Biglietti d'auguri non convenzionali
di Carmaux_95

28/05/22, ore 17:32

Eccomi di nuovo! Awwww... questo bigliettino è così Brian! *^*
Nonostante i litigi si vede che Brian e Roger si vogliono davvero bene come fratelli e appunto tra fratelli un po' si litiga ma guai se qualcuno tocca l'altro! E un po' Brian e Roger si completano tanto assennato il primo quanto impulsivo il secondo, ma entrambi appassionati e si vede. Bellissimo anche questo secondo bigliettino!

19/05/22, ore 16:59

Ciao, ho visto che non avevo letto questa raccoltina sui Queen e ho provveduto subito. Allora l'idea che hai avuto mi piace davvero moltissimo, ricreare delle possibili lettere alla fanbase in cui i vari componenti della band a turno fanno si fanno gli auguri di compleanno e nel contempo parlano a cuore aperto del festeggiato. Qui è la volta di Freddie e Brian. Ti posso dire che me lo immagino Freddie scrivere tutte quelle belle cose di Brian e ha proprio ragione!

04/10/19, ore 17:02

Ce la faccio! Ce la faccio a recuperarla tutta, wiiiiiiiiii!

Accidenti, questo capitolo ha dato filo da torcere al precedente per quanto riguarda la preferenza...
Deacy ha una maniera di esprimersi totalmente diversa dagli altri: quasi più matura e consapevole, pur essendo il più piccolo. Si nota qualcosa di molto simile alla riconoscenza, in ogni sua parola. Probabilmente perchè è l'ultimo arrivato e non si sarebbe mai aspettato tutto quel successo.

Ogni giorno trascorso con lui è un giorno di cui fare tesoro.

Mamma mia, questa frase mi ha fatta quasi piangere, perchè una delle persone che più rimpiango di non poter conoscere nell'arco della mia vita, è proprio Freddie Mercury.
Quella frase è stata un pugno nello stomaco per la verità che trasmette.
Come anche quel "Freddie è eterno. Immortale"

é proprio vero. E se anche è vero che non lo si può riassumere in poche righe... in fondo quelle bastano e avanzano.

Devo fermarmi qui o rischio di scoppiare a piangere çç.

Comunque ti rimando un grande bacione e ti faccio tantissimi complimenti: per ogni biglietto sei riuscita ad adattarti allo spirito del personaggio che scriveva, tanto di cappello!

Spero di rileggere altro di tuo, nel fandom!

Alla prossima settimana, passa un bellissimo week end <3

04/10/19, ore 16:53

Salve salvino!

Devo sfruttare fino alla fine questo venerdì semi libero da R2 e quant'altro, muahahahah.

Ed eccomi a leggere di John, bello di mamma Benni.
Non mi sorprende che sia Roger a scrivere di lui (ok, era anche l'ultimo rimasto, MA NON E' QUESTO IL PUNTO)
Aaaaaaaw, la location della scrittura del biglietto è meravigliosa: immaginare Roger a casa di John per fargli un favore e bagnargli le piante è stupendo, perchè è veramente una scena di una normalità pazzesca. Nel senso: è come vedere due amici normali, non due rockstar. E adoro il fatto che Roger si sia portato dietro il cucciolo (io continuo a pensare a un gatto ^^") e che il piccolo sia amico dei figli di Roger tanto da aver il broncio per non averli trovati.... piango!

Tutta la parte successiva è dolcissima, e quasi stupisce di vederla detta da Roger: sembrano quasi riflessioni più da Brian (LOL, povero biondino ti sottovalutano tutti xDD, sorramy).
Sono d'accordissimo con lui: John è e deve essere di ispirazione per tante persone. Le qualità che lo contraddisguono sono una più bella e importante dell'altra. John è l'acqua cheta che smuove i ponti.
Il suo più grande successo è la famiglia, e non è affatto una cosa da tutti. Secondo me è addirittura la cosa più bella <3

La definizione di Deacy come indispensabile è una delle cose più belle che Roger potesse dire, davvero.
Credo che questo sia il biglietto più bello finora <3

di nuovo complimenti, bimba!

Un bacio gigante!

04/10/19, ore 16:43

Ma buonasera serabuona (come dico sempre quando parlo col Brutoidis)
guarda un po' chi è riuscita a tornare a recensire in giornata ^^.
Aaaaaw, da quanto avevi scritto nella scorsa lettera, sapevo che il protagonista di questa sarebbe stato Roger, e leggere il suo elogio da parte di Brian mi ha fatta miagolare e riaccendere i feels Maylor, deheiieeheheh (da leggersi con un tono alla Homer Simpson).

Oddio, l'inizio mi ha fatta ridere tantissimo perchè pensando a quei due lì è azzeccatissimo, puaahahhaahah. Ed ero curiosissima di vedere come da quel "lo odio" saremmo passati a un elogio <3
Fred ha proprio ragione: sembrano il Sandra e Raimondo dei Queen, quei due :P
Mamma mia Brian, quanto te la prendi per un appunto sulla calligrafia... :P
permalosone!
Ad ogni modo tutti i motivi per cui invidia Roger sono esattamente gli stessi per cui lo invidio io: zero pippe e più azioni! Ok, magari non esattamente agire senza riflettere, ma avere un po' più di coraggio e meno considerazione per il giudizio degli altri (specie se si tratta di volere l'approvazione a tutti i costi).
Santa pace, se è difficile...

Avere amici del genere magari può essere un filo snervante, ma indubbiamente anche utile: ti aiuteranno sempre ad avere coraggio e a buttarti in tutto <3

Bellissimo biglietto, cara!

A prestissimo!

Ti mando un bacione,

Bennina

04/10/19, ore 10:29

Eccomiii a recuperare anche questa mini raccolta!

Hai avuto davvero una splendida idea (inoltre le tempistiche di compleanno dei ragazzi ti hanno permesso di aggiornare con delle tempistiche perfette <3)
Mi piace sempre da matti vedere quanto tu sia affezionata a questo gruppo, a ognuno di loro, al punto da dare importanza anche al più minimo dettaglio e al volerci rendere partecipe di tante piccole chicche.

Passando a questo "elogio" trovo che Fred sia stato davvero tenerissimo e incredibilmente profondo: in effetti fa quasi impressione pensare che Brian abbia delle passioni così "agli antipodi" ma dopotutto Fred ha ragione: gli stereotipi non sono mai una bella cosa e spesso si rivelano anche infondati. Bionda e bella non vuol dire oca, intelligente non vuol dire secchione e rockstar non vuol dire poco di buono con una vita sregolata. Brian è la dimostrazione di tutto ciò <3.

Mi ha fatto un sacco ridere che Fred volesse organizzare una gigafesta di compleanno ma poi si sia reso che non sarebbe stata una grande idea, lololol, e gli episodi di Brian che ha raccontato mi hanno fatta sciogliere.

Ma la frase che ho amato di più è questa:
"mi fa sentire a mio agio con me stesso e con le mie passioni per quanto distanti dal mondo del rock possano essere"
è bellissimo che un amico abbia questo effetto su di noi! credo sia una delle cose più belle che ci siano <3

E  niente, con questo capitolo sei davvero partita alla grande <3

Spero di riuscire a passare presto anche dagli altri! nel frattempo ti mando come sempre un bacione!
tua,

17/09/19, ore 18:47

Carmaux, eccomi finalmente a recensire! Pian piano mi metto d'impegno e recupero tutto ^^
Fare gli auguri di compleanno a Freddie sarebbe un po' fuori luogo, dato che sono passati più di dieci giorni dal suo compleanno XD
Apprezzo tantissimo che tu abbia deciso di scegliere John come narratore per il nostro cantante, perché sono dell'idea che il caro Deaky volesse un mondo di bene a Freddie, il loro era un legame molto particolare e penso che nessuno lo potrà mai capire fino in fondo! Quindi è una cosa tenerissima, e poi boh, lo sai che sono fan della Deacury, quindi questa è musica per le mie orecchie *-*
Mi piace tantissimo come il bassista ne ha parlato, le parole che ha usato: poche ma che hanno reso il concetto. Freddie è tutto, ha tante sfaccettature; nei momenti di rabbia potrebbe portar fuori le peggiori parole, poi se ne pentirebbe e, al posto di chiedere scusa, si prodigherebbe in qualche grandissimo gesto per farsi perdonare. Freddie è proprio così: qualsiasi cosa debba fare, la farà in grande.
Ma ammetto che mi hanno commosso soprattutto le note finali con le testimonianze di tutti i ragazzi: mi ha colpito tantissimo la storia delle rose, perché non è assolutamente una cosa comune, Freddie avrebbe potuto commissionare qualcun altro per far togliere tutte quelle spine e invece ci si è messo lui personalmente. Tutte le altre storie da te citate, comprese le opere di beneficienza, mi hanno colpito ed emozionato, perché poteva anche godersi i suoi soldi e infischiarsene degli altri, come molta gente ricca fa. Non è da tutti avere un cuore così grande, e quando trovo persone come lui, non posso fare a meno di stimarle.
Se fossi ricca e famosa sicuramente vorrei essere come lui: non necessariamente un idolo o un modello da seguire, ma sicuramente una persona buona e generosa, che aiuta le persone come può!
Grazie mille per questa splendida lettera e per tutta la raccolta, è stata una bellissima avventura e sai quanto fossi entusiasta, volevo a tutti i costi che tu la pubblicassi… e non hai affatto deluso le mie aspettative! Sei grandiosa *-*
Alla prossima avventura!!! :3

06/09/19, ore 22:49

Ed eccoci alla fine.
Addirittura nei ringraziamenti?! Semmai dovrei io ringraziare te per tutte queste piccole storie che scrivi.
Mi ha fatto un certo effetto leggere quest'ultimo capitolo, ero un po' malinconica e sul finale mi stavo commuovendo. John che descrive Freddie l'ho trovato tenerissimo e l'immagine di Freddie con un micetto in braccio che fa ciao con la zampina è una delle cose più belle mai viste XD.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento o qualche storia nuova ^^.

05/09/19, ore 23:56

Questo biglietto d'auguri è la degna conclusione di questa piccola e stupenda raccolta.
Molto presonale quanto umana ❤
Hai condiviso con noi la tua versione onesta e sincera per il tuo amore per questo gruppo, ma soprattutto di queste quattro persone straordinarie.
Freddie è stato un mito e una leggenda. Ma non lo sarebbe mai stato, senza di loro. Dove peso che sia diventata la persona e l'artista che è sempre stato.
Ed è stato bello ricordare in queste poche righe, dette dal più introverso del gruppo. Ma, penso che nessuno, si sarebbe mai riuscito ad descrivere Freddie in poche righe.
Grazie ancora per il tuo lavoro qui! Senza le tue storie, non mi sarei avvicinata così tanto ad questo straordinari e pazzo fandom!
Spero che tu continui per molto tempo!
Con affetto
Evola ❤

05/09/19, ore 21:42

Carmaux, eccomi, passo al volo!
Intanto non devi ringraziarmi, ma sono io che ringrazio te per l'ennesima, bellissima storia sui Queen, che mi ha permesso di conoscere nuovi eneddoti e cose che altrimenti non avrei mai scoperto!
Adoro come John abbia elogiato Freddie, e adoro anche il fatto che il cantante abbia un carattere eclettico e particolare; credo che questa sia una peculiarità dei cantanti, hanno sempre personalità stravaganti e bizzarre, e questo mi fa intendere che forse la strada della cantante non faccia per me :P
Ma a parte queste stupidaggini, ho amato anche questa lettera e il fatto che John si sia sforzato di essere loquace e di raccontare qualcosa ai fan, che andasse oltre le informazioni di servizio sulla band e sull'album in fase di registrazione.
Il bassista è stato dolcissimo e io sono certa che il termine "eterno" sia perfetto per descrivere Freddie, sono completamente d'accordo!
Complimenti ancora, e grazie per tutte le emozioni che riesci sempre a trasmettere con i tuoi scritti *_*
Alla prossima avventura e auguri Fred <3

21/08/19, ore 20:55

Ehy ehy auguri Deaky!
Anche se sono in ritardo.
La dolcezza di John non ha eguali soprattutto nelle ultime immagini.
Trovo molto triste che a volte John non venga nemmeno considerato, a volte quando per esempio una canzone è scritta sia da lui che da Freddie trovi riferimenti solo a Freddie.
Mi dispiace anche che molti non accettino il fatto che abbia lasciato i Queen, è stata una sua scelta e se ha voluto passare il resto del tempo con la sua famiglia lo rispetto molto.
Ok quindi la prima è stata scritta da Freddie, la seconda da Brian e la terza da Roger quindi ne deduco che per ultimo sentiremo parlare il nostro tenero bassista. Non vedo l'ora.

21/08/19, ore 10:53

Carmaux, eccomi anche qui!
Oooooh, sììììì, auguri Deakyyyy!!!! Anche se sono in ritardo XD
Beh… direi che lui è il Queen meno considerato di tutti, e questo non va bene! ù.ù
Questa lettera di Rog è dolcissima, e ovviamente a me è partita la Dealor anche se qui si parlava di figli, famiglie ecc... XD
Inutile, per me questi due sono la coppia della vita XD mi sto rendendo conto che è la mia ship preferita, anche perché è l'unica di cui riesco a scrivere :D
Ma non parliamo di me...
Questa lettera, dicevo, è stata bellissima, perché Roggie si è pure inalberato per il fatto che i fan non considerassero molto John, e ha fatto bene! Anche io me la sarei presa, che diamine, non è giusto!
Ahahahahah, mi piace un sacco l'idea che John se ne parta senza troppo preavviso e che Roger passi da lui a controllare le piante e innaffiarle… è una scena tenerissima *-*
Oh, quanto lo ha elogiato, ma che bello!!!!
Non so, la dolcezza di queste lettere è incredibile, mi piace un casino questa tua bellissima idea, e già non vedo l'ora che arrivi il compleanno di Fred per vedere che cosa porterai fuori dal cilindro :3
Sei stata bravissima e capace di scaldarmi il cuore, davvero!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento <3

20/08/19, ore 16:16

Carmaux, mi sembra quasi un miracolo che io sia riuscita a passare in orario e per una volta non sono in ritardo!!!!
Aahahahah, mi ha fatto un sacco ridere l'immagine con i quattro dei Queen che hai messo alla fine delle NdA :D
Invece il post del figlio di Deaky mi ha fatto sciogliere il cuore *____* io penso che per il nostro bassista non ci sia soddisfazione più grande di questa: essere amato dai suoi figli. Penso che per qualsiasi padre sia così.
E forse è per questo che lui ha deciso di ritirarsi, ha preso questa decisione per i suoi figli, per stare con loro e perché era più preoccupato di loro sei che di tutti i fan dei Queen che sarebbero rimasti delusi. Ci vuole coraggio a fare una scelta del genere per l'amore della famiglia, non tutti ne sono capaci. Per questo rispetto Deaky, do ragione al Roger di questa lettera che lo elogia per le sue qualità. Per essere una brava persona non sempre si prendono decisioni che rendono contenti tutti, ma quelle che rendono felici le persone a cui si tiene.
Sicuramente John ha sbagliato molte cose, come tutti gli esseri umani, ma scommetto che per lui l'amore della sua famiglia non ha prezzo.
Detto questo… ho adorato che hai "riciclato" l'inizio dell'altra lettera XD e poi mi fa ridere che John abbia chiesto proprio a Roger di innaffiare le piante, e non a una persona più affidabile come Brian XD
Noto che in questa lettera ti stava vagamente partendo la ship… ahahahah, la Dealor fa stragi! Ma in fondo penso che Roggie sia un tenerone e ce lo vedo proprio a difendere il suo bassista, è un gesto alla Roger, che in sé potrebbe non sembrare tanto dolce ma che nasconde un enorme affetto dietro di sé.
Mi ha fatto un po' ridere la firma di Roger, non so perché, ma all'interno di quello scarabocchio il suo nome non è nemmeno lontanamente intuibile :D
Complimenti anche per questo biglietto d'auguri, continuo a pensare che la bellezza di questa raccolta è proprio la sua spontaneità, il fatto che tu scriva queste lettere di getto *_*
Alla prossima, già non vedo l'ora di leggere quella di Freddie - che poi stavo notando che i compleanni dei Queen capitano tutti mentre sono in viaggio: il 26 per Roger ero in viaggio, ieri ero di ritorno da un viaggio e anche quello di Freddie, a settembre, sarà nel bel mezzo di un mio viaggio XD quindi ti dico già che in quell'occasione non sarò puntuale nel recensire!

20/08/19, ore 13:48

Ciao! È sempre bello svegliarsi e leggere una tua Storia o capitolo!
E devo dire che questo storia dedicata hai compleanni dei Queen è stato davvero molto dolce e tenera! Le parole affettuose di Roger, i aneddoti, lui che lode i lati positivi del bassista e di quanto dobbiamo essere un po' come lui e apprezzarlo allo stesso modo dei altri componenti. Come giusto che sia! U.U
(Che poi, grazie al film e l'interpretazione di Joe, ha reso John un meme/presonaggio leggendario! XD)
Ottimo capitolo! Come sempre e... ci immagino che l'utimo lo pubblicerai in autunno/inverno ;)
Buon agosto
Evola
P.s
E pensare che il quinto figlio, non sarà l'ultimo! XD
P.p.s
Sulle note hai scritto "1961", non 1951 :)'

02/08/19, ore 17:45

HAPPY BIRTHDAY TO YOUUUU, HAPPY BIRTHDAY TOOO YOUU, HAPPY BIRTHDAY TO ROGGIEEEE... HAPPY BIRTHDAY TOOOO YOUUUUUU!!!!!
*clap clap clap clap clap*
(?????)
Ehm… ^^
Ciao Carmaux XD
Sì, lo so che questa recensione inizia in modo scemo, ma sappi che continuerà anche in modo scemo :D
Non lo so, ma oggi va così… mi sento cretina e lo sono, ormai lo avrai certamente capito e accettato, spero ^^"
Cercando di tornare seri (seeeh vabbè…), ho ADORATO questa lettera di Bri *-*
Cioè, questi due sono veramente fantastici come coppia di amici, e sono d'accordo sul fatto che sembrano una vecchia coppia sposata e consumata dalla conoscenza reciproca… hanno una sintonia, un affetto, un rispetto, un amore reciproco che io boh, non so…
Penso che chiunque vorrebbe avere un'amicizia duratura, longeva, sincera e bellissima come la loro! :3
Ho amato il fatto che Bri sia partito col dire che detestava Rog perché gli ha fatto notare che la sua grafia è peggio di quella di una gallina (e in effetti non è che abbia tutti i torti eh, concordo!), e poi alla fine ha cominciato a elogiare il suo migliore amico, a parlare dei suoi pregi e anche dei suoi difetti, di quelle cose che lo rendono unico e adorabile.
È stato tutto davvero dolcissimo, e rendersi conto che il loro rapporto è realmente così lo è ancora di più *-*
Carmaux, anche con questa piccola raccolta stai facendo un lavoro stupendo, e io la amo tantissimo, credimi!
E adoro TE perché sai sempre essere coinvolgente, originale e soprattutto porti fuori delle idee e delle informazioni sfiziosissime!
Non vedo l'ora che aggiorni ancora, e intanto spero tu ti stia divertendo da matti durante la tua vacanza :3
Alla prossimaaaa <3