Cuore di vetro
di Alyss Liebert

30/11/19, ore 01:19

1 RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "IL MIGLIOR DIFETTO" Ed eccomi! Scusami ancora per lo stra ritardo; di solito non mi dilungo con le recensioni premio ma a causa di problemi di sovraffollamento in università sta cambiando tutto, esami compresi, ed è faticoso starle dietro. Detto questo, devo premettere che non conosco assolutamente il fandom. Tuttavia, e non è per farti piacere o per dire una cavolata a caso, mi hai fatto venire voglia di saperne di più e/o di guardare qualcosa. Il personaggio di Corvina, da come lo hai descritto, è tremendamente interessante. Mi ci sono rivista molto, hai descritto davvero molto bene la sua fragilità che alla fine è venuta a galla. In particolare, hai affrontato e gestito in modo superbo il tema del cambiamento, dell'amicizia e della vicinanza. Il capire come vivere una vita che non è più quella di prima e hai utilizzato una tale delicatezza nell'esprimere tutto ciò che hai toccato le corde più profonde del lettore. Hai uno stile che mi prende tantissimo, azzeccata anche la prima persona per questa storia, perché la rende ancora più coinvolgente. Molto bella, davvero! Pian piano arriverò a recensirle tutte!

02/08/19, ore 15:56

Ciao Alyss :) beh, wow! Dire che mi è piaciuta la tua fanfic sarebbe riduttivo, è bellissima e scritta benissimo. Anche il titolo mi piace molto, riassume perfettamente il carattere di Corvina, dura, fredda e impenetrabile a prima vista ma anche così fragile e insicura, che dopo tutto quello che ha subito durante la sua vita sembra in procinto di spezzarsi da un momento all'altro. Il suo dissidio interiore, lo sforzo che fa per tenere sotto controllo le sue emozioni, le sue se stesse dai mantelli colorati, hai espresso tutto perfettamente, sembra proprio di sentire i pensieri della nostra maga preferita. Anche i suoi discorsi con le altre parti della sua personalitá, la sua paura di non sapere più nemmeno lei chi è la vera Corvina, e il fatto che lei si ritenga la peggiore nemica di se stessa, mostrano la sua profonda empatia e fragilità.
Leggendo la parte in cui i suoi amici parlavano di lei e come comportarsi veniva voglia di abbracciarli e di tirargli un pugno allo stesso tempo 😂 Sia chiaro, li adoro, tutti loro, e il discorso di Stella era fantastico. A modo loro, nonostante molto spesso in modo un po' esagerato, dimostrano di volerle stare vicino, fanno ciò che dei veri amici farebbero nel momento del bisogno. Come hai detto tu, Robin è il personaggio più simile a lei, si capiscono anche con un solo sguardo ed è quello che cerca più di tutti di non forzarla e farla stare meglio, ma colui che ho apprezzato più di tutti è Bibi. Nonostante i loro caratteri opposti, il modo di fare eccetera, lui e Corvina si completano; quando si tratta di Corvina Bibi diventa molto più riflessivo, ma mantiene quel tocco istintivo (animalesco 😜) che lo contraddistingue, e si rifiuta di accettare tutto passivamente: vuole far star meglio Corvina ora e subito, e a modo suo ci riesce pure. Per concludere, ottima idea affidare a Corvina il lavoro di babysitter, mi piacerebbe molto un'altra fanfic in cui lei ha a che fare con loro, se dovessi scriverla, la leggerò più che volentieri.
Ancora tantissimi complimenti Alyss, spero di poter leggere un'altra tua storia molto presto.
Baci,
Crystal