Canzone D'Inverno
di Anonima Italiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/03/20, ore 19:24

Bellissimo questo nuovo capitolo e sono anche molto contenta che la storia abbia preso questa piega! Mi fa molto piacere che siano entrati in scena anche Pod e soprattutto Brienne, che mi piaceva molto. Era un altro di quei personaggi sfortunati, sicuramente odiati dal suo autore, che non hanno avuto un destino felice e non hanno fatto nemmeno una gran figura nella storia. Tu, invece, hai consentito a Brienne di salvare veramente Sansa e di riportarla a sua madre, così come aveva promesso. A dire il vero ero preoccupata dal fatto che Sansa tornasse a Grande Inverno, ma la presenza di Brienne, un personaggio anche lei totalmente fuori dagli schemi, mi rassicura. Credo che Brienne e Sandor potrebbero diventare amici, entrambi emarginati, entrambi trattati come bestie, entrambi chiusi dopo tante sofferenze... e forse è proprio per questo che Brienne non si scompone più di tanto quando scopre che Sandor e Sansa sono marito e moglie, anzi si offre di scortare entrambi a Grande Inverno.
La mia fantasia (e la mia speranza!) è che sia proprio Brienne a convincere in qualche modo Catelyn ad accettare il matrimonio di Sansa con Sandor, proprio in virtù del fatto che Catelyn è stata l'unica a credere in Brienne e a volerla al suo fianco quando tutti la additavano come una pazza e un'assassina!
Adesso sto volando con la fantasia, dovrò aspettare i prossimi capitoli per scoprire come andrà avanti la storia, ma questa "svolta" mi ha fatto molto piacere e adesso mi fa veramente sperare per il meglio.
Complimenti, un bellissimo capitolo e complimenti anche per come hai saputo rendere Brienne, veramente IC. Bravissima!

16/03/20, ore 13:19

Ok, ammetto che all'inizio è stato un po' difficile fare mente locale e cercare di capire se nella tua storia Catelyn e Robb sono morti o meno...a questo punto credo che siano effettivamente morti (altrimenti non vedo perché Brienne debba essere in viaggio con Podrick, a meno che non sia stata la stessa Cat ad ordinarle di cercarla per tutta Westeros), ma probabilmente Sansa non lo sa ancora, e se così dovesse essere sono curioso di leggere come descriverai il momento in cui lo verrà a sapere...
Detto ciò è stato un bel capitolo, finalmente si allunga un po' la lista di personaggio coinvolti (sono felice soprattutto di leggere di Podrick e spero che ci regalerai qualche scena in cui faccia anch'egli la propria parte), chissà se renderai Brienne una spina nel fianco per Sandor anche dal punto di vista sentimentale/amoroso...

15/03/20, ore 17:58

Ciao Anonima e grazie per aver pubblicato un nuovo capitolo in questo momento particolare che tutti stiamo vivendo, dove assistiamo all’incontro dei nostri due sposi con lady Brienne e il suo scudiero Podric, che nella locanda hanno cominciato ad osservarli con attenzione fino a quando si presentano direttamente per annunciare che avrebbero scortato Sansa, dopo averla riconosciuta, a casa da sua madre, alla quale la lady guerriera aveva dato la sua parola d’onore che l’avrebbe trovata e riportata a casa sua. Ne nasce un battibecco che si conclude con il ringraziamento per l’aiuto proposto ma con il diniego ad accettare l’offerta. Dopo che i due se ne sono andati anche Sandor e Sansa decidono che sia meglio allontanarsi da quel luogo dove forse hanno attirato troppo l’attenzione. Ma è proprio quando pensano di essere al sicuro che vengono attaccati da un manipolo di banditi che però riescono ad essere messi in fuga proprio con l’aiuto della donna guerriera e del suo aiutante. E ancora una volta Brienne si offre di ricondurre Sansa da sua madre quando riceve come risposta che avrebbe dovuto condurre anche suo marito Sandor, lasciando Brienne basita appena appresa la notizia. Lei non riesce a concepire come sia possibile che ora Sandor Clegane, uno degli uomini dei Lannister sia il marito di una delle figlie di Lady Catelyn Stark, ma si adegua al volere della ragazza e lasciando il Mastino a temere il momento dell’arrivo a Grande Inverno.Piano piano si sta entrando sempre di più nel cuore della storia, poiché ora siamo sempre più vicini alla meta e sicuramente altre problematiche si affaccceranno quando tutti si troveranno al cospetto della famiglia Stark che chissà come apprenderà la nuova condizione di Sansa e di conseguenza come si rapporteranno sia con lei che con il marito. Sarà certamente una situazione spinosa che offrirà risvolti interessanti da esplorare. Ora ti aspetto presto con il prosieguo, situazione contingente permettendo. Un caro saluto.

09/03/20, ore 13:10

Sono veramente felicissima che tu abbia ritrovato l'ispirazione per scrivere questa splendida storia e adesso eccomi subito a recensire! 💗💗💗
Sandor e Sansa insieme sono meravigliosi, Sandor si è addolcito un po' pur restando l'uomo rigido e tutto d'un pezzo che conosciamo, Sansa ha scoperto il vero amore e quindi è spontanea, allegra, ha buttato nella spazzatura le inutili convenzioni sociali. Sono perfetti, forse li amo tanto anche perché mi ricordano un po' i miei Jacopo e Antonio...
Dolcissima la scena sul prato, con Sansa che chiede a Sandor una canzone e lui... beh, finalmente deve ammettere che ce n'è una che piace anche a lui e beh, la canzone che le canta è proprio del tipo che poteva piacergli, sboccata ma soprattutto ironica, perché Sandor è il tipo che vede sempre la parte grottesca di ciò che accade, nelle vicende dei Sette Regni come nella sua vita, quell'ironia amara è tipica di lui.
Ed è bellissimo vederlo ridere per la prima volta, liberamente, di cuore, insieme alla sua sposa.
Sarebbe tutto magnifico se non ci fosse l'ansia che mi prende pensando a quando arriveranno a Grande Inverno... Sansa è ottimista e fiduciosa, ma io purtroppo la penso come Sandor e temo che gli Stark faranno di tutto per allontanarlo da lei! 😥
Sono contenta anche di sapere che, d'ora in poi, la storia non subirà altre interruzioni e spero tantissimo in un futuro felice per questa bellissima coppia, diversi ma complementari e capaci di essere anche complici, amici, di scherzare insieme e di prendersi in giro.
Complimenti, stai scrivendo una ff meravigliosa e sei riuscita a creare l'intesa perfetta e più verosimile per questa coppia.

08/03/20, ore 16:22

Cara Anonima Italiana, un ben tornata a te e alla tua storia e sono molto lieta che tu abbia ripreso a scriverla, poiché secondo me, sarebbe stato un vero peccato lasciarla sospesa visto il cammino che hai fatto fare ai tuoi personaggi e insieme a loro noi lettori. E’ stato un capitolo diciamo di passaggio, per riprendere le fila di quanto successo fra i due nei precedenti capitoli. Infatti tra loro le cose erano andate talmente avanti da non poter più pensare che sarebbero potute tornare come erano prima, ma nelle menti dei due neo sposi si avvicendano pensieri differenti: in quella del Mastino vi è la quasi certezza che una volta che fossero giunti a Grande Inverno la intera famiglia Stark avrebbe trovato un escamotage per far annullare il matrimonio contratto con un tipo come lui, il cane dei Lannister, che mai avrebbe dovuto pensare alla loro figlia e tanto meno toccarla, cosa per la quale peraltro continuava ad incolpare se stesso per non essere riuscito a mantenere il suo proposito di proteggerla da tutti e anche da se stesso, anche se lo faceva impazzire l’averla vicino a sé; dall’altra parte nella mente di Sansa si fa forte invece la percezione che la loro unione è ora intoccabile essendo stato il matrimonio consumato, tanto da farle credere che ormai niente e nessuno li possano dividere. Erano riusciti a diventare un tutt’uno e ne godevano della situazione, come godevano dei molti momenti che riuscivano a ritagliarsi per loro soli senza molto badare a dove si trovavano, quando il desiderio per entrambi si faceva impellente, si concedevano l’un l’altra senza stare troppo a rifletterci su. Ed è in uno di questi momenti che Sansa stuzzica il Mastino chiedendo di essere lui per una volta a cantarle una canzone. Mi è parso di vedere Clegane che preso da imbarazzo prova a declamare alla moglie una canzone che le sue caste orecchie non avrebbero dovuto sentire, concludendo la sua perfomance tra il sorriso di Sansa che forse per la prima volta può osservare sul volto del marito un vero sorriso sincero, che lui forse mai aveva concesso ad altri e ora lo stava concedendo solo a lei che lo avrebbe custodito gelosamente. Dopo questo intermezzo il viaggio continuerà e ti aspetto per conoscere come ancora vorrai movimentare l’intera situazione. A presto e un caro saluto in questa giornata di festa della donna a te e a tutte le lettrici.

08/03/20, ore 13:06

Ciao, bentornata! 🙂
...e bentornata con un episodio molto simpatico in cui il cupo e perennemente rabbioso Mastino ci dimostra che anche lui è in grado, di tanto in tanto, di abbandonarsi al divertimento e addirittura di cantare una canzone 😁
Il capitolo è breve, direi che a parte qualche excursus necessario per farci capire l'evolversi del rapporto tra Sansa e il Mastino è praticamente una song-fic (immancabile Faber), dunque suppongo sia un po' di transizione per quelli che verranno dopo.

13/02/20, ore 16:11

Ho apprezzato il fatto che tu abbia inserito Tyrion, seppure nel contesto di un breve colloquio; oltre ad essere uno dei miei personaggi preferiti, il Folletto è forse l’unico – oltre allo stesso Sandor – che abbia mai mostrato una sincera preoccupazione per le sorti di Sansa, prima che questa gli venisse assegnata in moglie.
Nella tua storia le cose andranno diversamente, ma questa comparsa non ha affatto stonato.
Riguardo Margaery, invece, non posso proprio dire che la stessa mi sia nelle grazie: la sua gentilezza iniziale è soltanto dettata dal desiderio di apparire “magnanima”, giacché nel prosieguo delle vicende la Tyrell mostrerà di possedere una personalità davvero abietta, peggiore di quella di Cersei – che, almeno, ha coraggio da vendere e non agisce alle spalle.
Non so se tu abbia scientemente deciso di rifarti solo alle prime comparse di Margaery, dove ella si mostra effettivamente gradevole nei riguardi di Sansa; in ogni caso, trovo che la visita in questione sia plausibile.
Quando sono arrivata a leggere le note sul rimando a Cenerentola, mi è scappato un sorriso: avevo riconosciuto la citazione XD
A presto,
Irene.

30/01/20, ore 09:56

Ciao ^^
Sandor è uno dei miei personaggi preferiti di GoT, perciò questo capitolo mi è piaciuto molto. Ho trovato il suo personaggio molto IC nel suo mandare tutti a quel paese, esclusa Sansa ovviamente.
Certe volte mi domando cosa sarebbe successo se Sansa avesse accettato la sua proposta di fuggire insieme.
È stato bello rileggere la scena della canzone dal punto di vista di Sandor e ho adorato il fatto che Sansa lo abbia accarezzato proprio sulla parte del volto bruciata. Il Mastino ha un aspetto quasi mostruoso, che di certo non è aiutato dal suo caratteraccio, ma ha un cuore buono e Sansa se ne sta accorgendo ❤
Sono molto curiosa di scoprire come reagiranno di fronte agli ordini di Joffrey e come il loro rapporto si evolverà ^^
Baci, pampa

29/01/20, ore 16:48

Ciao! (se non ricordi, sono una delle autrici dello scambio sul "Giardino di Efp")
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma sono stata assorbita dai mille impegni pre-nozze, cosa che mi ha costretta a trascurare un po' anche l'aggiornamento della mia storia.
Tra le tue tantissime storie ho scelto proprio questa perché, a differenza delle altre, ho una lieve infarinatura di Game of Thrones o Trono di Spade, che si suol dire.
Ho sicuramente intenzione di andare avanti, di leggere e di recensire i restanti capitoli perché:
1) Mi piace molto il modo in cui scrivi e lo spazio che ricavi omettendo dettagli al momento irrilevanti.
2) A parte dei piccolissimi errori di battitura, involontari, ho riscontrato un'ottima e fruibile grammatica. Non sempre, ahimè, presente su questo sito.
3) Ho apprezzato davvero tanto la modalità di scrittura, con termini comprensibili, a volte semplici, ma allo stesso tempo che danno quel tocco "letterario" alla storia. Insomma, adatto ad ogni genere di lettore.

Purtroppo non so aggiungere altro, mi riferisco soprattutto ai personaggi perché, appunto, ho visto solo di rado qualche puntata random della serie tv e di conseguenza non saprei nemmeno fare un confronto tra quest'ultima e come li hai brevemente descritti tu.
Naturalmente, man mano che leggerò i capitoli seguenti, mi prodigherò nel saperne di più e potrò darti maggiore visione della mia opinione.
Mi auguro che possa aver apprezzato questa mia concisa recensione e che il nostro scambio possa andare avanti al di fuori del contest.
Che altro dire?
A presto e che le muse ispiratrici siano con te,
Marily.

29/01/20, ore 16:08

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio de “Il Giardino” :)
Ho trovato la tua interpretazione di Joffrey molto fedele all’originale: crudele, sadico, egocentrico. Cattivo di quella cattiveria ottusa, che trae piacere dall’infliggere nel prossimo quanta più pena possibile.
La scelta di risparmiare Clegane dall’esecuzione capitale mi pare dettata dal desiderio di umiliarlo, piuttosto che dall’effettiva volontà di ripagarlo per i suoi passati servigi; peccato che Sandor sia molto diverso da un cavaliere tradizionale, per il quale l’onore viene al primo posto.
Certamente re Joffrey non si immagina neppure quale regalo abbia fatto al Mastino, assegnandoli in moglie Sansa.
Quest’ultima, dal canto suo, pare non aver preso troppo male la notizia - al contrario di come sarebbe piaciuto a Cersei: tale madre, tale figlio, e tu li hai delineati bene entrambi.
Il fatto che, per un momento, la giovane Stark si sia illusa di poter tornare a casa mi ha fatto sorridere di pena; in ciò, concordo con quanto affermato da Dito Corto (e sarà proprio da lui che Sansa trarrà gran parte della sua successiva freddezza calcolatrice, almeno nella storia canonica).
Adesso bisognerà vedere come riusciranno a rapportarsi fra loro i futuri sposi ...
Irene.

22/01/20, ore 16:36

Ciao! Ho cercato di rimandare il più possibile la lettura di questo capitolo, visto che per adesso non ne hai scritti altri, però alla fine non ce l'ho fatta più ed eccomi qua. Spero davvero che tu riesca a superare il blocco e che continui questa storia perché è davvero molto bella e, inoltre, adesso siamo anche in un punto particolarmente significativo!
Mi è piaciuta particolarmente l'analisi del personaggio di Sansa, che dopo le ultime esperienze è maturata ancora di più e adesso è pronta a decidere autonomamente della propria vita, senza dover dipendere da ciò che vogliono da lei i suoi familiari. Sembra anzi che non sia più nemmeno così ansiosa di tornare a Grande Inverno, visto che è consapevole che la famiglia potrebbe obbligarla a lasciare Sandor e lei invece ha capito di voler stare con lui come moglie, costi quello che costi. Amo la Sansa che descrivi e credo che, comunque, se Martin le avesse lasciato il giusto spazio, invece di fare di lei la pedina dei Lannister prima e di Ditocorto poi (e questo sempre per lasciare la scena all'odiosissima Arya superstar e supereroina...), Sansa sarebbe sicuramente giunta molto prima a voler decidere della propria vita infischiandosene delle convenzioni sociali e delle buone maniere.
E, nonostante i tuoi dubbi, secondo la mia modesta opinione hai saputo descrivere la scena della prima volta di Sansa e Sandor in maniera perfetta! E' realistico e verosimile che Sansa, consapevole di desiderare il marito, lo inviti più volte a restare con lei e che i suoi gesti e le sue parole siano seducenti proprio perché... non vogliono davvero esserlo! Sansa è ingenua e inesperta, non sa cosa deve fare, non sa nemmeno cosa proverà, però è anche curiosa e, senza malizia, cerca di provare tutto ciò che può, finendo per risultare più eccitante, per Sandor, delle prostitute che fanno tutto questo per soldi e che, oltretutto, sono fin troppo esperte tanto da risultare volgari e disgustose. Tutta la scena resta sempre in bilico tra realismo e delicatezza, non ci sono descrizioni troppo minuziose (che, come ben sai, a me non piacciono), eppure risulta ben chiaro tutto ciò che sta accadendo tra i due amanti. E' poi tenerissima la scena di Sandor che si preoccupa di aver fatto male a Sansa e poi vuole ripulirla lui stesso dal sangue: è un gesto che ci presenta un Sandor del tutto inedito, rinnovato dal vero amore, ma anche due sposi che sono molto più complici di coppie che, magari, stanno insieme da anni ma senza amarsi. Sansa avrebbe potuto vergognarsi di farsi pulire da Sandor, ma non è così, perché ormai sente che loro due sono l'uno parte dell'altra e non c'è motivo di mostrare pudori. Si amano e si appartengono, hanno finalmente fatto il grande passo e, come scrivi giustamente, non potranno tornare indietro.
Proprio per questo spero tantissimo che tu aggiorni la storia, è proprio ora che viene il bello, perché Sansa e Sandor sono davvero marito e moglie in tutti i sensi, il matrimonio è valido ed è stato consumato e nulla più li può separare!
Un capitolo splendido, come sempre, ma adesso ti prego aggiorna, ci tengo davvero tantissimo!

20/01/20, ore 13:10

Il fatto che Sansa si sia data da fare per me è già tantissimo (e anche per Sandor, a quanto pare). Sansa è cresciuta come una principessa, è una lady, eppure è pronta a sistemarsi da sola i pantaloni. Direi che è il modo migliore per dire al Mastino che sta accettando la situazione. Sarà sempre più al sicuro con lui che non ad Approdo del Re, tra le grinfie di Joffrey e di Cersei.
La conversazione tra loro ha molto senso. Gli Stark non avrebbero mai accettato di dare Sansa in sposa a un Clegane. Avrebbero pensato a una spia, a un intruso, a un assassino. E proprio per Sansa poi! Considerata fin da piccola una vera lady.
Sai che la canzone di De Andrè è stata una trovata geniale da associare al Trono? È perfetta per questo, è perfetta per loro. Bravissima!

20/01/20, ore 10:08

Ciao ^^
Sono passata direttamente a questo capitolo, perché il primo era solo una spiegazione di quello che si sarebbe visto nella storia. Tra l'altro, grazie per non aver inserito gli Stark più piccoli perchè non li sopporto nemmeno io XD
Ma passiamo alla storia vera e propria. Mi è piaciuto che tu abbia scelto questo momento per iniziare a cambiare gli eventi canonici, credo sia molto adatto visto che a Joffrey è stata fatta un'altra proposta di matrimonio, migliore rispetto a quella precedente. Lui odioso sempre e comunque, finge anche di essere dispiaciuto di dover venire meno alla sua parola. Personalmente ho interpretato il suo interesse per il futuro di Myrcella come una semplice scusa per sembrare un martire disposto a sacrificarsi per il bene della famiglia (se però erano, per caso, parole sincere allora mi scuso XD)
Sappiamo già a chi Joffrey vuole proporre Sansa, ma sono curiosa di vedere come si svilupperanno le cose ^^ Sansa e Sandor sono una coppia che ho iniziato ad apprezzare solo di recente, ma stanno molto bene insieme e non vedo l'ora di vederli un po' felici finalmente ^0^ (Anche se GoT mi piace molto così com'è, non disdegno un po' di gioia per i suoi personaggi, specie per la povera Sansa XD)
Spero di risentirti presto!
Baci, pampa

12/01/20, ore 18:26

Ciao, eccomi di nuovo a leggere e commentare la tua storia, ma adesso mi sto preoccupando perché... ho visto che non ci sono nuovi aggiornamenti da più di un mese! Non avrai perso l'ispirazione, vero???
Mi dispiace che questo capitolo non ti abbia soddisfatto del tutto (temo che sia per questo che i nuovi capitoli tardano ad arrivare...), io invece l'ho trovato, come sempre, molto bello e mi è piaciuto moltissimo vedere Sandor e Sansa che si integravano nella comunità, occupandosi di piccoli lavoretti e vivendo come una coppia normale, esattamente come le altre persone che fanno parte di quel gruppo. Mi è venuto da pensare che sarebbe stato bello se fossero rimasti lì, anonimi e lontani da guerre, intrighi e lotte per il potere. Credo che anche Sansa, adesso, abbia capito che non conta nulla essere una lady, avere bei vestiti e gioielli ecc... se poi la gente attorno ti odia e ti vuole male, e potrebbe adattarsi benissimo a una vita semplice con un bravo marito e persone oneste e generose intorno. Sandor, poi, per la prima volta conosce il lato bello della vita, la gente lo rispetta, lo tratta con cortesia e ha accanto a sé una moglie che lo ama (anche se lo fa sospirare un bel po' prima di arrivare al "dunque"! XD) e che lo vede come il vero eroe della sua vita, anche se non sono come "Florian e quella là" (mi ha fatto morire quando Sandor l'ha detto, ma in effetti aveva ragione, cavalieri e dame non stavano soltanto a cantarsi canzoni... XD)!
Peccato che il sogno finisca quando la Fratellanza riporta il cavallo a Sandor e i due devono ripartire per Grande Inverno... ecco che anche a loro, come a me, era venuta la fantasia che sarebbe stato bello vivere in quel modo per sempre e dimenticare tutto il resto. Certo, Sansa deve riabbracciare la sua famiglia, ma loro non accetteranno mai Sandor come suo marito e prevedo grandi complicazioni quando arriveranno alla meta ormai fin troppo vicina.
Io credo che Sansa, ormai adulta e maturata per tutto ciò che ha dovuto sopportare, dovrebbe andare a Grande Inverno per salutare la sua famiglia e annunciare loro le decisioni che ha preso per la sua vita, senza lasciarsi intimorire. In fondo, se Martin ha creato un personaggio così inverosimile come Arya, che si opponeva sempre alla famiglia e faceva quello che voleva pur essendo una bambina, a maggior ragione potrà farlo Sansa, che è una giovane donna e che non ha bisogno di "superpoteri" per ottenere la vita che desidera.
Complimenti, la tua storia mi piace tantissimo e mi ispira, mi piace molto parlarne e dire la mia sui personaggi e le situazioni, spero che riuscirai ad aggiornarla presto e a regalare a Sandor e Sansa il lieto fine che meritano.
Un caro saluto e a presto!

31/12/19, ore 12:21

Un capitolo veramente molto bello e commovente! Spero che questa comunità sia veramente quello che dice di essere... sembrano brava gente, ma no si sa mai, visto che sono comunque legati alla Fratellanza, qualcuno potrebbe sempre avercela con Sandor e magari cercare di fargli del male. Spero di no, forse sono preoccupata solo perché normalmente nelle storie di Martin succederebbe sempre qualcosa di brutto, ma questa è la tua versione e magari andrà tutto bene!
Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto su Sansa e che è esattamente ciò che mi sarei aspettata da lei e che sarebbe stato logico e normale anche nella storia vera: le esperienze e i traumi subiti l'hanno fatta maturare, adesso non è più la ragazzina che crede che la bellezza fisica di un cavaliere rispecchi anche la sua nobiltà d'animo, ha conosciuto dei bei cavalieri che però erano dei mostri e ora sa che la vera nobiltà del cuore, il coraggio, le doti di un vero cavaliere possono nascondersi anche dietro un viso sfregiato dal fuoco e un carattere cupo e ruvido. E' Sandor il suo vero cavaliere e Sansa lo sta comprendendo sempre di più.
E Sandor? Continua a ritenersi indegno di Sansa, però il sogno in cui gli è apparsa Alina è stato importante, perché lo ha messo finalmente di fronte alle sue paure. Lui, che è sempre schietto fino alla brutalità, forse si sta davvero raccontando storie (Sansa deve tornare dagli Stark, io le farei solo del male ecc...) perché in realtà non vuole affrontare ciò che comporterebbe lasciarsi andare ad un sentimento d'amore che non può controllare? Sandor vuole avere tutto sotto controllo e sente che non potrebbe più farlo se ammettesse di essere innamorato... e in effetti penso che questo sia molto IC, sarebbe stato interessante mettere Sandor davanti alla possibilità di avere una vita normale, ed è quello che stai facendo tu. Questa storia è così appassionante non solo perché è ben scritta e regala un futuro diverso a una coppia che sarebbe stata veramente bene insieme, ma anche perché diventa un'esplorazione psicologica, mette alla prova i personaggi in un ambito per loro sconosciuto... e tutto questo sempre restando perfettamente IC! Per questo mi stai coinvolgendo tanto e penso sempre di più che tu sia una bravissima scrittrice e che sono molto felice di aver iniziato a leggere le tue ff.
Una piccola parentesi: quando hai scritto che ti sei emozionata tanto al ritrovamento dei resti di Riccardo III... beh, io ti capisco benissimo e non penso che sia una follia, io credo davvero che questi personaggi, soprattutto quelli realmente esistiti, ci mandino dei messaggi e ci siano vicini. Riccardo voleva che tu scrivessi la verità sulla sua storia d'amore con Anne... e forse i Medici e i Pazzi volevano qualcuno che tuttora pensasse a loro e volesse regalare loro un lieto fine!
Io ci credo davvero!
Ti auguro un nuovo anno felice e pieno di tante ispirazioni e storie per sognare, tanti auguri e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]