L’altra strada della giustizia
di Jason Gaming

12/09/19, ore 21:25

Ciao, ho scoperto oggi questa storia. Ti dirò, la trama è interessante, ma ho fatto un po' di fatica per leggere i capitoli (soprattutto quest'ultimo, che ho letto solo per metà). Credo dovresti prestare un po' più attenzione alla punteggiatura... Scrivi dei periodi troppo lunghi con poche interruzioni, col risultato che la lettura diventa un po' stancante.
Ti faccio un esempio prendendo l'inizio di questo capitolo.
Tu scrivi:
"Bonney iniziò a tremare seguita poi da Kite e dal trio dei fifoni dei Mugiwara, non poteva andare peggio, avevano incontrato Smoker su l’unica isola dove speravano di trovare pochi Marine e poi era arrivato anche Akainu, il nuovo Grande Ammiraglio della Marina, possessore del frutto Rogia Magu-Magu nonché assassino di Portugase D. Ace.".
Io lo avrei reso così:
"Bonney iniziò a tremare, seguita poi da Kite e dal trio dei fifoni dei Mugiwara. Non poteva andare peggio: avevano incontrato Smoker su l’unica isola dove speravano di trovare pochi Marine! Poi era arrivato anche Akainu - il nuovo Grande Ammiraglio della Marina - possessore del frutto Rogia Magu-Magu, nonché assassino di Portugase D. Ace."
Ho solo inserito qualche segno di punteggiatura in più che, almeno a me, rendono la lettura più scorrevole.
Cmq, come ti dicevo all'inizio, la trama mi sembra interessante e sarei curiosa di leggere il seguito.

24/07/19, ore 16:54

Noooooo, aokiji! 😭😭😭
Sicuramente è da parecchio che non si è fatto vivo un autore maschio di queste fiction, quindi... Benvenuto? 😆😅
Il fatto che qui ci sia anche bonney nell'alleanza lo distacca già un pò dalla storia originale,ma è proprio questo a rendere belle le storie alternative (altrimenti a che serve questo forum?).
Dovresti giusto aggiungere nelle informazioni generali della tua fic che è un "what if" dato che si parla di ciò che ho affermato prima.
Un saluto, Silver saiyan

24/07/19, ore 16:39

Ciao.
Stando a quello che hai detto nel angolino deve essere per via delle modifiche che sta facendo lo staff al forum (cosa che ho scoperto due settimane fa mentre volevo contattarmi in privato con un'autrice),quindi non preoccuparti.
Parlando del capitolo al momento mi incuriosisce nonostante bonney non mi interessi molto,ma è solo un parere personale.
Al prossimo commento 😉