La lunga estate calda
di blackwhite_swan

25/08/19, ore 14:37

Ciao :-)

L'amicizia tra i ragazzi è bellissima, di quelle vere che portano a sostenerci sempre e nonostante tutto.
Per Cassius è davvero un brutto colpo, dopotutto per quanto conoscesse il passato della sua famiglia viene facile non pensare troppo male di chi ti ha messo al mondo, ma questo è il genere di eventi che ti costringe a rivalutare ogni cosa.
Ma in fondo è come dice la McGranitt: la vostra Casa sarà la vostra famiglia per tutto il tempo che stare te a Hogwarts. E così è anche per i sei Serpeverde.
La.guerra è alle porte e non sanno ancora quante ne dovranno sopportare!
Credo che tu debba una vacanza come si deve a questi poverini!

25/08/19, ore 14:28

Ciao :-)
Anche questo è un bel capitolo: un gruppo di ragazzi che si diverte insieme, ma senza strafare dopotutto. E poi c'è Gemma che riesci comunque a tenere a bada tutto il gruppo nonostante sia molto faticoso.
Commenti tipicamente da ragazzi sulla Ivanova, come se la sua forma fisica fosse incisiva durante una partita ahahahah
È un classico esempio di come la Storia incida sulla storia personale: insomma loro si stavano solo divertendo e all'improvviso è scoppiato il putiferio.
Il mangiamorte riconosciuto da Cassius era il fratello o il padre?

23/08/19, ore 10:51

Ciao Em, approfittando del maggior tempo libero finalmente mi sto dedicando alla lettura delle storie che avevo adocchiato, ma che ancora non avevo avuto occasione di leggere - benedetta estate, che farò quando finirai?
Avevo già incontrato le tue serpi nella one-shot che avevi scritto in precedenza e mi erano piaciuti tutti, sei sempre meravigliosa a dare un volto ai personaggi secondari, quindi mi ha fatto davvero piacere rivedere Cassius ed Adrian che paiono avere una splendida bromance.
Concordo con Cassius però, sembra strano che i suoi genitori abbiano acconsentito a farlo andare così presto a casa Pucey... immagino che possa c'entrarci l'imminente ritorno dell'Oscuro Signore e, se da una parte mi fa paicere che abbiano lasciato fuori il figlio minore, dall'altra mi chiedo che cosa stiano tramando.
Ci vediamo presto con la prossima recensione!
Buon weekend,
Francy

20/08/19, ore 09:37

Ciao :-)
Niente adoro sempre di più leggere di questi Serpeverde, in questo caso Cassius e Adrian. Certo che qui il clima è leggermente più serio rispetto alle altre storie: dopotutto siamo nel periodo precedente la coppa del mondo di Quidditch, no? Quindi ho una vaga idea di quello che il padre di Cassius stia tramando. E finalmente conosco meglio Damiano. Storia della Magia, eh? Sai che non me lo sarei mai aspettata? La storia è sempre bistrattata da tutti. Certo anche che conoscere processi e avvenimenti storici è fondamentale per comprendere il presente e magari prevedere il futuro (molto meglio della Cooman senz'altro), ma queste conoscenze possono anche essere distorte e non vorrei che Damian lo avesse fatto a causa della sua educazione purosangue.

25/07/19, ore 20:45

Ed eccomi arrivata anche qui!
Che dire, questa storia, per quanto abbia dei toni decisamente più cupi rispetto ad Angus, mi è piaciuta proprio tanto, e soprattutto mi ha lasciato addosso un sacco di voglia di conoscere meglio queste serpi dal cuore d'oro!
Tra l'altro, concordo perfettamente anche sul tui raguionamento generale sulle serpi: ovviamente negare che esista una corrente di pensiero degenere e particolarmente radicata fra l'aristocrazia purosangue sarebbe estremamente ingenuo, ma è pur vero che è impossibile pensare che anche fra loro esistano brave persone, e che la Rowling, nonostante ciò che ha sempre detto, non lo ha mostrato abbastanza (no, Regulus e Andromeda, personaggi che compaiono solo "di sponda", mai in maniera attiva, non mi bastano, e non mi va giù che non ci sia stato un singolo studente Serpeverde a combattere coi buoni durante la Battaglia di Hogwarts).
Miei deliri a parte, questa conclusione dolceamara mi è piaciuta tanto: comprendo benissimo lo sgomento di Cassius, e questa è, tra l'altro, una situazione che apre a molte possibilità per storie future. I suoi amici sono stati davvero fantastici, e Gemma in particolare. E che bella, la famiglia Farley! Mi sembra composta da persone attente e comprensive, per fortuna.
Inutile dire che spero di leggere presto altre avventure di questa bella banda!

24/07/19, ore 10:29

Proseguo lentamente questa bella avventura estiva, che effettivamente si è rivelata meno allegra e spensierata del previsto.
Al solito, mi piace molto come riesci a caratterizzare i personaggi secondari, ma soprattutto mi piace moltissimo come intrecci relazioni e riesci sempre a mostrare amicizie solide e sincere: è bello vedere che non esistono solo Harry, Ron e Hermione, ma che anche nelle altre Case si sono instaurati rapporti forti, sinceri e duraturi.
La prima parte di questo capitolo ha proprio una bella atmosfera, sembra davvero di essere in vacanza, di essere ancora giovani (oddio, così mi sento un'ottuagenario XD), ci sono le risate, e la voglia di godersela proprio tutta, l'estate.
Questi Serpeverde sono proprio un bel gruppetto (e meno male che c'è Gemma-mamma-chioccia che si prende cura di tutti... non voglio immaginare come sarebbero tornati a casa senza di lei XD). E poi io ho sempre avuto un debole per l'atmosfera della Coppa del Mondo. O meglio, del pre-Coppa del Mondo, perché ovviamente poi succede quel che succede, tutto prende delle pieghe decisamente dark e angoscianti.
Povero Cassius, ammetto che mi fa molta tenerezza, con la famiglia che si ritrova, e mi fa piacere che, su questo argomento, mi sembri abbastanza in rotta con i suoi.
Sono ora curiosissima di leggere anche l'ultimo capitolo!

23/07/19, ore 21:46

Ciao anche qui!
Eh, sì, si vede che sto per andare in ferie, dunque mi sento legittimata a passare praticamente tutto il mio tempo libero qui su EFP, eh?
Comunque, appena ho visto i personaggi citati nell'introduzione, e in particolare Gemma (a cui voglio particolarmente bene, visto che l'ho adottata nell'interattiva di Adho e Bri XD), mi sono fiondata in questi lidi.
Del resto, il titolo mi pare particolarmente azzeccato per il periodo, quindi mi hai molto incuriosita.
Ormai tu sei la regina dei personaggi ultrasecondari, e dopo aver conosciuto i tuoi fantastici Corvonero e Tassorosso, non potevano certo mancare anche le Serpi!
Sono curiosissima di scorprie che cosa combinerai.
Intanto, questo Cassius mi piace (suo fratello un po'meno: come si può frequentare Hogwarts e poi laurearsi in Storia della Magia? Dopo Rüf? Sul serio?).
Cassius mi sembra uno spirito sereno, anche se temo di aver intuito chi possano essere questi misteriosi amici di Mr. Warrington-Sono-Purosangue, e temo che le cose possano peggiorare un pochino.
Ho visto che hai già pubblicato anche i due capitoli conclusivi, quindi non vedo l'ora di conoscere anche il resto della banda e di godermi questa lunga estate calda!
P.s. prima o poi ce la farò a capire dove devo andare per aggiungere/votare i nuovi personaggi. Temo però che quel giorno non sia oggi. Decisamente io e la tecnologia non andiamo d'accordo XD
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 09:48 pm)