Quadro
di Yurippe

08/10/19, ore 11:38

Ciao eccomi qui per lo scambio. <3
Ricordo pochino della trama fi Ib, tranne il fatto fosse tristissima, in mezzo vi erano quadri dell' orrore e mostri giapponesi, e i protagonisti fossero appunto una bambina Ib eil ragazzo ritratto nel quadro. Ricordo anche la sensazione di timore mentre guardavo i video su Youtube e...confesso che questa tua OS riesce a trasmettermi le medesime sensazioni.
In una situazione di apparente calma, nell'animo di Ib striscia qualcosa di veramente anormale, qualcosa che in seguito la farà avvicinare a un mondo sovrannaturale e misterioso. C'è inoltre un accenno al legame col misterioso ragazzo mentre la battuta finale con la sorella... quella lascia presagire qualcosa di oscuro? ( mi pare Ib avesse perso tutta la famiglia e comunque che la situazione non fosse rosea là dentro ).
In ogni caso sei riuscita a rivalcare bene le atmosfere del gioco, l'unica cosa che ti consiglio si correggere è il Testo in Grassetto e la Frase in Maiuscolo della sorella... puro vizio estetico.

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 11:43 am)

17/09/19, ore 14:23

Ciao! Finalmente sono riuscito a trovare il tempo di leggere questa piccola storia (che poi era molto più breve di quanto mi aspettassi XD).
Il finale del quadro dimenticato, forse il più triste per via dell'oblio in cui viene mandato il ricordo di Garry... Il fatto che Mary prendesse il suo posto non mi ha mai dato più o meno dispiacere in particolare, era solo una possibilità come un'altra e lei voleva solo "vivere per davvero"... Ma il fatto che ci dovesse andare di mezzo Garry secondo me è la parte più ingiusta della storia.
La storia, anche se breve, trasmette chiaramente e con semplicità quello che vuole trasmettere, e chiunque abbia giocato a Ib riuscirà a immaginarsi perfettamente la scena. Non ci sono errori, ma noto qualche punto di sospensione di troppo nel terzo paragrafo. A parte questo il testo è scorrevole e chiaro.
Bel lavoro! A presto! :)
Altair13Sirio

13/09/19, ore 15:17

Ciao Cara! ^_^ Io mi sono fatta lo scorso Writober, poi siccome sono scema ho iniziato gennaio scorso la 365Writing Days..... e sono a tipo 256/365…

Introspezione e Angst!!!! E??? Devo sapere altro!!!!!
Plese!!!!!!!
Parteciperai al prossimo Writober? I Prompt sono carini! ^_^ E io penso che il mese di Ottobre fonderò 365 e Writwober!
Boingo!

10/09/19, ore 00:05

Ciao cara!
Wow! Questa breve shot ha generato in me molto più di quanto tu possa credere! Ho sempre trovato affascinanti i quadri. Ho seguito studi artistici e so quanto un quadro, un'opera o un qualsiasi altro oggetto che deriva dall'emotività di qualcuno, possa generare nell'animo di una persona. Sul serio, ho sentito in Ib tutta la carica emotiva che sente; conosco il gioco, conosco il fandom, ma non ho mai avuto la fortuna di poterci giocare, siccome non ho mai avuto tempo di dedicarmici ma, dopotutto, forse un giorno lo avrò e carpirò al meglio anche la reazione così emozionale di Ib! Anzi, se ti va di parlarmene, sono pronta a leggere le tue spiegazioni in risposta ♥
Sembra quasi che tra il quadro e la ragazzina ci sia un legame profondo, qualcosa in cui lei si rispecchia o forse qualcosa di perduto che lei non ricorda e che è intrinseco nel suo DNA. Forse è una rappresentazione di lei, o di qualcuno che conosce e che ha dimenticato? Qualcosa di sopito? Non so, ma ognuna di queste spiegazioni mi intriga, e sono tutte notevoli e cariche di quella curiosità che i tuoi scritti mettono!
Hai una fantasia fervida, qualcosa che riesci a racchiudere anche in piccole storie come questa e che, in qualche modo, tirano fuori qualcosa che hai dentro. Per questo mi piace leggerti ^^
A presto, spero,
Miry

05/08/19, ore 13:49

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Io adoro i videogiochi e non potevo che leggere e recensire questa flash.
Non conosco il videogioco, ma mi ha colpito tantissimo questa tua piccola storia.
Il quadro dimenticato, ma mi ricorda tantissimo e non so perché mi ricorda il ritratto di Dorian Gray.
Il quadro mette a Ib malinconia, ma non riusciva a staccarsi da quel quadro.
In un quadro che ti ipnotizza e i riesce a far piangere c'è qualcosa di magico secondo me.
La voce di sua sorella la porta alla normalità e riesce a staccarsi dal quel quadro che comunque rimarrà sempre nella sua mente.
Complimenti e alla prossima :)

04/08/19, ore 23:38

Ciao,
Questo prompt mi ha incuriosito,
È carina l'idea che hai avuto il prompt è ben sviluppato, ammetto che mi ha fatto molto tenerazza la reazione di Ib, di fronte al quadro misterioso e intrigante ma allo stesso tempo malinconico.
La flashfic è ben scritta le emozioni trapelano parola dopo parola.
Se posso chiederti mi lascia un po' perplessa la scelta del grassetto.

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

27/07/19, ore 23:51

Buonasera cara, eccomi qui a passare per lo scambio e buttarmi sulla lettura di una delle flashfic che hai pubblicato, ho scelto l’ultimo aggiornamento perché il prompt mi intriga parecchio. Trovo il formato della flash interessante, lo uso spesso pure io e lo trovo molto efficace per concentrarsi su un determinato fatto, emozione, personaggio, dando il massimo utilizzando cinquecento parole o meno, cosa non facile. Quanto ho trovato tenera la piccola Ib osservare il quadro ed immergersi completamente in esso, senza comprendere appieno la natura di tali sensazioni così forti e presenti da farla piangere. Una reazione meravigliosa, spontanea, irrefrenabile che colpisce dentro. Viene riportata alla realtà dalla famiglia ma ci fa intendere che non dimenticherà mai e poi mai quella tela.
Sei riuscita in poche frasi a trasmettere una forte sensazione, qualcosa che sconvolge e colpisce e che entra dentro, coinvolgendo il lettore in questo trasporto genuino per un dipinto.
Una domanda: come mai il grassetto? Ti piace così per la pubblicazione? La mia è solo curiosità tranquilla, e un piccolo consiglio per poter gestire al meglio la stesura: se ti va naturalmente, così da rendere più limpido e corretto l’aspetto dello scritto, utilizza nel programma l’inserimento dei caratteri speciali, sia per le caporali dei dialoghi sia per le maiuscole accentate, così da rendere ancora meglio. Spero di tornare presto a leggere le tue altre flashfic, mi piacciono! Alla prossima cara, ti auguro la buonanotte e buon lavoro! :3