Lui, Lei
di karter

20/10/19, ore 19:04

Ed eccomi qui per lo scambio del giardino, seppure in ritardo.
Ho dovuto cercare un po', ma quella che ha colpito la mia attenzione è stata questa original, sarà che amo il dramma, anche se non sempre fa bene ahaha.
Che dire, una storia di due capitoli tutti e due corti ma d'impatto, la perdita della persona amata è un evento terribbile, di cui non vorremo mai succedesse, hai espresso benissimo, seppure in poche righe i pensieri di lui che nonostante sia agli sgoccioli riesce con il pensiero a rassicurarla, per poi lasciarsi andare dolcemente, e i pensieri disperati di lei che non riesce a capacitarsi del tutto, complimenti cara davvero.
Continua così e alla prossima, ciaoo

29/08/19, ore 09:13

Settima classificata al contest Tematiche delicate in 100 parole

Grammatica: 4,65/5
“Sai che nel momento in cui chiuderai gli occhi, sarà per sempre [...]”
La virgola è di troppo siccome divide in due parti la stessa subordinata, te lo dico anche per una questione di leggibilità. Comunque per il resto la drabble è perfetta.

Stile: 8,8/10
Lo stile è semplice e scorrevole e rende la lettura piacevole. La cosa che ho apprezzato davvero tanto è l’impaginazione, che viene troppo spesso sottovalutata. Il corsivo nei punti giusti e l’andata a capo in maniera funzionale all’impatto emotivo sono due cose che ognuno dovrebbe imparare a usare e tu sei stata davvero brava in questo.

Aderenza al tema: 19,5/20
Più che la prospettiva della morte del ragazzo ciò che colpisce è il suo tentativo di confortare la ragazza. Hai posto in rilievo un aspetto che credo davvero importante. Ho sempre creduto che la morte non sia tanto difficile per chi l’affronta quanto per i cari che subiscono la perdita. Ogni volta che penso a cosa potrebbe accadere ai miei genitori, a mio fratello, al mio ragazzo mi pervade un terrore cieco. Sto divagando, lo so, ma è per farti capire che ci hai preso in pieno.

Gradimento personale: 3,5/4
Bonus: 1/1

TOT: 37,45/40

21/08/19, ore 19:44

Ciao! Avrei voluto partecipare anch'io a questo contest, ma non ci sono riuscita. Le due drabble mi sono piaciute, specie la prima, perché l'ho trovato più intensa e drammatica. L'immagine di un uomo che in agonia cerca di sorridere per la donna amanta è toccante, straziante. In poche parole sei riuscita a scrivere uno squarcio di vita intenso e coinvolgente. Complimenti!

16/08/19, ore 09:44

Ciao :-)
Anche questa drabble, che forma un gradevole quanto triste dittico con la precedente, è molto toccante. La morte è qualcosa di inspiegabile che non si cura di sogni e progetti, per questo credo che faccia molta paura.

A presto,
Carme 93

16/08/19, ore 09:42

Ciao :-)
Partecipo allo stesso contest e sto passando a leggere le altre storie in gara.
Drabble decisamente triste, immaginabile visto l'argomento trattato, ma anche abbastanza crudo: un brutale incidente d'auto, due amati in punto di morte e lui che si perde negli occhi di lei per l'ultima volta.
In bocca a lupo per il contest.
A presto,
Carme93

22/07/19, ore 14:55

Partecipo anch'io al contest e volevo curiosare un po' fra le altre drabble ^^
Il tema e' delicatissimo e tu hai saputo, a mio parere, trattarlo in una maniera molto dolce, sensibile, come se la morte non fosse altro che la fine di un pacchetto di caramelle e un nuovo inizio.
Potevo sentire una sorta di speranza fra le righe, come se non tutto fosse finito.
Hai rappresentato al meglio la tematica, che secondo me non e' nemmeno cosi' facile da trattare, perche' c'e' sempre il rischio di incappare nel banale.
Well done, complimenti davvero, in poche righe hai saputo trasmettermi sensazioni molto intense! ^^

21/07/19, ore 17:52

Bellissima, sul serio.
Il tuo stile mi piace proprio tanto!
Hai questo modo fantastico di scrivere frasi brevi e di andare spesso a capo, che se per certe persone può risultare come un difetto, per me è tutto il contrario!
Questo tuo modo di scrivere crea un effetto pazzesco al testo: mi ha tenuta incollata a ogni parola, e quando poi ho finito di leggere mi sono sentita davvero triste e amareggiata per questa ragazza.
Confesso che non sono una grande fan delle storie scritte in seconda persona, ma tu mi hai fatto apprezzare comunque questo testo e mi hai coinvolto in pieno.
Complimenti, hai scritto un'altra piccola perla, e ho apprezzato anche la tua decisione di allineare il testo a destra, per dare proprio l'effetto visivo del cambio di punto di vista!
Continua così, mi raccomando, scrivi molto bene ^^
Alla prossima <3

21/07/19, ore 17:46

Ciao ^^
Anche io partecipo al contest delle drabble e volevo leggere le altre storie partecipanti!
Ovviamente, essendo questa una piccola raccolta, ora voglio gettarmi a capofitto anche sull'altra drabble :)
Ma parlando di questa, devo dirti che mi è piaciuta molto.
Intanto, è scritta benissimo ed è scorrevole, il che non è scontato, perché il fatto che sia breve, non implica necessariamente che lo stile sia sempre scorrevole e piacevole da leggere. Mi è capitato alcune volte di leggere anche dei piccoli mattoni di 100 parole XD
Poi, hai trattato bene il tema della morte, secondo me; lo hai guardato da un punto di vista diverso, da un punto di vista che cerca di infondere coraggio e speranza a chi resta.
Complimenti, davvero una bella lettura!
Buona fortuna per il contest, passo ora a leggere anche l'altra drabble <3

21/07/19, ore 15:56

E rieccomi, come promesso!
Mi viene voglia di approfondire la conoscenza di questi due personaggi ed è un vero peccato che la raccolta si sia già conclusa! Ma in fondo era incentrata su un momento, ciò che c'era da dire l'hai detto e io direi che va bene così ^^
Anche quest'altra drabble è davvero straziante e tramite le tue parole si avverte proprio quel senso di disperazione tipico di una perdita. Mi fa davvero stare male pensare al triste destino di questi due ragazzi, ai loro progetti futuri andati in fumo...
Gli ultimi gesti di dolcezza di lei sono qualcosa che spezza il cuore.
Complimenti per questa piccola raccolta, l'ho davvero adorata ed è stata in grado di emozionarmi! :3
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest!!! <3

21/07/19, ore 15:46

Anch'io partecipo al contest e mi sto aggirando tra le storie consegnate, perché amo le tematiche delicate e non potevo lasciarmi sfuggire tutte queste belle drabble *-*
Il tuo scritto è intriso di sentimento ed è in grado di evocare immagini vivide e coinvolgenti, nonostante le poche parole a tua disposizione! Hai narrato la vicenda in maniera molto dolce e struggente, e la cosa più triste è il sorriso di lui, che cerca di dare forza alla sua compagna anche in un momento cruciale come questo.
Complimenti, ho adorato questa drabble e sono sicura che al contest andrà benissimo! :3
Vado subito a leggere la seconda! <3