Il cuore in conchiglia
di b e l l a d o n n a

05/06/20, ore 15:09

Spero tanto che prima o poi questa bella storia abbia un seguito e ovviamente anche una fine.

24/11/19, ore 14:10

Bentornata, aspettavo il nuovo capitolo con curiosità e una certa ansia, per via delle condizioni di Yuuri e devo dire che la nostra ceacelia è messa davvero malissimo; ormai non ha più la forza di resistere o di lottare e, anche se è terribile da dire, forse la morte sarebbe una liberazione per lui.
Anche Yura non sta bene, non riesce a liberarsi del senso di colpa di aver abbandonato chi in fondo gli ha salvato la vita.
Mi chiedo se riuscirà a convincere almeno Victor della necessità di andare a liberare il "polpo"; si sa che il maggiore tiene molto a lui e come gli altri della colonia ha paura di perderlo di nuovo, però è l'unico che può aiutarlo, deve solo concedergli un po' di fiducia...

12/10/19, ore 18:16

Bentornata!
Speravo di vedere presto un nuovo aggiornamento di questa storia, perché ero rimasta in ansia per Yuuri e adesso... Sono ancora più in ansia ç_ç
L'involtino tentacoluto si sta lasciando morire, ormai è allo stremo delle forze, ma i marinai lo costringono a rimanere in vita, per poterlo angariare ancora. È incredibile a quali abissi di cattiveria arriva l'uomo e come riesca a rivolgere questo accanimento anche alla sua stessa specie.
Non posso non pensare al recente dibattito sul fine vita e all'ipocrisia che alimenta certe correnti di pensiero, ma tornando al punto, qui c'è qualcuno che non si è arreso alla logica della violenza e della sopraffazione: Minami deve agire e deve farlo adesso, non può continuare ad essere un complice silenzioso!
Dall'altra parte finalmente Yuri è riuscito a tornare a casa, ma dopo il sollievo scopre con amarezza che nessuno è disposto a muoversi per andare a salvare la cecacelia.
Le ragioni delle sirene sono comprensibili, non vogliono rischiare di perderlo di nuovo, ma Yura è testardo e irruento, perciò presumo che, appena si sveglierà dall'incantesimo ipnotico di Victor, ne combinerà una delle sue ^^

22/08/19, ore 11:59

Gli aggiornamenti post ferragostani delle storie di YoI che sto seguendo mi hanno devastata ç_ç
Che è successo durante le vacanze?
Perché tanto dolore? ç_ç
Questo capitolo è tanto bello quanto tremendo, non sono riuscita a rileggerlo uan seconda volta, è troppa sofferenza da sopportare.
Vedere una creatura dolce, timida e inoffensiva come Yuuri trattata con una tale brutalità senza poter fare niente per impedirlo mi fa rabbia, tanta rabbia, che sto passando in spiritu a Minami, affinché faccia la cosa giusta e salvi la cecacelia da questa barbarie.
Purtroppo l'uomo ha una natura tanto generosa quanto crudele e certi trattamenti non li riserva solo alla natura e agli animali, ma anche e soprattutto ai suoi simili. Mi auguro che almeno il ragazzino sappia riscattarsi, perché l'essere umano in quanto tale sta uscendo malissimo da questa storia ç_ç

21/08/19, ore 20:14

Inizio col dirti che questi capitoli sono terribili da leggere, belli, ma terribili. Non c'è nulla di eccessivo nella crudeltà umana che descrivi è tutto così terribilmente plausibile. Se nel mare vivessero davvero delle creature meravigliose come quelle che descrivi, alcuni di noi penserebbero solo a come mangiarsele, facendole diventare delle squisitezze. Dopo tutto abbiamo praticamente sterminato le balene, che sono probabilmente delle creature dell'intelligenza sviluppata, con delle vere e proprie culture. Quindi sono perfettamente consapevole che quello che scrivi potrebbe accadere, eppure leggerlo mi ha fatto stare male, malissimo. Ero quasi tentata di non aprire questo capitolo. Però poi ho trovato Minami. Che non capisce. Che non sa. Che non porta la sua empatia a un livello troppo elevato. Ma sa d'istinto quando una cosa è male, è troppo. E adesso mi aggrappo alla speranza che faccia qualcosa, agisca, salvi Yuuri, non si limiti, come fanno troppi, a una blanda disapprovazione. Perché Yuuri nella cella frigorifera con i tentacoli tagliati è troppo. Voglio che si salvi e voglio che si salvi in fretta. Quindi, per favore, Minami, fai qualcosa.

09/08/19, ore 16:18

Provo una rabbia immensa.
Violenta.
Come possono, come possono essere tanto crudeli?
Come possono ridere mentre Yuuri, mentre il mio dolcissimo Yuuri è costretto a guardare quello scempio?

Oh, belladonna, quanto dolore ho provato, quanto efficace sei stata.

Quel pezzo fa salire la bile in gola anche a noi.
Ma Yuuri si impone di non arrabbiarsi, si costringe a ripetersi che Yura è piccolo, solo, affamato, spaventato...
Che cuore immenso ha, questo Yuuri?

Il loro modo di salutarsi, mi ha scosso il cuore.
Bellissimo.
Lo adoro, ti giuro, ho riletto entrambe le parti in cui ne parli.

Ora non ci rimane che la speranza.
La tua ultima frase mi ha spezzata un po'. Davvero non vedrà più il mare? Davvero sarà l'ultima volta?

Io sono qui che rimango aggrappata alla speranza.
Che Yura torni, con Victor, con una schiera di tritoni e lo salvino perchè, davvero, Yuuri si merita di essere salvato. Lui che ha salvato due creature.
Lui, creatura meravigliosa.

Sappi che aspetto con la voglia di sapere.
Tantissima voglia di sapere.

TI abbraccio.
Grazie per questo capitolo.

08/08/19, ore 11:36

Inizio col dire che Il modo di salutarsi tra creature marine è bellissimo *-*
È un gesto molto tenero, che per i nostri prigionieri ha anche un valore consolatorio.
Purtroppo però dopo un inizio abbastanza tranquillo le vicende hanno uno sviluppo molto drammatico; gli uomini sanno essere davvero crudeli, il gesto di gettare le carni di Yuuri nella vasca è orribile, anche perché presumo che gli umani sappiano che quelle sono creature intelligenti.
Yura reagisce in modo istintivo, è affamato e la fame fa perdere il lume della ragione, Yuuri lo capisce e non gliene fa una colpa, anzi organizza la loro evasione, che riesce per il compagno di prigionia, ma non per lui, che viene catturato di nuovo.
Non è giusto ç_ç
Mi appello alla Convenzione di Ginevra delle creature marine! >.<

01/08/19, ore 17:25

Io credo che in questo capitolo abbiamo toccato con mano la crudeltà dell'uomo.
Non so ancora cosa stanno facendo ma questa storia mi sta facendo riflettere su un fatto conosciuto ma che, a volte, accantono: Siamo noi le vere bestie.
Hanno tagliato dei tentacoli a Yuuri e io l'ho sentito urlare attraverso le tue righe.
Lo hanno messo fra quelle carcasse, quei corpi.
Quanta mancanza di empatia, di umanità.

Lo so che è una storia.
Ma io mi sono sentita arrabbiata con quella parte del genere umano. Molto.

Yuuri è una creatura meravigliosa, anche se non sa di esserlo. E tu, lo stai descrivendo in maniera divina.
Ha portato un specchio a Yuuko.
Quanto è grande la sua capacità di amare?

Anche l'ultima scena è da stringere il cuore.
Yuuri che si rannicchia, che copre i tentacoli feriti con quelli sani.
Bellissima.

Abbiamo fatto la conoscenza di Yura.
Che come al solito si presenta ringhiando. Ma non riesce a nascondere del tutto il suo concerto di fronte a ciò che hanno fatto a Yuuri.
Stiamo aspettando Vitya.
Spero che lui ci porti una piccola speranza.

Grazie per questa storia e per quest'ambientazione favolosa.
Sono piuttosto ignorante in materi ama tanto curiosa. Mi ispira tanto, questo universo.
Grazie ancora.

01/08/19, ore 10:30

Ciao ^^
Ho inserito la tua storia tra le seguite dal capitolo scorso ed ero molto curiosa di vedere come si sarebbe evoluta e di come avresti sviluppato i personaggi in questo universo alternativo.
Ho visto delle incantevoli fanart a tema sirene/cecacaelie e adesso sono contenta di poter leggere di loro!
La situazione di Yuuri è terribile, catturato, ferito e portato lontano dal suo ambiente e dai suoi affetti, c'è tanta sofferenza in questo capitolo e meno male che i tentacoli di queste creature ricrescono ç_ç
Gli scopi degli umani restano sconosciuti; sono in guerra con le due specie marine? Le catturano per ucciderle o per usarle come "attrazioni" da circo rivendendole a caro prezzo?
Oppure vogliono studiarle come cavie?
Il modo brutale in cui hanno trattato Yuuri non lascia molto spazio ad ipotesi rassicuranti ç_ç
Yurio invece è sempre il nostro tigrotto aggressivo e combattivo, spero di vederlo presto in azione!

31/07/19, ore 19:38

Allora, giusto per dare un'idea di quanto io sia lontana da questa ambientazione, quando ho letto l'introduzione ho dovuto cercare cosa fosse una cecaelia. E a quel punto ho pensato: davvero voglio aprire una storia in cui Yuuri è fatto come la cattiva della Sirenetta Disney?
Per mia fortuna mi sto godendo delle giornate oziose e ho aperto. Ho trovato una storia scritta molto bene. Tentacoli o no, questo Yuuri è dolcissimo. Adoro il suo rapporto con Yuko e le sue preoccupazioni per lei. Questo secondo capito è parecchio più ansiogeno e sono molto preoccupata per Yuuri e le sue condizioni di salute. Lui, quasi, sembra pensare alla propria morte come qualcosa di ineluttabile, mentre i suoi pensieri vanno molto di più, ancora una volta a Yuko. Spero che adesso sia arrivato un tritone salvatore che, sbuffando, ringhiando e soffiando, lo porti in salvo. Sono anche molto curiosa riguardo all'ambientazione, alla società marina, all'interazione tra le varie creature.
Attendo i prossimi aggiornamenti!

26/07/19, ore 14:27

Ma che inizio meraviglioso!
Allora, parto dicendo che adoro questo universo.
E credo che tu farai un ottimo lavoro nel mostrarcelo.
Un capitolo che ci lascia col fiato sospeso, con ansia, con la voglia di vedere cosa succede dopo.

Ma, soprattutto, che ci ha fatto provare qualcosa durante la lettura.
Ho amato, la tua descrizione di Yuuri. Quella che hai fatto 'dire' dalla sua amica del cuore.
Yuuri che ama in silenzio, che aspetta. Yuuri spaventato ma felice, felice che non sia stata lei ad esser presa.
Yuuri che come ultimo pensiero ha un rammarico: non essere riuscito a salutare i suoi genitori. Spezza il cuore. Davvero.
Anche io lo vedo così. Così pieno d'amore che non riesce as esprimere, di bisogni che non dichiara.
È bellissimo, Yuuri. Bellissimo e non lo sa.

Grazie per questo inizio.
Spero di leggerti presto.