A due passi dal suo cuore
di Iaiasdream

06/06/20, ore 10:23

Nooooo non puoi finire così😢😢 poverini sicuramente è ppera di quella Virginia ... poverini spero che si incontrano e che ci sia il chiarimento perché sono troppo belli insieme😍😍bellissimo capitolo non vedo l'ora che aggiorni😍😍

12/03/20, ore 19:23

i due piccioncini hanno passato la loro prima notte insieme e stra volta si son anche visto e si davide non è riuscito ad andarsene non prima di aver fissato un altro appuntamento e decisamente prima di domenica o ci arrivava secco!giustamente reb gli chiede se è la prma , dovrebbe sapere che non è mai consigliaile fare domende del genere ai maschietti ma dopo poco la rassicura aveva una findanzata si ma ben 5 anni prima ma è stata la famiglia di lei ha rompeere per l'errore del padre di davide , be visto e considerato che non ha neppure lottato ne battuto ciglio direi che a davide è andata bene do il doloe ha trovato la sua meta ed è liberissimo di sposarla senza alcun impedimento . be visto qiello che era accaduto all'amica e anche al suo passato la domanda è nomale e dav compende il perche non per curiosita ma solo per avere l'ennesima prova della sua buona fede ed intenzioni. a casa pero davise ha un incontro omeglio una spiegazione ad alcuni fatti che rischia di minare un amicizia e la famiglia .
< La colpa di Gabriele e quella di amare una donna sposata e più grande di lui. La colpa di Gabriele è di avermi ingannato anche lui! Gabriele non ci ha mai conosciuti e Mattia è figlio di mio padre! >> esclamò Davide sbattendo un pugno sul tavolino e facendo tremare il candelabro d’argento.
<< Ti sati comportando come tuo padre! >> < pensi solo e soltanto a difendere il buon nome della famiglia, pensi solo a te stesso >
guardate madre, sono talmente preoccupato, che vi sto offrendo la possibilità di lasciare questa casa e andarvene anche voi con il vostro amante! Ma vi avverto. Se voi uscite da quella porta, e lo farete da sola, vi assicuro che non vedrete mai più né me né i vostri figli
si sapeva bene che la madre di dav non fosse per null ainnamorata del marito che si è rivelato non solo violento , ma pure traditore seriale , incapace di provare niente nepppure per le donne che usava per divertirsi decisamente un vero porco be se è morto gli sta bene , se fossi stata li una bella lezione era assicurata all facia che la donna è il sesso debole lo avrei riempito di ceffoni suonati la faccia e anche qualcos'altro con una cinghia o frusta ! .ci credo che la donna sia triste se pensa a quel passato chiunque lo sarebbe visto che non so come sia la questione del divorzio . be per lo meno lo ha rimpiazzato con un bel e baldo giovane parecchio innamorato . è difficile nascondere cio che si prova sopratutto se per qualche motivo comee l'amicizia che lega i due uomini ti porta a vedersi è una tortura perche puoi solo guardare senza tocare ma anche il paradiso in quanto è vicino a te , ma qiuanto puo duire una relazione decisamente clandestina com questa e qual'è il prezzo che devono pagare . sembra che il lui pur amandola abbia deciso di lascirla e di restar3 soloi lamico del figlio ma per la donna è una rinuncia a cui non sembra pronta a dare e si il tempo della menzogna è finito poiche davide li becca vicini e sembra non pronto ad ascoltar ragione si sente giustamente preso in giro dall madre che ha semrpe difeso e dal suo miglior amico . la donna decide di parkare ormai mentire ancora non serve racconta della difficile vita matrimoniale come con il tempo il marito sia diventato aggressivo e abbia iniziato ad andare per donnacce enza rimorso , per poi cambiae apparentemente appena la moglie e è rimasta incinta e per un po la cosa sembrava drare come se fosse un altro e forse solo per paura, perche destabilizzata o perche speranzosa di un matrimonio vero e sereno si è lasciata avvicinare dal marito che pero dop è tornato a dedicarsi ad altre donne . l'aveva sposata solo per denaro e nient'altro . poi il destino ha messo sulla sua strada l'amico e consigliere del figlio che suo coetanio ha fatto si che con il tempo scattasse la scintill lui a farla sentire viva bella e desiderata amata . e non lo ha fatto per ripicca verso il marito ne perche i figli anche se avuti senza amore avevano dato uno scopo alla sua vita impediendole di impazzire ma gabrilele ha guarito le ferite del suo core facendola innamorare . e se questo non fosse gia abbastanza da digerie ecco l'ultima bomba l'ultimo genito non è figlio di suo padre che sapeva benissimo che non fosse suo l'ha fatto perche sperava che l'uomo non facesse una scenta dato che non gli era mai importato nulla ne di lei ne dei figlio neppure quando erano veramente suoi ma l'uomo dopo averla picchiata ha rivelato di essersi gia messo nei guai da solo e che come codarso era fuggito senza pensare ai figli . sconvolto ferito e tradito dav non vuol sentir ragione e avvisa quello che fno apochi minuti primaera il suo miglior amico di prendere le sue cose e di non tpnrare mai poiu in quella casa doveva scordarsi di loro poso caire lo shoc ma mettere sullo stesso piano il comprtamento meschino e traditore del padre con quello della madre decisamente non è giusto, e anche se per ipotesi lo avesse saputo come avrebbe reagito, abrebbe saputo mantenere il silenzion?me se cosi tanto gli dava fastidio perche non ha cercato di far ragionare il padre er amore della madre , npure lui l0ha captia e difesa e adesso se la prende con chi ha fatto quello che lui non ha neppure pensato di fare ossia :l'uomo madre e figlio hanno entramb supewrato il limite in quel litigio dicendo cose che nessuno dei due in atra situazione avrebbe mai detto , e di certo chedere ad una madre di scegliere tra il'aore e ila famiglia non è una buona scelta . fors eper il omento è un bene che siano lontano affinche lui abbia modo di accettare comprendere e cercare di vedere la situazine in modo piu sereno e distaccat magari anche grazie ad un altro sguardo o punto di vista . e si mi spiace ma l'averla costretta a scegliere è un azione meschina degna del padre e di ostra che mira solo al buon nome della famiglia . e che non riguarda solo la tenuta ma sopratutto le apparenze in società. sapra reb camare dav sapra fargli vedere la situazione con gli occhi dell'amore ? se fosse veramente diverso avrebbe si fatti una scenata , urlato ma allafne non avrebba dato l'ultimatum ma avrebbe cercato tempo per entrare nell'ottica della situazione, di certo nessuno dei due amava il vecchiaccio e data la sua scomparsa la donna uo appaire come una vedov , giovane e bella con una vita davanti . avrebbe potuto usare l'amiciza con gab come la scusa dell'inizio del loro idilio amoso . speriamo che reb lo aiuti. se dovese rompere con l' amico e con la madre per orgoglio non se lo perdonerebbe mai
(Recensione modificata il 12/03/2020 - 07:24 pm)

22/02/20, ore 20:54

Che rivelazione...grande colpo di scena...che dire....questa storia diventa sempre più intrigante e mi viene curiosità di sapere come si svilupperanno gli eventi....brava! Adoro Davide e Rebecca é così umile generosa e giusta..ti seguo al prossimo capitolo.

09/09/19, ore 22:02

O gesu purel’albergo qui si corre altro che andarci piano , come giustifichera la notte fuori la nuova capo cuoca? E si dav le conferma che mai farebbe qualcosa contro il suo volere nonostante il desiderio sia forte , lui è un vero uomo e gentil’uomo infatti ha prenoato due camere distine, finalmente reb ammette di non aver mai provato nulla di simile prima e che si forse crede di amrlo , ma dav invece è ben sicuro di quello che prova l’ama, be bella lui un bel po di esperienza ne ha fata con la scusa che è il sesso forte, se lei reb avesse minimamente accennato ad aver avuto dei parametri di confronto crdo che sarebbe andata male . vicini ma al momento stessi lontani divisi da una parete ma uniti da un balcone che permette loro di continare a conoscersi per lei sembra un sogno essee li ma dav le afferma che è tutto vero lui , cio che provano il luogo in cui sono è reale e che da quel momento in poi non avrebbe pou odiato la pioggia poiche li ha fatti incontrare. Decisamente è ora che entrambi facciano la nanna , ma al risveglio davide la vedrà o lei come una ladra avrà lasciato la stanza accanto per tornare al suo lavoro e non destare sospetti ? invece no è davide che da bravo cavaliere dopo averle ordinato la colazione le lascia un biglietto chimandola amore e scusandosi di non essere li al suo risveglio ma un importanteaffare lo richiama all’ordine ma le riconferma il suo amore e il suo desiderio che sia gia domenica prossima per vederla ancora poiche è come l’aria pe rlui . sarà anche vero che quello lavora per loro da anni, ma si sa la voglia di guadagnare qualche cosa in piu puo avere la meglio anchesulla fedelta piu assoluta , ma in questo caso direi che il vero colpevole è il figlio dell’uomo che decisamente non sembra aver preso nulla dal padre ne la fedelta ne la voglia di lavorare onestamente , se poi ci si mette pure la moglie impicciona e credo anche desiderosa di cambiare in meglio la sua condizione il gioco è fatto e si è ora alle dipendenze del perfido e avido zio di davide che non ha digerito per niente bene la fredda ospitalita ne la decisione precisa e deerminata del nipote di continuare ad esserelui l’unico a gestire la proprietà di famiglia di quella famiglia che lo stesso zio aveva schifiato, offeso, deriso e allontanato il nipote al momento della disgrazia economica . mi chiedo come siano veramente messe le prporpiea e economia , dello zio, questo desiderio alquantorepentino di stringere nuovamente i rapporti che lui stesso ha troncato mi puzza di marcio. E si di cosa parlavano la madre di lui e il suo miglior amico? Possible che abbia visto qualcosa che non torna ? intanto reb è tornata a casa, ma arina si è caccorta delle sua assenza non farà domande ma vuole che stia attenta , non vuole che faccia la sua stessa fine . complice le provviste portano le due donne al paese e reb non riesce a togliersi dalla mente la notta precedente e con circospezione entra nel circolo sperando di vederlo , ma sembra che sia andata buca , ma permette a reb di rivelare il suo segreto amoro all’amica che avendoocchio aveva intuito che c fosse di mezzo un uomo ,ma la prega di prendere esperienza dal suo errore, ma sembra ricredersi conoscendo o meglio vedendo dav . la forse neo copia ha deciso di immortalare la giornata con una foto la prima di loro due insieme ma cosa conosconono esattamente unl dell’altra a parte il nome? Nulla ma davide è ben deciso a modificare questa lacuna e senza indugio in carrozza la porta a vedere la sua terra che è cio che meglio lo rappresenta ed avere lei adesso tra le braccia li in quel luogo o fa sentire il re del mondo tanto da proporle le nozze , sa che è affrettato ma non riesce a pensare di perdere altro tempo inutile . alla fine al settimo celo reb gli rivela di essere una camerirea o meglio la sua cameriera anche se non è nata in quella condizione sociale , ma cosa di cosi terribile puo esserel accaduto da farle decidere di fare la cameriera la serva a vita , ma dav non importa il passato ne la condizione attuale importa solo il futuro in cui lei è presente . rb pero prima di cedere a tutta quella felicita sente che deve mettere fine al suo passato , sistemare cio che è rimasto incompleto perche adesso ha paura delle conseguenze solo all’ora sara felice e libera . dav è disposo ad aspettarla che cavaliere e devo dire che il regalo è veramnte bello fine ma la temp stesso raffinato e semplice come reb che alla fine invee di prendere la coriera gli corre icontro no vuole nepuo piu aspettare viole essere nel e il suo futuro , finalmente sta volta ci sarà una sola stanza ad accogliere la coia che ora diventa vera in tutti i sensi. Io temo che lo zio e la sua spia possano fare dei danni se scoprissero la verita occorre che siano molto attenti e riservati , basta un solo sguardo per meyttere in moto il pettegolezzo e l’unica a rimetterci la reputazione e il lavoro sarebbe reb! Ma da quale passato sta mai scappando?

09/09/19, ore 21:15

Davide ormai ha per la testa solo ed esclusivamente reb etirno a ensare a quel mancato bacio nn sapeva dare nome a cio che lo muoveva verso la giovane la nostra marina è si tornata alla tenuta ma di certo non è piu quella che è uscita niente sorrisi, silenzi e solo reb sapeva la verita di quel mutamento e sapeva che toccava a lei starle accanto sostenerla abbracciarla come una sorella . ecco un altro del sesso forte che andrebbe preso a sberle ma sto qui i cavoli supoi non li fa 1 DECISAMENTE è UNA RIPICCA per essere stato preso in giro respinto dalla ragazza per la quale spasimava peccato che la cosa abbia avuto delle pessime e dure conseguenze . marina viene licenziata inutilemnte reb cerca di mettere una buona parola ma la vecchi è sorda e fin troppo ligia alle regole di quelle cassa certo che la capo cuca si sta dando un po troppa importanza dimenticandosi che li è una lavorante come le altre e che slo l’anzianita di servizio e la fortuna le hanno permesso di dettare legge in cucina ma attenta usare un potere che non si ha puo portar male .
Da quele passato reb sta fuggendo e a quali ricordi dolorosi si riferisce possibile che la sua condizione attuale non sia quella della nascita? Sarà anche orgogliosa ma cosa non si fa per aiutare una mica in difficolta : anche incontrare la persona che maggiormente si è evitato il maggiordomo che legame segreto cè tra i due .uomo che chiama per nome e che è stupito di vederla sa per certo che non è per se stessa che lo ha cercato e cosi velocemente gli spiega del licenziamento di cui lui stesso era all’oscuro e come un lampo incavolato raggiunge le cucine per mettere un po di ordine . la veccia aveva fatto tutto di testa sua perche certa che il ragazzo si sarebbe fatto abbindolare ma reb è in vena battagliera e l’accusa sa bene che uno sbaglio di una delle camereiere sarebe comunque in parte colpa sua . poi afferma che lei stessa sapeva della bugia ma ha taciuto quindi era colpevole anche lei e anche anna si unisce alle due
La punizione è legata al salario eal lavoro domenicale per quattro mesi un passo falso e sarà licenziata, ma ne ha anche per la capo cuoca che ha osato una volta di troppo ad usare un potere che non le apparteneva quindi sarà una subordinata come le altre andra in lavanderia e a dirigere la cucina sara reb . intanto a fatica dav sta cercando di allontanare reb dalla testaalmeno per il tempo che serve per portare a termine quell’affare. Ma cosa si nasconde veramente dietro al matrimonio e all’atteggiamento del nuovo arrivato alla tenuta ; possibile che sia legato a reb? E cosi si scopre l’altarino e il passato di dav speriamo che la ex rimanga tale senza dare noie . ma se l’amica non puo uscire per via del divieto sembra che reb sia intenzionata a restare con lei con la scusa di farle compagnia ma soprattto perche ha ricordato l’incontro precedente e il tentativo di bacio di dav e data la situazione dell’amica non sa come comportanrsi teme le intenzioni dell’uomo che ha capito nobile e teme che voglia solo divertirsi con lei potendo avere qualunque donna volesse, teme di essre un capriccio, senz contare che parlava bene ma poi agiva o meglio desiderava male , fa la patrnale e poi vorrebbe cedere lei stessa . itanto dav non ha alcun dubbio e si è recato all’appuntamento restando sotto la pioggia in attesa di colei a cui aveva dato il suo ombrllo, ovio che molte donne vedendolo e sentendolo negare il loro aiuto lo hanno preso per matto o ubriaco foruna che le colleghe pettegole le hanno riportato il fatto strano facendo cosi decidere reb a correre da lui , comprendendo di potersi fidaare di lui, solo qualcunooviamente nobile e molto serio poteva aspettare una persona per un giorno intero e sotto la pioggia! Arrivvando e non vedendolo reb si da della stupida per aver aspettato tanto , per aver rovinato quella possibilitta certa che alla fine anche l’uomo piu paziente alla fine si sarebbe stufato di aspettare qualcuno sotto la piioggi Mi sa che dav cominciava a disperare di vederla sta volta , e senzaquell’appuntamento fisso e solo con il nome non avrebba mai potuto ritrovarla avendoloa senza sapere piu vicina di quanto lui pensasse . alla fine reb cede e ammette di fidarsi di lui concedendogli il sosprato bacio .

09/09/19, ore 11:26

Che bello finalmente insieme....anche se penso che non sarà così facile per i due protagonisti......mi è piaciuto molto il capitolo.

05/09/19, ore 02:02

Mi è piaciuto tanto questo capitolo finalmente Rebecca inizia a fidarsi di Davide.......non vedo l'ora e ormai avrai capito che Davide sappia che lei lavora per lui........anche per Rebecca non penso sarà facile accettare una situazione del genere.....lei così ligia al dovere e poi da come ho letto non vuole avere niente a che fare con gli aristocratici....ma come si dice < al cuor non si comanda > brava mi piacciono tanto anche i lunghi capitoli che scrivi.

03/09/19, ore 18:46

Dav puo essere soddisfatto almeno dal punto di vista economico ha fatto un nuovo affare che gli ha fruttato bene , ha messo in chiaro la sua posizione con l’odiato zio , e chissa forse l’amore sta bussando al suo cuore, poichà la bella reb sembra l’unica a fargli uno strano effetto ridandogli quel calore e riportando in vita una parte di se sepolta a causa anche della situazione familiare ed economica . intanto reb è preoccupata per l’amica che ha tentato di togliersi la vita e il cui gesto è gia sulla bocca delle colleghe pettegole , senza conatre i modi di fare e di comportarsi del ragazzo che lavorava con loro nella tenuta che sembrava parecchio interessato alla ragazza e tocca proprio alla povera reb dargli una calmata speriamo che il ragazzo abbia capito. Decisamente quello tra mentalita ristretta e sesso debole fa si che una ragazza per un singolo sbaglio sia condannata a vita quando l’unico che andrebbe punito si salva sempre non è mica colpa sua è lei che lo ha stregato o peggio gli si è offerta su un piatto d’argento. Ok togliersi la vita non è un bene anche se data la situazione e l’epoca è una delle prime cise che ti puo venire in mente soprattutto se non si è nobile o non si ha modo di trovare qualcuno per far rimediare al danno costringendo il colpevole ad un matrimonio riparatore. Ma reb è fin troppo monacale , drastica e francamente non so se quanto pensa è oera del suo cervello o dell’indrottinamento della chiesa a me suona parecchio falso e giudicante dall’alto della sua ancora purezza e attenzione giudica invece che abbracciare lamica , tanto è ver che le chiede di tornare quella di prima, ma un evento cosi traumattizzante lascia traccie nella persona che non potrà mai piu essere quella di prima. Reb vede l’uomo che ha disonorato l’amica e pur essendo una donna con tutta la rabbia che ha in corpo decide di dire la sua e difendere l’amica peccato che dopo l’iniziale momento favorevole l’uomo si riprenda e continui ad offendere l’amica e anzi a fare proposte oscene areb che è messa all’angolo bloccata al polso quando ecco dav come un vero e proprio cavalere senza macchiia giungere in suo soccorso e salvarla e obbligare il mascalzone a chiederle scusa . ovio che questo bel gesto pero forse non sia sufficiente a ridare a reb la fiducia nel sesso forte . ma lui è certo di essere come gli occhi innamorati di lei lo vedono be decisamente sicuro e spavaldo tanto da spingere reb a fuggire dopo aver promesso di rivedersi la domenica successiva. Chissa se i due si incontreranno anche prima ?

30/08/19, ore 20:18

Che belli che sono e finalmente si sono parlati un po di più questa volta non vedo l'ora di vedere come reagirà Davide quando verrà a sapere che Rebecca lavora per lui...ti seguo mi piace la tua storia.

22/08/19, ore 16:57

Mi piace tanto la tua storia...ti sto seguendo....che bello il loro incontro...sono curiosa di sapere cosa farà Rebecca per difendere la sua amica....

12/08/19, ore 12:35

Che piacere leggere il seguito di questa storia....sei bravissima e la storia mi piace tanto.

23/07/19, ore 00:41

Eccoti di nuovo....che mente che hai.....non ti fermi mai...ma dove le trovi queste belle storie che scrivi ? Poi sono il mio genere brava....secondo il mio umile parere sei anche mgliorata tanto...questa storia è molto bella.....mi piace l'inizio...
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 12:42 am)
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 12:43 am)