Il silenzio
di jay0704

25/09/19, ore 20:20

Oddio non è che l'intera famiglia uccisa da Alex sarà quella di Luce? Sarebbe un colpo duro per lei dopo che sta cominciando a fidarsi nuovamente...

25/09/19, ore 19:23

Alex è davvero dolcissimo a prendersi cura di Luce e a non abbandonarla più❤
Ma soprattutto vederla fidarsi (e sorridere) di Alex dopo tutto il dolore che la vita le ha dato... me li fa adorare ancora di più.

21/08/19, ore 12:03

In ritardissimo ma ci sono!
Cavoli, è da settimane che mi sono promessa di recensire questa storia!
Avrei dovuto immaginare che Jay + sezione romantico = fuochi d'artificio, e infatti la prima volta che l'ho letto sono rimasta imbambolata davanti allo schermo per una buona mezz'oretta, completamente rapita per fare qualunque altra cosa tranne sorridere come una stupida.
Io tuo stile mi piace da pazzi il modo cui scrivi, sei così brava nelle descrizioni da darci l'impressione di essere diventati noi stessi dei protagonisti delle tue storie,... perciò voglio dirti una cosa un po' diversa, perché potrei farti i complimenti fino all'anno prossimo e stai pur certa che non basterebbero per rendere giustizia a questo capitolo maestoso: tu meriti il titolo di Miglior Autrice della sezione (se mai ce ne sarà uno)!
E questo capitolo ne è la prova *gli altri lettori urlano la loro approvazione*
Voglio dire, l'ospedale!
Jay ha ambientato un capitolo in ospedale, gente, rendiamoci conto.
Io penso che non potrei essere più entusiasta e soddisfatta di così nemmeno se avessi scritto un horror (che è il mio genere preferito)... insomma, hai capito.
Ma ritorniamo al capitolo, perché ci sono veramente così tante cose da dire (e io mi sono resa conto che, per quanto mi sforzi, non ho affatto il dono della sintesi), e temo proprio che ne verrà qualcosa di spaventosamente lungo... in ogni caso, procediamo!

(1) Momento Risveglio
Allora, mi piace pensare a questa parte iniziale come ad una "scena cinema", perché mi ha proprio fatto ricordare io risveglio di protagonisti di alcuni film che ho visto: all'apparenza sembra un momento tranquillo, ma è comunque possibile percepire una certa tensione nel protagonista, che chiaramente nasconde qualcosa e fa del suo meglio per non darlo a vedere.
E chi guarda, o legge come in questo caso, sta per tutto il tempo con il cuore a mille e i brividi di paura, pensando "Adesso succede qualcosa. Fa' che non si accorgano di niente, ti prego, fa' che vada tutto bene..." e rosicchiandosi le unghie.
Mi è piaciuta molto questa atmosfera "distesa" con l'introduzione di Alex, con le risate e le innocue domande, che tuttavia potrebbero rivelarsi pericolosissime perché sembrano essere poste per altro, oltre che per pura curiosità.
Tralasciando il fatto che tutto questo parlare di cibo mi abbia fatto venire una fame mostruosa (meno male che avevo una barretta Lindt a portata di mano ^-^), vorrei parlare di Luce e Alex.
Nonostante i caratteri completamente opposti e il diverso modo di relazionarsi tra loro (Luce è abbastanza schiva e sta molto sulla difensiva, mentre Alex riesce a tenere testa alle provocazioni e a dissimulare meglio), entrambi hanno un'intesa perfetta quando si tratta di agire da "alleati soli contro tutti", segno che dopo aver mostrato entrambi il loro lato più debole li hanno inevitabilmente portati ad essere più uniti e affiatati.
Poi io continuo ad essere dell'opinione che, almeno all'esterno, siano davvero una bellissima coppia... anche se, conoscendo Alex, avrei un po' di paura a lasciare Luce tra le sue grinfie...
Ho comunque adorato il suo atteggiamento "protettivo" nei confronti della ragazza (se non l'avessi letto non avrei mai creduto), e il fatto che lei si senta in colpa per averlo trattenuto lì con lei. Mi ha fatto molta tenerezza vedere che Luce gli è comunque grata per tutto quello che fa per lei, e che lo stima e lk rispetta a tal punto da non dire niente di cattivo sul suo conto.
Gli ha addirittura detto che è figo!
Detto questo, viva la AlexLuc sempre e per sempre! *Devil fa le dita a V*

(2) Momento Colazione
Ovvero la conclusione perfetta per un capitolo così meraviglioso.
Incredibile ma vero, Luce ha fatto chiarezza una volta per tutte sul suo legame e sui suoi sentimenti per Alex... ci ha messo un bel po' (tanto) ma, come si dice in queste occasioni, meglio tardi che mai.
Da questa scena traspare la sua notevole crescita interiore, tanto che sembra quasi un'altra persona, una nuova Luce molto più agguerrita e determinata di quanto lo era stata.
Sono così felice che abbia FINALMENTE capito dove e con chi stare, così felice che si sia resa conto che può continuare a vivere, così felice di sperare che l'autunno fiorirà, e non sarà più inverno, così felice che tu abbia scritto un capitolo tanto bello... *^*

Che Alex accetti o meno il suo combiamento non mi è ancora dato saperlo (e se non dovesse farlo non avrebbe poi tutti i torti), quindi direi che è ora di passare al prossimo capitolo per scoprirlo _@/

A prestissimo!