La distanza che ci unisce
di Berrysama

05/08/19, ore 17:20

Ottimo lavoro, i vari personaggi vengono introdotti con grande nonchalance e nei rispettivi momenti si nota la leggerezza di uno slice of Life, mentre le spiegazioni di rito funzionano bene come sottofondo più minaccioso, in particolare hai descritto bene l'angoscia del povero Ban. Solo un errore,hai scritto che Sakura era già morta al suo arrivo,mentre Gloxinia era ancora in vita, poi spera che lei se la sia cavata. Curiosissimo di leggere altro, a presto.

04/08/19, ore 23:30

Più leggo questa storia più mene innamoro, sei bravissima a scrivere. Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo, mi sta prendendo sempre di più❤️

04/08/19, ore 22:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Finalmente vediamo un'altra parte dei seven sono lieto che Meliodas abbia il pub e abbia un rapporto così con la nostra angioletta :D.
Diana ha un appuntamento con Howzer questo suona un'po strano ahah.
Gloxinia padre di king e di sua sorella ci può stare e mi è piaciuto sono curioso di sapere dove sia finito King e, vedere Elaine che cerca di nascondersi dalle persone che le vogliono bene può voler dire molte cose e concordo con lei.
Chissà se Ban riuscirà a parlarci cuore a cuore.
Ciaoo a presto.

04/08/19, ore 18:12

Rieccomi :)
Ed ecco come Killia - dopo avere rivisto l'amica alla fine del capitolo precedente - è al momento come inappetente😊 e si è anche spiegato perché Elaine ha lasciato la città per poi trasferirsi a Camelot *Sperando che non sia la stessa di Re Artù... nota della giovane* passando ad altro, cosa può avere visto la bionda di così sconvolgente da spingerla a tagliare i ponti anche con Killia oltre che con Ban, visto come l'hai descritta innamorata dello stesso-
Elaine: -magari ho visto lui nell'atto di fare il Casanova, summerina-
Io: -EEEEEEEEEEEEE😱
ooooook
A proposito, da notare come Zivagho ha immediatamente mangiato la foglia, ha già capito come Elaine è ritornata in città-
Zivagho: -muahahahaha-
-per fortuna, però, sembra che non lo dirà a nessuno😊 sai com'è, poi chi la calmava Elaine😋 piuttosto, non immaginavo che Killia e Ban fossero stati adottati😱 aaaaaaaaaaaaaiuto😱
O.o...
Tornando ad Elaine, vedo che la sua decisione di mettere in vendita la casa appartenuta ai genitori ha trovato sulla propria strada un ostacolo non indifferente...
Serve anche/pure l'approvazione di suo fratello😱 a proposito-
parte la citazione
“Ascoltami Elaine, sono conoscenza di ciò che è successo con tuo fratello, [...] (cit)
fine della citazione
Elaine: Credo che sia sparita una A; della serie sono A conoscenza😅 ops-
ehm ehm
-a proposito, quello che ha detto l'avvocato riguardo al fratello non fa altro che aumentare la mia ipotesi dello stesso che considera Elaine come colpevole dell'incidente -.- sempre se in seguito non scopriamo come l'incendio l'ha provocato proprio lui...
poco dopo
Ed ecco come, qualche riga più in basso, Ban - complice Diane - è venuto a sapere del ritorno di Elaine, è già si è fiondato in sella alla moto per andare a vederla-
Ban: -sperando solo di non ammazzarmi con la stessa perché sto volando a tipo 250 km/h come minimo😋 in quel caso ci arriverò in volo, dalla mia Elaine😋
what?
Ed abbiamo anche scoperto come, quattro anni prima, Ban è venuto a conoscenza dell'incidente capitato a King ed Elaine troppo tardi per colpa del cellulare scarico e per colpa della sua decisione di non caricare la batteria dello stesso -.- non mi stupirei se la biondina avesse deciso di tagliare i ponti con lui proprio per questo motivo -.- della serie se quando ho bisogno di te non ci sei mai, allora adios, amico, e và a dà via i ciap, detto terra terra😇
poco dopo
Dopo la vacanza in montagna il loro rapporto si era raffreddato, qualcosa era cambiato e lui non faceva altro che incolparsi per quella loro distanza, nonostante nella sua testa sapesse che era giusto così. (cit)
Scommetto che durante quella vacanza Elaine aveva trovato il coraggio di dichiararsi ricevendo però un bel due di picche -.- 'a berry, ma strozzalo, a Ban😒 e per finire in bellezza, ecco come Ban ed Elaine si sono rivisti - complice la sbadataggine della seconda che, convinta che fosse stata l'amica a bussare alla porta, non ha nemmeno guardato allo spioncino - al momento, però, non so se essere felice per i due, oppure se aspettarmi di vedere la ragazza nell'atto di dire/urlare di tutto è di più allo scriteriato che ha di fronte😈
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 17/09/2019 - 02:27 am)

04/08/19, ore 17:32

Ciao :)
Ti avverto, berry, la sottoscritta non conosce il fandom *Quand'è così, summerina, dicci perché caXXo/minkia sei passata, allora... nota di un alquaaaaaaaaaaaaaaanto cinico Ban* visto, però, come questa l'è un'AU, penso di poterla seguire senza auto-maledirmi per la mia ignoranza riguardo NNT, credo...
Ok😅 spero...
epic facepalm del ragazzo
Cominciamo il capitolo con Ban messo a fare il babysitter a Killia ed Elaine😂 a proposito, ma la storia raccontata alle due è forse come Ban ed Elaine si sono conosciuti nel canon😅 passando al dubbio del - al momento - bambino-
parte la citazione
Ban si fermò, esausto a causa di quella lettura fin troppo impegnativa per un bambino della sua età, si chiese come potesse piacere una storia del genere a quelle due poppanti, lui non ci aveva capito proprio niente. (cit)
fine della citazione
-guarda che a loro piace perché l'è una storia romantica, amico-
Killia: -mentre a te non piace perché sei un maschietto, fratè😂
Ban alza gli occhi al cielo
Continuiamo poi con un salto temporale di ben quattro anni e con il ritorno di una ormai cresciuta Elaine a Lyonesse-
Elaine: -caaaaaaaaaaaaaaaaaldo- *si rifugia nel taxi*
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaao- *traduzione; se la consola, signorina, fa un mega-caldo pure aqui*
Io: -ok😂 ho il gatto spiaggiato sul balcone😂 ops😂
oooooooook
Le immagini del portone sfondato, la vetrata in mille pezzi, il sangue che colava dalle sue mani ferite, le lacrime che si infrangevano tra fumo, fiamme e una costellazione di piccoli vetri rotti. (cit)
A quanto ho capito - per adesso - dev'esserci stato un incendio e/o qualcosa del genere, mentre la vetrata in mille pezzi e le mani ferite della bionda mi fanno pensare ad Elaine che - allora - si è gettata fuori dalla finestra per sfuggire al fuoco - oppure, in alternativa, che qualcuno l'abbia gettata fuori per salvarla - ma il fratello furioso...
Che sia stata lei, allora, a provocare l'incidente in maniera inconsapevole - tipo una qualche disattenzione che alla fine puff; salutate il fuoco in arrivo, gente; sta bruciando tutto, mo' - con il risultato che abbiamo letto, ovvero il fratello di Elaine alquanto incaXXato?😵
Un'eventualità del genere - secondo me - potrebbe anche spiegare perché la ragazza ha come dei ricordi ovattati della vicenda...
Vado al prossimo! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 25/10/2019 - 07:30 pm)

02/08/19, ore 00:29

Adoro questa storia! Il secondo capitolo è già uscito? Perché se si io non riesco a trovarlo. Comunque complimenti, scrivi benissimo

23/07/19, ore 18:39

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Come prologo è davvero perfetto.
In poche parole sei riuscita a entrare nei personaggi, a dare quel tanto che basta per tenere il lettore attacattaccato allo schermo. Che poi l'incendio è stato doloso o no? Perché è scappata da tutta la sua vita? Cosa ha fatto Elaine tutto questo tempo?
Niente, mi hai conquistata e sto già fantasticando sul loro incontro.
Spero di trovarti al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

21/07/19, ore 19:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Prologo molto interessante direi che, le due bimbe, sono sfigate ad avere Ban come fratello maggiore le vedo malissimo.
Ho adorato che hai usato quella parte del manga per fare la storia della buonanotte davvero adorabile sono sincero.
Il messaggio che Ban ha mandato a Elaine chissà se gli è arrivato intanto, lei è tornata finalmente a Lyonesse riperccorendo il viale dei ricordi.
Chissà cosa succedera.
ciaoo apresto.

21/07/19, ore 15:02

Inizio abbastanza interessante, si sente l'aria di decadenza tipica delle storie romantiche ambientate in cittadine quasi dark, con qualche sfumatura poetica seppur confusa nella prima parte, sebbene non sappia dire se fosse un flashback o la pagina di un diario. Curiosissimo di scoprire cosa sta succedendo, buon lavoro e a presto.