Il migliore anniversario.
di luke_black02

31/07/19, ore 23:41

Rieccomi qua!
Bene, pare che questa volta abbiamo una storia dai toni decisamente piu' distesi, rispetto alla precedente.
Anche se i momenti di tensione non mancano...tipo quando la simile di Judy si rivolge alla nostra coppietta preferita con toni tutt'altro che garbati e gentili...
Ma loro due stanno a meraviglia insieme, e non vogliono certo farsi guastare la giornata da un commento cretino.
Anche se temo che dovranno abituarsi, ad una simile situazione. Ho paura che ce ne siano parecchi in giro, di detrattori delle relazioni interspecie.
Per carita'...non credo li inseguiranno con torce e forconi, questo no. Ma qualche battuta salace e poco gentile si, purtroppo.
E' una giornata speciale, e attraverso un flashback scopriamo il perche'. E quale miglior giorno per rinnovare una promessa facendone una ancora piu' importante e decisiva?
Immaginavo che fosse Nick, quello a nutrire piu' dubbi in proposito. E' una volpe, che sicuramente rientra nella categoria delle razze piu' bistrattate di tutta Zootropolis. Inoltre, e' un ex - delinquente.
Ritiene che Judy meriti, possa aspirare a meglio di lui. E teme che la sua vicinanza possa finire col rovinarla, prima o poi.
Ma la coniglietta...il suo meglio lo ha gia' trovato. Lo ha trovato in lui.
Sara' anche ingenua, sognatrice, convinta che l'ottimismo e l'entusiasmo possano risolvere qualunque problema.
Ma e' anche sincera. E determinata. Sa quel che vuole, e non tornera' indietro.
Penso si prospetti una bella e piccante seratina, per i cari piccioncini...
Solo un appunto: forse, almeno per ora, dovresti focalizzarti su di un solo genere di verbo. Anche per i flashback.
Il mio consiglio e' quello di usare il passato remoto. Per i racconti e' la cosa migliore. Specie in terza persona, con i personaggi visti da un narratore esterno
Buon racconto, comunque. Dolce e gradevole.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

24/07/19, ore 14:32

Ciao Luca.
E bentornato con la seconda pubblicazione in pochi giorni.
Due,per l'esattezza.
Anche io ho iniziato così,circa un anno fa...

Tornando alla tua storia,devo dire che la storia non è male.
A quanto pare,quei due si frequentano già da un po' e che le cose vadano abbastanza bene.
Questo non prima di aver affrontato il pregiudizio dell'opinione pubblica nei confronti delle coppie miste.

Nick non vuole far soffrire Judy.
Ma Judy non vuole lasciare Nick.
Perché lei crede fermamente che lui sia il suo presente e il suo futuro e che le loro esistenze siano destinate ad essere unite per sempre.

E questo accade,neanche a farlo apposta,a tre anni da quella sera in cui hanno deciso di stare assieme.

E vissero tutti felici e contenti 😁

Beh...come già detto,la storia non è male,ma come già accennato,pare che tu corra troppo.
C'è qualche errore di battitura qua e là, qualche errore sui generi dei sostantivi ma...tutto sommato, un buon lavoro.

Che dire... complimenti.
È sempre da apprezzare qualcuno che si sforza a scrivere una storia

Alla prossima.

Enzo
(Recensione modificata il 24/07/2019 - 02:37 pm)