappia davvero poco di Ives, che in queste drabble viene presentato quasi unicamente come vittima delle droghe, beh, si è anche visto un accenno di affetto, di tenerezza… e un po' mi sono affezionata a lui! Povero piccolo!
Di nuovo tantissimi complimenti! Davvero dal profondo del cuore!
Alla prossima e ultima drabble… e forse ultima recensione della serata XD
Un bacione!

01/06/20, ore 23:59

Ed eccomi di nuovo carissima!
Perdonami se nella precedente recensione sono stata sbrigativa nei saluti XD ma ero davvero curiosa di andare avanti a leggere!
E leggendo questa seconda drabble mi sono suonati millemila campanelli in testa! Perché, sarà l'ora tarda, ma giuro che non mi ricordavo questa piega degli eventi, nonostante (proprio come ho detto poco fa) ne avessimo anche parlato per telefono! Mi ricordavo che fosse un musicista, ma non che avesse anche questo problema con la droga…
ma come ho letto questa drabble è tornato tutto in mente.
Tutto! ToT
Ma parliamo di questa drabble prima di perderci in altri discorsi tristi…
Ho notato una cosa nel tuo stile in questa piccola storia già nella scorsa drabble ma non essendo sicura che avessi deciso di mantenere questa caratteristica per tutti i capitoli ho deciso di aspettare a parlarne. Le tue drabble sono scritte in prima persona: a parlare è la ragazza dello scorso capitolo, una ragazza platealmente importante per Ives, ma della quale non si ha alcuna descrizione. Non si sa assolutamente nulla di lei, appare come una entità indefinita persino dal punto di vista fisico. Ma paradossalmente non è questo l'importante: perché attraverso i suoi occhi ci viene descritto perfettamente Ives. Il fatto che tu non abbia dato nomi (oddio non lo so… magari glielo hai dato dopo e io non lo so ancora HAHAHAAHAH) né descrizioni fisiche permette quasi a ciascun lettore di immedesimarsi e di vivere in prima persona quanto descrivi. E' come se fossi io, o Kim, o Sabriel, o chiunque altro abbia letto questa raccolta a farsi abbracciare da Ives e a stringersi al suo corpo troppo magro!
Trovo che sia stata un'ottima trovata! Davvero molto molto interessante!
Ives mi sembra un personaggio davvero interessante, da approfondire sicuramente con più che delle drabble! E infatti ho visto che hai scritto altre storie in proposito, che recupererò sicuro! ^^
Nel mentre non posso che continuare a farti i complimenti e... passare a leggere la prossima drabble… anche se il genere drammatico comincia a farsi sentire forte… ToT
Tanti complimenti!
E un bacione enorme!
A tra pochissimo! <3

01/06/20, ore 23:47

Ma buona sera Soul!!!!
Finalmente!
FINALMENTE!
Ecco che faccio finalmente la conoscenza del tuo amatissimo Ives! *^* Ricordo quando ne parlavamo insieme per messaggio (a proposito: ho ancora tutti gli appunti circa il suo aspetto: prima o poi giuro che mi metto all'opera e proverò a dargli un viso su carta ^^ :-* sarà un esperimento davvero interessante!)
Cooomunque, eccoci qui!
Interessante questa piccola drabble perché sembra non dire molto - dopotutto sembra solo un incontro e una piccola conversazione tra una ragazza e un ragazzo - ma in realtà dice molto! La cosa che più mi ha colpito è come sei riuscita a far cambiare atmosfera in pochissime parole! Mi spiego: all'inizio sembra tutto rosa e fiori, una serata allegra e spensierata con un ragazzo musicista (bassista: tanta roba!) che sembra interessarsi ad una ragazza appena fuori da un bar… ma alla fine ecco che spunta quel livido. Che poteva anche essere semplicemente un livido… ma il fatto che Ives abbia voluto giustificarlo subito con poche parole sbrigative mi ha dato l'idea che non indichi niente di buono!
Il tutto in poco più di cento parole!
Complimenti!
Davvero un bell'inizio!
Corro subito a leggere la prossima drabblina! ^^
Baci!

05/03/20, ore 22:56

Quanto è crudo e vero questo finale? Sì, ha distrutto anche me.
Cavolo che pugno nello stomaco. È triste perché a pensarci da fuori si trova sempre una motivazione per provare a resistere, per continuare a vivere, per esempio in questo caso la musica; ma comprendere veramente a fondo il tormento in cui casca chi ricorre alle droghe è... complicato, e complesso.
Leggendo le note, mi rendo conto di aver dato più peso alla questione droga rispetto a quella AIDS, probabilmente perché a me suona come qualcosa di lontano, difficile da immaginare perché sono nata dopo il tutto e ormai non se ne sente più parlare. Ma allo stesso modo ritengo che sia una tragedia che può influire molto nello spingere una persona a ricercare sollievo e conforto in dipendenze nocive, specie in quei tempi in cui non c'era una cura, una speranza di guarigione.
Ecco, al prossimo giro mi piacerebbe proprio leggere di lui in termini più sereni, non mi aspettavo una storia tanto dark. (Colpa anche del fatto che spesso e volentieri mi fiondo sulle storie senza leggere le note e gli avvertimenti, brava me, ahahah...)
Apprezzo molto il tatto con cui hai trattato la tematica. Ives è un personaggio intrigante, ha una sua sensibilità e una passione per la musica tutta da scoprire. Sono proprio ansiosa di leggere di nuovo su di lui, non so se l'hai già fatto o hai in programma a breve nuove storie, ma ho davvero voglia di rivederlo. Magari con qualche gioia in più la prossima volta, eheheh.
Alla prossima, sciao~♥

05/03/20, ore 22:34

Ribadisco: è tremendo.
Il dialogo risulta complicato perché è come se ci fosse un vetro di mezzo che impedisse una connessione vera. La volontà da una parte che si scontra contro la rassegnazione dall'altra...
È come trovarsi in un pozzo senza fondo, è tutto così tetro.
Sei bravissima a tirare fuori tutta l'angoscia e l'oscurità della situazione in così poche parole.
A questo punto incrocio le dita per l'ultima drabble, non so cosa aspettarmi, ma visto il picco a scendere sono già in ansia. (;_;)
A fra poco~♥

05/03/20, ore 22:17

La mia reazione dopo aver letto le prime righe è stata uguale uguale a quella della ragazza.
Anzi, non so se conosci il famoso meme ma meglio ancora può essere espressa con: surprised Pikachu face. Ahahahah, che shock!
Abbiamo scoperto subito il segreto di Ives, e non è una cosa bella, sigh. /;_;\

In poche righe hai delineato perfettamente la tristezza, lo sconforto, il timore che può innescare una scoperta del genere. È tremendo e soprattutto difficile quando c'è di mezzo una persona che si ama.
Questa raccolta si sta preannunciando come una montagna russa. (Y_Y)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]